Paraurti Anteriore

Rispondi
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi é successo come ad altri che il paraurti ed il parafango sono troppo vicini e si e tolto un punto di vernice nell'angolo
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Rubino!! E' successo anche alla mia, me ne sono accorto da subito che in quel punto la vernice stava tipo cedendo e adesso è quasi saltata del tutto...appena posso vado in concessionaria per farlo presente.
Comunque, scusate se lo dico, ma la vernice della tipo fa veramente cagare io ho già tutto il paraurti anteriore mitragliato di punti neri dove la vernice è saltata, eppure ho fatto solo 2 viaggi lunghi e dopo tutti e due ho trovato delle amare sorprese. fshrt7grs7
Con le precedenti auto non mi era mai capitata una cosa del genere anche quando per lavoro macinavo più 300 km al giorno.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

può essere la vernice bianco pastello?la mia che è metallizzata è ancora perfetta.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la mia dopo 1 anno non ha nemmeno un puntino saltato jnhnfdt In un altro forum ho letto di problemi simili al rosso amore...forse sono i colori pastello non metallizzato?
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il rosso amore è metallizzato,lo sò perchè quando ero impallinato per la 4 porte(poi uscita la 5 porte è svanita la follia per fortuna!)mi ero fatto fare un preventivo e per il rosso c'erano 700euro in più per il metallizzato.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

allora boh hdrt78
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
DenisR
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:29
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche il grigio Colosseo è intatto. Ma potete fare delle foto?
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per dare un idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho letto in giro di persone che avevano lo stesso problema e andando in officina se lo sono fatto sistemare
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia, per ora non ha questo problema.

Sapendo del problema la controllo piuttosto spesso, sia davanti che dietro ghu78953yy
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono stato in officina e mi hanno detto che non esiste regolazione ma si può solo smontare la parte interessata e riverniciarla.... Mi sembra una cavolata perché senza regolazione é inutile riverniciare il problema si ripresenterà
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se qualcuno sa come intervenire agisco da solo...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ognuno è libero di fare come vuole però visto che l'auto è in garanzia sarebbe meglio sfruttarla e far valere il proprio diritto.

L'officina ti ha detto che non esiste regolazione ma va smontata la parte e riverniciata, potrebbe essere vero oppure no ma se non esiste regolazione come pensi di risolvere ?

Tieni anche presente che se con un metodo alternativo non risolvi, ti sei giocato la garanzia su quella parte, valuta bene i pro e i contro...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai pienamente ragione ma senza poter regolare é inutile rischiare la verniciatura con la speranza che poi il colore venga uguale...sull'altro forum avevo letto dello stesso problema al momento del ritiro che poi hanno risolto e dalle foto era palese che hanno spostato il pezzo aumentando l'aria
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bisogna vedere come lo hanno fatto...

Se non esiste regolazione, in teoria potrebbe essere sufficiente asolare i fori dei bulloni che fissano il paraurti in modo dargli un pochino di gioco e poterlo regolare.

Ma , a mio parere, nonostante sia una soluzione percorribile , sarebbe meglio lasciarla fare al venditore che porterà l'auto da un carrozziere autorizzato.
A quel punto verrà tenuta traccia della modifica e non dovresti avere problemi in futuro se qualcuno volesse contestarla per far valere la garanzia.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non ho capitn bene cosè che genera il problema,le parti della carrozzeria si toccano e salta via la vernice?
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Praticamente gli angoli del paraurti e dell'aletta tipo baffo che passa sopra i fari si toccano e con le vibrazioni si sdrusciano la vernice prima si inizia a ringrinzire e poi si solleva e per fortuna la parte interessata é di plastica quindi non si dovrebbe arrugginire altrimenti era un problema ancora più serio
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È un problema di precisione degli accoppiamenti,non ho notato questa cosa sulla mia tipo.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Rubino
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2017, 14:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Appunto quindi basta allentare i bulloni spostare e ristringere...penso
Rispondi