M'incateno...

Rispondi
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti.
Scusate la domanda forse sciocca. Ma sono in procinto di acquistare delle catene per l'inverno, visto che dovrò per la prima volta usare l'auto in zone in cui è obbligatorio avere equipaggiamento invernale.

Sapete dirmi al volo che misure devo guardare?
Ho la sedan con cerchi da 17.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ma un libretto di circolazione non ce l'hai dove guardare con precisione?😁
Se non ricordo male tu dovresti montare gomme 225/45/17" che comunque mi pare non siano catenabili se non con catene particolari a maglia più sottile rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ce l ho ce l ho 😂😂😂 ho anch io la sedan con 225 45 17..e le uniche catene catenabili (per quanto scritto sul libretto uso e manutenzione) sono le catene con sezione da 7mm..io personalmente ho comprato le lampa rx7..le ho pagate 45 euro se non erro..e sono ancora li belle incelofanate nel baule 😂😂
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo io chiedevo, perché volevo ordinarle adesso, quindi è una domanda al volo...
Grazie Pasquale.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Speriamo di esserti stati utili io e compare pasquale che è molto preparato ma anche un tantinello tiposfigato rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma per ottemperare al decreto legislativo, devo comprarne per forza 4 oppure vanno bene 2? vedo che vi sono kit da 2. Tanto non credo mi serviranno mai... devo solo averle in auto.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Le catene vanno montate solo sulle ruote motrici. Non credo che abbiano mai fatto una Tipo 4x4...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Thanks! tanto le sto comprando per tenerle dietro e basta! Non andrò in montagna, nè in zone innevate e ne prevedo di farlo da qui a 5 anni... a me piace il mare.
:-)

Grazie a tutti.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2017, 14:53 Le catene vanno montate solo sulle ruote motrici. Non credo che abbiano mai fatto una Tipo 4x4...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
...peccato...niente Tiposuv 4x4... rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fiat tipo safari edition 😂😂😂 comunque prendi un solo kit per le ruote anteriori e vai tranquillo..mi raccomando la compatibilità per la misura 225/45/17 7mm..e che ovviamente siano certificate TUV ecc ecc..io ho preso le lampa e sono in regola (non perché ho preferenze di marchio, solo perché su ebay erano quelle che costavano meno 😂 in ogni caso il venditore era autoricambi russo)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pure io comprate sulla baia a 49.99euro provenienza sconosciuta ma omologate....RIGOROSAMENTE da 7millimetri...fittano solo quelle Teppy!!!! e quoto Pasquale....SOLO SULLE RUOTE MOTRICI...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prese su amazon, le più scarse da 7mm. 52€... dovrebbero arrivare a giorni. Ma voi andate ancora sulla Baia? Regge? io ormai l'ho abbandonata da tempo. Anche esteticamente la trovo disordinata.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non compro nulla online,è vero costa meno ma così i negozi tradizionali chiudono,in più chi lavora in centri commerciali e siti di logistica e smistamento di merci per acquisti su internet hanno stipendi da fame e condizioni di lavoro da campo di sterminio.....quindi il risparmio che abbiamo ha un prezzo alto che qualcuno paga ma alla lunga nuoce a tutti quanti.....io almeno la penso così,se questo è il futuro preferisco non dare il mio contributo a questo scempio.....fine OT.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io acquisto spesso i ricambi da ebay..ormai per quanto mi riguarda i negozi fisici possono chiudere..il 99.9% incompetenti e ladri (rincaro del 300% circa!!)..idem per le officine meccaniche..
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io regolarmente sulla baia o sul mazzone o dove trovo la roba che mi interessa e che costa meno...i supermercati dei cinesi sono i miei preferiti...ho pagato senza ritegno e qualunque cosa per una vita ora è tempo che pensi a risparmiar soldoni...
discorso a parte per meccanico, solo chi mi rispetta e mi da fiducia merita i miei soldi, gli altri al massimo mi fregano 1 volta sola.
chi lavora onestamente rimarrà sempre aperto e senza tema di concorrenza, mio punto di vista ed esperienza personale.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

prima o poi qualcuno fara il nostro lavoro online e a prezzo piu economico del nostro stipendio..o prima o poi un.corriere che.correra per I siti e.commerce a 190 di notte in autostrada potrebbe capitare sul nostro tragitto...il 30%di risparmio medio e fatto.prevalentemente dall evasione fiscale o dalla speculazione sui lavoratori...il negozio fisico purtroppo la sua forza lavoro deve averla in regola e con salari adeguati...poi la cina ci.porta via l economia...pochi spicci oggi risparmiati sono.tanti persi domani..
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...tutti discorsi giustissimi...ma io sinceramente fra tutti quelli che conosco NON ho ancora trovato UNO solo che sia felice di pagare di più per la stessa cosa che si trova a metà prezzo....tanti discorsi giusti e belli li sento dovunque....ma poi all'atto pratico MOLTI parlano bene e poi razzolano male...come si diceva un tempo
quindi senza finti paternalismi e finto buonismo patriota, io dove spendo meno e trovo la stessa qualità compro...il resto è solo aria fritta....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 11 marzo 2018, 0:21 ...tutti discorsi giustissimi...ma io sinceramente fra tutti quelli che conosco NON ho ancora trovato UNO solo che sia felice di pagare di più per la stessa cosa che si trova a metà prezzo....tanti discorsi giusti e belli li sento dovunque....ma poi all'atto pratico MOLTI parlano bene e poi razzolano male...come si diceva un tempo
quindi senza finti paternalismi e finto buonismo patriota, io dove spendo meno e trovo la stessa qualità compro...il resto è solo aria fritta....
Giusto.."morte tua vita mia"..se sul prezzo del tagliando a me viene a costare meno della metà (come un mio collega che un tagliando gli è costato 262 euro e invece facendo da te sarebbe costato 85 euro su una ford c max) bhe amici miei "180 euro meglio in tasca mia che nella tua"..cioè non si parla del 20-30% in più...si parla del 300% quasi...alla faccia loro
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sara finto perbenismo..io per lavoro vedo gente che mangia carne con antibiotici con provenienza estera...per risparmiare..e veste colmar o kway .il tagliando fai da te..giusto....io ho un grande amico. meccanico... mi dice sempre che u tagliando per risparmiare ha due metodi...uno evadendo le tasse l altro mettendo olio economico...e magari farlo fare a uno che non ha molta esperienza ma costa poco...poi mi dice il tagliando fattelo tu...poi quando.vieni da me per problemi seri choedimi lo sconto... oppure vai da uno che dice che ti cambia qualcosa e poi ti frega... ragazzi la qualita si paga... poi ci saranno disonesti... ovviamente anche I disonesti diranno.perche pagare di piu un rucambio...io lo prendo su ebau da pinco pallino tanto e per la macchina di questo... ragazzi l italia non va da nessuna parte cosi e nel resto d europa ci prendono il culo di questo...a noi l elemosina....e loro bel nostro paese vengono in vacanza e ridono...e di cinesi....o AMAZON informatevi. I sindacati tedeschi cosa hanno fatto ad amazon oppure ryan air... che sti ragazzi volano con poca benzina e non rispettano I.riposi...ma noi andiamo a londra con 9 euro
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono bellissimi discorsi e mi piace leggerli... però si parlava delle catene, come siamo finiti a fare discorsi sull'economia mondiale?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 21 dicembre 2017, 13:48 io regolarmente sulla baia o sul mazzone o dove trovo la roba che mi interessa e che costa meno...i supermercati dei cinesi sono i miei preferiti...ho pagato senza ritegno e qualunque cosa per una vita ora è tempo che pensi a risparmiar soldoni...
discorso a parte per meccanico, solo chi mi rispetta e mi da fiducia merita i miei soldi, gli altri al massimo mi fregano 1 volta sola.
chi lavora onestamente rimarrà sempre aperto e senza tema di concorrenza, mio punto di vista ed esperienza personale.
Concordo, i miei soldi li do a chi li merita.

Con la vecchia macchina per un tagliando facevo tranquillamente 300 Km in giornata, proprio per la passione e la competenza che questo amico ci mette nei suoi lavori.

Quando lascio l'auto nella sua officina sono tranquillo che verrà trattata nel migliore dei modi, sarà così anche per la Tipo al prossimo tagliando.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi