Pulsante alzavetro lato guida
-
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 11:46
- Località: verona
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad utilizzare il pulsante alzavetro del lato guida al posto di uno degli altri vetri in quanto sembra essere lui il responsabile della salita e discesa automatica del vetro lato guida come avveniva su alcune punto 1.9 jtd
Inoltre io ho fatto una verifica c'è chi dice che non si possono automatizzare salita e discesa degli altri vetri ma collegandomi con interfaccia obd wifi e alfaobd si riescono a dare i comandi di salita e discesa automatica almeno per i 2 vetri anteriori quindi mi chiedo se qualcuno ha avuto modo di verificare una possibile modifica della configurazione auto tramite multiecuscan a livello di adeguamento impostazioni o su modifica di sequenze di byte in centralina?
Infine se il trucco fosse solo nel tasto "magico" del lato guida basterebbe sostituire tutti i tasti delle pulsantiere?
Esiste uno schema di impianto elettrico dei vetri con relative centraline / relè?
Ne frattempo ho ordinato quella centralina polacca per chiusura dei vetri da telecomando appena arriva la faccio montare da uno specialista e vediamo come funziona....
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad utilizzare il pulsante alzavetro del lato guida al posto di uno degli altri vetri in quanto sembra essere lui il responsabile della salita e discesa automatica del vetro lato guida come avveniva su alcune punto 1.9 jtd
Inoltre io ho fatto una verifica c'è chi dice che non si possono automatizzare salita e discesa degli altri vetri ma collegandomi con interfaccia obd wifi e alfaobd si riescono a dare i comandi di salita e discesa automatica almeno per i 2 vetri anteriori quindi mi chiedo se qualcuno ha avuto modo di verificare una possibile modifica della configurazione auto tramite multiecuscan a livello di adeguamento impostazioni o su modifica di sequenze di byte in centralina?
Infine se il trucco fosse solo nel tasto "magico" del lato guida basterebbe sostituire tutti i tasti delle pulsantiere?
Esiste uno schema di impianto elettrico dei vetri con relative centraline / relè?
Ne frattempo ho ordinato quella centralina polacca per chiusura dei vetri da telecomando appena arriva la faccio montare da uno specialista e vediamo come funziona....
Tipo 5p S-Design (My18) 1.6 Mjet II @ 145hp Grigio Colosseo cerchi da 18.
- Alessandro
- Amministratore
- Messaggi: 3180
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
- Località: Trecate (NO)
Dubito possa bastare sostituire il comando alzavetro, in quello passeggero ci sono solo 4 PIN di cui 3 collegati mentre in quello guidatore ci sono 12 PIN di cui 9 collegati.
La prima prova da fare è smontare il comando lato passeggero e vedere quanti fili arrivano, poi eventualmente si rimonta il tutto e ci si mette l'anima in pace
La prima prova da fare è smontare il comando lato passeggero e vedere quanti fili arrivano, poi eventualmente si rimonta il tutto e ci si mette l'anima in pace
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
- Alessandro
- Amministratore
- Messaggi: 3180
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
- Località: Trecate (NO)
Questo lo facevo anch'io con la vecchia auto del 2003, purtroppo con la Tipo si sono persi in piccole cose e ancora non hanno perso questo vizio...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
-
- Utente
- Messaggi: 656
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
- Jaymz
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
- Località: Spagna
I mean, it's useful, but I want to do other things first that I think that I will use more.
This window thing is secondary for me.
-
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 11:46
- Località: verona
Vi aggiorno... la centralina polacca non riescono a spedirla in italia per via della piattaforma di vendita..... qualcuno di voi è riuscito a reperirla da qualche altra parte?
Tipo 5p S-Design (My18) 1.6 Mjet II @ 145hp Grigio Colosseo cerchi da 18.
-
- Utente
- Messaggi: 77
- Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
- Località: Varsavia - Reggio Emilia
Ciao, se sei iteressato posso fare da tramite.
Ordinerei il prodotto dal sito Polacco e una volta ricevuto lo spedirei in Italia.
Se sei interessato contattami in privato per i dettagli.
(Specifico che non voglio guadagnarci, lo farei perche anche io sono interessato a sperimentare questa centralina.)
-
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 11:46
- Località: verona
Ciao ragazzi,
ho scaricato l'ultima versione demo di alfaOBD per android mi sono accorto che è stato aggiunto un menu molto interessante riguardo alla sezione body computer il menù si chiama modifica della configurazione auto e al suo interno si trova di tutto di più anche una voce che dice global window down... un altra che dice windows auto close / opening e poi DRL menu enable tutte funzioni molto interessanti che possono essere gestite dal body computer qualcuno ha esperienza in merito? io sarei intenzionato ad acquistare licenza di questo software che fa molte cose uso al momento un ELM 327 wifi modificato (tolta resistenza da 120 ohm) che accede bene o male a tutte le centraline con gli adattatori adeguati. Unica pecca su allineamento proxi dice non supportato richiede l'interfaccia più costosa obdkey wifi / bt / usb. Qualcuno conosce a fondo il programma?
ho scaricato l'ultima versione demo di alfaOBD per android mi sono accorto che è stato aggiunto un menu molto interessante riguardo alla sezione body computer il menù si chiama modifica della configurazione auto e al suo interno si trova di tutto di più anche una voce che dice global window down... un altra che dice windows auto close / opening e poi DRL menu enable tutte funzioni molto interessanti che possono essere gestite dal body computer qualcuno ha esperienza in merito? io sarei intenzionato ad acquistare licenza di questo software che fa molte cose uso al momento un ELM 327 wifi modificato (tolta resistenza da 120 ohm) che accede bene o male a tutte le centraline con gli adattatori adeguati. Unica pecca su allineamento proxi dice non supportato richiede l'interfaccia più costosa obdkey wifi / bt / usb. Qualcuno conosce a fondo il programma?
Tipo 5p S-Design (My18) 1.6 Mjet II @ 145hp Grigio Colosseo cerchi da 18.
-
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
- Località: BS
Ciao...io lo uso insieme a Multiescuscan, ma devo dire che su Android è molto più comodo. Visto il tuo post ho scaricato una delle ultime versioni di Alfaobd siccome ne avevo una vecchia e ho trovato questo menù. Ho provato ad attivare qualche procedura tipo autoclose windows e altro ma niente da fare, non va a buon fine. Fammi sapere se hai novitàframa83 ha scritto: ↑lunedì 1 ottobre 2018, 20:51 Ciao ragazzi,
ho scaricato l'ultima versione demo di alfaOBD per android mi sono accorto che è stato aggiunto un menu molto interessante riguardo alla sezione body computer il menù si chiama modifica della configurazione auto e al suo interno si trova di tutto di più anche una voce che dice global window down... un altra che dice windows auto close / opening e poi DRL menu enable tutte funzioni molto interessanti che possono essere gestite dal body computer qualcuno ha esperienza in merito? io sarei intenzionato ad acquistare licenza di questo software che fa molte cose uso al momento un ELM 327 wifi modificato (tolta resistenza da 120 ohm) che accede bene o male a tutte le centraline con gli adattatori adeguati. Unica pecca su allineamento proxi dice non supportato richiede l'interfaccia più costosa obdkey wifi / bt / usb. Qualcuno conosce a fondo il programma?
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
-
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 11:46
- Località: verona
Ciao Stefano,
che interfaccia usi?
la tua tipo è di che anno? my17 my18 my19 ecc...
La versione demo però non fa nulla chiaramente... io ho scritto al supporto di alfaobd vediamo se mi rispondono.... perché sono intenzionato ad acquistare la licenza se tutto funziona.
Gli ho chiesto nello specifico il supporto completo anche per tipo my18 nelle specifiche della versione di settembre di alfaobd c'è scritto aggiunto supporto per versioni fino a my17. Infine molte procedure richiedono interfaccia professionale obdkey 1.4 molto costosa rispetto ad un ELM327 modificata come la mia.
Inoltre ho chiesto di adeguare il supporto se possibile di tutte le funzionalità anche tramite elm327 poichè esempio sulla punto 1.3 mjet io con multiecuscan e elm327 + adattatore corretto entro nella centralina ABS con Alfaobd mi dice supportato solo tramite obdkey 1.4 quindi trovo che sia solo una questione di aggiungere il supporto anche per interfacce meno costose come ELM327. Spero rispondano in fretta.
Se ti interessa c'è la versione ALFAOBD 2.0.3 per Windows che con specifica cura (licenza) può funzionare.
che interfaccia usi?
la tua tipo è di che anno? my17 my18 my19 ecc...
La versione demo però non fa nulla chiaramente... io ho scritto al supporto di alfaobd vediamo se mi rispondono.... perché sono intenzionato ad acquistare la licenza se tutto funziona.
Gli ho chiesto nello specifico il supporto completo anche per tipo my18 nelle specifiche della versione di settembre di alfaobd c'è scritto aggiunto supporto per versioni fino a my17. Infine molte procedure richiedono interfaccia professionale obdkey 1.4 molto costosa rispetto ad un ELM327 modificata come la mia.
Inoltre ho chiesto di adeguare il supporto se possibile di tutte le funzionalità anche tramite elm327 poichè esempio sulla punto 1.3 mjet io con multiecuscan e elm327 + adattatore corretto entro nella centralina ABS con Alfaobd mi dice supportato solo tramite obdkey 1.4 quindi trovo che sia solo una questione di aggiungere il supporto anche per interfacce meno costose come ELM327. Spero rispondano in fretta.
Se ti interessa c'è la versione ALFAOBD 2.0.3 per Windows che con specifica cura (licenza) può funzionare.
Tipo 5p S-Design (My18) 1.6 Mjet II @ 145hp Grigio Colosseo cerchi da 18.
-
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
- Località: BS
Ciao! Utilizzo un elm 327 usb, ho anche gli adattatori. Riesco a collegarmi a tutte le centraline, compreso lo Uconnect. Ho la versione completa, volendo te la posso passare. La mia Tipo è una Opening Edition 1.6 multijet del 2016. Non so se negli ultimi due anni hanno apportato modifiche alle centraline. Andando su quelle voci mi dà nessuna rispostaframa83 ha scritto: ↑domenica 7 ottobre 2018, 22:36 Ciao Stefano,
che interfaccia usi?
la tua tipo è di che anno? my17 my18 my19 ecc...
La versione demo però non fa nulla chiaramente... io ho scritto al supporto di alfaobd vediamo se mi rispondono.... perché sono intenzionato ad acquistare la licenza se tutto funziona.
Gli ho chiesto nello specifico il supporto completo anche per tipo my18 nelle specifiche della versione di settembre di alfaobd c'è scritto aggiunto supporto per versioni fino a my17. Infine molte procedure richiedono interfaccia professionale obdkey 1.4 molto costosa rispetto ad un ELM327 modificata come la mia.
Inoltre ho chiesto di adeguare il supporto se possibile di tutte le funzionalità anche tramite elm327 poichè esempio sulla punto 1.3 mjet io con multiecuscan e elm327 + adattatore corretto entro nella centralina ABS con Alfaobd mi dice supportato solo tramite obdkey 1.4 quindi trovo che sia solo una questione di aggiungere il supporto anche per interfacce meno costose come ELM327. Spero rispondano in fretta.
Se ti interessa c'è la versione ALFAOBD 2.0.3 per Windows che con specifica cura (licenza) può funzionare.
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
-
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 11:46
- Località: verona
Volentieri per la versione completa... hai la 2.1.3 per android? io ho una vecchia versione 2.0.0 che mi dice iso code sconosciuto ecc...
Tipo 5p S-Design (My18) 1.6 Mjet II @ 145hp Grigio Colosseo cerchi da 18.
-
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
- Località: BS
Ho la 2.0.9...le successive non introducono nulla per la Tipo.
Ti mando un messaggio col link
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
-
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 11:46
- Località: verona
Ciao ragazzi fatto molte prove ma con alfaobd entro nelle centraline e quando vado a fare una modifica tipo modifica configurazione auto mi da un errore di comunicazione con il body computer e l'azione fallisce nessuna risposta dalla ecu... temo sia causa del famigerato SGW securty gateway che fca ha introdotto in tutte le auto prodotte dal 2018...
Qualcuno ha notizie in merito? ho scritto anche al supporto di Alfaobd e lo sviluppatore mi ha detto che nella prossima versione introdurrà un check per capire se è presente o meno il modulo...
Se qualcuno ha notizie sulla centralina SGW specialmente mi piacerebbe capire dove si trova sulla tipo 5 porte my18, poichè esiste un bypasser che permette di scrivere sulla rete can e non solo leggere errori senza fare alcuna modifica
Qualcuno ha notizie in merito? ho scritto anche al supporto di Alfaobd e lo sviluppatore mi ha detto che nella prossima versione introdurrà un check per capire se è presente o meno il modulo...
Se qualcuno ha notizie sulla centralina SGW specialmente mi piacerebbe capire dove si trova sulla tipo 5 porte my18, poichè esiste un bypasser che permette di scrivere sulla rete can e non solo leggere errori senza fare alcuna modifica
Tipo 5p S-Design (My18) 1.6 Mjet II @ 145hp Grigio Colosseo cerchi da 18.
-
- Utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2018, 11:22
- Località: Roma
Ciao, non so se la mia domanda è pertinente a questo articolo, perciò mi scuso in anticipo se non lo fosse.
Ho acquistato da poco una TIPO 1.4 GPL 120cv con allestimento POP e ho notato subito una differenza di comportamento tra l'effetto del pulsante lato guida sul finestrino di guida, rispetto a quello sul finestrino lato passeggero. Lo stesso pulsante lato guida, infatti, mentre sul finestrino lato guida permette il movimento continuo del finestrino anche rilasciando il pulsante, per il finestrino lato passeggero deve essere, invece, tenuto premuto per tutto il tempo del movimento. E' un difetto dell'auto oppure è un comportamento voluto?
Aggiungo che il pulsante lato passeggero non consente alcun movimento senza tenerlo costantemente premuto.
Ho acquistato da poco una TIPO 1.4 GPL 120cv con allestimento POP e ho notato subito una differenza di comportamento tra l'effetto del pulsante lato guida sul finestrino di guida, rispetto a quello sul finestrino lato passeggero. Lo stesso pulsante lato guida, infatti, mentre sul finestrino lato guida permette il movimento continuo del finestrino anche rilasciando il pulsante, per il finestrino lato passeggero deve essere, invece, tenuto premuto per tutto il tempo del movimento. E' un difetto dell'auto oppure è un comportamento voluto?
Aggiungo che il pulsante lato passeggero non consente alcun movimento senza tenerlo costantemente premuto.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento POP
Allestimento POP
- Alessandro
- Amministratore
- Messaggi: 3180
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
- Località: Trecate (NO)
Purtroppo funziona così, non ci puoi fare nulla.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
- quattroruote
- Utente
- Messaggi: 282
- Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
- Località: lombardia
a me in apertura lato passeggero va in automatico mentre in chiusura (non avendo il sensore antipizzico) bisogna tenere premuto
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
- Alessandro
- Amministratore
- Messaggi: 3180
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
- Località: Trecate (NO)
Si, dovrebbe essere così per tutte.quattroruote ha scritto: ↑giovedì 3 gennaio 2019, 22:58 a me in apertura lato passeggero va in automatico mentre in chiusura (non avendo il sensore antipizzico) bisogna tenere premuto
Credevo che almeno sulla S-Design questa mancanza fosse stata risolta invece pare proprio di no...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
-
- Utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2018, 11:22
- Località: Roma
Sì, è così anche per me, anche se non mi ero espresso precisamente. Graziequattroruote ha scritto: ↑giovedì 3 gennaio 2019, 22:58 a me in apertura lato passeggero va in automatico mentre in chiusura (non avendo il sensore antipizzico) bisogna tenere premuto
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento POP
Allestimento POP