Problema Connessione Android Auto

Rispondi
salvo
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 10:13
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ho un problema di connessione all'auto. Praticamente non appena connetto la usb, e faccio partire l'App mi compare la schermata che ho allegato:

"FERMATI, Android auto verrà riattivato quando parcheggerai l'auto..."bla bla bla.

Peccato sia fermo con il freno a mano tirato a macchina spenta (ma anche in moto).
L'unica cosa che posso fare è uscire dall'App.
Ho provato a reinstallare l'App, cancellato memoria cache, cambiato cavo USB, niente. Ho un cellulare SONY e su questo cellulare funzionava benissimo Android auto sulla 500L in comodato d'uso che ho avuto 2 mesi.

Che fare?
Grazie
Salvo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Deve essere un errore.. A me l ha fatto un paio di volte....pazienza e poi e andato
Avatar utente
MikeLogan
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 14:23
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche a me è successo alla prima connessione.
io ho fatto così:
ho spento la macchina, staccato il cavo, acceso il quadro (senza accendere la macchina) e attaccato di nuovo cavo e cellulare ed è partito.
Dopo ha sempre funzionato, anche a macchina accesa!
Spero di esserti stato d'aiuto!
salvo
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 10:13
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, grazie ragazzi. dopo una decina di tentativi si è connesso...mah
Avatar utente
ambiorix
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:21
Località: belgio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bug...

rotolato in avanti.
rotolato indietro.
Metti il freno a mano.
;-)
ambiorix ( belgio )
https://fiat-miniature.skyrock.com/
tipo 1.4 tjet HB lounge
tipo 1.4 tjet sw s-design
piero250255
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 23 aprile 2018, 10:50
Località: forli'
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti.
la stessa cosa é successo a me ma non riesco a venirne fuori , dopo aver mandato in riparazione il cell. sony che hanno sostituito zcheda loggica e
aggiornato softuer , ora non si connette piu' ad androide auto prima andava benissimo. ringrazio chi puo' darmi delle indicazione.
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao, anch'io per curiosità ho provato a collegare il cell ad android auto e mi da gli stessi problemi di salvo come nel primo messaggio e non li ho ancora risolti...cell honor 9...per fortuna che con uconnect e il sistema bluetooth riesco a usare il cell x chiamare e rispondere senza problemi, no c'è un tutorial che spieghi come meglio? magari è una loccata ma non ne vengo fuori...bisogna solo insistere?
grazie
Avatar utente
MikeLogan
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 14:23
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

baso70 ha scritto: sabato 10 novembre 2018, 14:45 ciao, anch'io per curiosità ho provato a collegare il cell ad android auto e mi da gli stessi problemi di salvo come nel primo messaggio e non li ho ancora risolti...cell honor 9...per fortuna che con uconnect e il sistema bluetooth riesco a usare il cell x chiamare e rispondere senza problemi, no c'è un tutorial che spieghi come meglio? magari è una loccata ma non ne vengo fuori...bisogna solo insistere?
grazie
Sapevo che purtroppo con i cellulare Huawei, e di conseguenza Honor, non funziona.
Il problema purtroppo è del cellulare, non so se hanno risolto con qualche aggiornamento...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho un Huawei Mate 10 Pro e sulla Tipo di un collega Android Auto funziona perfettamente con il mio smartphone...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TaddeoLoreto
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 13:38
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho appena ritirato una tipo sw lounge gpl . Ho scaricato Android auto sul mio cell Samsung A6 e poi l'ho collegato a Uconnect tramite Usb. Questo mi legge i messaggi wa, mi fa ascoltare le indicazioni del navigatore e la musica, ma non mi fa vedere le immagini dell'app...qualcuno ha qualche consiglio da darmi per favore? Grazie...
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da quello che scrivi si intuisce che il cellulare sia collegato via bluetooth.
Quando colleghi il cavo usb, sul cell la app Android Auto si apre automaticamente?
Se la app non venene aperta automaticamente, prova ad aprirla manualmente e a colle gare il cavo successivamente.
Avatar utente
MikeLogan
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 14:23
Località: milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 16:53 Io ho un Huawei Mate 10 Pro e sulla Tipo di un collega Android Auto funziona perfettamente con il mio smartphone...
Ho visto che proprio quel modello è stato aggiornato di recente per far funzionare Android Auto!
(https://huawei.hdblog.it/2018/10/26/hua ... roid-auto/)

Purtroppo dipende appunto da Huawei e dagli aggiornamenti che fanno uscire, se il cellulare non è aggiornato purtroppo non va...

Qua qualche info per chi vuole informarsi: https://www.tuttoandroid.net/huawei/pro ... to-548441/
TaddeoLoreto ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 17:56 Ciao a tutti, ho appena ritirato una tipo sw lounge gpl . Ho scaricato Android auto sul mio cell Samsung A6 e poi l'ho collegato a Uconnect tramite Usb. Questo mi legge i messaggi wa, mi fa ascoltare le indicazioni del navigatore e la musica, ma non mi fa vedere le immagini dell'app...qualcuno ha qualche consiglio da darmi per favore? Grazie...
cosa intendi per "le immagini dell'app"? mi sembra ti vada tutto (whatsapp, nav e musica).
Avatar utente
TaddeoLoreto
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 13:38
    unknown unknown

Messaggio da leggere

intendo che sul display non si vedono le immagini del telefonino ma si sentono solo le voci....ma nel frattempo ho scoperto che il tablet non ha il carplay ....la macchina pur essendo stata immatricolata a 06/2018 ne è sprovvista. Il concessionario mi deve dire cosa si può fare...
Avatar utente
TaddeoLoreto
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 11 novembre 2018, 13:38
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi la risposta del CUSTOMER CARE della Fiat al riguardo:
"grazie per averci scritto.La informiamo che sui veicoli non dotati all’origine del relativo optional, possiamo confermare che il grado di complessità e di interazione del dispositivo con la vettura, non consente una installazione in tempi successivi."

Nel ringraziarLa per la fiducia accordataci, sarà nostra premura inoltrare, per conoscenza, la Sua segnalazione ai nostri Enti aziendali affinchè ne tengano debito conto.

ma secondo voi è così complicato aggiungere Android auto sul tablet?
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TaddeoLoreto ha scritto: venerdì 23 novembre 2018, 19:17 Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi la risposta del CUSTOMER CARE della Fiat al riguardo:
"grazie per averci scritto.La informiamo che sui veicoli non dotati all’origine del relativo optional, possiamo confermare che il grado di complessità e di interazione del dispositivo con la vettura, non consente una installazione in tempi successivi."

Nel ringraziarLa per la fiducia accordataci, sarà nostra premura inoltrare, per conoscenza, la Sua segnalazione ai nostri Enti aziendali affinchè ne tengano debito conto.

ma secondo voi è così complicato aggiungere Android auto sul tablet?
A quanto pare sulle nostre Tipo non si puo aggiornare il software Uconnect introducendo nuove funzioni.
Il mio consiglio e' di controllare il mese di produzione della macchina e se in quel mese Android Auto era gia' previsto di serie per il tuo allestimento vai a lamentarti in concessionario.
Sanji
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 15:07
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perdonate se mi intrometto, da poco più di un mese ho una Tipo Lounge con Uconnect da 7 senza navigatore ma con retrocamera.
All'inizio credevo che android auto andasse installato "tipo firmware" come da guida trovata qui.
Siccome non voglio rischiare di invalidare garanzia ed altro ho lasciato perdere.
Però sono confuso:
Android Auto funziona a prescindere sia con uconnect da 7 che con connect 7 + navigatore oppure no?
Oggi ho attaccato il telefono alla presa usb, prima però installando Android auto (cancellando cache dati etc)
ma non vedo che il telefono rilevato tanto meno in android auto (visto a schermo telefono) noto scritto qualcosa in "auto connesse".
Quindi dipende dall'allestimento? Come controllo la versione che ho?
Scusate le mie domande da rookie.
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao , la prima cosa da fare è aggiornare via usb ( qualora non lo fosse ) l' U connect alla versione 23.00.69.00 .
poi puoi provare ad attivare andoroid auto / car play ( a seconda dello smartphone che hai )
seguendo la procedura dovrebbe esserci nel forum .
Sanji
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 15:07
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Pasqualino!
ma qui nel forum c'è una lista con gli smartphone compatibili e quelli che sicuramente non lo sono?
Grazie ancora!
syrio87
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 17:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera, la mia tipo 5p lounge immatricolata nel 2018 ha android car, solo che da un po il telefono non si connette con il tablet dell'auto...con l'app android auto si ma con il tablet no...ho provato a cambiare il cavo, l'ho portata in assistenza, mi hanno cambiato la porta USB, fatto l'aggiornamento al tablet ma nulla, continua a non collegarsi al tablet, anzi sul telefono (Samsung s8) esce sempre l'icona del caricamento come se si staccasse e riattaccasse il collegamento senza muore il cellulare tra l'altro.
Cosa può essere?
Il cavo originale?
La presa?
Il telefono?
Il tablet?

Grazie mille
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

syrio87 ha scritto: mercoledì 27 novembre 2019, 19:19 Buonasera, la mia tipo 5p lounge immatricolata nel 2018 ha android car, solo che da un po il telefono non si connette con il tablet dell'auto...con l'app android auto si ma con il tablet no...ho provato a cambiare il cavo, l'ho portata in assistenza, mi hanno cambiato la porta USB, fatto l'aggiornamento al tablet ma nulla, continua a non collegarsi al tablet, anzi sul telefono (Samsung s8) esce sempre l'icona del caricamento come se si staccasse e riattaccasse il collegamento senza muore il cellulare tra l'altro.
Cosa può essere?
Il cavo originale?
La presa?
Il telefono?
Il tablet?

Grazie mille
Prima di postare è necessario fare la propria presentazione nell’apposita sezione.............. grazie
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
syrio87
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 17:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si si scusate, provvedo subito
Rispondi