CONSUMI - 1.4 T-jet GPL 120 cv

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 17:57 Io i 10 circa li faccio in percorso misto stasera parto Milano Caserta e vedo solo autostrada che ne esce ho 15500km

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Wow fai il tagliando quando arrivi a destinazione _sorriso
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:
mablius ha scritto: domenica 5 agosto 2018, 17:57 Io i 10 circa li faccio in percorso misto stasera parto Milano Caserta e vedo solo autostrada che ne esce ho 15500km

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Wow fai il tagliando quando arrivi a destinazione _sorriso
Fatto prima di partire🤣🤣🤣 cmq per fare 730km ho consumato 57,5lt di Gpl e circa 10lt di benzina ce da dire che a Gpl ho beccato un rettilineo prima di Firenze e me lo so fatto a 197 km/h circa 30/40km

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Autostrada con sali scendi e un bel po'di rallentamenti. Clima sempre acceso e auto stra carica. Percorsi prima della commutazione a benzina 450 km. Successivo pieno sono entrati 43 litri di GPL.
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo i 9 10 km litro fatti mio viaggio dal Piemonte alle Marche,quasi tutto a 140 km/h.
Una cosa che ho notato è il climatizzatore,io ho quello manuale che dopo un po' perde in efficacia,e poi dopo una sosta di 10 minuti con macchina spenta ha ricominciato a rinfrescare come al solito.boh

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Strano per il clima,
Magari può valer la pena un controllo al prossimo tagliando, io ho fatto il tuo medesimo tragitto e il clima si è comportato egregiamente, Anzi lo tenevo spesso al minimo. Ho la 95 cv diversamente da te ma non credo influisca.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 20:38 Strano per il clima,
Magari può valer la pena un controllo al prossimo tagliando, io ho fatto il tuo medesimo tragitto e il clima si è comportato egregiamente, Anzi lo tenevo spesso al minimo. Ho la 95 cv diversamente da te ma non credo influisca.
Si strano, l unica cosa che ho notato è che appena mi son fermato è colata un bel po' di acqua

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Credo sia condensa,
Lo fa anche la mia, anzi lo faranno un po tutti i climatizzatori.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esatto, l'acqua è la condensa del clima.

Ringrazia che sia colata all'esterno altrimenti te la troveresti tutta sotto al tappetino _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi ma non fanno più la GPL? non la trovo nel configuratore.. ero andato a fare un giro per vedere come sono i prezzi adesso.. per curiosità.. ma non esiste più la GPL?? brutto segno...
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto:Ragazzi ma non fanno più la GPL? non la trovo nel configuratore.. ero andato a fare un giro per vedere come sono i prezzi adesso.. per curiosità.. ma non esiste più la GPL?? brutto segno...
C è una discussione sul forum in merito a questo: gpl fuori listino??? Li trovi tutte le informazioni

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 15:50 Credo sia condensa,
Lo fa anche la mia, anzi lo faranno un po tutti i climatizzatori.
Lo so che è condensa,ma ne è colata veramente tanta,una pozza ne ha fatta ,le altre macchine che ho avuto facevano un rigagnolo

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
MauroS
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 11:45
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao,
con la mia dopo 5000 km consumo medio 11.5 km/l
40% interurbano, 30% autostrada, 20%montagna, 10%urbano (indicativi)
Punte di 13.5 km/l massimo (prettamente interurbano) e 9 km/l minimo in autostrada (con 2 biciclette sopra il tetto e 2 dietro il baule, 4 persone a bordo e clima acceso).
Il consumo di benzina (solo per accensione) sino ad ora è stato di circa 10-12 litri.
Al momento posso ritenermi soddisfatto.
bye
1.4 T-jet GPL 120 cv SW Lounge Blu Mediterraneo
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ferie 2018 viaggio di andata : 400 km autostradali medio carico e condizionatore solo gli ultimi 100 km (cruise control molto tranquillo visto il traffico, impostato a 105 Km/h ) all'arrivo ampiamente sopra riserva e media di 12.6 km/l con una spesa inferiore ai 20 € in GPL.( 0.615 litro ) .
Molto soddisfatto per avere solo 8200 km all'attivo...rapportato alla ex Bravo a benzina sarebbero stati più di 50 eurini.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
agostino83
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 16:01
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Consumo post vacanza
60% autostrada senza aria condizionata
20% superstrada
20% urbano

Totale : 174 litri 117€ 1590 km
Media : 9,13 km/L
Ora sono a 6200 km , speriamo che migliori un po’
Fiat Tipo 5 porte 1.4 120 cv gpl lounge grigio colosseo +pack city + pack confort+ cristalli osurati.
Avatar utente
donatopantalena
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 18:32
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono sui 380km al pieno di media ,
urbano/extraurbano tiro le marce sui 3000 5 e 6 4000 auto 4 persone a bordo , borsoni , 170/180 kmh per qualche km ,può andare ? 6500km totali clima saltuario
Tipo S-design Turbo benzina/GPL 120cv (2018) Sport pack
cerchi 18 diamantati _meditazione
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

donatopantalena ha scritto: giovedì 13 settembre 2018, 3:36 Sono sui 380km al pieno di media ,
urbano/extraurbano tiro le marce sui 3000 5 e 6 4000 auto 4 persone a bordo , borsoni , 170/180 kmh per qualche km ,può andare ? 6500km totali clima saltuario
Non la risparmi di sicuro quindi ci può stare.....io rispettandola un po' sono arrivato anche a 12.6 km/litro ma con giuda molto tranquilla medio carico e solo autostrada ....è sicuramente un'eccezione sulla media dei 10.2 - 10.3 soliti che ottengo .
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I primi 391km fatti con 32,5 litri di gpl... 65% extraurbano 15% autostrada 20% urbano... soddisfatto da questo inizio!

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

rikioliva
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2018, 9:22
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, sono davvero preoccupato riguardo i consumi della mia Tipo, mi rendo conto che ancora è nuova avendo neanche 1800 km, ma secondo voi è possibile che faccia 8 km\l a benzina e 7,8 km\l a gpl???
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rikioliva ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 9:18 Ciao a tutti, sono davvero preoccupato riguardo i consumi della mia Tipo, mi rendo conto che ancora è nuova avendo neanche 1800 km, ma secondo voi è possibile che faccia 8 km\l a benzina e 7,8 km\l a gpl???
Dipende tanto dal tuo piede e dalla tipologia di strada che percorri...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rikioliva ha scritto:Ciao a tutti, sono davvero preoccupato riguardo i consumi della mia Tipo, mi rendo conto che ancora è nuova avendo neanche 1800 km, ma secondo voi è possibile che faccia 8 km\l a benzina e 7,8 km\l a gpl???
Io faccio quasi gli stessi e ho 20000 km fiat dice che è normale non vedo l'ora di riuscire a venderla dopodiché mai più fiat

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia ne ha 47000 di Km e questo è il riepilogo dei consumi dall'inizio dell'anno


Screenshot_20180918-112717.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rikioliva ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 9:18 Ciao a tutti, sono davvero preoccupato riguardo i consumi della mia Tipo, mi rendo conto che ancora è nuova avendo neanche 1800 km, ma secondo voi è possibile che faccia 8 km\l a benzina e 7,8 km\l a gpl???
Ciao,
la Tipo è grandicella e pesante e i 120 CV di un motore turbo che già di suo non fa del consumo basso il suo punto di forza, ti dovrebbero far mettere l'anima in pace. Migliorerà ma non aspettarti chissà cosa, soprattutto se fai molta città .Io sono arrivato a fare anche meno dei tuoi 7.8 km\l... al tempo stesso, sono arrivato a fare anche gli 11,5 a GPL! Ti dirò la cosa più banale del mondo: dipende molto da come guidi e dai percorsi che fai. 1800 km però sono davvero pochi...devi pazientare un po'. Io ora mi sono assestato su una media di 9.5 - 10 km\l a GPL con clima sempre acceso e percorso misto . Inoltre come già spiegato da qualcun altro, con il GPL i conti devi farli diversamente. Per il minor poter calorifero, gli 8 che fai a GPL corrispondono su per giù a circa 10 a benzina.
Ancora, sempre per esperienza personale (non solo della Tipo): a parità di tutte le altre condizioni al contorno ma con l'unica variabile di cambiare distributore, mi è capitato ci siano in ballo più di 100-150 km con lo stesso pieno e soprattutto gli stessi soldi!
Bye _sorriso
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 11:22
rikioliva ha scritto:Ciao a tutti, sono davvero preoccupato riguardo i consumi della mia Tipo, mi rendo conto che ancora è nuova avendo neanche 1800 km, ma secondo voi è possibile che faccia 8 km\l a benzina e 7,8 km\l a gpl???
Io faccio quasi gli stessi e ho 20000 km fiat dice che è normale non vedo l'ora di riuscire a venderla dopodiché mai più fiat

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao,
io invece faccio un ragionamento diverso dal tuo. La mia media più frequente guidando con discreta attenzione è sui 10. Il prezzo medio è sui 60 cent al litro. Fanno quindi 430 km con circa 25 euro di GPL. Considerando il prezzo di benzina e gasolio, se avessi la prima, per avere lo stesso costo al km dovrei fare più di 27 km\l e con il gasolio almeno i 24. Francamente non credo di riuscire a farli con nessuna vettura di pari dimensioni e potenza.
rikioliva
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2018, 9:22
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dipende tanto dal tuo piede e dalla tipologia di strada che percorri...
[/quote]

Si scusami, non sono stato molto esaustivo...sto usando un piede molto leggero, appunto per capire fino a quanto riesce a spingersi in termini di consumi, faccio lavorare il motore sempre in coppia, la strada che percorro è principalmente urbana, mi rendo conto, ma non pensavo di fare solo 337 km con un pieno GPL e 401.5 km con un pieno benzina!!! Ho anche chiesto un controllo in garanzia alla FIAT ma se ne parla a novembre e nel frattempo volevo capire se qualcuno ha riscontrato i miei stessi consumi e se magari sono cambiati nel tempo....
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

rikioliva ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 11:43 Dipende tanto dal tuo piede e dalla tipologia di strada che percorri...
"la strada che percorro è principalmente urbana"

c'è poco da aggiungere: in città questo motore beve, beve e ancora....beve!!!!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 11:46
rikioliva ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 11:43 Dipende tanto dal tuo piede e dalla tipologia di strada che percorri...
"la strada che percorro è principalmente urbana"

c'è poco da aggiungere: in città questo motore beve, beve e ancora....beve!!!!
Concordo, in città FORSE l'unico motore che garantisce dei buoni consumi è quello che rimane spento.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
rikioliva
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2018, 9:22
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ok, grazie a tutti dei vostri commenti, me ne farò una ragione!! Vediamo che succede nel tempo e magari dopo il primo tagliando, magari migliora un pò...
Avatar utente
FABRIZIO1964
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 5 agosto 2018, 0:49
Località: PRIVATO
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera, io con la mia Tipo SW GPL Ritirata in data 30.08.2018 con il primo pieno ho percorso circa 320 Km tutti percorsi in città e con clima senza acceso. Vi sembra normale?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FABRIZIO1964 ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 21:54 Buonasera, io con la mia Tipo SW GPL Ritirata in data 30.08.2018 con il primo pieno ho percorso circa 320 Km tutti percorsi in città e con clima senza acceso. Vi sembra normale?
"Primo pieno e km tutti in città" . A prescindere dal clima che non ho capito se fosse acceso o meno, mi pare tutto ok!
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto:
rikioliva ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 11:43 Dipende tanto dal tuo piede e dalla tipologia di strada che percorri...
"la strada che percorro è principalmente urbana"

c'è poco da aggiungere: in città questo motore beve, beve e ancora....beve!!!!
La mia beve an he in autostrada in media 130km/h con 41lt 378 km e sono pochissimi secondo me. Non per niente l'hanno ritirata dalle vendite e non ditemi che vi bevete il fatto che la vendono altrove. Non lo ammetterànno mai che hanno commercializzato un aborto di motore (xke l'estetica e bella se no non credo che ogni uno di noi la prendeva) xke hanno anche visto che sono tante che creano problemi e che entrano in officina prima del previsto.... Oggi sono stato in Fiat xke la settimana scorsa ho ritirato l'auto dopo 15 gg per il singhiozzo e c'era uno che lamentava l'avaria motore dopo 1 mese aver comprato la 500l gplImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Rispondi