Modifiche Tipo after market

Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Frank ha scritto: lunedì 2 luglio 2018, 11:36 Ciao a tutti, ho una tipo 5p 1.4 turbo-gpl lounge grigio Colosseo e non ho scelto la s-design a causa dei cerchi 18’ che costringevano a scegliere con quell’allestimento. Mi ero innamorato della griglia copriradiatore tutta nera come gli specchietti e adesso vorrei riprodurre questi 2 particolari sulla mia bellezza. Qualcuno sa se è possibile acquistare la griglia già pronta da montare o sono costretto a far modificare quella originale? Ho paura che me la rovinano! Per gli specchietti li farò pellicolare in modo da non rischiare nulla. Qualcuno sa qualcosa??? _bello
Per la griglia prova a cercare sulla baia che qualcosa si trova sempre oppure da un buon autoricambi e ti fai ordinare la griglia versione nera della versione S-Design o di qualche Easy (credo...).
Per gli specchietti ti consiglio vivamente la vernice spray removibile. La pellicola è davvero difficile da applicare, c'ho provato e tutte quelle bombature e curve della calotta sono un incubo. Con la vernice fai in un attimo e il lavoro viene 100 volte meglio!!!
Guarda qui sotto, ci siamo cimentati in diversi e i lavori sono ben riusciti, male che vada la togli come un semplice adesivo!! _sorriso _sorriso _sorriso

viewtopic.php?f=35&t=890
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Tipos
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 13:36
Località: Sora FR
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia vorrei modificarla approssimativamente in questo modo. Per i cerchi e l'assetto cosa consigliate?

Immagine
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...per i cerchi non ti so esser d'aiuto, attenzione alle nuove norme per il "sistema ruota" che deve essere omologato per la vettura sia la gomma che il cerchio (intendo in merito a misure e dimensioni)....
per l'assetto io sono rimasto a Bilstein modello B8 disponibile per la Tipo....ma sono notizie di febbraio/marzo di quest'anno, non so se qualcuno ha notizie di altre marche (Kayaba....Koni....KW....solo per citarne alcune) oppure sentire quanto vogliono per ritarare quelli di serie....le molle solo Eibach produce il kit "pro-kit" e nemmeno le "sportline" che sarebbero più estreme
...in fatto di freni, se non sono cambiate le disponibilità, trovi solo Zimmermann forati da 285mm per le anteriori...

vedi tu poi per il comparto motore....okkio che se rimappi il motore poi però il cambio ha un limite di usura a 350nm...oltre rischi che si apra in 2!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Pippove
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 19 maggio 2018, 13:25
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 14:49 Ciao,
di seguito le mie modifiche:

- oscuramento vetri
- oscuramento frecce
- specchietti cromo
- fari xeno
- abbaglianti alta luminosità
- fendinebbia led
- luci targa led
- ribassamento -3 cm
- cerchi in lega aftermarket
- rimozione logo Tipo

Prossimamente, mappa...
Una fotina specialmente degli specchietti per vedere se nel complesso come stanno, grazie
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Questa posso aggiungerla tra le modifiche fatte?? _sorriso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Danilotipo
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 5 dicembre 2019, 21:28
Località: BN
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao Ragazzi , ma per quanto riguarda gli anabbaglianti qualcuno a montato un kit led 6000k? se si quale modelllo? o conviene xeno?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 31 maggio 2019, 20:10 Questa posso aggiungerla tra le modifiche fatte?? _sorriso
....la fascetta intendi?????? _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: venerdì 6 dicembre 2019, 0:12
pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 31 maggio 2019, 20:10 Questa posso aggiungerla tra le modifiche fatte?? _sorriso
....la fascetta intendi?????? _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Bhe ovvio...mica posso dire di aver modificato la centralina o per esempio molle e ammortizzatori oppure dischi dei freni e tubi in treccia e liquido freni..o di aver tolto il catalizzatore e silenziatore centrale o di aver accorciato la leva del cambio, di aver verniciato gli specchietti e aver sostituito l autoradio, altoparlanti ecc ecc....OPS!!! Ho detto troppo??? Ahahah _sorriso
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi