Ruggine/ossidazione

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzuoli...siamo alle solite con la mia tipo tryr4 oltre alla ormai a quanto pare "nota" su tutti i forum ossidazione/ruggine del piantone/snodo dello sterzo..ho notato ruggine per puro caso mentre facevo rifornimento di gpl, con le ruote completamente sterzate..che anche i tiranti e testine dello sterzo (subito dietro la ruota praticamente) strapieno di ruggine...adesso che sia superficiale o che abbia proprio intaccato il materiale non saprei dirlo..e non oso immaginare cosa vedrei sotto la macchina se dovessi farla alzare su un ponte...che debbo fare?? Sono andato ieri passando al volo da un officina fiat vicino dove lavoro..e mi ha detto che per piantone sterzo e testine ecc non è coperto da garanzia...macheccazz...voi come siete messi?
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, ogni volta che leggo un tuo post vado in ansia....
Intanto ti dico che la mia, non ha ruggine da nessuna parte, nemmeno sul piantone dello sterzo. Me la sono guardata tutta da cima a fondo, e quando ho fatto l'inversione delle gomme non ho notato nulla in tutto il blocco ruote.
Tutti i problemi che manifesta la tua Tipo sono da incazzatura stellare, ed è normale dopo aver pagato una cifra.
Ti consiglio di fare un elenco di tutti i problemi, fare foto e descrizione e contattare Fiat sede centrale e poi l'associazione consumatori.
Per me è da reso!!
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio piantone
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La ruggine che vedi è dovuta al fatto che la casa madre non vernicia più le parti ma le lascia senza, così la ruggine viene. Me l’ha spiegato il meccanico dove ho preso la mia che succede in molte macchine d’oggi per risparmiare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono all' esasperazione!!
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:Sono all' esasperazione!!
Hai poi fatto qualcosa in merito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: domenica 14 gennaio 2018, 18:41
pasquale.d'angella ha scritto:Sono all' esasperazione!!
Hai poi fatto qualcosa in merito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho segnalato a fiat..i quali mi hanno detto di andare in officina....da incompetenti visto che ci sono già stato....vabbe..in ogni caso mi hanno "obbligato" ad andarci..ma ci andrò domani perché per motivi di lavoro non ho avuto tempo...mi sono autofatto la diagnosi del clima perché fanno rumore le alette del clima automatico (maledetta elettronica) ed ho resettato la posizione di fine corsa delle alette...ma niente da fare quando imposto i 20° con uscita aria sul parabrezza e piedi fanno rumore in "loop" le alette...come se non raggiungessero mai la posizione che dovrebbero raggiungere...bho...na delusione sta macchina...TUTTE le plastiche possibili e immaginabili che già vibrano...è vero che costa poco sta macchina..ma porca miseria ci hanno dato dentro con l economia
Avatar utente
GianfrancoRuggiero
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come avete risolto il problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nico.liuzzi
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 13 giugno 2020, 10:47
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi unisco anche io al club della ruggine al piantone dello sterzo...ho una tipo del 2018 con poco meno di 25000 km comprata da me ad inizio marzo; nei prossimi giorni la farò controllare anche se pare sia un difetto comune a molte auto fiat alfa di questi ultimi anni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi