Motore 1.4 95 cv - Discussione Generale

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 8:21
pasquale.d'angella ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 3:40
Nono cambia cambia fidati..anzi..a "piacere" del rimappatore, se è in grado, la coppia può aumentarla e anticiparla di parecchi giri prima...e ripeto il problema è solo il limitatore di coppia...se non hai più il limite (quantitativo) di coppia, vedi poi come spinge la macchina...il problema è solo elettronico dovuto a contenere le emissioni
Trovami una sola persona che abbia rimappato un 1.4 aspirato e che fa i salti di gioia da quanto è cambiato il motore... poi io di contro ti porto il parere di 'mila meccanici, preparatori e chi ha effettivamente provato (da Topt... non "bau bau micio micio").

Cosa anticipi sull'aspirato, con la rimappatura? 200 giri/m.... 300?
Cosa guadagni di spinta? 10 Nm... 12? Dai su.... _sorriso

Non è un caso che la rimappatura viene fatta al 99% sui motori provisti di turbocompressore, dove puoi pompare più aria. Negli aspirati il volume dell'aria che viene generato dai pistoni è sempre lo stesso, hai voglia a smanettare sulla centralina.
Forse non hai capito o non mi sono spiegato io...il 1.4 fire euro 6 (ma gia dall' euro 4 se non sbaglio) ha tutte quelle limitazioni che avevo scritto prima...se il picco massimo di coppia è di..per esempio 100Nm di serie..nelle prime 3 marce per colpa del limitatore di coppia hai al massimo 80Nm (per esempio) e la potenza ti finisce gia intorno ai 4000 giri per colpa della limitazione alla farfalla ..vuoi mettere che se rimappi non solo hai la potenza/coppia massima dichiarata..ma guadagni altri 4/5cv e 12/13Nm che sommandosi a quelli che vengono limitati, ne esce fuori qualcosa di parecchio avvertibile alla guida...poi oh comunque è un 1.4 aspirato..anche io che ho il tjet prendo schiaffi dai 1.3mjt (a seconda di come gli gira in quel momento di andare il motore, perché a volta ci sono un 110cv..a volte ce ne sono forse 80cv)
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 9:00 Forse non hai capito o non mi sono spiegato io...il 1.4 fire euro 6 (ma gia dall' euro 4 se non sbaglio) ha tutte quelle limitazioni che avevo scritto prima...se il picco massimo di coppia è di..per esempio 100Nm di serie..nelle prime 3 marce per colpa del limitatore di coppia hai al massimo 80Nm (per esempio) e la potenza ti finisce gia intorno ai 4000 giri per colpa della limitazione alla farfalla ..vuoi mettere che se rimappi non solo hai la potenza/coppia massima dichiarata..ma guadagni altri 4/5cv e 12/13Nm che sommandosi a quelli che vengono limitati, ne esce fuori qualcosa di parecchio avvertibile alla guida...poi oh comunque è un 1.4 aspirato..anche io che ho il tjet prendo schiaffi dai 1.3mjt (a seconda di come gli gira in quel momento di andare il motore, perché a volta ci sono un 110cv..a volte ce ne sono forse 80cv)
In che senso a volte sono 110, a volte 80? _sorriso

(Comunque, gli aspirati hanno ceduto il passo ai sovrailmentati. La Tipo e la Punto non verranno più prodotte per il mercato italiano e con loro, nemmeno più l'aspirato. Le nuove motorizzazioni sovralimentate e - forse - il 1.3 MJ saranno destinate perlopiù alla 500 e alla Panda).
Miketp
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 10:39
Località: Trapani
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La tipo verrà sostituita a breve da un nuovo modello??
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Miketp ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 11:09 La tipo verrà sostituita a breve da un nuovo modello??
ilsanto ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 9:03 ...
La Tipo e la Punto non verranno più prodotte per il mercato italiano
...
Anzi, pare che non verrà più prodotta per l'intero mercato europeo.
Miketp
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 10:39
Località: Trapani
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si mi riferivo proprio a quel messaggio..ma mi chiedevo se già fosse stata annunciata la sostituta
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Miketp ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 17:51 Si mi riferivo proprio a quel messaggio..ma mi chiedevo se già fosse stata annunciata la sostituta
Parlavano in effetti di un "nuova" Tipo ma secondo me intendevano un restyling, come poi è avvenuto con la S-Design.

Non vedo grosse novità all'orizzonte ma nel frattempo, faranno la 500 e la Panda in diecimila salse _sorriso
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sorriso _sorriso _ridere _waaaht _sorriso
MarcoT ha scritto: venerdì 10 agosto 2018, 20:11
Cremoncello ha scritto: venerdì 10 agosto 2018, 18:49

Resto in attesa di sentire le opinioni di altri possessori del motore “pericoloso “ per capire se devo venderla o posso tenerla perché a me va benissimo così _guardare
Si, confermo anch'io che il 1.4 aspirato è un'auto pericolosa. Ho saputo che stanno per emendare il codice della strada per vietarne il transito sulla terza corsia delle autostrade al pari dei Tir. Sarà poi obbligatorio mettere il cartello "attenzione, veicolo lento" con la freccia bianca su sfondo blu sul lunotto posteriore per evitare di essere tamponati e agevolare il sorpasso.
Il modello my2018 sarà dotato di baule posteriore eiettabile. In pratica se si effettua un sorpasso, con un bottone si potranno espellere le valigie per allegerire immediatamente il veicolo per avere più sprint. C'è chi aveva proposto di estendere il meccanismo anche ai sedili posteriori ma la solita burocrazia non ha concesso l'omologazione.
L'associazione bradipi ha poi diffidato di paragonare il 1.4 aspirato a loro per non offendere la loro categoria.
Un vero macello, io ho provato a restituirla al concessionario ma non c'è stato nulla da fare. L'auto deve essere rottamata a mie spese separando prima il pericolosissimo motore che dovrà essere sepolto in un sarcofago di cemento armato per proteggere le future generazioni dalle sue micidiali radiazioni.
I progettisti di questo modello saranno processati a Norimberga per crimini contro l'umanità e saranno impiccati in pubblica piazza.
Se non ti ho ancora convinto a venderla posso continuare un bel pò .....
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Leggendo i vari post continuo a chiedermi se avete provato l'auto seriamente e se al momento dell'acquisto eravate in concessionaria o al bar con gli amici...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: giovedì 16 agosto 2018, 9:23 Leggendo i vari post continuo a chiedermi se avete provato l'auto seriamente e se al momento dell'acquisto eravate in concessionaria o al bar con gli amici...
Concordo in pieno.
Forse qualcuno sperava di trovare qualche dispositivo limitatore tolto il quale si avevano 20-30 CV in più.
Pensa che quando l'ho acquistata io (dicembre 2015) non ho avuto modo di provarla perchè tutte le concessionarie qui a Roma avevano disponibili per i test solo le 1.6 diesel. Nonostante questo l'ho comprata diciamo a scatola chiusa e quello che mi aspettavo come prestazioni da questo motore ho trovato.
Però, come dice qualcuno, sto qui a parlare perchè non voglio ammettere che ho preso un bidone e pure pericoloso.
Bisognerà che vada da uno psicologo che mi faccia aprire gli occhi per constatare la dura realtà prima che mi faccia del male _sorriso
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RAGA RISOLTO TUTTTOOOOOOOO.Il mio preparatore Tecnodom , reduce dall esperienza fatta da poco su un altra tipo, con soli 12000 euro è riuscito a dare brio al mio 1.4.Per chi vuole info mi mandi PM che gli spiego come fare _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: venerdì 17 agosto 2018, 13:48 RAGA RISOLTO TUTTTOOOOOOOO.Il mio preparatore Tecnodom , reduce dall esperienza fatta da poco su un altra tipo, con soli 12000 euro è riuscito a dare brio al mio 1.4.Per chi vuole info mi mandi PM che gli spiego come fare _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso grande Bibi se riesco a trovare quei due spiccioli.............ti mando il messaggio in privato _oh _guardare
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve in merito al motore 1400 95cv benzina una domanda: è normale un battito strano sul motore in fase ad una leggera accelerazione? Grazie
Ultima modifica di Enricoc il domenica 16 settembre 2018, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 17:18 Salve in merito al motore 1400 95cv benzina una domanda: è normale un battito strano sul motore in fase di una leggera accelerazione? Grazie
Non credo proprio sia normale su questo come su altri motori,li ho avuti sulla mia auto precedente ma era un diesel super taroccato dalla casa madre.Questo motore a benzina invece è molto molto silenzioso.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Approfondisco l'argomento: motore 1400 95cv benzina. Fin dall'acquisto ho avvertito sempre un battito strano in fase di accelerazione. I meccanici Fiat mi hanno sempre rassicurato dicendomi che si trattava di un rumore normale caratteristico di quel motore. Al mio secondo tagliando però chiedo se questa mia segnalazione potesse essere messa per iscritto sulla ricevuta. A quel punto però vista la mia insistenza l'officina autorizzata mi dice che doveva aprire una pratica con l'ispettore. Come?? A parole tutto ok e per scritto no? Come mi consigliate di comportarmi? Grazie!
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 20:30 Approfondisco l'argomento: motore 1400 95cv benzina. Fin dall'acquisto ho avvertito sempre un battito strano in fase di accelerazione. I meccanici Fiat mi hanno sempre rassicurato dicendomi che si trattava di un rumore normale caratteristico di quel motore. Al mio secondo tagliando però chiedo se questa mia segnalazione potesse essere messa per iscritto sulla ricevuta. A quel punto però vista la mia insistenza l'officina autorizzata mi dice che doveva aprire una pratica con l'ispettore. Come?? A parole tutto ok e per scritto no? Come mi consigliate di comportarmi? Grazie!
Occorre effettuare la propria presentazione nella apposita sezione prima di iniziare a postare,particolare che mi era sfuggito grazie.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Chiedo scusa non sò come effettuare la presentazione
Garion
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 17 novembre 2018, 16:00
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti!
come ho scritto in fase di presentazione, sono in attesa dell'arrivo della tipo con questa motorizzazione.
So che ora inorriderete tutti, ma di media faccio poco meno di 20k km annui (diciamo 17, credo). Per ora volevo lasciare tutto benzina, per magari (finita la garanzia) mettere un impianto GPL (che vedo alcuni hanno montato nonostante le critiche sul motore spompato). Dite che sono effettivamente troppi per questa motorizzazione senza GPL? Tra l'altro il tutto quasi sempre extraurbano (pianura) e un paio di viaggi nord/sud all'anno.
Il diesel era fuori discussione perché sono spesso in una grande città (con traffico annesso) e fra qualche anno i diesel riceveranno delle limitazioni (intendo tenere la tipo per diversi anni).

Premetto che a differenza di altri io vengo da un aspirato 1.4 (con meno cavalli) di una Honda jazz (arrivata a 200k km). Quindi quando ho provato la tipo non ho notato troppe differenze, anzi solo qualche miglioramento (riguardo il motore. Per il resto neanche a paragone a favore della tipo). Il cdb della jazz si assesta attorno ai 6l*100km.

Ah, perché ho scelto questa? Avevo un budget auto imposto di 12k e preferivo un usato fresco o un km0 non segmento b.
Inutile dire che la tipo era il fit perfetto per me e le poche altre alternative non mi interessavano granché :)



Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Garion ha scritto: domenica 18 novembre 2018, 15:26 Ciao a tutti!
come ho scritto in fase di presentazione, sono in attesa dell'arrivo della tipo con questa motorizzazione.
So che ora inorriderete tutti, ma di media faccio poco meno di 20k km annui (diciamo 17, credo). Per ora volevo lasciare tutto benzina, per magari (finita la garanzia) mettere un impianto GPL (che vedo alcuni hanno montato nonostante le critiche sul motore spompato). Dite che sono effettivamente troppi per questa motorizzazione senza GPL? Tra l'altro il tutto quasi sempre extraurbano (pianura) e un paio di viaggi nord/sud all'anno.
Il diesel era fuori discussione perché sono spesso in una grande città (con traffico annesso) e fra qualche anno i diesel riceveranno delle limitazioni (intendo tenere la tipo per diversi anni).

Premetto che a differenza di altri io vengo da un aspirato 1.4 (con meno cavalli) di una Honda jazz (arrivata a 200k km). Quindi quando ho provato la tipo non ho notato troppe differenze, anzi solo qualche miglioramento (riguardo il motore. Per il resto neanche a paragone a favore della tipo). Il cdb della jazz si assesta attorno ai 6l*100km.

Ah, perché ho scelto questa? Avevo un budget auto imposto di 12k e preferivo un usato fresco o un km0 non segmento b.
Inutile dire che la tipo era il fit perfetto per me e le poche altre alternative non mi interessavano granché :)



Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
Se hai voglia puoi rileggere le varie impressioni su questa motorizzazione nelle pagine addietro.Detto ciò posso affermare di avere delle similitudini con il tuo percorso sto sui 16000 km all'anno con questo motore,ed anche io ho pensato al gpl salvo poi restare così come mamma fiat mi ha fatto per svariati motivi,e dopo molte considerazioni(e diversi preventivi) che non sto qui ad elencare.Ad oggi posso affermare CON CERTEZZA di avere fatto la scelta migliore per l'uso che faccio della mia tipo.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Garion ha scritto: domenica 18 novembre 2018, 15:26 Ciao a tutti!
come ho scritto in fase di presentazione, sono in attesa dell'arrivo della tipo con questa motorizzazione.
So che ora inorriderete tutti, ma di media faccio poco meno di 20k km annui (diciamo 17, credo). Per ora volevo lasciare tutto benzina, per magari (finita la garanzia) mettere un impianto GPL (che vedo alcuni hanno montato nonostante le critiche sul motore spompato). Dite che sono effettivamente troppi per questa motorizzazione senza GPL? Tra l'altro il tutto quasi sempre extraurbano (pianura) e un paio di viaggi nord/sud all'anno.
Il diesel era fuori discussione perché sono spesso in una grande città (con traffico annesso) e fra qualche anno i diesel riceveranno delle limitazioni (intendo tenere la tipo per diversi anni).

Premetto che a differenza di altri io vengo da un aspirato 1.4 (con meno cavalli) di una Honda jazz (arrivata a 200k km). Quindi quando ho provato la tipo non ho notato troppe differenze, anzi solo qualche miglioramento (riguardo il motore. Per il resto neanche a paragone a favore della tipo). Il cdb della jazz si assesta attorno ai 6l*100km.

Ah, perché ho scelto questa? Avevo un budget auto imposto di 12k e preferivo un usato fresco o un km0 non segmento b.
Inutile dire che la tipo era il fit perfetto per me e le poche altre alternative non mi interessavano granché :)



Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
Ognuno di noi ha una testa per pensare, un portafoglio da considerare e tutta una serie di considerazioni da fare nel momento che si decide a cambiare l'auto. Le mie sono state molto simili alle tue e, approfittando a suo tempo dell'offerta della O.E., presi il 1.4 benzina senza nemmeno provarlo. Dopo due anni e mezzo e soli 25.000 km percorsi devo dire che ho fatto la scelta giusta.
Se poi vieni da un altro aspirato non avrai il trauma che hanno subito quelli che provenivano da un turbo diesel.
Circa il fatto di montarci un impianto GPL, a parte il peso che vai ad aggiungere, le prestazioni rimangono praticamente uguali al benzina. In questo forum molti hanno fatto questo passaggio e mi sembra che siano tutti soddisfatti.
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccomi qua. _sorriso
17 mila chilometri all'anno sono un po' sul limite...io idealmente ho come soglia 15 mila come massimo entro cui restare a benzina. Se fossero effettivamente 20 mila ti direi subito di fare l'impianto a gas (Gpl o anche metano).
Aspetta qualche mese dopo il primo periodo d'uso, verifica i consumi (a motore nuovo sono sempre più elevati) e fatti ben bene i calcoli. Se il tuo chilometraggio annuo non è elevatissimo, impiegheresti più tempo ad ammortizzare il costo del kit Gpl.
Io con 32000 km annui ho avuto ben poco da pensare...avevo intenzione di gasarla ancor prima di firmare il contratto.
Nel conto possono rientrare più variabili, esempio eventuali agevolazioni (io in Piemonte ho 5 anni di esenzione bollo auto avendo convertito la mia).
Differenze tra marcia e benzina e marcia a gas: Per me inavvertibili. Forse a metano sarebbe diverso (il metano da quanto so fa perdere più potenza rispetto al Gpl).
Fino adesso sono ampiamente soddisfatto della scelta.
Buona valutazione e benvenuto!
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Garion
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 17 novembre 2018, 16:00
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie a tutti delle risposte, e per fortuna avete sostanzialmente confermato le mie ipotesi. Tapatalk


Ultima modifica di Garion il domenica 18 novembre 2018, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Tony80
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2018, 9:44
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi solo una informazione a riguardo..quando inserite la 1 marcia e giocate un po' con la frizione sentite un tac come rumore? Un rumore allo stacco della frizione..come se ci fosse un po' di gioco negli accoppiamenti tra semiasse giunti....ciaoo.
paolo68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 18:21
Località: Noceto (PR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha modificato la centralina di questo motore. Lo chiedo perché
ho letto che si riesce a modificarla e si guadagnano 10 cv, se qualcuno lo ha fatto mi piacerebbe sapere se si nota un pò di differenza e se ne vale pena farla. Grazie
Fiat Tipo 1.4 Lounge Perla Sabbia ghu78953yy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che io sappia non l'ha fatto nessuno qui, il guadagno in cavalli è risibile per il costo dell'operazione,senza fare modifiche meccaniche con sola rimappatura di un 1.4 aspirato no turbo di cavalli ne guadagni 4/5 che non fanno certo la differenza.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
paolo68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 18:21
Località: Noceto (PR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Questi sono dati dal loro sito
Marca:FIAT
Modello: TIPO
Tipo di motore: 1.4 - 95CV
Numero di cilindri: 4
Cilindrata: 1368


Dati Tecnici Originale TOP TUNING
Potenza (CV) 95/6000 min-1 105/6090 min-1
Coppia (Nm) 127/4500 min-1 140/4320 min-1
Velocita (Km/h) 185 195
Accelerazione 0-100 Km/h (s) 12.1 11.5
Consumo (Km/l) 17.5 19.3

Aumento della potenza di: 10 CV
Incremento della coppia di: 13 Nm
Prezzo: 299,00 € IVA Esclusa - Garanzia 5 anni. Durata intervento : 2 ore
Fiat Tipo 1.4 Lounge Perla Sabbia ghu78953yy
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

10 cv di guadagno sono sulla carta (o per meglio dire, sul rullo _sorriso). Ad essere buoni ne prendi 7 reali.
300 Euro per un 8% di potenza, scarso, in più che manco te ne accorgi. Ti conviene?
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gli euro da spendere sono 366 e non 300 se sono iva esclusa come c'è scritto nel post, di quello che un'azienda pubblicizza su internet ho imparato a prenderlo moooooolto con beneficio del dubbio, per me soldi buttati dalla finestra in conclusione poi ovviamente ognuno fa come meglio crede col suo portafogli e la propria auto e in ultimo è pure illegale ma questo è un'altro discorso e lo sapevamo già tutti.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

paolo68 ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 21:41
Consumo (Km/l) 17.5 19.3

Aumento della potenza di: 10 CV
Incremento della coppia di: 13 Nm
Prezzo: 299,00 € IVA Esclusa - Garanzia 5 anni. Durata intervento : 2 ore
Interessante il fatto che a fronte di un incremento della potenza e della coppia si abbia una riduzione dei consumi di oltre il 15%.
Sicuramente vedremo questi signori a Stoccolma a ritirare il premio Nobel della Fisica avendo loro stravolto tutte le leggi della meccanica .....
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 21:54
paolo68 ha scritto: domenica 12 maggio 2019, 21:41
Consumo (Km/l) 17.5 19.3

Aumento della potenza di: 10 CV
Incremento della coppia di: 13 Nm
Prezzo: 299,00 € IVA Esclusa - Garanzia 5 anni. Durata intervento : 2 ore
Interessante il fatto che a fronte di un incremento della potenza e della coppia si abbia una riduzione dei consumi di oltre il 15%.
Sicuramente vedremo questi signori a Stoccolma a ritirare il premio Nobel della Fisica avendo loro stravolto tutte le leggi della meccanica .....
Se mi garantiscono solo i 19 Km/l come consumo, vado subito. In un anno ho gia recuperato la spesa solo di benzina :-)
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 14:33
MarcoT ha scritto: lunedì 13 maggio 2019, 21:54

Interessante il fatto che a fronte di un incremento della potenza e della coppia si abbia una riduzione dei consumi di oltre il 15%.
Sicuramente vedremo questi signori a Stoccolma a ritirare il premio Nobel della Fisica avendo loro stravolto tutte le leggi della meccanica .....
Se mi garantiscono solo i 19 Km/l come consumo, vado subito. In un anno ho gia recuperato la spesa solo di benzina :-)
A parte i consumi che ovviamente non sono mai riscontrabili nella realtà, chiedigli se ti mettono nero su bianco la garanzia circa l'aumento di coppia e di potenza con la clausola che tu sarai libero di andare in un'altra officina dotata di banco dinanometrico per fare la misura. Se i numeri che verrano fuori non sono quelli garantiti ti dovranno rimborsare il prezzo dell'aggiornamento della centralina e quello della misura al banco. Vedi che ti rispondono.
Rispondi