Stesura cavo amplificatore
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Buon giorno a tutti!
Vorrei dei consigli sull’upgrade dell’impianto audio della tipo 4 porte.
Precisamente vorrei sapere da dove far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all’interno dell’abitacolo.
Se riuscite ad essermi di aiuto anche postando una foto dell’ingresso ve ne sarò molto grato.
Vorrei dei consigli sull’upgrade dell’impianto audio della tipo 4 porte.
Precisamente vorrei sapere da dove far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all’interno dell’abitacolo.
Se riuscite ad essermi di aiuto anche postando una foto dell’ingresso ve ne sarò molto grato.
- pasquale.d'angella
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È un operazione che farò, spero, al più presto anche alla mia 4 porte..."affacciati" sotto i pedali (vedi sia lato guida che lato passeggero..ci dovrebbe essere, un po' come tutte le macchine (almeno quelle a cui l ho fatto in generale c'era..) un tappo di gomma o comunque nella spugna fonoassorbente ci deve essere un foro o una qualunque cosa che faccia comunicare con il vano motore... obbligatoriamente...cambierai anche gli altoparlanti anteriori? Sai già quale adattatore va per gli altoparlanti?
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Per fare un lavoro pulito e decente devi far passare il cavo sotto la copertura del tergicristallo, io mi aiuto sempre con delle barre filettate fine in modo da avere un arnese abbastanza lungo e duro per fare il passaggio.
Col cacciavite fai il buco accanto al passaggio originale dei cavi, poi leghi sulla guaina il cavo con del nastro isolante bene e dal cofano infili la barra sul buco appena fatto.
Io ho passato cavi su molte auto e questa si e rivalata molto ostica per fare questa operazione.
Mezzoretta e dovresti riuscirci, il metodo barra filettata mi e stato insegnato in un centro acca, dove loro sono i massimi esperti nel fare queste procedure. Ovviamente nel buco va poi messa una guarnizione attorno, onde evitare qualsiasi intrusione esterna, attorno al cavo, in quanto col tempo la gomma si secca e rischia di sfaldarsi.
Poi se volete fare comq la stragrande maggioranza potete passare il filo e stop.
Volendo potete anche attuare metodi non convenzionali come fanno su centri installazione tipo norauto e beps, ovvero praticare un buco col trapano e via.
Personalmente rabbrividisco al solo pensiero.
Col cacciavite fai il buco accanto al passaggio originale dei cavi, poi leghi sulla guaina il cavo con del nastro isolante bene e dal cofano infili la barra sul buco appena fatto.
Io ho passato cavi su molte auto e questa si e rivalata molto ostica per fare questa operazione.
Mezzoretta e dovresti riuscirci, il metodo barra filettata mi e stato insegnato in un centro acca, dove loro sono i massimi esperti nel fare queste procedure. Ovviamente nel buco va poi messa una guarnizione attorno, onde evitare qualsiasi intrusione esterna, attorno al cavo, in quanto col tempo la gomma si secca e rischia di sfaldarsi.
Poi se volete fare comq la stragrande maggioranza potete passare il filo e stop.
Volendo potete anche attuare metodi non convenzionali come fanno su centri installazione tipo norauto e beps, ovvero praticare un buco col trapano e via.
Personalmente rabbrividisco al solo pensiero.
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Credo di cambiarli con un kit della hertz che ho a casa, un kit da 100w con woofer da 165 e teeeter da 20, che verranno amplificati con un amplificatore della Impact.pasquale.d'angella ha scritto: ↑sabato 13 ottobre 2018, 16:17 È un operazione che farò, spero, al più presto anche alla mia 4 porte..."affacciati" sotto i pedali (vedi sia lato guida che lato passeggero..ci dovrebbe essere, un po' come tutte le macchine (almeno quelle a cui l ho fatto in generale c'era..) un tappo di gomma o comunque nella spugna fonoassorbente ci deve essere un foro o una qualunque cosa che faccia comunicare con il vano motore... obbligatoriamente...cambierai anche gli altoparlanti anteriori? Sai già quale adattatore va per gli altoparlanti?
Utilizzerò la radio originale con l’aggiunta di un Line Out convertire.
Come subwoofer un Kicker da 25” amplificato con un Alpine.
Per quanto riguarda i connettori sto cercando su internet ma al momento ho trovato solo adattatori per la vecchia tipo
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Le infiltrazioni effettivamente preferirei evitarle...grazie mille per la spiegazione.Hope88 ha scritto: ↑sabato 13 ottobre 2018, 17:12 Per fare un lavoro pulito e decente devi far passare il cavo sotto la copertura del tergicristallo, io mi aiuto sempre con delle barre filettate fine in modo da avere un arnese abbastanza lungo e duro per fare il passaggio.
Col cacciavite fai il buco accanto al passaggio originale dei cavi, poi leghi sulla guaina il cavo con del nastro isolante bene e dal cofano infili la barra sul buco appena fatto.
Io ho passato cavi su molte auto e questa si e rivalata molto ostica per fare questa operazione.
Mezzoretta e dovresti riuscirci, il metodo barra filettata mi e stato insegnato in un centro acca, dove loro sono i massimi esperti nel fare queste procedure. Ovviamente nel buco va poi messa una guarnizione attorno, onde evitare qualsiasi intrusione esterna, attorno al cavo, in quanto col tempo la gomma si secca e rischia di sfaldarsi.
Poi se volete fare comq la stragrande maggioranza potete passare il filo e stop.
Volendo potete anche attuare metodi non convenzionali come fanno su centri installazione tipo norauto e beps, ovvero praticare un buco col trapano e via.
Personalmente rabbrividisco al solo pensiero.
- pasquale.d'angella
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Io sinceramente l ho sempre passato da dove ti dicevo..vicino ai pedali e di la poi passarlo dal lato guida (visto che ormai sei entrato dal lato guida col cavo) fino al bagagliaio..mentre dal lato passeggero fai passare gli rca. Però permettimi di dissentire dalla tua decisione di usare l autoradio di serie..non riuscirai mai a sfruttare a pieno il potenziale di quelli amplificatori e altoparlanti..il kit hertz forse è lo stessi che ho io esk165.5l da 100w rms..li avevo sulla brava con autoradio clarion cz703e...e con un misero amplificatore macrom m2a.4000mk2 un 4 canali da 90w rms a canale..suonavano da paura..gli altri 2 canali li usavo a ponte con 300w rms su un subwoofer pioneer da 350w rms.. però fidati cambia radio...con quella witson che ha android già ha migliorato il suono rispetto all originale senza montare amplificatore e casse...fallo un pensierino ;)
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Lo cambierei volentieri lo stereo ma purtroppo ho il 5” e non ho trovato nessuna autoradio adatta ancora... è da maggio che spero esca in commercio un prodotto per sostituirlo.pasquale.d'angella ha scritto: ↑sabato 13 ottobre 2018, 18:40 Io sinceramente l ho sempre passato da dove ti dicevo..vicino ai pedali e di la poi passarlo dal lato guida (visto che ormai sei entrato dal lato guida col cavo) fino al bagagliaio..mentre dal lato passeggero fai passare gli rca. Però permettimi di dissentire dalla tua decisione di usare l autoradio di serie..non riuscirai mai a sfruttare a pieno il potenziale di quelli amplificatori e altoparlanti..il kit hertz forse è lo stessi che ho io esk165.5l da 100w rms..li avevo sulla brava con autoradio clarion cz703e...e con un misero amplificatore macrom m2a.4000mk2 un 4 canali da 90w rms a canale..suonavano da paura..gli altri 2 canali li usavo a ponte con 300w rms su un subwoofer pioneer da 350w rms.. però fidati cambia radio...con quella witson che ha android già ha migliorato il suono rispetto all originale senza montare amplificatore e casse...fallo un pensierino ;)
Si, ti confermo che il kit hertz è lo stesso.
- pasquale.d'angella
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Guarda che anch io (ho la 4 porte lounge) avevo la 5 pollici...ho preso l autoradio android witson per fiat tipo..ha tutte le uscite rca audio fronte retro e sub..7 pollici e non perdi alcun comando della macchina...300 euro e sei a posto
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Anche io 4 porte Lounge con 5” ma ho letto che si perdono le funzioni tipo corner light, aumento volume in base alla velocità, illuminazione, sensori di parcheggio, etcpasquale.d'angella ha scritto: ↑sabato 13 ottobre 2018, 20:59 Guarda che anch io (ho la 4 porte lounge) avevo la 5 pollici...ho preso l autoradio android witson per fiat tipo..ha tutte le uscite rca audio fronte retro e sub..7 pollici e non perdi alcun comando della macchina...300 euro e sei a posto
Ho visto alcune 7” con Android 8.0 anche a meno di 300 euro
- pasquale.d'angella
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Allora funzione cornering mi sa proprio.che la perdi ma fidati che è na stronzata che ti rovina i fendinebbia..l aumento del volume mi sa che anche quello lo perdi...ma tutto il resto funziona alla perfezione..funziona il sensore luci, sensore pioggia, sensori parcheggio, frenata automatica ecc ecc..Thebetto1984 ha scritto: ↑sabato 13 ottobre 2018, 21:46Anche io 4 porte Lounge con 5” ma ho letto che si perdono le funzioni tipo corner light, aumento volume in base alla velocità, illuminazione, sensori di parcheggio, etcpasquale.d'angella ha scritto: ↑sabato 13 ottobre 2018, 20:59 Guarda che anch io (ho la 4 porte lounge) avevo la 5 pollici...ho preso l autoradio android witson per fiat tipo..ha tutte le uscite rca audio fronte retro e sub..7 pollici e non perdi alcun comando della macchina...300 euro e sei a posto
Ho visto alcune 7” con Android 8.0 anche a meno di 300 euro
- marc.ello
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Le funzioni che si perdono con l'autoradio android sono le seguenti :pasquale.d'angella ha scritto: ↑sabato 13 ottobre 2018, 22:21Allora funzione cornering mi sa proprio.che la perdi ma fidati che è na stronzata che ti rovina i fendinebbia..l aumento del volume mi sa che anche quello lo perdi...ma tutto il resto funziona alla perfezione..funziona il sensore luci, sensore pioggia, sensori parcheggio, frenata automatica ecc ecc..Thebetto1984 ha scritto: ↑sabato 13 ottobre 2018, 21:46
Anche io 4 porte Lounge con 5” ma ho letto che si perdono le funzioni tipo corner light, aumento volume in base alla velocità, illuminazione, sensori di parcheggio, etc
Ho visto alcune 7” con Android 8.0 anche a meno di 300 euro
1. luci corner ( Funzione utile per non vedenti )
2. ricerca e chiamata vocale del numero telefonico in rubrica
3. aumento del volume in base alla velocita'
Ma in compenso con android 7 se ne aggiungono molte altre
Per il resto funziona tutto