Cambio olio convenzione Mopar

Rispondi
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giovedì pomeriggio ho prenotato il primo tagliando dei 20.000 kilometri, e con l'occasione cambierò anche olio e filtro, nonostante il computer di bordo mi indica che mancano ancora 16.000 kilometri per la sua sostituzione.
Ne ho approfittato per aderire alla campagna Mopar "oil care" di 5 sostituzioni di olio (4 lt) e filtro olio al prezzo di €360 ivato. (€72 a cambio olio, direi che e' interessante, anche perché trovando l'olio a € 8-10 al litro, e acquistando il filtro olio a €12-15, spenderei quasi di più a sostituirmelo da solo, compromettendo la garanzia.)
Vi terrò informati sui costi del tagliando che andrò ad effettuare.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il prezzo per 5 sostituzioni d'olio è ottimo....tienici informati,magari che non ti mettano olio di palma!!!!!!!!!!! rtt78trd rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dbniko ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 8:36 Giovedì pomeriggio ho prenotato il primo tagliando dei 20.000 kilometri, e con l'occasione cambierò anche olio e filtro, nonostante il computer di bordo mi indica che mancano ancora 16.000 kilometri per la sua sostituzione.
Ne ho approfittato per aderire alla campagna Mopar "oil care" di 5 sostituzioni di olio (4 lt) e filtro olio al prezzo di €360 ivato. (€72 a cambio olio, direi che e' interessante, anche perché trovando l'olio a € 8-10 al litro, e acquistando il filtro olio a €12-15, spenderei quasi di più a sostituirmelo da solo, compromettendo la garanzia.)
Vi terrò informati sui costi del tagliando che andrò ad effettuare.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Ma i 360€ sono il prezzo finito(ricambi + manodopera) o solo per i ricambi?...perché avevo letto di qualcuno che aveva aderito all'oil care ma il prezzo della manodopera era escluso e si pagava a parte.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se è come dice pietro e ci mettono più di 20 min a farti il cambio olio...porta la mazzafionda e devastali eheheh
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque sia anche se c'è da aggiungere la manodopera che sarà inferiore ad un'ora di lavoro per un cambio olio sembra essere un ottimo prezzo ugualmente.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mai sottovalutare la manodopera fiat:O rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova con un'audi o bmw poi mi dici tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

di quella manco mi pongo il problema eheh.Ci vanno i ricchi o chi lo vuol fare:P
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io i cambi olio li ho sempre fatti da me. Dieci euri il filtro e olio Castrol 5W 40 C3 normalmente meno di dieci al litro
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: martedì 11 luglio 2017, 10:08 Io i cambi olio li ho sempre fatti da me. Dieci euri il filtro e olio Castrol 5W 40 C3 normalmente meno di dieci al litro
Anch'io li faccio da solo, però una volta scaduta la garanzia...non vorrei che succedendo qualcosa si attaccassero al tagliando self service!! fgthdfghy6
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sì certo, infatti mi hanno confermato che si attaccano anche a quello. Generalmente ne faccio fare solo uno dalla casa, il primo, e una volta scaduta la garanzia l'olio di palma ce lo metto da solo rtt78trd

Ma per ora con la Tipo ho ancora un altro tagliando omaggio gentilmente offerto dalla casa per gli inconvenienti passati ghu78953yy
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: martedì 11 luglio 2017, 10:39 Sì certo, infatti mi hanno confermato che si attaccano anche a quello. Generalmente ne faccio fare solo uno dalla casa, il primo, e una volta scaduta la garanzia l'olio di palma ce lo metto da solo rtt78trd

Ma per ora con la Tipo ho ancora un altro tagliando omaggio gentilmente offerto dalla casa per gli inconvenienti passati ghu78953yy
L'olio di palma è sicuramente con specifica c3😆😆😆

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esatto, e soprattutto contiene molta vitamina E, che con i suoi effetti antiossidanti è un toccasana per il nostro FIRE rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tagliando effettuato, sostituito 4,8 kg di olio, filtro olio, filtro antipolline, controllato tutti i livelli, invertito gli pneumatici fronte retro, aderendo al "oil care" per nr.5 tagliandi, ho speso €400 ivato. Valore di ogni cambio olio €72, perciò ho speso €40 di differenza per il tagliando normale. Direi che sono più che soddisfatto. Ricapitolando, costo del tagliando €112 iva compresa.
Mi va' più che bene.
Unica pecca, non mi hanno aggiornato l'uConnect, poiché il loro data base e' ancora da aggiornare..... Mi avviseranno appena saranno pronti.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Direi più che buono👍😊

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo. Azz, quasi 5kg di olio ci vanno nel 1.6!?
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dbniko ha scritto: giovedì 13 luglio 2017, 18:39 Tagliando effettuato, sostituito 4,8 kg di olio, filtro olio, filtro antipolline, controllato tutti i livelli, invertito gli pneumatici fronte retro, aderendo al "oil care" per nr.5 tagliandi, ho speso €400 ivato. Valore di ogni cambio olio €72, perciò ho speso €40 di differenza per il tagliando normale. Direi che sono più che soddisfatto. Ricapitolando, costo del tagliando €112 iva compresa.
Mi va' più che bene.
Unica pecca, non mi hanno aggiornato l'uConnect, poiché il loro data base e' ancora da aggiornare..... Mi avviseranno appena saranno pronti.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Quindi il prezzo comprende anche la manodopera....allora è un ottimo prezzo!! Penso che le 40 euro in più rispetto alle 360 patuite siano dovute al filtro abitacolo che non è compreso nell'oil care.
Anch'io ormai son giunto quasi al momento del primo tagliando e, visti i prezzi, farei l'oil care per due anni...passati i quali poi me li farò da solo i tagliandi!! ghu78953yy
Secondo voi mi posso far fare anche l'aggiornamento dell'ucconect o è meglio che lo lasci così com'è visto che, facendo le corna, non mi ha mai dato problemi?
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, il costo in più e' dato anche dalla differenza dell'olio rispetto ai 4kg della convenzione Mopar. Io personalmente non farei aggiornare niente se non ti ha mai dato problemi, lascerei stare lo status quo così com'è, non andrei a cercarmi possibile problemi, vista l'instabilità del uConnect, non rischierei...io vorrei sistemarlo poiché già più volte sono rimasto con lo schermo totalmente nero...

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: venerdì 14 luglio 2017, 12:00 Ottimo. Azz, quasi 5kg di olio ci vanno nel 1.6!?
Si, con olio e filtro ci vogliono 4,8 Kg di Selenia WR Forward

Così almeno riporta il manuale...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dbniko ha scritto: venerdì 14 luglio 2017, 13:33 Si, il costo in più e' dato anche dalla differenza dell'olio rispetto ai 4kg della convenzione Mopar. Io personalmente non farei aggiornare niente se non ti ha mai dato problemi, lascerei stare lo status quo così com'è, non andrei a cercarmi possibile problemi, vista l'instabilità del uConnect, non rischierei...io vorrei sistemarlo poiché già più volte sono rimasto con lo schermo totalmente nero...

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Ti basta chiamare in concessionario e lamentare il fatto dello schermo nero.

A questo punto dovranno aprire un Ticket ufficiale e procedere all'aggiornamento.

Tempo per la procedura di aggiornamento circa un'ora anche se la prima schermata dice che ci vogliono 30 minuti
Magari anche questa tempistica è influenzata dal tipo di chiavetta usb...io appunto ci ho messo un'oretta...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 14 luglio 2017, 14:50
dbniko ha scritto: venerdì 14 luglio 2017, 13:33 Si, il costo in più e' dato anche dalla differenza dell'olio rispetto ai 4kg della convenzione Mopar. Io personalmente non farei aggiornare niente se non ti ha mai dato problemi, lascerei stare lo status quo così com'è, non andrei a cercarmi possibile problemi, vista l'instabilità del uConnect, non rischierei...io vorrei sistemarlo poiché già più volte sono rimasto con lo schermo totalmente nero...

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Ti basta chiamare in concessionario e lamentare il fatto dello schermo nero.

A questo punto dovranno aprire un Ticket ufficiale e procedere all'aggiornamento.

Tempo per la procedura di aggiornamento circa un'ora anche se la prima schermata dice che ci vogliono 30 minuti
Magari anche questa tempistica è influenzata dal tipo di chiavetta usb...io appunto ci ho messo un'oretta...
In effetti e' quello che ho fatto, solo che il loro data base non era aggiornato....
hjf

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dbniko ha scritto: venerdì 14 luglio 2017, 14:55
Alessandro ha scritto: venerdì 14 luglio 2017, 14:50

Ti basta chiamare in concessionario e lamentare il fatto dello schermo nero.

A questo punto dovranno aprire un Ticket ufficiale e procedere all'aggiornamento.

Tempo per la procedura di aggiornamento circa un'ora anche se la prima schermata dice che ci vogliono 30 minuti
Magari anche questa tempistica è influenzata dal tipo di chiavetta usb...io appunto ci ho messo un'oretta...
In effetti e' quello che ho fatto, solo che il loro data base non era aggiornato....
hjf

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Strooooon..ate !!

L'ennesima supercazzola di un'officina che non vuole fare il suo lavoro.

Chiama direttamente il servizio client FCA oppure tramite chat, spieghi all'operatore il quale aprirà la segnalazione al team di supporto uConnect e ti darà un numero di pratica.

Dopo qualche giorno dovrebbero ricontattarti quelli di uConnect e ti diranno di prendere appuntamento ocn il concessionario per l' aggiornamento.
quando prendi l'appuntamento assicurati di dirgli che hai un numero di pratica, vddrai come per magia che l'aggiornamento lo hanno già disponibile... tyjj845636gy tyjj845636gy
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho fatto la convenzione Easy Care per 2 anni/40.000 km a 355€: in pratica si tratta di tutti gli interventi di manutenzione programmata previsti per i primi 2 tagliandi, comprensivi di liquidi, parti di ricambio e mano d'opera.
Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
MassimoVir
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 17:57
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate, ma il tagliando nel 1.6 Jtd quando si fa? Il libretto uso e manutenzione dice che non ha una cadenza chilometrica precisa...lo dice la centralina quando farlo...ho letto male? Le vostre esperienze?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si esatto...a questo scopo è presente nel display digitale del cruscotto (non nel 7pollici u-connect!!) un avvertimento/indicazione in merito alla qualità dell'olio "adesso" e tra quanti km dovrai sostituirlo.....(mi pare che compare la scritta "salute olio" e prossimo cambio....una cosa del genere....)
per mia cura maniacale ed abitudine 40ennale nel caso della tipo farò i tagliandi ogni 15mila km anche in assenza di specifiche indicazioni nel display....ho il piede pesante, sono senza ritegno alla giuda però ho messo olio buono...ma lo cambierò ogni 15mila ugualmente....(mia scelta personale)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 23:36 ... per mia cura maniacale ed abitudine 40ennale nel caso della tipo farò i tagliandi ogni 15mila km ...
In un motore diesel recente e con gli olii di oggi, completamente sintetici, 15K o 20k, non cambia assolutamente nulla (a parte il buttare dell'olio ancora performante).

Comunque... nemmeno io arrivo ai 20 da libretto. Non per chissà quali catastrofi ma nel MJ2 circola meno olio del predecessore (il quale, olio, lubrifica anche la turbina). Quindi meglio stare un tantino corti.
Ultima modifica di ilsanto il venerdì 9 novembre 2018, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...come diceva giustamente il socio MassimoVir.....da libretto NON danno una scadenza univoca in merito all'intervallo kilometrico tra un cambio e l'altro, ma dicono che fa fede quanto appare nel display centrale in merito alla qualità dell'olio....evidentemente tale dato sarà frutto di un algoritmo che terrà conto del modo in cui si utilizza il motore, del cui algoritmo io mi fido fino a mezzogiorno

...poi per scelta personale confermo che lo cambierò ogni 15mila km......dato che un olio "0w30" se non è acqua ci manca poco......ma questa è una scelta personale.......poi se il meccanico lo userà per metterlo in un'altra auto in quanto ancora performante...saranno fatti suoi....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
S113
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2018, 9:53
Località: Portogru
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MassimoVir ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 8:26 Scusate, ma il tagliando nel 1.6 Jtd quando si fa? Il libretto uso e manutenzione dice che non ha una cadenza chilometrica precisa...lo dice la centralina quando farlo...ho letto male? Le vostre esperienze?
L'olio meglio cambiare più spesso, a seconda delle condizioni in cui guidi auto. In ogni caso, non più di 20.000 km
Fiat Tipo Sedan 1.3 Multijet 95cv
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MassimoVir ha scritto: lunedì 5 novembre 2018, 8:26 Scusate, ma il tagliando nel 1.6 Jtd quando si fa? Il libretto uso e manutenzione dice che non ha una cadenza chilometrica precisa...lo dice la centralina quando farlo...ho letto male? Le vostre esperienze?
La centralina è programmata per avvertirti di cambiare l'olio ogni tot. chilomentri. Essendo un diesel con FAP, soggetto quindi a rigenerazioni forzate, i tot. chilometri si possono ridurre a causa del trafilaggio del gasolio nella coppa. La centralina conta il numero di rigenerazioni fatte e ti segnala quando l'olio è da cambiare perchè probabilmente inquinato dal carburante.
Le questioni sono due:

1) ovviamente la centralina non analizza l'olio per determinarne il degrado per cui la spia si accende dopo un certo numero di rigenerazioni (tenendo conto ovviamente dei km percorsi dall'ultimo cambio), è una semplice stima sicuramente conservativa nel senso che per non rischiare ti fa cambiare olio magari ancora buono.

2) ovviamente il costruttore si guarda bene dallo scrivere sul libretto i km da percorrere tra un cambio e l'altro ben sapendo che questi possono essere molti di meno per il punto 1) e questo genererebbe le proteste dei clienti.
Oramai i libretti di uso e manutenzione sono utilizzati dal costruttore più per pararsi il sedere da possibili contestazioni che per spiegare effettivamente l'uso dell'auto.

Quando ero giovane con gli amici testavamo la qualità degli oli sulle nostre moto misurando la viscosità dell'olio esausto appena cambiato (basta un imbuto strozzato e misurare il tempo che ci mette una certa quantità a passare). Oggi con gli oli sintetici la viscosità residua, da sola, non è sufficiente a verificare se l'olio è ancora buono o meno per cui non c'è modo di capire se si sta cambiano olio ancora efficiente..
MassimoVir
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 17:57
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Adesso è più chiaro, grazie
Rispondi