Valutazione prezzo: secondo voi è ok?

Rispondi
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti.
Il 25 marzo ho firmato un accordo per l'acquisto di una Fiat Tipo 4 Porte Lounge 1.4 Benzina/GPL da 120Cv. Il colore che ho scelto è il "Nero Cinema". Ho inserito tutti gli optional possibili tranne il kit fumatori: Tech Pack e Safety Pack.
In precedenti configurazioni che avevo fatto, potevo selezionare la regolazione lombare elettrica e la presa 12V nel bagagliaio, entrambe gratuitamente. Opzioni che invece nel modello GPL non erano selezionabili in fase di acquisto e credo di aver capito dai vostri post che siano state inserite come default nella versione lounge.

Ho dato dentro la mia fidata Fiat Stilo 1.6 Dynamic Benzina del 2002 con 150.000 km (reali). Il prezzo che sono riuscito ad ottenere è 18.400€ compreso di kit di benvenuto (che non so esattamente cosa voglia dire, ma credo si tratti dei tappetini, il triangolo e il giubbino).

Che ne pensate? E' un buon prezzo?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me si vista la motorizzazione, l allestimento e i pack
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io della mia ho spuntato 17200 dando dentro una golf 1.6 generation del 2002 con 100000 km reali, ho messo tutti i pack possibili tranne sedili in pelle che non amo più il bianco gelato che costa 500 euro. Ovviamente 1.4.turbo benzina che costa qualcosa meno del gpl.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Facendo una preventivo sul configuratore, verrebbe 21k euro tondi. Ti hanno applicato uno sconto del 12.5%, direi in linea con la scontistica della casa.
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 13 giugno 2017, 14:57 Io della mia ho spuntato 17200 dando dentro una golf 1.6 generation del 2002 con 100000 km reali, ho messo tutti i pack possibili tranne sedili in pelle che non amo più il bianco gelato che costa 500 euro. Ovviamente 1.4.turbo benzina che costa qualcosa meno del gpl.
Faccio fatica a fare confronti perchè tu parli della 5 porte.
Inoltre non mi dici che allestimento (pop, easy o lounge)...
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: martedì 13 giugno 2017, 15:13 Facendo una preventivo sul configuratore, verrebbe 21k euro tondi. Ti hanno applicato uno sconto del 12.5%, direi in linea con la scontistica della casa.
Il prezzo sul configuratore l'ho sempre considerato come il punto di partenza. Peccato però che quando vai a fare il preventivo saltano fuori le circa 1000€ di messa su strada che non vengono scritte da nessuna parte sul sito. Automaticamente si pensa "chiavi in mano", ma così non è. E di preventivi ne ho fatti 4 in 3 posti diversi.

Questo modello che il configuratore da a 21k, dal concessionario mi veniva 22.350€.
Sul mio contratto risultano circa 3400€ di sconto così divise:
Incentivo GPL : 250€
Incentivo consegna vecchia auto: 250€
Valutazione vecchia auto: 900€
Sconto promozione di Marzo: 1250€
E altri sconti FIAT che non ricordo.... per arrivare insomma tirando a 18.400€.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: martedì 13 giugno 2017, 15:44 Faccio fatica a fare confronti perchè tu parli della 5 porte.
Inoltre non mi dici che allestimento (pop, easy o lounge)...
La mia è una lounge.
Qui sul forum dicono che la 5 porte costa 1400 euro in più a parità di motore e allestimento, non saprei se corrisponde a verità. Io poi ho anche il pack comfort che comprende il tergi automatico, le luci automatiche, lo specchietto retrovisore fotocromatico, i vetri posteriori oscurati, il bracciolo posteriore e i tappetini più pregiati con logo tipo. Non so se sulla 4 porte esiste un pacchetto similare.
Comunque di listino eravamo sui 22500.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: martedì 13 giugno 2017, 15:48 Il prezzo sul configuratore l'ho sempre considerato come il punto di partenza. Peccato però che quando vai a fare il preventivo saltano fuori le circa 1000€ di messa su strada che non vengono scritte da nessuna parte sul sito. Automaticamente si pensa "chiavi in mano", ma così non è. E di preventivi ne ho fatti 4 in 3 posti diversi.

Questo modello che il configuratore da a 21k, dal concessionario mi veniva 22.350€.
Sul mio contratto risultano circa 3400€ di sconto così divise:
Incentivo GPL : 250€
Incentivo consegna vecchia auto: 250€
Valutazione vecchia auto: 900€
Sconto promozione di Marzo: 1250€
E altri sconti FIAT che non ricordo.... per arrivare insomma tirando a 18.400€.
1000 Euro per la messa su strada??? Ma stiamo scherzando?? Io, ho pagato solo l'ipt, mi sembra circa 300 euro, ma per il resto non mi hanno fatto pagare nulla
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: martedì 13 giugno 2017, 16:18 1000 Euro per la messa su strada??? Ma stiamo scherzando?? Io, ho pagato solo l'ipt, mi sembra circa 300 euro, ma per il resto non mi hanno fatto pagare nulla
IPT ce l'ho anche io. Circa 300€ se non ricordo male.
Fa parte di quella cifra in più al prezzo del configuratore.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 13 giugno 2017, 16:00 La mia è una lounge.
Qui sul forum dicono che la 5 porte costa 1400 euro in più a parità di motore e allestimento, non saprei se corrisponde a verità. Io poi ho anche il pack comfort che comprende il tergi automatico, le luci automatiche, lo specchietto retrovisore fotocromatico, i vetri posteriori oscurati, il bracciolo posteriore e i tappetini più pregiati con logo tipo. Non so se sulla 4 porte esiste un pacchetto similare.
Comunque di listino eravamo sui 22500.
Ciao. Gli optional di cui parli sono quasi tutti dovuti all'allestimento lounge, non li hai pagati in più. Dico quasi tutti perché sulla mia lounge non avrò i vetri oscurati (non si potevano nemmeno scegliere), non so sul tergi automatico e non so sulle luci.
Di certo ho lo specchietto fotocromatico, il bracciolo posteriore e credo i tappetini.
Per vedere i prezzi e le differenze bisogna andare sul sito fiat e configurare le due auto.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

€ 1.000,00 per la messa in strada? Roba mai sentita!

Oltre alla I.P.T. non so cosa ti abbiano fatto pagare in più! hdrt78
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ho detto che ho pagato 1000€ di messa su strada! Altrimenti significherebbe che l'auto l'ho pagata 17k !
Ho detto che da configuratore alla concessionaria, il prezzo ballava ogni volta è c'erano sempre circa 1000€ in più!
Ricordo che andai a vedere per la Tipo Open Edition appena lanciata: 12.500€, il preventivo fu di 13.900€ tra vernice diversa dal bianco da 700€ in più, immatricolazione, ipt e non so cosa altro. Abbandonai l'acquisto perché ci rimasi male.

Tornai 6 mesi dopo per il modello lounge... e anche lá mi presentarono spese extra per la messa su strada.

Quindi questo intendevo. Il mio modello attuale, da 21k tondi, veniva invece dalle concessionarie 22,5k circa. Tutti me lo scontavano a 19k dando dentro la mia. (19,2/19,3/19). Solo questo concessionario si spinse a 18,4 e accettai.

Tutto qui.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Contratto firmato il 1° settembre
1.4 T-Jet 5 porte Gpl Lounge Bianco Gelato ( è passato a 700 € dai 500 del preventivo) + Packs Safety e Tech con permuta di Fiat Bravo 1.4 TJet Emotion 110..000 KM valutata 5600€
morale chiavi in mano gli ho dato 17400...non mi sembra proprio malaccio.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusa ma 5600 è lo sconto totale o solo il prezzo della tua vecchia auto? Perchè io avevo uno sconto simile al tuo ma era composto da 2500 di sconti fiat + 2800 di valutazione del mio usato.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il preventivo comprensivo della verniciatura ( + €500 poi divenuti 700 dal 01/09 ) era di 16.300 con valutazione usato di 5400 ( costo effettivo 20.200 ) . Alla firma ho aggiunto i due pack e il totale optional è passato a € 1300 ( 1100 i pack + ulteriori 200 la verniciatura ) sarei andato a finire a 17.600 ma ho firmato a 17.400 con usato da 5400 a 5600 . Ovviamente sul contratto ha scomposto il tutto.. In pratica ho aggiunto i pack ma non ho pagato gli ulteriori 200 della verniciatura
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi nessuno sconto fiat ma solo 5600 per l'usato in conclusione.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ragazzi leggo ora I prezzi riferiti a sett 2017...puo essere che siano scesi in picchiata?? io ho preso un s design gpl a mooolo meno,??km zero ma al momento dell ordine non era in casa e me l ha ordinata a mio poacimento....e parliamo di 16400 finita con all season..
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Km 0 togli l'iva più eventuale sconto direi che siamo in linea.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Ranmos
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2018, 20:14
Località: Ct
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao robs potresti dirmi in quale concessionaria hai acquistato l'auto 16.400 finita è un ottimo prezzo secondo me
Rispondi