CONSUMI - 1.4 T-jet GPL 120 cv

Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 20 marzo 2018, 15:43 Infatti 42 litri è la quantità utile al rifornimento, a quel valore è già stato sottratto il 20% della soglia di sicurezza per l'espansione del gas all'aumentare delle temperature

Chiaramente il serbatoio benzina non ha soglie di sicurezza quindi hanno indicato la quantità totale di benzina che è possibile inserire
infatti...altrimenti vorrebbe dire che da 16 mesi mi riempiono il serbatoio fino a scoppiare e sta valvola non ha mai funzionato..
Ultima modifica di TipoMax il martedì 20 marzo 2018, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: martedì 20 marzo 2018, 15:47
Alessandro ha scritto: martedì 20 marzo 2018, 15:43 Infatti 42 litri è la quantità utile al rifornimento, a quel valore è già stato sottratto il 20% della soglia di sicurezza per l'espansione del gas all'aumentare delle temperature

Chiaramente il serbatoio benzina non ha soglie di sicurezza quindi hanno indicato la quantità totale di benzina che è possibile inserire
infatti...altrimenti vorrebbe dire che da 16 mesi mi riempiono il serbatoio fino a scoppiare e sta valvola non ha mai funzionato.. ?
Va bene che la Tipo è una bomba...ma così si esagera rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 20 marzo 2018, 15:43 Infatti 42 litri è la quantità utile al rifornimento, a quel valore è già stato sottratto il 20% della soglia di sicurezza per l'espansione del gas all'aumentare delle temperature

Chiaramente il serbatoio benzina non ha soglie di sicurezza quindi hanno indicato la quantità totale di benzina che è possibile inserire
Hai ragione.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi..il serbatoio installato nelle auto è lo stesso che viene usato per ambienti esterni solo che quelli vengono caricati con più gpl non rispettando quindi il 20% di riempimento in meno...ora mi spiegate come mai quelli possono stare al sole ed essere riempiti di più mentre in auto dove il serbatoio si trova nel baule e quindi non a contatto diretto col sole devono essere riempiti meno? Ovvio che non lo riempio al 100%..ma ad esempio alla brava la valvola l avevo fatta tarare per riempire il serbatoio al 90% circa..e non ci sono mai stati problemi con le temperature anche perché ci sono le valvole di sovrapressione che in casi di emergenza fanno fuoriuscire il gas in eccesso..secondo me vi preoccupate un po troppo di questo impianto gpl..però ovvio che non posso obbligarvi a fare cose non "di serie"
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il 20% 8n meno viene dato x legge di sicurezza sulle auto perché in caso di incidente se il serbatoio è piene al 100% ha elevate possibilità di scoppio, non dimenticate che è sempre gas! Riguardo ai serbatoi x ambiente,( non ricordo bene da quando ma se non sbaglio dal 2009) è abbligatorio (superata una certa capienza) metterli sotto terra. Infatti se vai da un distributore Gpl si potrebbe caricare tranquillamente una normale bombola da stufa ma non hanno una valvola di sicurezza xcio e illegale (anche se c'è chi lo fa e ne ho le prove) poi diciamocela tutta da 40 a 42/45 non ci cambia la vita.
(Ps) se vi capita di vedere un distributore di Gpl caricare una bombola denunciateli se in quel momento qualcosa va storto vi lascio immaginare cosa può succedere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SimoneMarioRizzato ha scritto: martedì 20 marzo 2018, 13:32 Non si possono sfruttare tutti i litri di capacità nominale del serbatoio, al massimo l'80%. È una prescrizione di sicurezza generalizzata per tutti gli impianti a Gpl (forse anche a metano, in questo istante non ricordo), non importa se di serie o aftermarket.
L'80% di 42 litri sono circa 33,6, questa è la massima quantità di gas che potresti imbarcare.
Proprio stamattina ho fatto rifornimento da vuoto, sono entrati circa 34,3 litri di gas che sono esattamente l'80% dei miei 43 teorici.
Faccio abitualmente 410-415 km da pieno a vuoto il che mi da sui 12,5 km/litro, per la cronaca.
Alessandro, strano che prima potessi caricare 42 litri...a sentire così sembra che prima non intervenisse la valvola di sicurezza.
Mi spiace contraddirti ma 12.5 km/l sono un utopia. il serbatoio è da 50 lt ma riempendo a circa l'80% da secco ovvero con riserva a zero carichi circa 40 litri e se i tuoi calcoli li fai da serbatoio completamente vuoto sei sugli 11.5 KM/litro che non è da buttar via.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nessun problema, il forum è fatto per parlare 😁
Avrò arrotondato un po' per eccesso, magari non sono sempre 12,5 ma i 12 in media li faccio regolarmente, la mia autonomia è calcolata non su 40 ma su 34 litri, essendo gasata non dalla Casa l'impianto e la ciambella sono diversi (la mia tiene di meno ma essendo il 95cv consuma anche qualcosa meno).
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SimoneMarioRizzato ha scritto: martedì 20 marzo 2018, 22:39 Nessun problema, il forum è fatto per parlare 😁
Avrò arrotondato un po' per eccesso, magari non sono sempre 12,5 ma i 12 in media li faccio regolarmente, la mia autonomia è calcolata non su 40 ma su 34 litri, essendo gasata non dalla Casa l'impianto e la ciambella sono diversi (la mia tiene di meno ma essendo il 95cv consuma anche qualcosa meno).
Ho notato dopo che hai l'impianto after market...Ops :)
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 20 marzo 2018, 16:56 Ragazzi..il serbatoio installato nelle auto è lo stesso che viene usato per ambienti esterni solo che quelli vengono caricati con più gpl non rispettando quindi il 20% di riempimento in meno...
I serbatoi GPL (bombole comprese) possono essere riempiti PER LEGGE al max all'80% se esterni, all'85% se interrati.
Qualunque sovrariempimento è reato **penale**. Poi che nessuno ci faccia caso, beh, viva l'itaGlia....

Le bombole NON POSSONO assolutamente essere riempite nei distributori perchè non hanno al loro interno quel galleggiante che dà segnale alla colonnina GPL di terminare il rifornimento.
Le bombole verrebbero riempite "a tappo", senza modo di espandersi e il GPL diventa completamente gassoso a 70°C.... a quelle temperature nessun recipiente è in grado di conenerlo....e 1 litro di GPL in fase liquida diventa 573 litri in fase gas!
Una bombola riempita a tappo, messa a fianco ai fornelli o a un barbeque è letteralmente una bomba. Per la pressione interna, si deforma, spancia fino ad aprirsi, in silenzio.. ed esce piano piano il GPL, che è più pesante dell'aria, "serpeggia" a circa 40-50 cm dal pavimento, lontano dal vostro olfatto...fino a quando trova un innesco e sventra interi palazzi...
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raines ha scritto: giovedì 22 marzo 2018, 20:14
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 20 marzo 2018, 16:56 Ragazzi..il serbatoio installato nelle auto è lo stesso che viene usato per ambienti esterni solo che quelli vengono caricati con più gpl non rispettando quindi il 20% di riempimento in meno...
I serbatoi GPL (bombole comprese) possono essere riempiti PER LEGGE al max all'80% se esterni, all'85% se interrati.
Qualunque sovrariempimento è reato **penale**. Poi che nessuno ci faccia caso, beh, viva l'itaGlia....

Le bombole NON POSSONO assolutamente essere riempite nei distributori perchè non hanno al loro interno quel galleggiante che dà segnale alla colonnina GPL di terminare il rifornimento.
Le bombole verrebbero riempite "a tappo", senza modo di espandersi e il GPL diventa completamente gassoso a 70°C.... a quelle temperature nessun recipiente è in grado di conenerlo....e 1 litro di GPL in fase liquida diventa 573 litri in fase gas!
Una bombola riempita a tappo, messa a fianco ai fornelli o a un barbeque è letteralmente una bomba. Per la pressione interna, si deforma, spancia fino ad aprirsi, in silenzio.. ed esce piano piano il GPL, che è più pesante dell'aria, "serpeggia" a circa 40-50 cm dal pavimento, lontano dal vostro olfatto...fino a quando trova un innesco e sventra interi palazzi...
Per il riempimento a tappo non c'è nessun galleggiante nella bombola per dare il segnale alla colonnina di smettere di riempire...c'è una multivalvola che viene regolata tramite una vite che registra una molla..e io lavorando in un distributore di gpl per 4 anni e mezzo ti garantisco che i clienti nonostante fosse scattata la valvola per serbatoio pieno mi chiedevano di forzare e metterne di più (non venitemi a dire che cosi si rovina la valvola perche l ho fatto per 12 anni alla mia brava e non è MAI successo niente) e piano piano senza premere al massimo il grilletto della pistola di erogazione riuscivo ad aggiungere anche 5 litri in più..inoltre..in auto quando mai si arriva a 70 gradi?! Neanche in piena estate con l auto al sole...in caso di incendio??? Si superano abbondantemente i 300 gradi quindi a mio parere in teoria non basta stare "indietro" del 20% per stare in sicurezza...ovviamente parere personale
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come dice Raines le bombole non possono essere ricaricate nei tradizionali distributori di GPL, le sanzioni previste sono di 5000 euro per il distributore e 2000 euro per il cliente, non credo ne valga la pena per risparmiare una decina di euro.

Le bombole per uso domestico vengono ricaricate secondo un protocollo specifico il quale tiene conto delle caratteristiche proprie del gas e il suo comportamento quando si trova sotto pressione, lo spiegano i Vigili del Fuoco.

Le stazioni di ricarica, le cosiddette giostre, riforniscono le bombole per uso domestico tenendo scrupolosamente conto del peso del GPL immesso, lasciando all'interno del contenitore il necessario spazio per compensare la pressione al variare della temperatura. Il GPL nelle bombole è una miscela bifasica di gas liquefatto e gas aeriforme; quando il contenitore viene riempito la parte liquefatta è preponderante, via via che si utilizza il gas la fase gassosa aumenta fino all'esaurimento del GPL.

Per questioni di sicurezza è fondamentale non superare una certa percentuale di fase liquida all'interno della bombola, indicativamente l'80%, lasciando il 20% alla fase gassosa
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
valentino.girello
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 24 marzo 2018, 12:44
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io con la mia tipo t jet 5 porte s design, percorro circa 430-440 km con un pieno di circa 40 l. quindi circa 11 km/l percorrendo quasi tutto in extra urbano a velocità medio/bassa ..
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 22 marzo 2018, 22:17
Per il riempimento a tappo non c'è nessun galleggiante nella bombola per dare il segnale alla colonnina di smettere di riempire...c'è una multivalvola che viene regolata tramite una vite che registra una molla..
Io i distributori di GPL li costruisco... jnhnfdt
C'è il galleggiante eccome... e funziona a mò' di "sciacquone del cesso". Allego una foto di un gruppo multivalvola standard (il tubo è il pescaggio del GPL, il galleggiante è quel cilindro nero):
Immagine
Il riempimento funziona così: il galleggiante sale, inizia a ostruire il passaggio del GPL, la colonnina "sente" l'aumento di pressione e ferma il rifornimento.
Poi puoi "forzare" ovviamente un pochino e succede questo: la colonnina riparte, sente l'aumento e ferma, riparte-sente-ferma.. Fino a quando il galleggiante non è ostruito del tutto. Poi ci sono distributori più sensibili e staccano prima altri meno (i più vecchiotti).
Al gruppo è attaccato un potenziometro che restituisce un segnale in volt che la centralina traduce in "tacche" così hai un'indicazione del livello.
La "vitina" come la chiamano serve per regolare il galleggiante, e serve per adattare il multivalvola ai millemila serbatoi toroidali che ci sono in giro (ad un diametro di toroidale corrisponde un preciso diametro dell'attacco multivalvola) ma parliamo di uno o due litri di differenza.

Si fa così:
1. Si mette a terra il serbatoio toriodale in bolla (pefettamente orizzontale)
2. Si mettono dentro es.42 litri d'acqua (ovvero l'80% della capacità)
3. Si regola la "vitina" in modo che il galleggiante sia chiuso all'80%.

Ho visto fenomeni che per riempire di più piegano l'asta del galleggiante, tanto per capire dove arriva la pazzia della gente....
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

spiegazione tecnica ineccepibile e molto molto chiara. Bravo e grazie.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottima spiegazione raines..io ero fermamente convintissimo (anche dalle spiegazioni date DAGLI installatori che il galleggiante avesse il singolo compito di misurare il quantitativo e che il riempimento fosse regolato da una apposita valvola tarata con molla...ottimo grazie per la spiegazione
Avatar utente
KLM88
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 9:56
Località: Nord, Francia (Lilla)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco i miei consumi con la tipo easy gpl (16") 2018 acquistata nuova, dopo il secondo pieno di poco più di 42 litri ho percorso 500km precisi prima di passare automaticamente a benzina.
Solo pianura in Belgio e Ollanda, Max velocità 140km/h 80% autostrada (cruise control 122km/h) 15% extra urbano 5% città, Quindi sono 11,90km/l. Avevo anche l'aria condizionata attivata.

Con il prezzo più basso trovato in Belgio , 0.339€/l il pieno mi costa circa 14€. 30€ per ogni 1000km, mi ritengo più che soddisfatto!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In pratica in Belgio il GPL costa circa la metà rispetto all' Italia...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sarà pieno di accise anche quello.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
KLM88
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 9:56
Località: Nord, Francia (Lilla)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 13:55 In pratica in Belgio il GPL costa circa la metà rispetto all' Italia...
Non è proprio cosi in tutto il Belgio, la media è di 0.49€/l.. In francia invece il pieno rimane il più costoso con 0,80€/l.
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

.. però, che prezzo! Praticamente NO TAX dato che il prezzo industriale del GPL è di circa 0,35 (in Italia c'è accisa di EUR 0,147 eur/lt + IVA 22%...+ guadagno gestore...)

E in Belgio sarà pure un GPL pregiato: molto propano e poco butano, visto il clima... hjf
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raines ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 14:45 .. però, che prezzo! Praticamente NO TAX dato che il prezzo industriale del GPL è di circa 0,35 (in Italia c'è accisa di EUR 0,147 eur/lt + IVA 22%...+ guadagno gestore...)

E in Belgio sarà pure un GPL pregiato: molto propano e poco butano, visto il clima... hjf
Esatto, miglior resa con minor spesa fshrt7grs7 fshrt7grs7
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...qui da qualche settimana lo pago 0.569...Total Erg...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dalle mie parti il prezzo migliore è 0.598 ma alcuni distributori lo vendono anche a 0.71
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 15:16 dalle mie parti il prezzo migliore è 0.598 ma alcuni distributori lo vendono anche a 0.71
..uguale uguale al Belgio...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Preciso rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

..sperando non entri l'iva al 24,2 (clausola di salvaguardia al 1/1/19), altrimenti 1 cent in più sul GPL pronti-via.
Che resta niente rispetto al prezzo paventato per la benzina... mi aspetto di trovare un notaio invece del gestore, se mai dovessi fare il pieno di verde (magari in autostrada)....
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dalle mie parti sta 56 centesimi il piu basso..ho fatto il pieno sabato ad un ENi 0.579...percorsi 430km (non era ancora finito) e sono entrati 39.02 litri...ho fatto la media di 11km/l (sedan lounge) con 8700km percorsi..utilizzo al 90% extraurbano e 10% scarso città...poteva andare meglio dato che ho adottato una guida piuttosto attenta.....ma vabbe chi si accontenta gode........dicono
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raines ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 15:57 ..sperando non entri l'iva al 24,2 (clausola di salvaguardia al 1/1/19), altrimenti 1 cent in più sul GPL pronti-via.
Che resta niente rispetto al prezzo paventato per la benzina... mi aspetto di trovare un notaio invece del gestore, se mai dovessi fare il pieno di verde (magari in autostrada)....
..stavo giusto vedendo quale finanziaria o banca alla quale chiedere il mutuo per i prossimi pieni... hdrt78
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

..ho un'amico che dice: chemmifrega se aumenta la benzina/gasolio...tanto io sempre 10 euro ci metto!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ha ragione !!

Deve metterli più di frequente ma questo è un inutile dettaglio rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi