Velocità e assetto

Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:....chiedo scusa agli admin per i post concatenati.....se risultano tediosi e di poco interesse credo che Bartek non abbia nulla in contrario di passare su messaggistica privata....
basta dirlo che ci spostiamo....
Concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 18 gennaio 2018, 23:42 ....chiedo scusa agli admin per i post concatenati.....se risultano tediosi e di poco interesse credo che Bartek non abbia nulla in contrario di passare su messaggistica privata....
basta dirlo che ci spostiamo....
Il forum è fatto apposta per condividere con tutti, a chi interessa ben venga, a chi non interessa passerà oltre............nessun problema, ci mancherebbe...........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non sono intenzionato a ribassare la macchina,anzi se avessero messo le gomme 205/65/r16 x il mio stile di guida e le mulattiere che abbiamo a roma sarebbe stata perfetta, ma leggo con interesse i post...come si dice non si smette mai d imparare^^
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto:Non sono intenzionato a ribassare la macchina,anzi se avessero messo le gomme 205/65/r16 x il mio stile di guida e le mulattiere che abbiamo a roma sarebbe stata perfetta, ma leggo con interesse i post...come si dice non si smette mai d imparare^^
E se provassi dei 18” pollici a Roma, quanti santi nomineresti ? ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A con quelli farei la felicità del mio gommista eheh..avoglia a rettificar cerchioni e a cambiar gomme "spanciate"
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: giovedì 18 gennaio 2018, 16:41
bartek.stec ha scritto:
Grazie Robbi, sempre sul pezzo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi sarà il primo a provare il kit ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.....per il momento ho comprato gli ammo anteriori presso un venditore sulla baia specficando i codici richiesti e chiedendo un po di sconto.....mi ha scontato 25€ complessivamente sull'importo finale (mi ha fatto pagare solo 1 volta le spese di spedizione)
....poi sono passato a confrontare i materiali dal sito "fiat-sportiva.de" e lo stesso venditore sulla baia per gli ammo posteriori....perchè NON riuscivo a capire come mai ci fossero solo di materiali una differenza di 30-40euro....tra i due venditori....guardando le foto dei due tizi ho visto che gli ammo di "fiat-sportiva" NON sono gli stessi della baia...(http://www.fiat-sportiva.de/Tuning-Styl ... :5029.html) .......questi sono da fiat sportiva) e questi dal sito del venditore sulla baia....(https://www.ebay.it/itm/2x-Bilstein-B8- ... 2ccc14705a) direi che la differenza è lampante....
quindi sarei propenso a comprare sulla baia (il codice prodotto è inequivocabile)....

te cosa dici Bartek????
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:
bartek.stec ha scritto: giovedì 18 gennaio 2018, 16:41


Chi sarà il primo a provare il kit ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.....per il momento ho comprato gli ammo anteriori presso un venditore sulla baia specficando i codici richiesti e chiedendo un po di sconto.....mi ha scontato 25€ complessivamente sull'importo finale (mi ha fatto pagare solo 1 volta le spese di spedizione)
....poi sono passato a confrontare i materiali dal sito "fiat-sportiva.de" e lo stesso venditore sulla baia per gli ammo posteriori....perchè NON riuscivo a capire come mai ci fossero solo di materiali una differenza di 30-40euro....tra i due venditori....guardando le foto dei due tizi ho visto che gli ammo di "fiat-sportiva" NON sono gli stessi della baia...(http://www.fiat-sportiva.de/Tuning-Styl ... :5029.html) .......questi sono da fiat sportiva) e questi dal sito del venditore sulla baia....(https://www.ebay.it/itm/2x-Bilstein-B8- ... 2ccc14705a) direi che la differenza è lampante....
quindi sarei propenso a comprare sulla baia (il codice prodotto è inequivocabile)....

te cosa dici Bartek????
Guarda, solo vedendo le foto dei due link che hai messo io opterei per quello della baia perché la differenza c’è eccome 🤦🏻‍♀️



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...si in effetti è stato pure il mio primo pensiero...poi mi è sorto il dubbio che quello più "magrolino" fosse solo una foto un tanto al kilo....però vedo da più parti che i due dietro stanno sugli 80 cadauno minimo minimo....rimane il fatto che sulla baia ci sarebbe la certezza della corrispondenza col codice....

mumble mumble mumble.....devo pensarci....tanto il mio meccanico mi ha già detto che prima va alle Maldive con la moglie poi quando torna riposato mi mette i pezzi....quindi ho tempo!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:...si in effetti è stato pure il mio primo pensiero...poi mi è sorto il dubbio che quello più "magrolino" fosse solo una foto un tanto al kilo....però vedo da più parti che i due dietro stanno sugli 80 cadauno minimo minimo....rimane il fatto che sulla baia ci sarebbe la certezza della corrispondenza col codice....

mumble mumble mumble.....devo pensarci....tanto il mio meccanico mi ha già detto che prima va alle Maldive con la moglie poi quando torna riposato mi mette i pezzi....quindi ho tempo!!!

Aaaah beh comunque fai riferimento al tuo meccanico che ne sa di più. Almeno dalla foto mi da l’impressione di essere più robusto e sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rickytopgun86
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 18:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 20 gennaio 2018, 19:19 ...si in effetti è stato pure il mio primo pensiero...poi mi è sorto il dubbio che quello più "magrolino" fosse solo una foto un tanto al kilo....però vedo da più parti che i due dietro stanno sugli 80 cadauno minimo minimo....rimane il fatto che sulla baia ci sarebbe la certezza della corrispondenza col codice....

mumble mumble mumble.....devo pensarci....tanto il mio meccanico mi ha già detto che prima va alle Maldive con la moglie poi quando torna riposato mi mette i pezzi....quindi ho tempo!!!
Ragazzi, non vi fate troppe...mentali! XD e non fatevi trarre in inganno dalle immagini...le cose di fiat-sportiva sono originalissime. Testato personalmente. Ho preso da loro sia le molle eibach che i b8 anteriori e in settimana mi stanno arrivando i posteriori. Ho sempre avuto tutto in scatola originale tedesca e con fattura. Poi se vi va di spendere di più, fate pure tyy45778r
Tipo 5porte 1.3 MJT Business grigio maestro
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rickytopgun86 ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 15:04
Oldrobbi ha scritto: sabato 20 gennaio 2018, 19:19 ...si in effetti è stato pure il mio primo pensiero...poi mi è sorto il dubbio che quello più "magrolino" fosse solo una foto un tanto al kilo....però vedo da più parti che i due dietro stanno sugli 80 cadauno minimo minimo....rimane il fatto che sulla baia ci sarebbe la certezza della corrispondenza col codice....

mumble mumble mumble.....devo pensarci....tanto il mio meccanico mi ha già detto che prima va alle Maldive con la moglie poi quando torna riposato mi mette i pezzi....quindi ho tempo!!!
Ragazzi, non vi fate troppe...mentali! XD e non fatevi trarre in inganno dalle immagini...le cose di fiat-sportiva sono originalissime. Testato personalmente. Ho preso da loro sia le molle eibach che i b8 anteriori e in settimana mi stanno arrivando i posteriori. Ho sempre avuto tutto in scatola originale tedesca e con fattura. Poi se vi va di spendere di più, fate pure tyy45778r
ah ok....non metto in dubbio che siano originali, ci mancherebbe....però quando ti arrivano fammi una cortesia, se ti va naturalmente....metti una foto che così sappiamo esattamente che forma hanno....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
rickytopgun86
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 18:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 23:59
rickytopgun86 ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 15:04

Ragazzi, non vi fate troppe...mentali! XD e non fatevi trarre in inganno dalle immagini...le cose di fiat-sportiva sono originalissime. Testato personalmente. Ho preso da loro sia le molle eibach che i b8 anteriori e in settimana mi stanno arrivando i posteriori. Ho sempre avuto tutto in scatola originale tedesca e con fattura. Poi se vi va di spendere di più, fate pure tyy45778r
ah ok....non metto in dubbio che siano originali, ci mancherebbe....però quando ti arrivano fammi una cortesia, se ti va naturalmente....metti una foto che così sappiamo esattamente che forma hanno....
Per gli uomini di poca fede... tryr4 tryr4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 5porte 1.3 MJT Business grigio maestro
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ok...muchas gracias....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...comunque ieri a tarda sera dopo lunga contrattazione via mail ho inoltrato l'ordine per ammo post e molle pro-kit allo stesso venditore da cui ho comprato gli ammo anteriori....mi ha fatto un po' di sconto (circa 68euro su tutto il kit di ammo e molle) ed è stato molto preciso e solerte nelle risposte....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, qualcuno che ha acquistato il kit ammo Bilstein e li ha montati può postare le foto del lavoro finito?
Si è capita poi la differenza tra i kit proposti su Fiat-Sportiva e sulla baia?
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io li ho su da una decina di giorni....c'è una mia recensione completa in un'altra discussione....cercala e leggi se ti va....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:io li ho su da una decina di giorni....c'è una mia recensione completa in un'altra discussione....cercala e leggi se ti va....
Ciao, si ho letto attentamente, però oltre alla recensione ed alle migliorie sulle dinamiche di marcia volevo vedere anche il risultato a livello estetico. Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

cala di poco e nulla se è per estetica....risparmia i soldi piuttosto.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...ciao tutti....domani ultima tornata di giri al Nurburgring.....
finora la Stordita si è comportata degnamente, ho avuto passeggeri a bordo(Non pagati) che hanno apprezzato la stabilità e l'assenza del rollio...si sono meravigliati del motore che seppur con poca Potenza è riuscita a togliersi d'impaccio con la coppia....tempo sul giro attorno a 11minuti e qualche secondo...ma tenuta in curva davvero esemplare...e pure le gomme di serie stanno facendo un ottimo lavoro.....comparto freni migliorato di poco in quanto le pastiglie di serie seppur nuove si scaldano piuttosto alla svelta....mancano cose più aggressive e resistenti....
Non so se riesco a caricare una foto....se non riesco lo farò al mio ritorno....

Immagine


Immagine
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Spettacolo Robbi!!!! Foto e macchina bellissime!!!! _bello _oh _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grande Robbi............... _ridere ti invidio _dribble _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi ultimo giro "in giostra" se così posso dire è fatto anche il miglior tempo.... 10min 56sec 6decimi a pieno carico ed in 2 a bordo....superato 1 Mx5 inglese...2 Subaru...e sverniciato in ingresso al Karussell una Elise piuttosto incerta....SODDISFATTISSIMOOOOOOOOO......

Immagine
(...notare la gomma posteriore lato guida...)

Stasera siamo a Spa-Francorchamps dove domani uno degli amici gira con la sua auto(GT86 toyota).....poi martedì si torna a casa....
Ultima modifica di Oldrobbi il lunedì 11 giugno 2018, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Invidia!!!!!
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fa piacere sentirti soddisfatto!! _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_dribble
Immagine
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...eccomi tornato a casa...arrivato alle ore 22.15 dopo esser partito da Spa-Francorchamps alle 9.30......circa 1070km tutti in un sorso (due soste in tutto per mangiare e rifornire di gasolio)
...abbiamo preso circa 900km di acqua....spesso a secchiate a volte a tratti fine fine....due maroni!!!!

il commento del compagno di viaggio verso alla fine dell'avventura (e dopo averla guidata per circa 600km tra andata e ritorno)....
"beh tutto sommato non posso che parlar bene di sto catorcio, se non dovessi guardare il marchio direi che sicuramente non si tratta di una FIAT....a 170 si parla con tono di voce normalissimo, tenuta di strada in pista da far invidia, freni che man mano si sono svegliati, pochi fruscii che danno noia, mantenimento della temperatura interna davvero egregio e motore sempre disponibile....sicuramente si sono sbagliati nel progettarla!!!"
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

..beh direi un gran bel test Robbie...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....a chi interessa ho messo il video del primo giro al Ring con la Tipo-Stordita....

https://www.youtube.com/watch?v=tla9v9oMUR0
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Figata^^
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bellissimo........... e complimenti........... _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rispondi