Modifiche impianto audio
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Aspettiamo notizie...e sovvenzioni a fondo perduto...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
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- pasquale.d'angella
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Robbi per favore..quando ti rechi dall installatore ti faresti dire per piacere quali adattatori per i woofer della portiera anteriore ha usato?? Perché su internet per la tipo non ne trovo...ho contattato direttamente phonocar e dicono che non ne producono e che non è ancora prevista una a breve termine progettazione..
- pasquale.d'angella
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...certamente...appena ci vado poi ti dico...pasquale.d'angella ha scritto: ↑venerdì 9 novembre 2018, 2:02 Robbi per favore..quando ti rechi dall installatore ti faresti dire per piacere quali adattatori per i woofer della portiera anteriore ha usato?? Perché su internet per la tipo non ne trovo...ho contattato direttamente phonocar e dicono che non ne producono e che non è ancora prevista una a breve termine progettazione..
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
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- pasquale.d'angella
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Magari...favore grandissimo...se mi fai sapere (anche x messaggio privato) quanto mi costa la sola manodopera per mettere il kit audio che ho gia (cablaggi ce li ho gia e anche amplificatore e altoparlanti) ti ringrazioOldrobbi ha scritto: ↑venerdì 9 novembre 2018, 21:59...certamente...appena ci vado poi ti dico...pasquale.d'angella ha scritto: ↑venerdì 9 novembre 2018, 2:02 Robbi per favore..quando ti rechi dall installatore ti faresti dire per piacere quali adattatori per i woofer della portiera anteriore ha usato?? Perché su internet per la tipo non ne trovo...ho contattato direttamente phonocar e dicono che non ne producono e che non è ancora prevista una a breve termine progettazione..
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Be li ho montati io..pasquale.d'angella ha scritto: ↑venerdì 9 novembre 2018, 12:03? Ma ne sei sicuro??? Perché mi sembra strano che la phonocar non abbia usato gli stessi della punto 500 ecc come compatibili con la tipo..
Sono andato al centro installazione con i woofer originali e mi hanno confermato quanto pensavo.. Sempre uguali quelli fiat.. Sempre i soliti woofer con i 3 rivetti..
- matteo.fochi
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Ciao a tutti, ci tenevo a fare una precisazione sul mio post originale commentato poi da Hope come pessimi. Io mi rivolgevo a utenti audio che si devono fare andare bene lo stereo Fiat allestimento lounge. Per essere chiari un padre di famiglia che non fa gare audio la sera. Poi se tra voi ci sono appassionati è chiaro che con un processore audio e poi a seguire ampli, casse e sub a questo punto la qualità sarà proporzionata al portafogli... Il mio post iniziale era un consiglio per avere un filo in più di potenza e partire con casse decenti entro le 500 euro senza smontare mezza macchina e senza spendere cifre che potrebbero essere indispensabili alla famiglia. Chi si può permettere di più e meglio sa bene che il poco non esiste.... Quando apri portiere, abitacolo e vano motore il lavoro va fatto bene(cavi, insonorizzazione, fissaggi degli altoparlanti, adattamento del vano bagagli, ampli, casse, processore di segnale, ecc..) e qui già si parla di investire 2000 EUR minimo.
1.4T-Jet benza blu
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E questo il punto.. 2 pico costano 398 euro.. Un dsp con ampli 4 canali incorporati della esx viene via x la stessa cifra.
Anch io ho famiglia e proprio per questo e bene spendere il minimo per ottenere il massimo..
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Bè sì e ti ringrazio per la nota. Non intendevo tutto e subito, di solito si va per gradi prima anteriore e dietro accompagnano poi finanze permettendo e se le casse soddisfano si completa dietro. Guarda di solito con la macchina appena comprata difficilmente ci si avventura a smontare tutto. Gusti a parte in casa abbiamo una polo highline di mio padre e rispetto alla Ford suonava come una orchestra..ndr.. la mia seconda macchina una Rover 25 con uno stereo Pioneer da 129 Eur e un kit morel 165 anteriore senza nient'altro ha asfaltato letteralmente l'orchestra WV. Quindi in definitiva dalle volte con una scelta mirata raggiungi un bel risultato.
E comunque per info le morel maximo sono molto elastiche di sospensione e quindi rendono molto con stereo di bassa potenza. Già con il Pioneer 55x4 ho dovuto rimodulare i tagli di frequenza per proteggerle dalle frequenze sub. Se la testa di comodino che me le ha montate ci metteva una bobina da due spiccioli mi risparmiava due ore di lavoro per cercare cosa vibrava.
E comunque per info le morel maximo sono molto elastiche di sospensione e quindi rendono molto con stereo di bassa potenza. Già con il Pioneer 55x4 ho dovuto rimodulare i tagli di frequenza per proteggerle dalle frequenze sub. Se la testa di comodino che me le ha montate ci metteva una bobina da due spiccioli mi risparmiava due ore di lavoro per cercare cosa vibrava.
1.4T-Jet benza blu
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Il lavpro che comporta installare i pico e uguale a il dover installare il dsp.
Normalmente se si mastica un po di car audio sound quality (come questo caso), si sa che la configurazione migliore si ha con un 2 vieall anteriore piu sub.
Il resto e tempo e soldi sprecati, una modifica di questo tipo, ha il costo di:
Dsp amplificato:dai 400 a salire,.
Kit 2 vie: dai 50 a salire (per le potenze in atto un buon kit che supporta 50w/rms basta)
Subwoofer: dai 150...
Cavetteria: sui 100/150...
Con una componentistica simile si hanno ottimi rusultati, completamente diversi rispetto a quella di serie, anche molto migliore rispetto alla tua configurazione autoradio piu kit 2 vie.
Normalmente se si mastica un po di car audio sound quality (come questo caso), si sa che la configurazione migliore si ha con un 2 vieall anteriore piu sub.
Il resto e tempo e soldi sprecati, una modifica di questo tipo, ha il costo di:
Dsp amplificato:dai 400 a salire,.
Kit 2 vie: dai 50 a salire (per le potenze in atto un buon kit che supporta 50w/rms basta)
Subwoofer: dai 150...
Cavetteria: sui 100/150...
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Ciao, ovviamente l'allestimento lounge non lascia scelta. intanto comincio a portare a casa il DSP amplificato, prendo contatti con Mosconi ma non escludo altri sulle 400 Eur. Un kit 165 morel lo ho di già. Ho di già un sub Hertz 250 e ampli Hertz commutabile mono 3-4-5 vie usati solo 2 anni.. vedrò se mi conviene sfruttarli ma mi pesa sbudellare una macchina nuova e poi stargli dietro con lavori sui lavori..... Oggi la soluzione light è il DSP e Delle buone casse.
1.4T-Jet benza blu
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Appena finito una settimana fa di installare il tutto.. Dsp della match con ampli tec spl 50.4 con cui alimento il kit 2 vie tec tiger e il sub tec da 30.. Chiaramente avendo la 5 pollici con retrocamera e cazzi e mazzi, ho collegato il tutto ad essa.
Risultato buono.. Certo con altra sorgente sarebbe meglio.. Ma, almeno la mia auto, se si prova a collegare l ampli direttamente alla sorgente, con adattatpre hi level, si perde il suono dei sensori ed in piu, sul cdb appare l errore di impianto stereo non disponibile..
Insomma hanno implementato il controllo canbus anche sul comparto audio...
Di conseguenza l installazione di un dsp che avesse l elusione del controllo audio incorporato, e la sxelta x l appunto e andata sul match...
Risultato buono.. Certo con altra sorgente sarebbe meglio.. Ma, almeno la mia auto, se si prova a collegare l ampli direttamente alla sorgente, con adattatpre hi level, si perde il suono dei sensori ed in piu, sul cdb appare l errore di impianto stereo non disponibile..
Insomma hanno implementato il controllo canbus anche sul comparto audio...
Di conseguenza l installazione di un dsp che avesse l elusione del controllo audio incorporato, e la sxelta x l appunto e andata sul match...
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Bravo, infatti è quello che dicevo all'inizio, purtroppo x chi ha la lounge ci sono troppi c..i in mezzo. Con il cruscotto e allestimento Easy pop, hai un'auto in generale più povera ma dentro ci fai quello che vuoi alla vecchia maniera. Purtroppo più si va avanti e peggio è.. pensate le cazzate tipo Hey Mercedes... . Cmq sono sicuro che tu abbia raggiunto un buon compromesso.
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- Oldrobbi
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...."""purtroppo x chi ha la lounge ci sono troppi c..i in mezzo."""...in che senso??? cosa c'è di mezzo che rende difficile intervenire???
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Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
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io sto ancora guidando un Glof 4 in attesa delle tipina. L'impianto audio è meglio di altri veicoli ma nulla rispetto la Golf 7, sembra di avere le cuffie. Se mi dite che le tipo suona peggio del golf mi viene da spararmi :'(
Sollo sportage 3 ho cambiato l'impianto di serire con alpine tuck da 6.5 pollici. KIT della coral fer il fronte. Un unico ampli a 4 uscite, sempre coral, 2 x il frontale e un unico in ponte x il sub passivo nel bagagliaio. Poichè non volevo che la mia signora si lamentasse del bussolotto nel bagagliaio ho preso le misure e fatto costruire un sub custom. Partendo da una mebrana Proel on free air, mi hanno costruito la cassa acustica passiva. Calza a pennello dentro la ruota di scorta e pompa di brutto. Il tutto fatto a più riprese e alla fine sono partiti 2k, però è pura goduria
Quando passo dal golf allo sportage è come il paradiso e l'inferno
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Ho letto su altri post per il cambio autoradio aftermarket, Il computer di bordo e i sensori di parcheggio sono controllati dall' autoradio si serie, se la rimuovi perdi funzionalità e l'auto segnala sempre errore. Questo è un problema grosso sopratutto per la garanzia.
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Raga ma se il problema sono sopratutto i bassi, ma buttare su sub già amplificato sotto il sedile con ingresso in HI level?
- Alessandro
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Purtroppo è così, oltre a quelle funzionalità, dalla radio 7" passano quasi tutte le linee CAN e LIN della vettura.HeavyManto ha scritto: ↑giovedì 15 novembre 2018, 14:09Ho letto su altri post per il cambio autoradio aftermarket, Il computer di bordo e i sensori di parcheggio sono controllati dall' autoradio si serie, se la rimuovi perdi funzionalità e l'auto segnala sempre errore. Questo è un problema grosso sopratutto per la garanzia.
Non è possibile sostituirla..a cuor leggero
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...nella mia non ho nessun comando riguardo i sensori di parcheggio in quanto NON ho la retrocamera...NON ho il navigatore e da quello che vedo molte altre funzioni presenti nel display da 7pollici sono ripetute nel display piccolo tra i due strumenti circolari del cruscotto...
il problema più grosso è dato dal fatto che dietro il display da 7pollici NON c'è l'unità di controllo (l'elettronica) per intenderci.....ma i due pezzi sono connessi con cavi dedicati e questo è un grosso ostacolo....
il problema più grosso è dato dal fatto che dietro il display da 7pollici NON c'è l'unità di controllo (l'elettronica) per intenderci.....ma i due pezzi sono connessi con cavi dedicati e questo è un grosso ostacolo....
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Ciao, e invece per sostituire la radio base di una Pop ci sono complicazioni? Vorrei mettere un classico 2din con Android auto (non cinese)Alessandro ha scritto:Purtroppo è così, oltre a quelle funzionalità, dalla radio 7" passano quasi tutte le linee CAN e LIN della vettura.HeavyManto ha scritto: ↑giovedì 15 novembre 2018, 14:09
Ho letto su altri post per il cambio autoradio aftermarket, Il computer di bordo e i sensori di parcheggio sono controllati dall' autoradio si serie, se la rimuovi perdi funzionalità e l'auto segnala sempre errore. Questo è un problema grosso sopratutto per la garanzia.
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...per gli allestimenti con l'unità multimediale incassata nella palpebra del cruscotto NON ci sono particolari problemi...si ha solo l'imbarazzo della scelta...ci sono diverse soluzioni sia Alpine che Pioneer da quello che so.
in questo caso si ha il "vantaggio" che tutta la multimedialità è dietro al pannello display e quindi si toglie tutto e si mette tutto....
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Benissimo allora... Sai se devo procurarmi qualche adattatore particolare o va bene un Sony/Pioneer qualsiasi a 2 din? (Ovviamente prendendo gli adattatori per l'incasso disponibili anche su Amazon a 40€)Oldrobbi ha scritto:...per gli allestimenti con l'unità multimediale incassata nella palpebra del cruscotto NON ci sono particolari problemi...si ha solo l'imbarazzo della scelta...ci sono diverse soluzioni sia Alpine che Pioneer da quello che so.
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...prima guarda quale apparecchio vorresti installare...ci sono diversi allestimenti e diversi prezzi...poi ovvio che (se necessario) cercherai la mascherina più idonea per rifinire il lavoro....comunque appoggiati ad un installatore professionale per non fare danni...
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Pensavo a questo (o simile, con Android auto per me imprescindibile)
Sony XAV-AX1000 SintoMonitor 2DIN, Display da 6.4” Touch Screen, Apple CarPlay e Controllo Vocale, Bluetooth, Microfono Esterno Incluso, 4 x 55 W, USB (iPhone/iPod) https://www.amazon.it/dp/B07GLTVT62/ref ... bCbC4G2V3K
Più questi
Kit plancia mascherina per autoradio 2 DIN FIAT TIPO con supporti montaggio https://www.amazon.it/dp/B079JXWVH2/ref ... bCb2ED92H7
Necessiterei di qualche adattatore?
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...non vedo le foto....
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Si ma se ci clicchi non portano ai prodotti :)