android auto e apple car play si può

vidaz92
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 22:29
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoMantovanelli ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 10:56 ragazzi ci siamo, stanno organizzando un meeting x l'attivazione di gruppo. In pratica un ragazzo di Torino verrebbe in trasferta a Bologna e farebbe l'attivazione a tutti i partecipanti. Il costo dipende da quanti siamo, cmq tra 100-150 euri. Non è poco ma neanche esagerato . Questo meeting sarebbe zona bologna (da definire) in data (da definire). Per gli interessati contattate su FB https://www.facebook.com/tommy.rutigliano.7 il rgazzo che sta organizzando il meeting, vi inserirà in un apposito gruppo x organizzare evento. Di più non so, io ci andrò di sicuro!
Seguo con interesse.. ho scritto al tizio vediamo cosa mi risponde.
Grazie intanto.
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi hanno segnalato l pagina FB dell' installatore, sembra un vero genio! https://www.facebook.com/engcustom.engcustom/
C'è una data candidata per il 26/2 lo so è infrasettimanale non è facile, io cerco di andarci, per chi è interessato fattevi sotto ;)
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

buon giorno comunque anche io ho appuntamento in una officina di fano ( marche ) per fare attivazione android auto ...la prossima settimana e lo fanno senza nessun problema .....
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io lo farò il 26 a meno di imprevisti e sarà mia premura studiare il tutto. Essendo ingeniere IT la cosa mi piace tantissimo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermata data x sabato 2 Marzo, gli interessati mi contattino
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fabio26 ha scritto: venerdì 8 febbraio 2019, 8:31 buon giorno comunque anche io ho appuntamento in una officina di fano ( marche ) per fare attivazione android auto ...la prossima settimana e lo fanno senza nessun problema .....
Fabio, io sono di Fano, mi sapresti indicare l'officina che effettua tale "attivazione" ?
sai se invalida la garanzia o meno ?
ti hanno dato una stima di tempo/prezzo ?
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, novità? Qualcuno sa se nella zona di Milano vi è ki fa questa modifica?
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

riusciamo per chi intende fare questo aggiornamento a fare una tabella con luogo e prezzo..in modo che gli altri utenti si possono organizzare?
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sarebbe utile
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: lunedì 11 febbraio 2019, 10:18 Salve, novità? Qualcuno sa se nella zona di Milano vi è ki fa questa modifica?
Vieni in gita a Bologna io 2 marzo, non è vicino ma neanche distantissimo. Pure io arrivo da dopo Verona ma ci vado con molto piacere
Nebs
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2019, 23:20
Località: Velletri
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno su Roma che la sa fare?
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoMantovanelli ha scritto: venerdì 8 febbraio 2019, 9:16 Io lo farò il 26 a meno di imprevisti e sarà mia premura studiare il tutto. Essendo ingeniere IT la cosa mi piace tantissimo

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Un altro IT , anche io sono nel Settore, più precisamente Sistemista presso una ditta privata....
purtroppo non ho tempo di studiare la cosa...
ma l'interesse è cmq alto anche per me
seguo con interesse questa discussione alla ricerca di INFO
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dove abiti? Abbiamo organizzato un upgrade di gruppo x Android Auto x il 2 marzo a Bologna. Siamo una decina, puoi aggiungerti al gruppo
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

come vedi sopra sono di Fano e ho chiesto a @fabio26 di che officina si tratta nella mia città, visto che il 2 sarò fuori per Lavoro
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Avatar utente
wollydudle
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 17:44
Località: Limbiate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non entro sul forum da un po’ di tempo,ma vedo che continua ad evolversi
Seguo con interesse questo argomento,specie perché ho sempre sperato in un aggiornamento software che potesse portare il CarPlay sulla mia tipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo 1.6 HB Lounge - Grigio Perla - Pack Safety/Tech/Comfort + Ruota di scorta
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 8:15
DomenicoS ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 19:58 Con ogni probabilità, si tratta solo di aggiornamento firmware.
Se c'è in giro la versione firmware per l'Uconnect da 7 con Android ed Apple Car, prima o poi salterà fuori.
Consiglio di aspettare un po' e non spendere soldi.
La vera domanda però è un altra: l'alterazione (eventuale) del firmware Uconnect può costituire causa per decadenza garanzia. Secondo me si. Aimé.
In realtà la versione software è identica per chi non ha Android Auto e per chi lo ha.

La Tipo con Android Auto è sul mercato dalla metà del 2017 , la mia ad esempio è di Settembre 2016 e non ho Android Auto anche se sto usando l'ultima versione del software...

Sarebe interessante se qualcuno con una vettura immatricolata da poco, ad esempio la S-Design con Android Auto, potesse fornire, ovviamente in privato , il numero di telaio per una verifica sulla versione del software uConnect installato su quella vettura _sorriso _sorriso
Ciao a tutti, in mp ho mandato n. telaio per fare verifiche...
vediamo cosa ne esce...
pazienza ragazzi, e vedrete che una soluzione + economica/adatta la troviamo
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

..io ho la tipo immatricolata nel maggio 2017....il seriale è della tipo presa a noleggio dalla azienda in cui lavoro a febbraio 2019...
quindi se ver. software è uguale..siamo arrivati ad una conclusione.
che si può modificare /installare sulle nostre android auto.
giusto?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 13:41 ..io ho la tipo immatricolata nel maggio 2017....il seriale è della tipo presa a noleggio dalla azienda in cui lavoro a febbraio 2019...
quindi se ver. software è uguale..siamo arrivati ad una conclusione.
che si può modificare /installare sulle nostre android auto.
giusto?
La questione è un po' nebulosa, SEMBREREBBE che tramite un apparecchio sia possibile rimodulare gli accessori dell'auto inserendo di fatto anche android auto. Tale apparecchio ha un costo di 600 euro, mentre chi fa la modifica va via a botte di 200 euro, quindi capirai la riluttanza a farsi mettere a 90 di molti utenti qui presenti _ridere . Detto questo, c'è anche un discorso hardware per quanto riguarda la porta usb, anche qui SEMBREREBBE che i modelli dopo aprile 2017 siano dotati di una differente porta usb che, a differenza della precedente, dovrebbe essere in grado di ricaricare il telefono mentre si sta usando android auto, cosa che non avverrebbe con la porta usb vecchia e quindi con conseguente scaricamento del telefono durante il collegamento, il quale in modalità android auto utilizza una discreta quantità di batteria. Ovvio che se si utilizza il telefono per 10 minuti non cambia niente, ma se si fanno viaggi lunghi si rischia di ritrovarsi il telefono scarico. Magari si può ovviare con un qualche tipo di adattatore usando la presa 12v vicina alla porta usb. Ecco tutto quello che personalmente ho dedotto, ovviamente se mi sbaglio, liberi di correggermi.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 14:05
guala70 ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 13:41 ..io ho la tipo immatricolata nel maggio 2017....il seriale è della tipo presa a noleggio dalla azienda in cui lavoro a febbraio 2019...
quindi se ver. software è uguale..siamo arrivati ad una conclusione.
che si può modificare /installare sulle nostre android auto.
giusto?
La questione è un po' nebulosa, SEMBREREBBE che tramite un apparecchio sia possibile rimodulare gli accessori dell'auto inserendo di fatto anche android auto. Tale apparecchio ha un costo di 600 euro, mentre chi fa la modifica va via a botte di 200 euro, quindi capirai la riluttanza a farsi mettere a 90 di molti utenti qui presenti _ridere . Detto questo, c'è anche un discorso hardware per quanto riguarda la porta usb, anche qui SEMBREREBBE che i modelli dopo aprile 2017 siano dotati di una differente porta usb che, a differenza della precedente, dovrebbe essere in grado di ricaricare il telefono mentre si sta usando android auto, cosa che non avverrebbe con la porta usb vecchia e quindi con conseguente scaricamento del telefono durante il collegamento, il quale in modalità android auto utilizza una discreta quantità di batteria. Ovvio che se si utilizza il telefono per 10 minuti non cambia niente, ma se si fanno viaggi lunghi si rischia di ritrovarsi il telefono scarico. Magari si può ovviare con un qualche tipo di adattatore usando la presa 12v vicina alla porta usb. Ecco tutto quello che personalmente ho dedotto, ovviamente se mi sbaglio, liberi di correggermi.
si..si..d'accordissimo
come dicevo ad Alessandro...
porte usb standard europeo
1,2,3, 3.1 type A,B,C
cambiano velocità trasferimento dati e assorbimento alimentazione...
xò se ho un smartphone di ultima generazione avrò assorbimento + alto di uno smartphone come il mio che ha 4 anni...con Android 5.1 lollipop
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Direi che il problema USB è stato brillantemente risolto da FCA...

Sulle vetture prodotte dal 28 Gennaio 2019 in poi..la porta USB non c'è più _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_cerotto _cerotto

punto a capo......
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Direi che il problema USB è stato brillantemente risolto da FCA...

Sulle vetture prodotte dal 28 Gennaio 2019 in poi..la porta USB non c'è più _sorriso _sorriso _sorriso
E quindi come si usa AndroidAuto/CarPlay su queste vetture?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Direi di no, finalmente si sono adeguati all'utilizzo di Android Auto in modalità wireless
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 14:10
Konrad70 ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 14:05

La questione è un po' nebulosa, SEMBREREBBE che tramite un apparecchio sia possibile rimodulare gli accessori dell'auto inserendo di fatto anche android auto. Tale apparecchio ha un costo di 600 euro, mentre chi fa la modifica va via a botte di 200 euro, quindi capirai la riluttanza a farsi mettere a 90 di molti utenti qui presenti _ridere . Detto questo, c'è anche un discorso hardware per quanto riguarda la porta usb, anche qui SEMBREREBBE che i modelli dopo aprile 2017 siano dotati di una differente porta usb che, a differenza della precedente, dovrebbe essere in grado di ricaricare il telefono mentre si sta usando android auto, cosa che non avverrebbe con la porta usb vecchia e quindi con conseguente scaricamento del telefono durante il collegamento, il quale in modalità android auto utilizza una discreta quantità di batteria. Ovvio che se si utilizza il telefono per 10 minuti non cambia niente, ma se si fanno viaggi lunghi si rischia di ritrovarsi il telefono scarico. Magari si può ovviare con un qualche tipo di adattatore usando la presa 12v vicina alla porta usb. Ecco tutto quello che personalmente ho dedotto, ovviamente se mi sbaglio, liberi di correggermi.
si..si..d'accordissimo
come dicevo ad Alessandro...
porte usb standard europeo
1,2,3, 3.1 type A,B,C
cambiano velocità trasferimento dati e assorbimento alimentazione...
xò se ho un smartphone di ultima generazione avrò assorbimento + alto di uno smartphone come il mio che ha 4 anni...con Android 5.1 lollipop
Calcola che uno smartphone necessita di un alimentatore con almeno 1A per ricaricarsi, mentre una porta usb 2.0 configurata per la lettura di chiavette, eroga 500mah. In linea di massima, se il telefono fosse spento o a riposo, si ricaricherebbe anche con 500mah, più lentamente, ma nel caso di android auto il telefono è sotto sforzo e consuma più di quello che riesce a ricaricare e un telefono di 4 anni fa consuma più di un telefono moderno, perchè nel frattempo i processori sono stati ottimizzati, infatti un telefono moderno a parità di mah di batteria dura molto più tempo di uno di 4 anni fa.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 14:19 Direi di no, finalmente si sono adeguati all'utilizzo di Android Auto in modalità wireless
E le chiavette dove ce le mettiamo? _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Devo per forza risponderti ?? _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E comunque anche in modalità wireless c'è sempre il problema della batteria, che si prosciuga ancora più velocemente....a detta di chi l'ha usato in questo modo, la batteria cala del 30/40% in un ora di utilizzo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si ma a quel punto puoi sfruttare la presa accendisigari per caricare il telefono e rovinare la batteria _stupito _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 14:30 Si ma a quel punto puoi sfruttare la presa accendisigari per caricare il telefono e rovinare la batteria _stupito _stupito
E li si che il wifi raggiunge il suo scopo direi _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di solito se ti danno Android in WiFi ti danno anche la ricarica wirless. Tipo la kia lo fa
Rispondi