android auto e apple car play si può

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 14:43 Di solito se ti danno Android in WiFi ti danno anche la ricarica wirless. Tipo la kia lo fa
Può essere, rimane sempre il discorso chiavetta, che io preferisco di gran lunga al dover usare il telefono.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In effetti non ho mai visto un dispositivo senza
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma non è che magari è stato spostato? Tipo il golf ha il cd e la chiavetta dentro il porta oggetti. Ovviamente su allestimenti alti
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pare di no...

1550069620160496793245615994616.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Nebs
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2019, 23:20
Località: Velletri
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia tipo è di marzo 2017. È possibile che a livello hardware non ci sia la predisposizione per il carplay ( e quindi anche con la modifica software non si risolverebbe il problema?).
Come posso verificarlo? Tramite il numero di telaio? Su quale sito?
Grazie _sorriso
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nebs ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 17:04 La mia tipo è di marzo 2017. È possibile che a livello hardware non ci sia la predisposizione per il carplay ( e quindi anche con la modifica software non si risolverebbe il problema?).
Come posso verificarlo? Tramite il numero di telaio? Su quale sito?
Grazie _sorriso
Puoi verificarlo collegando il telefono, se non va non c'è . Comunque marzo 2017 sei fuori purtroppo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 15:54 Pare di no...


1550069620160496793245615994616.jpg
Terribile sta cosa, per una volta mi bacio mano
Avatar utente
pietro.striano
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 0:42
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si ragazzi aspetto davvero con Ansia, perchè sinceramente 200 Euro non sono pochi per un'installazione a costo ZERO se non per il Computerino e il software pre acquistati e già abbondantemente recuperati !!
Tra l'altro parliamo di mezz'ora di lavoro e l'installatore di Nola (NA) per quanto bravo possa essere, una mano per la coscienza sembra non passarsela proprio e ogni qualvolta gli viene chiedo se il prezzo può essere abbassato sembra avere un ictus ... rispondendo "Questo è il prezzo non faccio di meno" ma sinceramente credo che facendolo pagare 80/100 euro avrebbe il quadruplo delle prenotazioni.
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quello che abbiamo trovato noi fa 140 e sconto comitiva visto che siamo in 11
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

un saluto a tutto il forum . la mia tipo lounge 1.6 td marzo 2018 km 0 , non ha android auto . si può fare la modifica ?
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Leggi sopra e lo saprai :D
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 18:06 Quello che abbiamo trovato noi fa 140 e sconto comitiva visto che siamo in 11
Regalato ....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Nebs
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2019, 23:20
Località: Velletri
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 17:19
Nebs ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 17:04 La mia tipo è di marzo 2017. È possibile che a livello hardware non ci sia la predisposizione per il carplay ( e quindi anche con la modifica software non si risolverebbe il problema?).
Come posso verificarlo? Tramite il numero di telaio? Su quale sito?
Grazie _sorriso
Puoi verificarlo collegando il telefono, se non va non c'è . Comunque marzo 2017 sei fuori purtroppo.
Non ho capito.
Se collego il telefono all’usb si carica, ma non c’è il carplay. Se non ho capito male il motivo di questo post è che sembra ci sia la possibilità di aggiungere questa funzione agli uconnect 7” sprovvisti di carplay. Sbaglio?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nebs ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 18:45
Konrad70 ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 17:19

Puoi verificarlo collegando il telefono, se non va non c'è . Comunque marzo 2017 sei fuori purtroppo.
Non ho capito.
Se collego il telefono all’usb si carica, ma non c’è il carplay. Se non ho capito male il motivo di questo post è che sembra ci sia la possibilità di aggiungere questa funzione agli uconnect 7” sprovvisti di carplay. Sbaglio?
Si, ma tu hai chiesto come verificare se la macchina ne è provvista.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 18:13 Leggi sopra e lo saprai :D
grazie , bene si potrebbe sapere se si stratta di un aggiornamento software o hardware oppure entrambi ? grazie
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

X saoete se Android Auto funziona, installate app Android Auto sul cell, poi collegate via usb. Se il sistema è attivo il cell va i blocca schermo e compare su uconnect display
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasqualino ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 20:14
HeavyManto ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 18:13 Leggi sopra e lo saprai :D
grazie , bene si potrebbe sapere se si stratta di un aggiornamento software o hardware oppure entrambi ? grazie
Solo software. Il 2 marzo facciamo un meeting a Bologna x aggiornamento di gruppo con tecnico esperto. X info scrivimi privato
Avatar utente
pietro.striano
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 0:42
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 18:06 Quello che abbiamo trovato noi fa 140 e sconto comitiva visto che siamo in 11
Grazie mille, ma purtroppo sono a Napoli.
Nebs
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2019, 23:20
Località: Velletri
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 18:59
Nebs ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 18:45

Non ho capito.
Se collego il telefono all’usb si carica, ma non c’è il carplay. Se non ho capito male il motivo di questo post è che sembra ci sia la possibilità di aggiungere questa funzione agli uconnect 7” sprovvisti di carplay. Sbaglio?
Si, ma tu hai chiesto come verificare se la macchina ne è provvista.
Intendevo dire, verificare se nella mia è possibile abilitarlo! Sicuramente ora non c’è, e non vorrei fare un viaggio a Bologna e scoprire che non si può abilitare per qualche mancanza a livello hardware!!! _ridere
Grazie! _sorriso
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A parte uconnect da 7 pollici non ci sono altri requisiti
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti , qualcuno sa se a Cosenza o dintorni fanno questa modifica ?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque questa attivazione esiste anche per Mercedes e la vendono su eBay:

https://www.ebay.it/itm/Apple-CarPlay-A ... Swcttb9uzj

Con 60 euro ti danno anche il tool obd, giusto per dare l'idea... .
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Peccato che quello della tipo non esista...
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 10:43 Peccato che quello della tipo non esista...
Purtroppo no, o almeno non ancora. Era per dare un idea di quelli che dovrebbero essere i costi per fare tale operazione. Sarebbe veramente una beffa spendere 150 o addirittura 200 euro per 5 minuti di lavoro e poi magari dopo un mese esce una soluzione a 30 euro, che è la cifra che chiedono nelle officine per la modifica Mercedes ad esempio. Ma d'altronde ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole, io android auto ce l'ho già e appunto perché ho visto come va non spenderei manco 20 euro, per carplay non posso esprimere un parere, in quanto non lo conosco.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto:[...]io android auto ce l'ho già e appunto perché ho visto come va non spenderei manco 20 euro, per carplay non posso esprimere un parere, in quanto non lo conosco.
Io ce l’ho ma non lo uso praticamente mai... trovo più comodo il collegamento via bluetooth, così posso lasciare l’iphone in tasca o nella borsetta; con i comandi vocali poi si può fare quasi tutto quel che serve. Credo che AndroidAuto e CarPlay siano utili solo se non si ha il navigatore integrato o se comunque si preferisce utilizzare maps/mappe/waze/ecc e in quest’ottica la spesa di €200 può forse valere la pena.
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 12:43
HeavyManto ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 10:43 Peccato che quello della tipo non esista...
Purtroppo no, o almeno non ancora. Era per dare un idea di quelli che dovrebbero essere i costi per fare tale operazione. Sarebbe veramente una beffa spendere 150 o addirittura 200 euro per 5 minuti di lavoro e poi magari dopo un mese esce una soluzione a 30 euro, che è la cifra che chiedono nelle officine per la modifica Mercedes ad esempio. Ma d'altronde ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole, io android auto ce l'ho già e appunto perché ho visto come va non spenderei manco 20 euro, per carplay non posso esprimere un parere, in quanto non lo conosco.
Nella tecnologia è sempre così, i primi pagano di più per il lusso di averlo prima. Anche la professionalità si paga. Sono andato dalla dermatologa, visita durata 30 secondi 130 euro
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 13:58
Konrad70 ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 12:43

Purtroppo no, o almeno non ancora. Era per dare un idea di quelli che dovrebbero essere i costi per fare tale operazione. Sarebbe veramente una beffa spendere 150 o addirittura 200 euro per 5 minuti di lavoro e poi magari dopo un mese esce una soluzione a 30 euro, che è la cifra che chiedono nelle officine per la modifica Mercedes ad esempio. Ma d'altronde ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole, io android auto ce l'ho già e appunto perché ho visto come va non spenderei manco 20 euro, per carplay non posso esprimere un parere, in quanto non lo conosco.
Nella tecnologia è sempre così, i primi pagano di più per il lusso di averlo prima. Anche la professionalità si paga. Sono andato dalla dermatologa, visita durata 30 secondi 130 euro
Insomma, per attaccare un connettore e cliccare tre o quattro pulsanti, non penso ci voglia una laurea in ingegneria, con la giusta strumentazione oserei dire che sarei in grado pure io tranquillamente, ma comunque ripeto, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come più gli aggrada e io non mi permetto sicuramente di giudicare, anche perché pure io con le mie fisse ne ho scialacquati parecchi negli anni, ma proprio tanti _colpito _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il problema è che la fiat non rilascia nessun aggiornamento . cosi non ci sarebbero problemi , gratis per le auto in garanzia e pochi euro per le altre .
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento gratuito o per pochi euro? _sorriso
...così i pirla sarebbero quelli che lo hanno pagato richiedendolo al momento dell’acquisto _colpito
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 15:43 Aggiornamento gratuito o per pochi euro? _sorriso
...così i pirla sarebbero quelli che lo hanno pagato richiedendolo al momento dell’acquisto _colpito
chiarisco il concetto : mi riferivo alle auto con allestimento lounge , che avrebbero doveva averlo in dotazione invece non c'è . caso mio auto comprata marzo 2018 sw 1.6 lounge senza android . nel preventivo invece comparivano le voci android auto e car play .
Rispondi