Kit di riparazione

Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti. Ho forato ieri sera la gomma posteriore sinistra e l'ho riparata col kit di riparazione fix&go presente con grande successo. Vorrei porvi gentilmente 3 domande e sarei grato se mi rispondeste a tutte e 3.
1) quanto tempo si può circolare con la gomma riparata.
2) l'auto ha 1 anno di vita, è possibile sostituire solo gomma forata
3)dove posso trovare la ricarica del kit? Sul sito ufficiale sono tutte sold out.
Grazie
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

1) pochi km andando piano
2) se è un piccolo foro si ripara con una spesa minima di solito 20€
3) i kit sono usa e getta. Li trovi dal ferramenta, ufficine, negozi specializzati

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo, se il foro è piccolo e non è passato troppo tempo si può riparare.

Sulla spesa invece si deve fare un ragionamento un pò più approfondito... normalmente un gommista si prende dai 10 ai 20 euro per una riparazione perchè trova il foro e lo ripara.

quando si usano questi kit invece, la schiuma viene vulcanizzata nella parte interna della gomma e quindi si va a chiudere il foro, se questo è davvero piccolo il gommista farà fatica a trovarlo e potrebbe quindi chiedere di più per il tempo perso...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
emilianozz
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 11:22
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

confermo che se il foro e' piccolo spendi anche 10 euro. io mi comporto cosi' di norma quando mi accorgo che la gomma e' a terra, la faccio gonfiare dal primo benzinaio nelle vicinanze, se regge, faccio riparare la gomma dal gommista nei dintorni. magari poi sono fortunato e benzinaio gommista coincidono. a Genova le strade fanno pena e' mi e' capitato purtroppo di frequente di prendere chiodi o viti. se invece e tagliata o bugnata c'e' poco anzi nulla da fare. valuterei di comprare un compressorino da tenere nel bagagliaio, solo per gonfiare momentaneamente in caso di questi inconvenienti.
Emiliano

Tipo 1.4 T-jet Lounge 5 porte bianco gelato
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

riesumo questo post per porre un paio di domande, è possibile utilizzare ricariche di marche diverse o il kit in dotazione può usare solo le ricariche fix&go? chiedo questo perchè le ricariche fix&go in dotazione sono da 250 ml mentre altre marche sono quasi tutte da 450/470ml...e le bombolette spray riparagomme qualcuno le ha mai usate?...sempre nella speranza di non doverle mai usare....
correggo, la boccetta che ho in macchina è da 450 ml _colpito
Rispondi