android auto e apple car play si può

DomenicoS
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 19:33
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Admin (complimenti per il forum, non è semplice nell'epoca di Telegram, fb ecc..)

Mi correggo, è errato parlare di "aggiornamento".
Mi occupo di software/firmware embedded, non troppo lontano da quello dell'Uconnect.
Se (e dico se) non è una bufala la notizia che gira sul gruppo FB, tecnicamente le ipotesi sono queste:

1) il firmware Uconnect pre-2018 è una versione che non contiene AndroidAuto/AppleCarPlay. Il sistema Uconnect pre-2018 è resettabile e configurabile con una versione fw che contiene AA/ACP. Non si tratta di aggiornamento in questo caso, ma di sostituzione di un firmware con un altro compatibile e con più funzionalità.

2) il firmware Uconnect pre-2018 è una versione che contiene AndroidAuto/AppleCarPlay ma è bloccato. Potrebbe esserlo in diversi modi:
- cablato a software (in tal caso va sostituito il fw);
- bloccato da un file di configurazione (in tal caso si modifica o sostituisce il file di configurazione e non tutto il fw);
- bloccato ad hardware, magari un semplice jumperino che il fw legge allo start up e configura o meno i componenti software (in tal caso basterebbe scoprire quale sia ed aggiungerlo o toglierlo senza toccare nulla del firmware);

Sia nel caso 1 che nel caso 2, aggiornando "regolarmente" il fw, i componenti bloccati (o non inclusi) rimangono tali e ciò è comprensibile, anche commercialmente. AA/ACP è stato venduto come optional e non era affatto economico.
Ci sta che da un certo punto in poi sia diventato "di serie", e di certo Fiat non può ora darlo gratuitamente a chi prima non lo ha voluto mentre gli altri lo pagavano.

In ogni caso, se è vera la notizia su fb, è fisiologico che in breve tempo qualche amante dell'OpenSource lo renda di pubblico dominio.

Alessandro ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 8:15
DomenicoS ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 19:58 Con ogni probabilità, si tratta solo di aggiornamento firmware.
Se c'è in giro la versione firmware per l'Uconnect da 7 con Android ed Apple Car, prima o poi salterà fuori.
Consiglio di aspettare un po' e non spendere soldi.
La vera domanda però è un altra: l'alterazione (eventuale) del firmware Uconnect può costituire causa per decadenza garanzia. Secondo me si. Aimé.
In realtà la versione software è identica per chi non ha Android Auto e per chi lo ha.

La Tipo con Android Auto è sul mercato dalla metà del 2017 , la mia ad esempio è di Settembre 2016 e non ho Android Auto anche se sto usando l'ultima versione del software...

Sarebe interessante se qualcuno con una vettura immatricolata da poco, ad esempio la S-Design con Android Auto, potesse fornire, ovviamente in privato , il numero di telaio per una verifica sulla versione del software uConnect installato su quella vettura _sorriso _sorriso
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DomenicoS ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 22:15

Sia nel caso 1 che nel caso 2, aggiornando "regolarmente" il fw, i componenti bloccati (o non inclusi) rimangono tali e ciò è comprensibile, anche commercialmente. AA/ACP è stato venduto come optional e non era affatto economico.
Ci sta che da un certo punto in poi sia diventato "di serie", e di certo Fiat non può ora darlo gratuitamente a chi prima non lo ha voluto mentre gli altri lo pagavano.
In realtà questo optional non è mai stato a pagamento, tant'è che io, che sono stato uno dei primi ad averlo, a giugno 2017, non l'ho pagato, ma era incluso a costo zero.
Comunque per quanto riguarda il blocco secondo me hai ragione, la causa è sicuramente una di quelle.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
DomenicoS
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 19:33
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io l'ho presa a Novembre scorso, km 0 immatricolata agosto 2017.
Per le macchine disponibili a km 0 di quel periodo, Android Auto/Apple Car Play era incluso solo nei modelli allestiti con un pack specifico (il pack tech mi sembra), a pagamento.
Solo Android Auto/Apple Car Play no, non era disponibile come optional singolo. Ricordo bene di averlo chiesto più volte al concessionario: per avere Android auto bisognava prendere tutto il pack.

Ad ogni modo, vedendolo funzionare sullo Uconnect di un collega, tutto sommato non è che rivoluzioni la guida dell'auto.

Oltre al compromesso del cavo USB (cosa ridicola nell' epoca dove anche le lampadine di casa sono wireless), dell'occupazione dell' unica USB, la fruibilità delle app è macchinosa e lenta, touch e display lasciano moooolto a desiderare.
Tutto sta nel trovare la giusta posizione ed il supporto giusto al telefono (cosa molto personale), e di Android auto se ne può fare tuttosommato a meno.

Se poi usi uno Xiaomi mi max 3 (schermo da 6,99") ( _sorriso ) con il bluetooth dell'auto, l'Uconnect come tablet può passare in secondo piano.

Io sono intenzionato cmq a montarlo a garanzia esaurita, ma in ogni caso non credo valga la pena spenderci neanche 20€, altro che le 200€ chieste dal tipo...



Konrad70 ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 0:16
DomenicoS ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 22:15

Sia nel caso 1 che nel caso 2, aggiornando "regolarmente" il fw, i componenti bloccati (o non inclusi) rimangono tali e ciò è comprensibile, anche commercialmente. AA/ACP è stato venduto come optional e non era affatto economico.
Ci sta che da un certo punto in poi sia diventato "di serie", e di certo Fiat non può ora darlo gratuitamente a chi prima non lo ha voluto mentre gli altri lo pagavano.
In realtà questo optional non è mai stato a pagamento, tant'è che io, che sono stato uno dei primi ad averlo, a giugno 2017, non l'ho pagato, ma era incluso a costo zero.
Comunque per quanto riguarda il blocco secondo me hai ragione, la causa è sicuramente una di quelle.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DomenicoS ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 22:15 Ciao Admin (complimenti per il forum, non è semplice nell'epoca di Telegram, fb ecc..)

Mi correggo, è errato parlare di "aggiornamento".
Mi occupo di software/firmware embedded, non troppo lontano da quello dell'Uconnect.
Se (e dico se) non è una bufala la notizia che gira sul gruppo FB, tecnicamente le ipotesi sono queste:

1) il firmware Uconnect pre-2018 è una versione che non contiene AndroidAuto/AppleCarPlay. Il sistema Uconnect pre-2018 è resettabile e configurabile con una versione fw che contiene AA/ACP. Non si tratta di aggiornamento in questo caso, ma di sostituzione di un firmware con un altro compatibile e con più funzionalità.

2) il firmware Uconnect pre-2018 è una versione che contiene AndroidAuto/AppleCarPlay ma è bloccato. Potrebbe esserlo in diversi modi:
- cablato a software (in tal caso va sostituito il fw);
- bloccato da un file di configurazione (in tal caso si modifica o sostituisce il file di configurazione e non tutto il fw);
- bloccato ad hardware, magari un semplice jumperino che il fw legge allo start up e configura o meno i componenti software (in tal caso basterebbe scoprire quale sia ed aggiungerlo o toglierlo senza toccare nulla del firmware);

Sia nel caso 1 che nel caso 2, aggiornando "regolarmente" il fw, i componenti bloccati (o non inclusi) rimangono tali e ciò è comprensibile, anche commercialmente. AA/ACP è stato venduto come optional e non era affatto economico.
Ci sta che da un certo punto in poi sia diventato "di serie", e di certo Fiat non può ora darlo gratuitamente a chi prima non lo ha voluto mentre gli altri lo pagavano.

In ogni caso, se è vera la notizia su fb, è fisiologico che in breve tempo qualche amante dell'OpenSource lo renda di pubblico dominio.

Innanzitutto grazie per i complimenti, che estendo a tutto lo staff e perchè no...anche agli utenti che sono poi quelli che tengono vivo il tutto _sorriso _sorriso

Sinceramente non credo sia solo un problema di software, è stato verificato che una Tipo con Android Auto ha la stessa versione firmware della mia che non lo ha.

Entrambe le vetture hanno l'ultima release ufficiale... ovviamente al netto di qualche "blocco" software, ho spulciato praticamente tutto il firmware e non ho trovato nessuna " chiave " da impostare su 1 o Abilitato ( che poi è la stessa cosa ) in voci riferibili ad Android Auto o Apple Car Play, non c'è nulla nemmeno fra le aplicazioni di terze parti.
L'unica cosa che lontanamente si può avvicinare è una voce circa i certificati Google ma quelli vengono già installati di default, bisognerebbe conoscere qualcuino in Continental per svelare l'arcano.

L'unica differenza è la porta USB, la mia ne monta una che costa poco più di 50 € mentre la vettura con Android Auto ne monta una che ne costa quasi 200, una differenza ci deve essere per forza altrimenti non è giustificabile una così elevata differenza di prezzo fra le 2.

E poi sembra ( e ripeto sembra ) che sulle vetture prodotte dal 28 Gennaio 2019 in poi NON ci sarà più la porta USB... finalmente anche la Tipo avrà Android Auto e Apple Car Play in versione wireless ??
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DomenicoS ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 22:15 Ciao Admin (complimenti per il forum, non è semplice nell'epoca di Telegram, fb ecc..)

Mi correggo, è errato parlare di "aggiornamento".
Mi occupo di software/firmware embedded, non troppo lontano da quello dell'Uconnect.
Se (e dico se) non è una bufala la notizia che gira sul gruppo FB, tecnicamente le ipotesi sono queste:

1) il firmware Uconnect pre-2018 è una versione che non contiene AndroidAuto/AppleCarPlay. Il sistema Uconnect pre-2018 è resettabile e configurabile con una versione fw che contiene AA/ACP. Non si tratta di aggiornamento in questo caso, ma di sostituzione di un firmware con un altro compatibile e con più funzionalità.

2) il firmware Uconnect pre-2018 è una versione che contiene AndroidAuto/AppleCarPlay ma è bloccato. Potrebbe esserlo in diversi modi:
- cablato a software (in tal caso va sostituito il fw);
- bloccato da un file di configurazione (in tal caso si modifica o sostituisce il file di configurazione e non tutto il fw);
- bloccato ad hardware, magari un semplice jumperino che il fw legge allo start up e configura o meno i componenti software (in tal caso basterebbe scoprire quale sia ed aggiungerlo o toglierlo senza toccare nulla del firmware);

Sia nel caso 1 che nel caso 2, aggiornando "regolarmente" il fw, i componenti bloccati (o non inclusi) rimangono tali e ciò è comprensibile, anche commercialmente. AA/ACP è stato venduto come optional e non era affatto economico.
Ci sta che da un certo punto in poi sia diventato "di serie", e di certo Fiat non può ora darlo gratuitamente a chi prima non lo ha voluto mentre gli altri lo pagavano.

In ogni caso, se è vera la notizia su fb, è fisiologico che in breve tempo qualche amante dell'OpenSource lo renda di pubblico dominio.

Alessandro ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 8:15

In realtà la versione software è identica per chi non ha Android Auto e per chi lo ha.

La Tipo con Android Auto è sul mercato dalla metà del 2017 , la mia ad esempio è di Settembre 2016 e non ho Android Auto anche se sto usando l'ultima versione del software...

Sarebe interessante se qualcuno con una vettura immatricolata da poco, ad esempio la S-Design con Android Auto, potesse fornire, ovviamente in privato , il numero di telaio per una verifica sulla versione del software uConnect installato su quella vettura _sorriso _sorriso
Ciao a tutti, non si potrebbe creare un chiavetta usb live che se la inserisco in autoradio android mi clona il tutto...e poi proviamo a controllare le differenze con le altre?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

in realtà esiste già una procedura di dump, con l'ultima versione firmware però è stato inibito l'accesso al menu di amministrazione...

O forse hanno solo modificato la modalità per entrarci e ancora nessuno l'ha scoperta
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DomenicoS ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 0:49 Io l'ho presa a Novembre scorso, km 0 immatricolata agosto 2017.
Per le macchine disponibili a km 0 di quel periodo, Android Auto/Apple Car Play era incluso solo nei modelli allestiti con un pack specifico (il pack tech mi sembra), a pagamento.
Solo Android Auto/Apple Car Play no, non era disponibile come optional singolo. Ricordo bene di averlo chiesto più volte al concessionario: per avere Android auto bisognava prendere tutto il pack.

Ad ogni modo, vedendolo funzionare sullo Uconnect di un collega, tutto sommato non è che rivoluzioni la guida dell'auto.

Oltre al compromesso del cavo USB (cosa ridicola nell' epoca dove anche le lampadine di casa sono wireless), dell'occupazione dell' unica USB, la fruibilità delle app è macchinosa e lenta, touch e display lasciano moooolto a desiderare.
Tutto sta nel trovare la giusta posizione ed il supporto giusto al telefono (cosa molto personale), e di Android auto se ne può fare tuttosommato a meno.

Se poi usi uno Xiaomi mi max 3 (schermo da 6,99") ( _sorriso ) con il bluetooth dell'auto, l'Uconnect come tablet può passare in secondo piano.

Io sono intenzionato cmq a montarlo a garanzia esaurita, ma in ogni caso non credo valga la pena spenderci neanche 20€, altro che le 200€ chieste dal tipo...



Konrad70 ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 0:16

In realtà questo optional non è mai stato a pagamento, tant'è che io, che sono stato uno dei primi ad averlo, a giugno 2017, non l'ho pagato, ma era incluso a costo zero.
Comunque per quanto riguarda il blocco secondo me hai ragione, la causa è sicuramente una di quelle.
Come hai detto tu, l'opzione non è acquistabile, ma viene data solo in regalo e sono d'accordo con te sulla effettiva utilità. Io ce l'ho, ma non l'ho mai usato, anche perché ho pure il navigatore. Invece sulla C3 di mia moglie, che non ha il navigatore, l'ho usato un paio di volte in occasione di viaggi e l'ho trovato comodo, sarà perché io odio il telefono appeso con cavi che girano per l'auto, ma altri potrebbero tollerarlo meglio.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere?

Codice: Seleziona tutto

https://www.amazon.it/Chiavetta-Dongle-Carplay-Autoradio-Android/dp/B07GLMKLFX
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:
DomenicoS ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 0:49 […]
Solo Android Auto/Apple Car Play no, non era disponibile come optional singolo. […]
Come hai detto tu, l'opzione non è acquistabile, […]
Questo però vale per l’Italia, in altri mercati invece è possibile aggiungerlo come optional a pagamento quando non viene fornito di serie.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 12:36 Qualcuno ha mai provato qualcosa del genere?

Codice: Seleziona tutto

https://www.amazon.it/Chiavetta-Dongle-Carplay-Autoradio-Android/dp/B07GLMKLFX
Quell'affare funziona solo se lo colleghi a delle radio con sistema operativo Android, quindi è l'inutilità fatta accessorio, a meno che si abbia iPhone ovviamente.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se può servire ho trovato due discussioni nel forum più grande di smanettoni che conosco:

https://forum.xda-developers.com/genera ... s-t3828426

https://forum.xda-developers.com/genera ... t-t3194106

vedete un po' se trovate qualcosa di utile, io ho sempre preferito utilizzare lo smartphone come navigatore e l'autoradio come una semplice autoradio quindi ho scelto una da 3 pollici...
vi lascio smanettare a voi
Avatar utente
Ferdinando78
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 21:11
Località: Reggio Calabria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma scusate la mia ignoranza.... ma se non ci danno nemmeno la possibilità di usare il navi del telefono a che cosa serve u connect 7? solo ad avere un display più grande? A me dovrebbero consegnarla in settimana una lounge aprile 2017, di conseguenza suppongo che non ci sia! Ho già visto che non ha la retrocamera, di conseguenza il pack navi e così via.... ...
Avatar utente
pietro.striano
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 0:42
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi, nessuna sostituzione Usb, nessun jumperino aggiunto.
Ma una semplice installazione tramite la porta OBD 2 sotto al volante, scarsi 25 minuti e tutto funziona. Sicuramente qualche sblocco o flash di un nuovo firmware. Io 200 euro nn posso mai darglielo, perchè tutt' al più potrebbe chiedere 30 euro per l'installazione. Spero vivamente che qualcuno possa trovare i file necessari.

In bocca al lupo a tutti noi !!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il flash del firmware NON si fa certo tramite la OBD.

Tramite MultiEcuScan o AlfaObd non c'è alcun parametro dello uConnect relativo ad Android Auto o Apple Car Play da modificare o abilitare...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
alessandro.censi
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2019, 13:54
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Devo essere sincero, forse è perché non c’è L ho (ma l’ho comunque provato in un auto a noleggio) ma avere Android car ed Apple CarPlay mi attira molto. Credo sia molto utile per tante cose, penso a Spotify, sarà molto più facile scegliere una playlist sul display dell auto piuttosto che sul telefono mentre si guida. Inoltre la navigazione con Google map è spesso migliore, principalmente perché ci sono i punti di interesse e non si deve ricercare tramite indirizzo completo. Poi ci sono le app come i podcast ecc... inoltre ho letto che è possibile dare un mirror dello schermo del telefono e questo apre ancora più possibilità di utilizzo. Io ho contattato più volte la Fiat, ero disposto anche a sostituire il tablet con uno nuovo se fosse stato quello il problema. 200€ c’è li posso anche buttare, sperando che poi non avrò problemi futuri di blocchi ecc. sto cercando un modo per andarci alla fine della prossima settimana, magari se ci vado farò attenzione al procedimento che farà l’installatore
Avatar utente
alessandro.censi
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2019, 13:54
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tra l’altro, girando per la rete, ho trovato un nominativo da contattare. Non si tratta di un installatore, ma di chi produce l’apparecchiatura per farlo (il che è possibile perché il tizio nel gruppo parlava di apparecchiature costose). Magari si riesce ad avere da questo produttore un nominativo dell’installatore nella Nostra zona. Il link del produttore è www.ACCINNI.com (chiedo scusa se non è possibile inserire il link)

Da lì si può arrivare nella pagina Facebook dove comunicano la disponibilità di attrezzature proprio per le auto FCA.
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao secondo me le abilitazione della radio sono contenute in questo file che allego...
qualcuno ha le conoscenze specifiche del caso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il contenuto del file è un dump della configurazione di uno uconnect, ma non c'è alcuna voce che si riferisca ad Android auto o Apple Car Play.

C'è una generica APPS presence che è abilitata visto che lo switch è impostato su 0x1 ma credo si riferisca alle applicazioni dei servizi Live come Facebook, TuneIn, Reuters ecc..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quindi
0x0 = disabilitato
0x1 = abilitato
dai dai raga...spremiamo le meningi...ci sarà qualcuno che ha le conoscenze adatte...
Alessandro se sai già queste cose allora qualcosa sappiamo....
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bhe la mia è più una stima data dall'esperienza piuttosto che una conoscenza precisa... non sono un programmatore ma un semplice ingegnere informatico e ultimamente non sto facendo più nemmeno quello _sorriso _sorriso

Ad ogni modo anche uno uconnect con Android Auto non ha alcuna voce riferita a tale app nel proprio dump _arrabbiato

A meno che i programmatori di Continental non l'abbiano nascosta molto bene.. tipo Easter egg _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

c'è modo di fare chiavetta live usb che inserita dentro un autoradio android/apple link mi cloni software e hardware ?
DomenicoS
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 19:33
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 13:56 ciao secondo me le abilitazione della radio sono contenute in questo file che allego...
qualcuno ha le conoscenze specifiche del caso?
Ciao! Da dove proviene questo file?
Bisognerebbe averne uno proveniente da uno Uconnect SENZA android auto/Apple Car play ed uno proveniente da uno Uconnect CON Apple Car play.

In questo modo potremmo confrontarli...
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CIAO RAGAZZI... questa mattina ho parlato con una ditta che a un programma che si chiama MARCONI PROXI CHE TRAMITE LA OBD. CI ABILITA ANDROID AUTO E Apple CarPlay CI SONO MOLTE OFFICINE CHE LO UTILIZZANO ...ED E LO STESSO STRUMENTO CHE UTILIZZA IL NAPOLETANO .. A ME ANNO DATO IL NUMERO DI UNA OFFICINA NELLE MIE VICINANZE UMBRIA CI STO PRENDENDO APPUNTAMENTO POI VI DICO COME E ANDATA ...
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A ROMA CE NE SONO MOLTISSIME DI QUESTO OFFICINE .... COSI MI A DETTO IL CENTRALINO CHE HO CHIAMATO
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fabio26 ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 16:23 CIAO RAGAZZI... questa mattina ho parlato con una ditta che a un programma che si chiama MARCONI PROXI CHE TRAMITE LA OBD. CI ABILITA ANDROID AUTO E Apple CarPlay CI SONO MOLTE OFFICINE CHE LO UTILIZZANO ...ED E LO STESSO STRUMENTO CHE UTILIZZA IL NAPOLETANO .. A ME ANNO DATO IL NUMERO DI UNA OFFICINA NELLE MIE VICINANZE UMBRIA CI STO PRENDENDO APPUNTAMENTO POI VI DICO COME E ANDATA ...
grazie...
aspettiamo esito....
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fabio26 ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 16:28 A ROMA CE NE SONO MOLTISSIME DI QUESTO OFFICINE .... COSI MI A DETTO IL CENTRALINO CHE HO CHIAMATO
Sarebbe meglio scrivere in minuscolo... Grazie !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DomenicoS ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 16:09
guala70 ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 13:56 ciao secondo me le abilitazione della radio sono contenute in questo file che allego...
qualcuno ha le conoscenze specifiche del caso?
Ciao! Da dove proviene questo file?
Bisognerebbe averne uno proveniente da uno Uconnect SENZA android auto/Apple Car play ed uno proveniente da uno Uconnect CON Apple Car play.

In questo modo potremmo confrontarli...
L'ho scritto due post più sopra _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
DomenicoS
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 19:33
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 16:33
DomenicoS ha scritto: mercoledì 6 febbraio 2019, 16:09

Ciao! Da dove proviene questo file?
Bisognerebbe averne uno proveniente da uno Uconnect SENZA android auto/Apple Car play ed uno proveniente da uno Uconnect CON Apple Car play.

In questo modo potremmo confrontarli...
L'ho scritto due post più sopra _sorriso _sorriso
Sì ok è un dump, è chiaro, o forse il contenuto di un xml file o cmq file di configurazione. Ma è un dump/configurazione file di un Uconnect con o senza Android auto/Apple Car play? Se fosse di un Uconnect senza Android auto, quello con Android auto potrebbe avere keywords in più.
Sarebbe interessante confrontare i due.
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ragazzi ci siamo, stanno organizzando un meeting x l'attivazione di gruppo. In pratica un ragazzo di Torino verrebbe in trasferta a Bologna e farebbe l'attivazione a tutti i partecipanti. Il costo dipende da quanti siamo, cmq tra 100-150 euri. Non è poco ma neanche esagerato . Questo meeting sarebbe zona bologna (da definire) in data (da definire). Per gli interessati contattate su FB https://www.facebook.com/tommy.rutigliano.7 il rgazzo che sta organizzando il meeting, vi inserirà in un apposito gruppo x organizzare evento. Di più non so, io ci andrò di sicuro!
Rispondi