Android Auto Uconnect7HD e Google Play musica

Rispondi
arturot
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno,
Ho un problema: utilizzando Google Play musica con Android Auto quasi sempre non sento niente, ma la barra di avanzamento lettura brano avanza, se clicco su pausa la barra si ferma, se riclicco su Play la barra riparte ma non sento niente.
La cosa strana è che ogni tanto il sistema funziona ma come seleziono un altro brano non sento più niente
Telefono: HUAWEI P10 LITE
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
Per le medesime canzoni, il player funziona senza il collegamento alla vettura?
In ogni caso, mi vengono in mente le solite procedure.
Dalle impostazioni del telefono, cancella sia per l'app Android auto che play music la cache. Forzane l'arresto e dopodiché disinstalla entrambe. Mi raccomando di cancellare prima la cache. Riavvia il telefono e dal play store le re installi. Dovrebbe andare.
arturot
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la risposta
Le prove che mi hai indicato le ho già fatte, sono un informatico e sono le prime cose a cui ho pensato. Il player scollegato dalla macchina funziona, collegato solo Bluetooth ed usando il player di Uconnect la riproduzione funziona.
Il problema si verifica solo con Android Auto.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Android auto dal cellulare funziona anche senza collegarsi all'auto. Provato così?
Altra cosa che farei è un reset dello uconnect
arturot
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Provato, funziona. Ho anche fatto il reset dell'Uconnect. Il problema si verifica solo quando lo smartphone è collegato all'Uconnect via USB/Bluetooth con Android Auto.
Le altre funzioni di Android Auto (navigazione e telefono) funzionano perfettamente.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Riesci a trovare un apk di play musica precedente a quella installata?
Io ho su la v8.14.7429-1.H e funziona bene
arturot
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho provato altro player "Lettore Musicale" in quanto mi vede le cartelle del cellulare.
Ho la musica organizzata per cartelle (la musica la copia da un NAS) e quindi la prima prova l'ho fatta con questo lettore compatibile con Android Auto, poi visto i risultati ho provato Google Play Musica con gli stessi risultati.
La versione di Google Play Musica che ho installato è la stessa che hai tu.
Cercherò un APK precedente e proverò
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maps o Waze funzionano bene? Ciò escluderebbe problemi di trasferimento dati. Con un cavo super cinese antigroviglio, a me si bloccava completamente lo uconnect. Altro smartphone, già provato?
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In che formato è la musica che ti da problemi?
Con Android audio la decodifica avviene da parte del DAC integrato nell uconnect.
Quindi in caso di formati particolarmente impegnativo potresti avere problemi?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi hai preceduto di pochissimo! Stavo appunto chiedendo quali sono i formati che danno problemi 😀
arturot
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La maggioranza sono MP3 campionati a 44,1 Khz con velocità bit 320 kbps, ma anche con velocità a 128 kbps ho problemi.
Alcuni sono FLAC
Sono tutti formati riportati sul libretto di uso di UConnect
arturot
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se fosse il DAC di UConnect quando uso la connessione solo BLUETOOTH ed uso il player di UConnect non dovrebbe riprodurre invece tutto funziona, sembra che il problema sia connesso con l'uso di ANDROID AUTO
arturot
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di cavi ne ho provati 3.
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

arturot ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 21:41 Se fosse il DAC di UConnect quando uso la connessione solo BLUETOOTH ed uso il player di UConnect non dovrebbe riprodurre invece tutto funziona, sembra che il problema sia connesso con l'uso di ANDROID AUTO
Quando usi il bluetooth l'audio viene decodificato sullo smartphone e non dall'Uconnect.
In ogni caso a giudicare dai sintomi sembra essere il solito problema con la versione di Android, prova a vedere se trovi un rom per il teuo smartphone con versione di android 7.1 o piu nuova e scommetto che non avrai piu problemi.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianandreaFranzoni ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 10:40
arturot ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 21:41 Se fosse il DAC di UConnect quando uso la connessione solo BLUETOOTH ed uso il player di UConnect non dovrebbe riprodurre invece tutto funziona, sembra che il problema sia connesso con l'uso di ANDROID AUTO
Quando usi il bluetooth l'audio viene decodificato sullo smartphone e non dall'Uconnect.
In ogni caso a giudicare dai sintomi sembra essere il solito problema con la versione di Android, prova a vedere se trovi un rom per il teuo smartphone con versione di android 7.1 o piu nuova e scommetto che non avrai piu problemi.
Sicuro venga codificato dal telefono ?

Io non avendo Android Auto devo per forza usare solamente il bluetooth e alcuni file FLAC non vengono riprodotti mentre se scollego lo uConnect gli stessi file vengono riprodotti dal telefono senza problemi.

Ho notato, più che altro, che i FLAC con elevata profondità in Bit ed elevata frequenza di campionamento non vengono riprodotti come invece accade sempre con musica FLAC ma con caratteristiche inferiori...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti secondo me ha ragione Ale, credo piuttosto che sia il contrario, con android auto la musica viene riprodotta dal telefono, mentre con la connessione bluetooth viene riprodotta da uconnect.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
rimo73
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 17:57
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sa' tanto che il problema è nel telefono...

https://www.tuttoandroid.net/huawei/pro ... to-548441/

_modesto
By Rimo !!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rimo73 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 13:33 Mi sa' tanto che il problema è nel telefono...

https://www.tuttoandroid.net/huawei/pro ... to-548441/

_modesto
Strano, io ho provato ( sull'auto di un collega... ) Android Auto dal mio Huawei Mate 10 Pro e funziona tutto perfettamente.

Lui ha un Huawei Nova e non ha mai avuto problemi _stupito _stupito

Ricordo che c'erano problemi con Huawei P8 ma nel collegamento con uConnect...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
arturot
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho fatto un'altra prova con una chiavetta usb e tutto funziona quindi credo che il player dell'Uconnect è in grado di riprodurre la musica che non sento usando Android Auto
Ricapitoliamo:
Cellulare Huawei P10 Lite con Android 8 Oreo
Macchina Tipo 5P Lounge ritirata a marzo 2018 (presumibile produzione dicembre 2017 a detta del concessionario)
Android Auto Versione 3.5.583024 (ultima disponibile per il mio cellulare)
Credo che il problema sia come dice rimo73 problemi di compatibilità Huawei/Uconnect (https://www.tuttoandroid.net/huawei/pro ... to-548441/)
Nei prossimi mesi Huawei ha annunciato il rilascio anche sui P10 di Android 9 Pie, vediamo se risolverò il problema, vi terrò aggiornati
Grazie
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, io ho il p9 lite con Nougat. ho lo stesso problema.

Dopo migliaia di prove con Adroid Auto questo è quanto:
1. Mi riproduce la musica tranquillamente con Deezer e Spotify.
2. Non funziona nessun player "locale" (provati google play, Amazon Music ecc) con la musica su SD, ma attenzione FUNZIONA con la musica copiata nella memoria del telefono!!!!
3. Il cavo non ha nessuna influenza.
4. (a parte la musica) a me ogni tanto pure Waze non mi parte (schermata nera) altro problema noto con p9 lite.

E' un problema di Huawei, non c'entra niente la codifica della musica, il volume del telefono, nulla!
Boh speriamo risolvano anche se la vedo dura...

Con Samsung/Motorola provati personalmente, sono perfetti.....
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
arturot
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 22:10
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raines, Huawei sta lavorando per portare Android 9 Pie su sui suoi device con una interfaccia (EMUI) modificata/semplificata. Purtroppo per te sembra che il P9 non sia compreso in questo aggiornamento.
Per il tuo mi sembra che sia disponibile Android 8 Oreo.
In questi giorno è uscito un aggiornamento di Android Auto, ma i problemi rimangono.
Rispondi