CONSUMI - 1.4 T-jet GPL 120 cv

AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 11:21
TipoMax ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 10:58

...come cacchio hai fatto a fare 35 km con la prima tacca...lo sai si che che oltre alla prima e alla seconda hai ancora altre quattro marce... trshy etry44
Me lo chiedo anch'io !!


E pensa che faccio sempre lo stesso tragitto, sempre la stessa velocità e oltretutto adesso c'è anche meno traffico quinid meno frenate e ripartenze.... hfdt7636 hfdt7636

Vediamo con il prossimo pieno che farò domani...
Alla fine quanto ti è durato in termini di resa chilometrica complessiva questo pieno?
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alla fine ( è una stima...attendibile ma pur sempre una stima ) dovrebbe durare come sempre, poco più di 400 Km da quando ho il clima acceso, con clima spento arrivo tranquillamente a 480

Il mio dubbio è che il ricambio che hanno montato non sia del tutto preciso, visto che pare che per la Tipo quel ricambio non esista e hanno dovuto prendere quello della Giulia che a detta loro è identico... hdrt78
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Attilio come sei a consumi con clima acceso? Io con 500 km in tutto sotto i cofano sono sui 16.5 litro gasolio percorso 250 km superstrada limite 80 e autostrada il resto a 120 massimo . Clima acceso motore ancora super legato.
Io perdo molto sul fatto che la mia tratta giornaliera a 80 km orari è di soli 10 km e quindi se non si scalda beve.. Su questo vince GPL credo

Dobbiamo rifare sezione confronto etry44
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda ho da poco affrontato una settimana di ferie in cui ho percorso oltre 1.200 km e consumato 2 pieni di GPL con clima acceso per buona parte del viaggio.

I pieni di GPL mi sono durati rispettivamente 480 km e 472 km con media consumi assestata sugli 11,14 km/l per il primo e 10,98 km/l per il secondo. Percorso misto tra autostrada in prevalenza ed extraurbano con poco percorso cittadino.

Rispetto ai consumi senza clima dove avevo un range di consumo compreso tra gli 11,70 km/l ed i 12,00 km/l si sente; la sua incidenza nel mio caso specifico si assesta in definitiva su un 8-10 %.
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono consumi di tutto rispetto per un 120 cavalli GPL!

Non sai come vorrei fare cambio per un mese per provarle entrambe ...Un giorno spero di poterlo provare il tuo motore.. Il 1.6 gasolio lo trovi ovunque da provare..Il gpl no.. Questo è il mio unico cruccio
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oramai dopo il quinto pieno i consumi si sono assestati e risultano abbastanza stabili ed affidabili fermandosi a poco meno di 500 km con un pieno di GPL (480 km per la precisione). etry44
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Questa immagine, di poco fa, mostra il mio consumo parziale da quando ho fatto il pieno di GPL ad adesso che è appena switchato su benzina perchè è finito.

40 litri (0,589 a litro per un totale di 24 euro), li ho consumati su tragitto urbano, climatizzatore sempre acceso, guida "allegra" in 273,8 km. Quindi se faccio bene i conti siamo a 6,8km/L. Un pò troppo come consumo.
Sarà che sono ancora sotto i 1500 km totali?
GPL.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda anche le ore moto e la velocità media.Influiscono molto sui consumi.Il mio o il tuo urbano(milano e roma)non sarà magari lo stesso urbano di chi abita in una piccola città con poco traffico
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: venerdì 21 luglio 2017, 9:31 Questa immagine, di poco fa, mostra il mio consumo parziale da quando ho fatto il pieno di GPL ad adesso che è appena switchato su benzina perchè è finito.

40 litri (0,589 a litro per un totale di 24 euro), li ho consumati su tragitto urbano, climatizzatore sempre acceso, guida "allegra" in 273,8 km. Quindi se faccio bene i conti siamo a 6,8km/L. Un pò troppo come consumo.
Sarà che sono ancora sotto i 1500 km totali?

GPL.JPG
Facendo un calcolo hai fatto 11.3 km con un euro, io con guida sportiva faccio all'incirca quei chilometri con un litro di benzina, quindi con circa 1 euro e 40, direi che sei nella media di differenza gpl/benzina con un risparmio del 40%, non starei tanto a guardare quelli che pubblicano consumi da 11 km/l a gpl....quella è gente che viaggia senza superare mai i 2000 giri con lo guardo fisso sulla lancetta del carburante etry44 etry44 etry44 etry44
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non è vero io i 3.000 giri li guardo e li tocco dolcemente! rtt78trd

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Attilio secondo me sa guidare e fa ciclo misto!
Quindi come lui stesso afferma guida allegro ma in un percorso misto e per questo raggiunge gli 11.

In altri forum ci sono molti che si lamentano di fare 8 con litro con la 120 cv gpl in città.
Ma tutte le auto con motore pesante soffrono urbano.
Se volete ridurre i consumi in urbano prendete una ibrida! Se volete risparmiare con consumi alti la gpl Va comunque bene.

Giusto alla fine parlare infatti di euro per 100 km e non di consumi..

Ps...Il top in città? Ibrida a gpl...ma si tratta di qualcosa che alcuni matti fanno senza molte garanzie delle case..ma ci arrivermo...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: venerdì 21 luglio 2017, 23:33 Attilio secondo me sa guidare e fa ciclo misto!
Quindi come lui stesso afferma guida allegro ma in un percorso misto e per questo raggiunge gli 11.

In altri forum ci sono molti che si lamentano di fare 8 con litro con la 120 cv gpl in città.
Ma tutte le auto con motore pesante soffrono urbano.
Se volete ridurre i consumi in urbano prendete una ibrida! Se volete risparmiare con consumi alti la gpl Va comunque bene.

Giusto alla fine parlare infatti di euro per 100 km e non di consumi..

Ps...Il top in città? Ibrida a gpl...ma si tratta di qualcosa che alcuni matti fanno senza molte garanzie delle case..ma ci arrivermo...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Mah....11/12 li faccio io a benzina quando guido allegro sul misto montagna/extraurbano/urbano, o hanno inventato un gpl che rende come la benzina o c'è allegro e allegro rtt78trd
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
AttilioRex
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 7:55
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Definire la tipologia di guida allegra è molto rischioso perché è un concetto molto soggettivo, però ti posso assicurare che con la tipo a GPL, tolto un pieno in cui ho effettuato l'aggiornamento software in officina e quindi la durata del pieno è stata inferiore ma comunque pari a ben 431km per un consumo di 10,02 km/l, per il resto non mi schiodo dai 470/480 km con un pieno per un consumo equivalente pari a 11,20/11,10 km/l, viaggiando a velocità codice tra i 110/130 km/h e facendo un percorso prevalentemente autostradale per un buon 55/60%, con poco percorso cittadino (Napoli).

Per il resto quando vado al distributore e con 20/22 euro faccio il pieno godo come una bestia anche se la mia tipo non riesce a toccare i 12 km/l, come speravo che facesse. rtt78trd

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Fiat Tipo SW Lounge 1.4 T-Jet GPL 120/CV Perla Sabbia - Pack Tech.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh, se cominciamo a tirare dentro dell'autostrada allora il discorso cambia, io con un misto autostrada / montagna ho fatto quasi 14 con un litro, ma la mia guida è VERAMENTE allegra con marce tirate spesso verso i 4000....probabilmente se guidassi come te sulle stesse strade un 15/16 km/l li farei tranquillamente, ma con i km/anno che faccio io (8/10000) non mi conveniva il Gpl che pure si tira dietro alcuni problemini come la mancanza del ruotino, i parcheggi sotterranei, problemi a motore freddo , maggiore manutenzione/usura del motore, sostituzione bombole al collaudo, maggior peso dell'auto, minore potenza e comunque più pericoloso in caso di incidente e anche più costoso all'acquisto. Certo , se facessi 30000 km all'anno diventerebbe quasi obbligatorio, ma penso che comunque valuterei maggiormente il diesel 120cv anche risparmiando meno al rifornimento, non so, ma a me le macchine a gpl fanno paura, lo so che c'è fior di sicurezza al giorno d'oggi ma ognuno ha le sue paranoie etry44
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stesse paranoie reali o presunte le ho io sul gpl,e aggiungo:in base a conoscenze che ho(io come lavoro produco motori)di ricambisti meccanici del settore auto/veicoli industriali i motori a gpl sono quelli che danno più rogne dai 70 mila km in sù,e questo è un dato documentato per chi lavora nel settore motori,tralasciando questo argomento pure io non percorro molti km avendo la tipo da 8 mesi e avendo 7200 km di percorrenza non penso sia il caso di considerare il gpl,perchè è vero che io il pieno di benza lo pago 60 euro e non 22,ma è altresì vero che ci percorro oltre 700km e mi dura poco meno di un mese,anche considerando il fatto che con i percorsi che faccio io al 90% extraurbano la tipo é da 5 mesi che registra consumi di 16,2 km/l reali guidando senza badare ai consumi e facendo anche delle belle tirate,poi c'è da dire che non a tutti interessa risparmiare a tutti i costi,io sono uno di quelli,prediligo la tranquillità e affidabilità...quindi felicissimo della mia tipo a benzina no gpl,se invece dovessi fare 30 mila km l'anno avrei scelto il 1.3 multijet 95cv,motore già avuto nella grande punto data in permuta per la tipo e quindi per esperienza sò che spinge bene e fà i 20 km/l con l'uso che ne farei io.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho avuto un auto a GPL per quasi 10 anni.. solo gioie e portafoglio leggero.. zero noie.

percorsi 150000 km a gpl
spesi 1200 euro per fare impianto nel 2007 , 400 euro di cambio iniettori nel 2015 e 100 euro /anno di pulizia aggiuntiva filtri.

poi arrivato al 10 anno e scadenza bombolone con un auto di 14 anni non me la sono sentita di proseguire e ho preso la tipo..

col benzina non c'è paragone.. nemmeno col diesel.. ma meglio che tutti continuino a prendere benzina o diesel così il GPL resta basso...

io ho preso diesel solo per il prezzo sloveno (oggi diesel a 1,158 drsed447 ) .
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah stai tranquillo...vedrai che boom avranno le gpl nei prossimi anni.Le ibride secondo me danno ancora poco fiducia sull affidabilità e la gente si butterà sul gas specialmente x uso cittadino,e per come la vedo io è anche il più corretto per questo tipo d alimentazione
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: mercoledì 26 luglio 2017, 12:02 ho avuto un auto a GPL per quasi 10 anni.. solo gioie e portafoglio leggero.. zero noie.

percorsi 150000 km a gpl
spesi 1200 euro per fare impianto nel 2007 , 400 euro di cambio iniettori nel 2015 e 100 euro /anno di pulizia aggiuntiva filtri.

poi arrivato al 10 anno e scadenza bombolone con un auto di 14 anni non me la sono sentita di proseguire e ho preso la tipo..

col benzina non c'è paragone.. nemmeno col diesel.. ma meglio che tutti continuino a prendere benzina o diesel così il GPL resta basso...

io ho preso diesel solo per il prezzo sloveno (oggi diesel a 1,158 drsed447 ) .
Beh col benzina non c'è paragone solo a livello di costi di rifornimento, per chi fa pochi km o non ha problemi economici in tal senso penso che la benzina sia meglio no? hghsfh

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 26 luglio 2017, 20:02
Beh col benzina non c'è paragone solo a livello di costi di rifornimento, per chi fa pochi km o non ha problemi economici in tal senso penso che la benzina sia meglio no? hghsfh

[ Post inviato da Android ] Immagine


Ummm... in 30/40000 km in genere l'impianto GPL o la differenza di costo di manutenzione si ripaga.
Le prestazioni ormai ocn i nuovi impianti sono molto simili..

se uno ha soldi li può anche buttare dalla finestra o regalare... io preferisco tenerli per altro tyy45778r
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Gli unici motivi che io trovo VALIDI per NON comprare un auto a GPL rispetto al benzina è
1) il problema di di essere utilizzatore di un parcheggio sotterraneo che vieta accesso alle auto a GPL
2) sapere che si faranno meno di 60000 km nella vita dell'auto
3) non si hanno distributori gpl nel raggio di 15 km dal posto di lavoro / casa

per il resto sinceramente non capisco come si possa favorire la benzina al GPL.. ma ripeto.. il mercato è bello perchè vario altrimenti avremmo tutti gli stessi vestiti le stesse case , la stessa compagnia telefonica ecc ecc... ma non è detto che sia la scelta economica/tecnica migliore... solo "piace"
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh già solo i 3 che hai elencato non sono roba da poco, si può aggiungere anche il fatto che il rifornimento si fa solo a distributore aperto in determinati orari e che data la bassa presenza di distributori gpl (almeno dalle mie parti) può capitare di dover fare fila e attendere. Comunque oggettivamente una macchina a gpl è meno sicura di una a benzina in caso di incidente /malfunzionamento, a me basta questo, per i km che faccio io quei 3/400 euro all'anno mi risparmiano sbattimenti e pensieri e non mi cambia la vita averli oppure no ghu78953yy

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 27 luglio 2017, 17:27 Beh già solo i 3 che hai elencato non sono roba da poco, si può aggiungere anche il fatto che il rifornimento si fa solo a distributore aperto in determinati orari e che data la bassa presenza di distributori gpl (almeno dalle mie parti) può capitare di dover fare fila e attendere. Comunque oggettivamente una macchina a gpl è meno sicura di una a benzina in caso di incidente /malfunzionamento, a me basta questo, per i km che faccio io quei 3/400 euro all'anno mi risparmiano sbattimenti e pensieri e non mi cambia la vita averli oppure no ghu78953yy

[ Post inviato da Android ] Immagine
3000 / 4000 km anno hai fatto STRABENISSIMO a prenderla a benzina ghu78953yy

ma forse ti bastava una bicicletta elettrica tyy45778r SCHERZO tyy45778r
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: venerdì 28 luglio 2017, 11:56
Konrad70 ha scritto: giovedì 27 luglio 2017, 17:27 Beh già solo i 3 che hai elencato non sono roba da poco, si può aggiungere anche il fatto che il rifornimento si fa solo a distributore aperto in determinati orari e che data la bassa presenza di distributori gpl (almeno dalle mie parti) può capitare di dover fare fila e attendere. Comunque oggettivamente una macchina a gpl è meno sicura di una a benzina in caso di incidente /malfunzionamento, a me basta questo, per i km che faccio io quei 3/400 euro all'anno mi risparmiano sbattimenti e pensieri e non mi cambia la vita averli oppure no ghu78953yy

[ Post inviato da Android ] Immagine
3000 / 4000 km anno hai fatto STRABENISSIMO a prenderla a benzina ghu78953yy

ma forse ti bastava una bicicletta elettrica tyy45778r SCHERZO tyy45778r
Ma nooo... 300/400 euro all'anno di differenza con le spese di rifornimento! I km sono 8/10000 circa etry44
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah ok... Allora non è STRABENISSIMO ma è. .BENE.

Ci avresti messo sui 4 anni a recuperare la differenza di costi del motore..Quindi economicamente al limite ..Un buon investimento si deve recuperare al max in 3 anni

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

image1.JPG
Questa foto è stata scattata ieri quando ho finito del tutto il GPL nuovamente.
Come vedete dal quadro, in totale ho percorso 1626km. Dall'ultimo pieno del 21 luglio, ho percorso 290.9km. Tutto urbano, clima sempre acceso, guida allegra ma attenta.

Motore legato?
Guida con piede pesante? Mbah... Fatto sta che devo di nuovo fare il pieno...
Guidarla è un piacere eh. Ma a consumi siamo ancora messi malino secondo me.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E ti lamenti pure?fai il pieno con 20/25 euro cosa vuoi ancora?se fai urbano con clima acceso è normale un consumo simile,fagli un pieno di benzina e gira a benzina fino a svuotarlo e vedrai che bagno di sangue poi a rifare il pieno tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Percorso urbano, clima sempre acceso, guida allegra.... io non mi lamenterei !

Ti sfido a trovare un motore che in queste condizioni non consumi più del solito...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma infatti raga quando postate i consumi,specialmente in città,fate foto anche alla velocità media e alle ore moto,parziali naturalmente...da li si capisce molto per calcolare se si è consumato tanto
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok dai, posterò anche la schermata della velocità media. Non mi pare però che il GPL abbia una schermata sui consumi. Sbaglio?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: venerdì 4 agosto 2017, 10:57 Ok dai, posterò anche la schermata della velocità media. Non mi pare però che il GPL abbia una schermata sui consumi. Sbaglio?
Confermo, la versione GPL ha solo la velocità media, non il consumo
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi