Velocità e assetto

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bhe la mx5 è un genere di auto completamente diverso..è più una sportiva a differenza della tipo sedan che è una berlina..però ripeto per essere tale secondo me non hanno fatto un brutto lavoro sull assetto
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

beh e difatti dico che "la Tipo non rolla molto...ma che comunque rolla"......
confronto con assetto MX5 ovviamente per capire quando un'auto è "ferma in terra e non dà sensazioni di leggerezza a 180 orari" per dirti che la Tipo invece sicuramente alla stessa velocità sarà SICURAMENTE molto meno stabile per i motivi di cui prima....settata per guida tranquilla ed andature turistiche....
non sarei così folle da fare un paragone schietto tra due auto NETTAMENTE all'opposto l'una all'altra...è solo come poter capire la propria situazione avendo un riferimento estremo...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Poi me lo fai fare un giro in mx5 😂😂😂
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

claro que si...ci mancherebbe...un "giro in giostra" non lo si nega a nessuno...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 29 novembre 2017, 21:43 claro que si...ci mancherebbe...un "giro in giostra" non lo si nega a nessuno...
...bella "girogiostra..." venghino, siori, venghino... rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

"Dai su aggettonatevi siori gettoni 1 euro altro giro altra corsa" 😂😂
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...giro in giostra nel senso che tutti quelli che ci hanno fatto un giro, finora, ne sono sempre scesi con un sorriso da un orecchio all'altro...credo che anche Corrado (il socio con il 124 bianco) ne sappia qualcosa...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
rickytopgun86
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 18:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 28 novembre 2017, 22:36 beh e difatti dico che "la Tipo non rolla molto...ma che comunque rolla"......
confronto con assetto MX5 ovviamente per capire quando un'auto è "ferma in terra e non dà sensazioni di leggerezza a 180 orari" per dirti che la Tipo invece sicuramente alla stessa velocità sarà SICURAMENTE molto meno stabile per i motivi di cui prima....settata per guida tranquilla ed andature turistiche....
non sarei così folle da fare un paragone schietto tra due auto NETTAMENTE all'opposto l'una all'altra...è solo come poter capire la propria situazione avendo un riferimento estremo...
Ciao Oldrobbi! Ho visto che sei molto esperto in termini di assetto e meccanica! etry44 personalmente ho fatto montare le molle eibach e ammortizzatori bilstein b8 (solo anteriori, i posteriori a breve saranno disponibili...). Cosa consigli come dischi freni e pastiglie, di più performante per la nostra Tipo?
Tipo 5porte 1.3 MJT Business grigio maestro
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io sono in trepida attesa di trovare tubi dei freni in treccia e poi dischi anteriori SOLO BAFFATI e metterò dei EBC Ultimax appena trovo le misure idonee...
per le pastiglie io son avvezzo ad usare Ebc Yellow sulle 4 ruote (le avevo su Leon Tsfi Fr e le ho su MX5) ma credo che alla Tipo bastino all'anteriore e dietro, lasciando i dischi originali, metterei delle Ebc Green.
parlando di freni credo di NON portarla in pista e quindi l'olio dei freni rimane quello di serie, un Dot 4 normalissimo, se TU pensi di fare qualche track-day ti posso consigliare, se non hai altre esigenze/esperienze, un buon Motul RBF 660 che tiene fino a 325° che è sempre un DOT 4 ma andrebbe sostituito (secondo l'uso che ne faresti) almeno 1 volta l'anno avendo purtroppo la brutta caratteristica di essere piuttosto igroscopico (trattiene l'umidità) variando le prestazioni.....

ora ti chiedo come ti trovi con i Bilstein B8....Eibach le conosco bene (credo tu abbia messo le Prokit...giusto??) e le metterò per abbassare un po' il baricentro della Tipo che a me sembra sempre più assomigliare ad un Suv....dai comportamenti dinamici che ha.....ti leggo volentieri nelle tue esperienze....raccontami!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
rickytopgun86
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 18:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 31 dicembre 2017, 12:36 io sono in trepida attesa di trovare tubi dei freni in treccia e poi dischi anteriori SOLO BAFFATI e metterò dei EBC Ultimax appena trovo le misure idonee...
per le pastiglie io son avvezzo ad usare Ebc Yellow sulle 4 ruote (le avevo su Leon Tsfi Fr e le ho su MX5) ma credo che alla Tipo bastino all'anteriore e dietro, lasciando i dischi originali, metterei delle Ebc Green.
parlando di freni credo di NON portarla in pista e quindi l'olio dei freni rimane quello di serie, un Dot 4 normalissimo, se TU pensi di fare qualche track-day ti posso consigliare, se non hai altre esigenze/esperienze, un buon Motul RBF 660 che tiene fino a 325° che è sempre un DOT 4 ma andrebbe sostituito (secondo l'uso che ne faresti) almeno 1 volta l'anno avendo purtroppo la brutta caratteristica di essere piuttosto igroscopico (trattiene l'umidità) variando le prestazioni.....

ora ti chiedo come ti trovi con i Bilstein B8....Eibach le conosco bene (credo tu abbia messo le Prokit...giusto??) e le metterò per abbassare un po' il baricentro della Tipo che a me sembra sempre più assomigliare ad un Suv....dai comportamenti dinamici che ha.....ti leggo volentieri nelle tue esperienze....raccontami!!!
Allora, caro oldrobbi... non credere che io sia un pistaiolo XD l'assetto ho voluto farlo essenzialmente per una questione estetica e di abbassamento del baricentro. Ho preso le molle prokit eibach e i bilstein b8 a corsa ridotta e li ho presi da un sito tedesco dove costano molto meno dei siti italiani... dall'esperienza di guida che ne ho tratto ti posso dire che la macchina ne ha giovato sia in termini di stabilità che di rollio. È solo un pelino più rigida sullo sconnesso ma ti posso garantire che la differenza rispetto all'assetto originale si sente (ovviamente in meglio per il ribassato). Ora sto aspettando con impazienza che escano i b8 posteriori per completare il tutto! Comunque ti ringrazio per la risposta competente in merito ai freni! Peccato che sono perfettamente ignorante in materia e non saprei come muovermi. Poi se hai tempo per mettere qualche link dei dischi/pastiglie te ne sarei grato. Ma ripeto, non lo faccio per la sportività ma per una maggiore sicurezza in strada (e ne faccio tanta), per quanto non mi dispiacciono affatto i freni di fabbrica ghu78953yy
Tra le altre cose, oltre ad aver "leddizzato" tutte le luci dell'auto, stavo valutando anche la batteria maggiorata della mopar, quella da 70ah e 620a di spunto... lo so, sono un patito ma la mia macchina amo personalizzarla e curarla XD (manco la mia ragazza ahahahhaa)
Tipo 5porte 1.3 MJT Business grigio maestro
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bene....Riky non temere neppure io sono uno da track-day settimanale, ci vado di tanto in tanto per sbollire dal traffico e spurgarmi concedendomi qualche tirata in sicurezza, ma come te (giustamente) ci tengo in modo particolare alla MIA sicurezza tutti i giorni ed alla sicurezza dei MIEI CARI quando viaggio con la famiglia, mi sembra giusto specificarlo non sono un corridore ma il piede pesante all'occorrenza NON MANCA di certo.

allora è tutto il pomeriggio che sto girando per i vari cataloghi...se ti serve il codice dei B8 posteriori è il seguente...24-269162 tu dovresti aver comprato i 22-269157 ant sinistro e il 22-269188 ant destro.......NON ho trovato il codice del Kit Bilstein B12 (che è poi B8+molle Eibach Pro-kit colore nero)....ma a questo punt si hanno tutti i codici per fare su gli ammo. confermo che ci sono alcuni venditori sulla baia dalla germania che hanno prezzi favolosi rispetto al catalogo di (ed unico importatore in italia) NTP Italia di Appiano (bz).

delusione invece per materiale EBC...al momento fanno solo giocattoli per bambini....si insomma roba normale dischi pieni e pastiglie di serie....credo bisogna spettare che inizino produzione di roba seria anche per la Tipo.

l'assetto della tipo di per se stesso non è malaccio, per la guida tranquilla va bene, semplice da gestire, affidabile in curva ed in frenata, tutto ok...ma manca quel qualcosa che la renda "giusta"....in curva rolla un po troppo, ad alta velocità innesca ondeggiamenti che ti fanno stringere bene le mani sul volante e le chiappe sul sedile, per conto mio mal si sposa con l'assetto di serie, si parla di velocità vicine a quella massima....fino a 140-150 tutto bene, oltre comincia ad impensierire, sopratutto per le strade che ho io dalle mie parti, magari altrove la situazione è diversa.

i freni.......eh i freni sono una grossa incognita....sono buoni ma almeno i miei danno quella sensazione iniziale di inefficenza che mi obbliga a premere di più e diventa troppo....le pastiglie vanno scaldate con qualche strigliata prima di essere efficenti al punto giusto ma si sente che dietro i freni sono più piccoli o almeno è l'impressione che da il retrotreno che va un po' dove gli pare. anche in questo caso un disco con più grinta ed una pastiglia che sporchi di più il cerchio (davanti e dietro) sicuramente migliorerebbe la situazione.

io non cerco altro, motore lascio com'è nemmeno mi sogno di cambiare anche solo il filtro aria, sul diesel conta zero, coppia ne ha.....ma allungo ZERO e mi piacerebbe che tirasse un pochino almeno per un 300-400giri in più di dove ora mura.

ritorno alla ricerca dei freni, se trovo qualcosa ti aggiorno....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
rickytopgun86
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 18:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 31 dicembre 2017, 16:47 bene....Riky non temere neppure io sono uno da track-day settimanale, ci vado di tanto in tanto per sbollire dal traffico e spurgarmi concedendomi qualche tirata in sicurezza, ma come te (giustamente) ci tengo in modo particolare alla MIA sicurezza tutti i giorni ed alla sicurezza dei MIEI CARI quando viaggio con la famiglia, mi sembra giusto specificarlo non sono un corridore ma il piede pesante all'occorrenza NON MANCA di certo.

allora è tutto il pomeriggio che sto girando per i vari cataloghi...se ti serve il codice dei B8 posteriori è il seguente...24-269162 tu dovresti aver comprato i 22-269157 ant sinistro e il 22-269188 ant destro.......NON ho trovato il codice del Kit Bilstein B12 (che è poi B8+molle Eibach Pro-kit colore nero)....ma a questo punt si hanno tutti i codici per fare su gli ammo. confermo che ci sono alcuni venditori sulla baia dalla germania che hanno prezzi favolosi rispetto al catalogo di (ed unico importatore in italia) NTP Italia di Appiano (bz).

delusione invece per materiale EBC...al momento fanno solo giocattoli per bambini....si insomma roba normale dischi pieni e pastiglie di serie....credo bisogna spettare che inizino produzione di roba seria anche per la Tipo.

l'assetto della tipo di per se stesso non è malaccio, per la guida tranquilla va bene, semplice da gestire, affidabile in curva ed in frenata, tutto ok...ma manca quel qualcosa che la renda "giusta"....in curva rolla un po troppo, ad alta velocità innesca ondeggiamenti che ti fanno stringere bene le mani sul volante e le chiappe sul sedile, per conto mio mal si sposa con l'assetto di serie, si parla di velocità vicine a quella massima....fino a 140-150 tutto bene, oltre comincia ad impensierire, sopratutto per le strade che ho io dalle mie parti, magari altrove la situazione è diversa.

i freni.......eh i freni sono una grossa incognita....sono buoni ma almeno i miei danno quella sensazione iniziale di inefficenza che mi obbliga a premere di più e diventa troppo....le pastiglie vanno scaldate con qualche strigliata prima di essere efficenti al punto giusto ma si sente che dietro i freni sono più piccoli o almeno è l'impressione che da il retrotreno che va un po' dove gli pare. anche in questo caso un disco con più grinta ed una pastiglia che sporchi di più il cerchio (davanti e dietro) sicuramente migliorerebbe la situazione.

io non cerco altro, motore lascio com'è nemmeno mi sogno di cambiare anche solo il filtro aria, sul diesel conta zero, coppia ne ha.....ma allungo ZERO e mi piacerebbe che tirasse un pochino almeno per un 300-400giri in più di dove ora mura.

ritorno alla ricerca dei freni, se trovo qualcosa ti aggiorno....
Certo che sei proprio un mostro di conoscenza, eh! XD Tornando all'assetto, se vuoi ti posso postare il link del sito tedesco da cui ho acquistato il kit (non so se posso postarlo sul forum altrimenti te lo passo in privato); mi sono già informato presso di loro circa la disponibilità dei b8 posteriori ed hanno detto che forse avranno qualche aggiornamento per metà gennaio! Dal punto di vista del motore la penso come te però io il filtro aria l'ho cambiato, mettendo quello a pannello della bmc tryr4 Di sicuro non farà tutta sta differenza (magari d'inverno) però d'estate penso che un minimo l'accelerazione ne giovi...ma quisquilie
Tipo 5porte 1.3 MJT Business grigio maestro
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rickytopgun86 ha scritto: domenica 31 dicembre 2017, 17:01
se vuoi ti posso postare il link del sito tedesco da cui ho acquistato il kit (non so se posso postarlo sul forum altrimenti te lo passo in privato);


Vai tranquillo, posta pure rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
rickytopgun86
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 18:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: domenica 31 dicembre 2017, 17:30
rickytopgun86 ha scritto: domenica 31 dicembre 2017, 17:01
se vuoi ti posso postare il link del sito tedesco da cui ho acquistato il kit (non so se posso postarlo sul forum altrimenti te lo passo in privato);


Vai tranquillo, posta pure rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Tiè!!
http://www.fiat-sportiva.de/Tuning-Styl ... 9_541.html

tryr4
Tipo 5porte 1.3 MJT Business grigio maestro
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bravissimo rtt78trd rtt78trd rtt78trd fgthdfghy6
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusa se mi permetto - per le molle direttamente da qui http://www.fiat-sportiva.de/Tuning-Styl ... :4820.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

no Ricky...purtroppo è solo che ho troppi capelli bianchi...ahahahhaaha...altrochè!
ti ringrazio ma è solo pura e spicciola esperienza in anni e km di auto....tutti posso arrivare lì ed oltre, basta un po di passione e di curiosità.
passami il link se nessuno ha qualcosa in contrario, altrimenti via MP va benissimo....io mi sono salvato QUELLO a cui ho chiesto "in totale" quanto mi farebbe se avesse tutti i pezzi che mi servoni, gli ho fornito i codice vediamo cosa dice...

ho cercato anche KAYABA che fanno ottimi ammo (gli EXCEL-G) ma purtroppo nisba non li hanno a catalogo....rimane KONI ma pure i nostri "sarebbero" Koni, magari figli illegittimi, ma credo che Koni faccia solo componenti da pista o specifici per sport puri...non per aftermarket-tuning

per i freni non voglio andare attorno a Brembo, non sono Rockfeller magari guarderò per dei Zimmermann che anche quelli male non sono....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ottimo, grazie
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
rickytopgun86
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 18:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 31 dicembre 2017, 18:07ottimo, grazie
De nada! È il bello del forum ;)
Tipo 5porte 1.3 MJT Business grigio maestro
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

stasera ho alzato la sottana della Tipo e le ho guardato sotto le mutande...sono vecchio e sporcaccione lo so...non ho resistito...
in merito al soggetto del thread vi metto qualche foto....

ammo anteriori
Immagine Immagine

inutile dire che questi anteriori sono "coil-over" naturalmente
Ultima modifica di Oldrobbi il mercoledì 17 gennaio 2018, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ammo posteriori
Immagine Immagine

quelli posteriori invece come si vede sono normali
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
rickytopgun86
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 18:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per gli interessati, segnalo uscita degli ammortizzatori Bilstein B8 posteriori. Finalmente ora si può completare l'assetto con le molle eibach pro kit e i bilstein anteriori :)
Tipo 5porte 1.3 MJT Business grigio maestro
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rickytopgun86 ha scritto: mercoledì 17 gennaio 2018, 22:29 Per gli interessati, segnalo uscita degli ammortizzatori Bilstein B8 posteriori. Finalmente ora si può completare l'assetto con le molle eibach pro kit e i bilstein anteriori :)
...hai un link dove trovare il set completo??
...trovato scusa...lo stesso che avevi segnalato tempo fa...ok tutto a posto!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rickytopgun86 ha scritto:Per gli interessati, segnalo uscita degli ammortizzatori Bilstein B8 posteriori. Finalmente ora si può completare l'assetto con le molle eibach pro kit e i bilstein anteriori :)
Finalmenteeeee ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....per semplificarvi la vita o per complicarvela vi passo i codici Bilstein degli ammo....sono riferiti al 1.6 mtj 120cv....
-anteriore destro....22-269188
-anteriore sinistro....22-269157
-posteriori (sono uguali) .....24-269162
intendo per serie Bilstein B8...... che con molle Eibach pro-kit E10-30-020-02-22 generano il kit completo siglato Bilstein B12 (abbassamento 20....30mm)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:....per semplificarvi la vita o per complicarvela vi passo i codici Bilstein degli ammo....sono riferiti al 1.6 mtj 120cv....
-anteriore destro....22-269188
-anteriore sinistro....22-269157
-posteriori (sono uguali) .....24-269162
intendo per serie Bilstein B8...... che con molle Eibach pro-kit E10-30-020-02-22 generano il kit completo siglato Bilstein B12 (abbassamento 20....30mm)
Grazie Robbi, sempre sul pezzo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto:
Oldrobbi ha scritto:....per semplificarvi la vita o per complicarvela vi passo i codici Bilstein degli ammo....sono riferiti al 1.6 mtj 120cv....
-anteriore destro....22-269188
-anteriore sinistro....22-269157
-posteriori (sono uguali) .....24-269162
intendo per serie Bilstein B8...... che con molle Eibach pro-kit E10-30-020-02-22 generano il kit completo siglato Bilstein B12 (abbassamento 20....30mm)
Grazie Robbi, sempre sul pezzo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi sarà il primo a provare il kit ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io devo prima risolvere un po di noie con le varie officine.....SE risolvo tutto...L assetto era una delle cose in programma oltre all impianto stereo
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: giovedì 18 gennaio 2018, 16:41
bartek.stec ha scritto:
Grazie Robbi, sempre sul pezzo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi sarà il primo a provare il kit ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...ma guarda sto facendo due prove di acquisto sul sito "http://www.fiat-sportiva.de/Tuning-Styling:::39.html" e tramite la baia...
fiat sportiva è leggermente più economica (nonostante il balzello delle commissioni e ricarico per acquisto con PayPal) ma per i due anteriori NON specifica il codice (che è distinto per dx e sx come da mia segnalazione) e NON vorrei mi arrivassero due ammo identici...per il post sono uguali quindi il problema NON sussiste
sulla baia si spenderebbe qualcosa in più ma si è sicuri dei codici anche se si paga un poco di più come spedizione....quindi io CREDO di agire come di seguito...
-quelli posteriori li prenderei su "fiat sportiva"
-quelli anteriori proverei a fare una proposta di acquisto al venditore sulla baia dove sarei sicuro dei codici
...insomma fare un po' ed un po'....
le molle andrei sulla baia sempre per il fatto che "fiat sportiva" non specifica il codice prodotto mentre i venditori citano esattamente il codice richiesto...

te cosa dici???
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....chiedo scusa agli admin per i post concatenati.....se risultano tediosi e di poco interesse credo che Bartek non abbia nulla in contrario di passare su messaggistica privata....
basta dirlo che ci spostiamo....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi