Velocità di punta

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 4 gennaio 2019, 15:14 Ragazzi rendetevi conto che avete comprato una Tipo... una TIPO !
.....forse VOI.....io e Pasquale no!!....ahahahhahahahhahahah _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso





...si scherza naturalmente...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Noi piuttosto ci divertiamo _sorriso
Oldrobbi ha scritto: venerdì 4 gennaio 2019, 17:49
Alessandro ha scritto: venerdì 4 gennaio 2019, 15:14 Ragazzi rendetevi conto che avete comprato una Tipo... una TIPO !
.....forse VOI.....io e Pasquale no!!....ahahahhahahahhahahah _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso





...si scherza naturalmente...
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....devo ammettere, con molta repulsione tra l'altro... _sorriso , che la Tipo di Pasquale tira davvero tanto....molto più della mia. _irascibile _irascibile _irascibile
la mia può ingannare dato il valore di coppia nettamente superiore ed a bassi giri...per contro il tachimetro di Pasquale NON mente...e tirando le marce sale, la coppia è spalmata su un più ampio range di giri....
poi devo ammettere che la mia "forse" da subito aveva qualcosa non troppo in regola con gli ammo....la sua ha un assetto ed un confort ben calibrato e mooolto meno ballerino della mia.
l'ho detto diverse volte a Pasquale, se la mia avesse avuto lo stesso assetto da nuova, certamente NON avrei pensato di sostituirlo....

bella prova stamani...ci siamo divertiti!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Robbi per la tua recensione ;)
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 5 gennaio 2019, 23:53
bella prova stamani...ci siamo divertiti!!
Spero che queste "prove" le avete fatte su strade private chiuse al traffico e ai pedoni, spero........
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

no...su strade pubbliche rispettando limiti e prescrizioni di legge...NON occorre andare a 200orari o fare rally-cross per sentire come si comporta un'auto...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 6 gennaio 2019, 14:32 no...su strade pubbliche rispettando limiti e prescrizioni di legge...NON occorre andare a 200orari o fare rally-cross per sentire come si comporta un'auto...
Beh però sai, chiamandosi il thread "velocità di punta" , un sospetto può venire.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bhe si abbiamo rispettato i limiti ma anche perché non c erano le condizioni atmosferiche (freddo) e l asfalto era leggermente "viscido"..quindi di buona coscienza abbiamo adottato uno stile di guida consono alla situazione..ci sarà occasione di verificare meglio le caratteristiche dell'auto. Robbi adesso che ricordo...in effetti non è neanche proprio al top la mia auto visto che le candele dovrei sostituirle, secondo fiat, a 30.000km...io ne ho 28.000km xD
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: domenica 6 gennaio 2019, 15:45
Oldrobbi ha scritto: domenica 6 gennaio 2019, 14:32 no...su strade pubbliche rispettando limiti e prescrizioni di legge...NON occorre andare a 200orari o fare rally-cross per sentire come si comporta un'auto...
Beh però sai, chiamandosi il thread "velocità di punta" , un sospetto può venire.....
...certamente è lecito avere dei dubbi, forse sono stato un po' troppo brusco nella risposta e di questo mi scuso....ma come ribadisco per "sentire" come va un'auto e, con tutte le llimitazioni/accortezze puntualizzate da Pasquale, ci sono modi e caratteristiche riscontrabili ampiamente entro il "lecito" e dei limiti che con la giusta sensibilità e/o abitudine si riesce a percepire senza fare i fighi a 180orari....la velocità di punta era tra le cose che NON si poteva testare....
abbiamo percorso strade provinciali e comunali nella quasi totalità assenza di traffico di auto, bici e pedoni...dato il freddo e la brina...

chiedo scusa dell'OT rispetto al titolo della discussione e forse tra appassionati ci siamo lasciati andare OLTRE il dovuto....chi lo ritiene necessario è libero di cancellare i passaggi non in tema....ci mancherebbe....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: domenica 6 gennaio 2019, 16:19 Bhe si abbiamo rispettato i limiti ma anche perché non c erano le condizioni atmosferiche (freddo) e l asfalto era leggermente "viscido"..quindi di buona coscienza abbiamo adottato uno stile di guida consono alla situazione..ci sarà occasione di verificare meglio le caratteristiche dell'auto. Robbi adesso che ricordo...in effetti non è neanche proprio al top la mia auto visto che le candele dovrei sostituirle, secondo fiat, a 30.000km...io ne ho 28.000km xD
...si lo so che la mia va molto meno della tua...però ora non infierire....ahahahhahahahahah _sorriso _sorriso _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 6 gennaio 2019, 17:37
Konrad70 ha scritto: domenica 6 gennaio 2019, 15:45

Beh però sai, chiamandosi il thread "velocità di punta" , un sospetto può venire.....
...certamente è lecito avere dei dubbi, forse sono stato un po' troppo brusco nella risposta e di questo mi scuso....ma come ribadisco per "sentire" come va un'auto e, con tutte le llimitazioni/accortezze puntualizzate da Pasquale, ci sono modi e caratteristiche riscontrabili ampiamente entro il "lecito" e dei limiti che con la giusta sensibilità e/o abitudine si riesce a percepire senza fare i fighi a 180orari....la velocità di punta era tra le cose che NON si poteva testare....
abbiamo percorso strade provinciali e comunali nella quasi totalità assenza di traffico di auto, bici e pedoni...dato il freddo e la brina...

chiedo scusa dell'OT rispetto al titolo della discussione e forse tra appassionati ci siamo lasciati andare OLTRE il dovuto....chi lo ritiene necessario è libero di cancellare i passaggi non in tema....ci mancherebbe....
Non c'è bisogno di cancellare niente Robbi, basta rientrare un attimino in topic, poi se volete potete creare una nuova discussione "fast and furious" nell'area relax, magari più pertinente _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 10:27 ora che ho rimappato il limite software della farfalla è stato rimosso e il tiro aumenta in maniera ENTUSIASMANTE (soprattutto ora che ho fatto il pieno di benzina 100 plus a san marino) dai 3000 giri fino ai 5000 dove li comincia a "mollare la presa" costringendo quasi a cambiare marcia. Quindi in alto tira...e molto più di prima.
la rimappatura l'hai fatta fare da qualche preparatore e se si quanto ti è costata? o hai fatto da solo, perchè a me non interessa tanto la vel. max quanto avere a disposizione un motore che all'occorenza tiri oltre i 4000 giri senza lo spiacevole effetto muro e questo motore in origine dava il meglio oltre tale limite (quindi è evidente la diversa taratura per contenere consumi ed emissioni)
poi rimappando la centralina si potrebbero avere problemi con le emissioni alla revisione?
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: giovedì 10 gennaio 2019, 23:51
pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 10:27 ora che ho rimappato il limite software della farfalla è stato rimosso e il tiro aumenta in maniera ENTUSIASMANTE (soprattutto ora che ho fatto il pieno di benzina 100 plus a san marino) dai 3000 giri fino ai 5000 dove li comincia a "mollare la presa" costringendo quasi a cambiare marcia. Quindi in alto tira...e molto più di prima.
la rimappatura l'hai fatta fare da qualche preparatore e se si quanto ti è costata? o hai fatto da solo, perchè a me non interessa tanto la vel. max quanto avere a disposizione un motore che all'occorenza tiri oltre i 4000 giri senza lo spiacevole effetto muro e questo motore in origine dava il meglio oltre tale limite (quindi è evidente la diversa taratura per contenere consumi ed emissioni)
poi rimappando la centralina si potrebbero avere problemi con le emissioni alla revisione?
Per la rimappatura ti ricordo che è illegale ed è consentita solo in strade chiuse al traffico e in pista.. comunque per evitare di "sporcare" ancora il post ti consiglio in anticipo, prima che lo facciano i moderatori, di andare a vedere la sezione TUNING, li troverai le info a riguardo...per la revisione non deve cambiare nulla perché quando rimappano, in realtà non scrivono la mappa partendo da 0..ma modificano tutti i valori allo stesso modo della mappa originale..quindi non cambia niente o quasi
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 0:16 Ragazzi..maaaa.......la velocità massima l avete mai raggiunta????? Se si a quanto siete arrivati?? Il mio cesso con acceleratore a manetta, auto vuota, in 2 persone...leggera discesa...per arrivare da 190 a 195 ci ho messo circa 1km e poi si è piantato li per almeno 2km e non ne voleva sapere di arrivare almeno a 200kmh...
Ps velocità segnata dal computer di bordo....quindi in realtà sarebbero approssimativamente 187kmh.........bhoooo
200 di tachimetro, tondi tondi. Reali non so quanto siano. A velocità da codice, lo scarto è minimo con il gps e non so se lo mantenga più o meno costante anche al crescere della velocità. C'è da dire che superati i 170, rallenta di brutto.
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo che originale a 170km/h mura parecchio ....con un remap fatto ad hoc questo motore diventa una goduria
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
DomenicoRimauro
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 5:31
Località: Milano/Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

200 secchi in autostrada. Da tachimetro intendo.
Non so quanto avrebbe dato ancora....appena ho visto il 200 ho tolto il piede

1.4 tjet gpl ovviamente andavo a gpl


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dunque facciamo un po di chiarezza, la Tipo Tjet monta lo stesso identico motore della 500 Abarth, con un valore di copia che va da 205NM a 215NM sulla Tipo ad un regime più basso 3000gmim. I cavalli sempre sulla Tipo vengono già tutti erogati a 5000 giri, infatti ha un erogazione di potenza più simile x giri a un turbodiesel. La Tipo 356 sedan 4P pesa 850 all'asse anteriore e 652 all'asse posteriore, valori misurati sul peso in fase di revisione, complessivamente siamo a 1500 kg circa!!. É qui viene il bello, cioè decisamente meno di quelli che Fiat dichiara. IL PESO È TANTO E C'È.
Le prestazioni da me raggiunte sono come punta in 5marcia x che la 6 marcia e di relax, sono 197 in 6...205 in 5, la stessa velocità raggiunta dalla 500 Abarth cv 138.
Per avere copia il valore é il NM, Per avere velocità il valore sono i CV.
ANCHE QUI CIO CHE FIAT DICHIARA NN E CONFORME, xche con 120 cv nn si ottengono prestazioni pari ai 138cv, vero che sono dichiarati 120 cv in GPL /LPG, ma vero che la velocità di cui sopra l'ho raggiunta in Gas, e c'è n'era ancora un pochino di più, ma il traffico nn mi ha consentito di provare oltre.
I parametri velocistici sono stati misurati con l'ausilio del satellitare che tra l'altro ha confermato un ottima taratura del tachimetro!!
A voi tirarle somme....
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prestazione non è uguale a velocità massima e anche su tutto il resto nutro forti dubbi....
Detto questo, ti stupirà ma la tua Tipo 4p è più aerodinamica della 500, pur avendo una maggior sezione frontale. Sempre confrontando i dati dichiarati, abbiamo un cx di 0.325 per la 500 e 0.29 per la Tipo. Se oltre a questo , consideri che ci mette ben più di uno zampino la rapportatura del cambio, non c'è quindi da stupirsi sul valore della velocità max.
L'unica cosa che condivido è che il tachimetro è il più preciso tra tutte le auto che mi è capitato di guidare, confrontandolo con il GPS.
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la mia a 6000 km si è sciolta parecchio…ho sempre pistato forte ma ora va veramente meglio, velocita max dichiarata dalla casa confermata da contachilometri e navigatore
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VeglioAldo ha scritto: lunedì 6 aprile 2020, 18:51 Dunque facciamo un po di chiarezza, la Tipo Tjet monta lo stesso identico motore della 500 Abarth, con un valore di copia che va da 205NM a 215NM sulla Tipo ad un regime più basso 3000gmim. I cavalli sempre sulla Tipo vengono già tutti erogati a 5000 giri, infatti ha un erogazione di potenza più simile x giri a un turbodiesel. La Tipo 356 sedan 4P pesa 850 all'asse anteriore e 652 all'asse posteriore, valori misurati sul peso in fase di revisione, complessivamente siamo a 1500 kg circa!!. É qui viene il bello, cioè decisamente meno di quelli che Fiat dichiara. IL PESO È TANTO E C'È.
Le prestazioni da me raggiunte sono come punta in 5marcia x che la 6 marcia e di relax, sono 197 in 6...205 in 5, la stessa velocità raggiunta dalla 500 Abarth cv 138.
Per avere copia il valore é il NM, Per avere velocità il valore sono i CV.
ANCHE QUI CIO CHE FIAT DICHIARA NN E CONFORME, xche con 120 cv nn si ottengono prestazioni pari ai 138cv, vero che sono dichiarati 120 cv in GPL /LPG, ma vero che la velocità di cui sopra l'ho raggiunta in Gas, e c'è n'era ancora un pochino di più, ma il traffico nn mi ha consentito di provare oltre.
I parametri velocistici sono stati misurati con l'ausilio del satellitare che tra l'altro ha confermato un ottima taratura del tachimetro!!
A voi tirarle somme....


concordo su tutto Aldo ma 1500 kg sono parecchi di più di quanto dichiarato...io ho una 5p HB e mi pare stia sui 1250kg da libretto….
tu che modello hai?
gpl?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Drago, io ho la 4porte, del 2017, il peso che ho indicato, deriva dalla sommatoria dell'asse anteriore e quello posteriore, rilevato dal banco in sede di revisione, in quando essendo un taxi, la revisione è annuale. Kg 850 circa asse anteriore, 635 circa asse posteriore..per un totale di 1485 kg... Insomma un carro armato!!
Ecco che in città nn riesco a fare più di 6..6,5 km litro...nn diviso 100... ma km effettivi con un litro di gas o benzina
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tex ciao, voglio ricordare che il cx è importante ma per correre nn basta.... Io al contrario sono passato dalle ipotesi ai fatti e la mia Tipo l'ho fatta testare sul banco a rulli.
IN LPG 129 CV
IN BENZINA 137
Come avevo già ampiamente spiegato in precedenza, di nuovo specifico.
Le case costruttrici hanno ampio margine nel dichiarare le caratteristiche tecniche dei loro modelli, e spesso x esigenze di mercato giocano più o meno convenientemente sui propri dati ufficiali che nessuno specialmente se nn si tratta di parametri importanti come valori di inquinamento e quindi Euro 4/5/6 etc, nessuno controlla.
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VeglioAldo ha scritto: sabato 9 maggio 2020, 19:38 Ciao Drago, io ho la 4porte, del 2017, il peso che ho indicato, deriva dalla sommatoria dell'asse anteriore e quello posteriore, rilevato dal banco in sede di revisione, in quando essendo un taxi, la revisione è annuale. Kg 850 circa asse anteriore, 635 circa asse posteriore..per un totale di 1485 kg... Insomma un carro armato!!
Ecco che in città nn riesco a fare più di 6..6,5 km litro...nn diviso 100... ma km effettivi con un litro di gas o benzina
probabilmente la HB un po' meno pesa, inoltre come era allestita la macchina dato che è un taxi, portavi qualcosa nel portabagagli?
serbatoio carburante?
mettiamoci anche il peso dell'impianto a gpl.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

VeglioAldo ha scritto: domenica 10 maggio 2020, 2:11 Tex ciao, voglio ricordare che il cx è importante ma per correre nn basta.... Io al contrario sono passato dalle ipotesi ai fatti e la mia Tipo l'ho fatta testare sul banco a rulli.
IN LPG 129 CV
IN BENZINA 137
Come avevo già ampiamente spiegato in precedenza, di nuovo specifico.
Le case costruttrici hanno ampio margine nel dichiarare le caratteristiche tecniche dei loro modelli, e spesso x esigenze di mercato giocano più o meno convenientemente sui propri dati ufficiali che nessuno specialmente se nn si tratta di parametri importanti come valori di inquinamento e quindi Euro 4/5/6 etc, nessuno controlla.
Ciao, ai fini della velocità massima raggiungibile il cx gioca un ruolo fondamentale. E' leggenda la Lancia Thema (la prima serie) che faceva 9 km\h in più se gli chiudevi gli specchietti retrovisori...Detto questo, sono daccordissimo sui margini . Tuttavia, i vari dati dichiarati vengono misurati anche dalle testate che fanno le prove. Sul consumo ad esempio, cadono tutti come pere. Nonostante i nuovi cicli in cui "barano" di meno, è difficile trovare un'auto provata da Quattroruote (giusto per nominare una rivista autorevole) che consumi quanto dichiarato dalla casa. Sempre Quattroruote, riporta anche il cx e la sezione frontale. Rimanendo poi in tema di velocità di punta, la mia rispetta quanto dichiarato dalla casa, misurandolo secondo il GPS. Bye
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....come quattroruote credo anche tante altre non sono più considerate "attendibili" come riviste...chi più chi meno son sempre al soldo di chi paga per quei fantomatici test...
secondo me valgono più le chiacchere da bar (messe insieme e poi fatta una media) da parte dell'utenza dato che la maggior parte di essa ha pagato l'auto e nessuno gli ha regalato nulla per averlo fatto...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 9:06 ....come quattroruote credo anche tante altre non sono più considerate "attendibili" come riviste...chi più chi meno son sempre al soldo di chi paga per quei fantomatici test...
secondo me valgono più le chiacchere da bar (messe insieme e poi fatta una media) da parte dell'utenza dato che la maggior parte di essa ha pagato l'auto e nessuno gli ha regalato nulla per averlo fatto...
Non sono daccordo ma, ci mancherebbe, rispetto profondamente la tua opinione. :) Sei a conoscenza ad esempio di tutto quanto è successo con la Mitsubishi? Hanno fatto pressione affinchè 4r rivedesse il giudizio di un SUV Ibrido plug-in da loro provato. La parte incriminata è dove la rivista definiva il consumo, quando le batterie erano scariche, come quello di un "assetato SUV a benzina". Si è scatenato il finimondo....
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

OLDROBBY.. Ti copio concordo assolutamente
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi ma la tipo tjet gpl 4 porte ha un peso A SECCO di 1270kg......non sembra un po esagerato che hai rilevato oltre 200kg in più?! Cioè la lancia k 2.0t 16v che avevamo pesava 1480kg eh...un alfa 159 1.9 jtdm 150cv pesa 1530kg....la tipo manco se gli fai il pieno di carburante sia gpl che benzina e con il conducente a bordo non arriva a pesare 1500kg...cosi come i 137cv...mi devi spiegare dove li va a prendere se la tjet gpl gira con 1 bar di pressione del turbo a benzina e 1.1 bar di pressione turbo a gpl....e infatti ha più prestazioni a gpl che benzina ...dai su...se dobbiamo dire le cose diciamole correttamente..potevo crederti se dicevi che a benzina ha 105cv reali e a gpl ne ha 110cv reali, allora forse un pensierino l avrei fatto per crederti...ma 137 neanche adesso che ho rimappato ce li ho 🤣🤣
Rispondi