Problema di accelerazione
- max.capano
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Salve a tutti Io sono possessore di una tipo 5 porte GPL comprata a maggio 2018 però è un ante restyling a 2017. Ho notato FDA un po'di tempo che in fase di decelerazione la lancetta dei giri motore anche se ho rilasciato il pedale dell'accelerartore, rimane fermo poco sotto i 2000 giri per poi scendere lentamente ( circa 6-7 secondi) verso il minimo. Ieri sera ho fatto altre prove e ho notato che se accelero da fermo il motore non arriva a più di 4000 giri anche se il pedale e a fondo. Prima che si blocchi sui 4000 giri sento un rumore tipo un blocco di una paratia che si abbassa e il motore si ferma a 4000 giri il problema lo ho verificato sia a benzina che a GPL. A qualcuno gli è capitato lo stesso problema? sono a 13000 km non so se aspettare al tagliando dei 15.000 oppure portarla subito in officina
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Io ti consiglierei di portarla subito in offica, sinceramente con la mia (sempre gpl, 120 cv) nonho mai avuto di questi problemi, anzi, se voglio arrivo a 5000 giri tranquillamente.
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
- pasquale.d'angella
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Allora che durante il cambio marcia resta pochi giri sotto i giri a cui si stava andando è normale..se ci fai caso si stabilizza ai giri (di quando alzi il pedale della frizione) della marcia che stai per mettere lo ha sempre fatto anche a me e secondo me lo fa per rendere più preciso (per il sincronizzatore) e più confortevole il cambio marcia evitando strattoni nel rilascio della frizione. Per il discorso che quando se in folle non supera i 4000 giri sembrerebbe strano.. relativamente. Relativamente perché ad esempio a me non fa sta roba, però molte auto (tra cui ad esempio la lancia delta 1.6jtdm di mio padre) quando si è in folle non supera i 3000 giri, secondo me è come una protezione..oppure serve per le partenza "sportive" dove il motore si stabilizza ai giri migliori di coppia/potenza per ottenere una partenza bruciante.. sinceramente non mi preoccuperei, è uno dei "misteri" dell' elettronica di oggi..purtroppo