android auto e apple car play si può

Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@pasqualino l’hai ordinata nuova o presa in pronta consegna?
Nel primo caso capisco le tue ragioni, altrimenti vuol dire che "non è stato pagato" (come optional su richiesta o compreso nel prezzo -più alto- della vettura) e quindi siamo ai piedi della scala. Comunque discorsi inutili, non faranno mai questi aggiornamenti ufficialmente, e se anche li facessero non si spenderebbero meno dei circa 200€ richiesti in Fiat per l’optional (o dal tizio di Saviano per l’attivazione aftermarket)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasqualino ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 15:56
pat71 ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 15:43 Aggiornamento gratuito o per pochi euro? _sorriso
...così i pirla sarebbero quelli che lo hanno pagato richiedendolo al momento dell’acquisto _colpito
chiarisco il concetto : mi riferivo alle auto con allestimento lounge , che avrebbero doveva averlo in dotazione invece non c'è . caso mio auto comprata marzo 2018 sw 1.6 lounge senza android . nel preventivo invece comparivano le voci android auto e car play .
Ma si tratta di auto di nuova produzione oppure era una Km 0 o simili ? Te ne accorgi anche dalla data di scadenza della garanzia...
Tu potresti averla acquistata a Marzo 2018 ma potrebbe essere stata prodotta prima che FCA decidesse di inserire Adroid Auto
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ragazzi esprimo la mia opinione dopo una chiacchierata con un avvocato alle prime armi:
quì siamo al limite per poter contattare l'organo di vigilanza dei cosumatori se un optional è stato inserito nella descrizione del pacchetto Tech lounge come nel mio ed in altri casì se c'è un aggiornamento ufficiale che mamma FCA ha a disposizione è OBBLIGATA a farlo , pena risarcimento pertanto c'è da capire se quello che ci viene proposto dal Guru di Napoli è un aggioramento after Mark Custom (da lui personalizzato e non uscito così da FCA) è una cosa , se invece questo fantomatico aggiornamento software (se di questo si tratta) è fatto da FCA dovrà esser effettauto in tutte le auto a cui era stato "venduto".
io nn potrò esser presente il 2 ma altri potranno indagare quando si troveranno a farlo all'evento di Bologna.
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti posso confermare che NON c'è alcun aggiornamento FCA per abilitare Android Auto.

Sulla mia vettura ( SENZA Android Auto ) è presente la stessa versione hardware e software di altre vetture CON Android Auto, la mia utilizza già l'ultimo firmware ufficiale rilasciato da FCA.

Il guru di Napoli altro non fà, tramite apparecchiatura, che modificare alcuni valori del proxi del body computer abilitando funzioni " nascoste ".

Operazione che invalida la garanzia, quando c'è un problema ad un'auto la prima cosa che fanno è la scansione del body computer, se trovano un proxi custom spengono la diagnosi e ridanno la macchina al cliente.

Quindi c'è anche la possibilità ( ammesso che non si accorgano della modifica ) che se fosse necessario un'intervento in garanzia e venga richiesto un nuovo allineamento del proxy o eventuale modifica, quella pagata 200 euro al guru di Napoli vada a farsi benedire...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Visto che ci sono di gente "scafata" e pratica della cosa verificheremo che il "Guru" faccia effettivamente " il modificare alcuni valori del proxi del body computer abilitando funzioni " nascoste "."
se così fosse non abbiamo altra scelta
se invece si trattasse di altro, dovremmo rivedere tutte le nostre valutazioni /ipotesi fatte fino ad ora da me e credo anche da altri Attendo speranzoso le info che riuscirete ad avere dall' Evento del 2/3/18
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, anch'io sono curioso di sapere quale sia effettivamente la "soluzione" adottata...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 16:14
pasqualino ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 15:56

chiarisco il concetto : mi riferivo alle auto con allestimento lounge , che avrebbero doveva averlo in dotazione invece non c'è . caso mio auto comprata marzo 2018 sw 1.6 lounge senza android . nel preventivo invece comparivano le voci android auto e car play .
Ma si tratta di auto di nuova produzione oppure era una Km 0 o simili ? Te ne accorgi anche dalla data di scadenza della garanzia...
Tu potresti averla acquistata a Marzo 2018 ma potrebbe essere stata prodotta prima che FCA decidesse di inserire Adroid Auto
macchina a km 0 immatricolata a marzo 2018 scadenza garanzia marzo 2020 . al suo interno ci sono componenti datati novembre 2017 .
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bisogna vedere la data di produzione effettiva. A quella si può risalire tramite la targa o il numero di telaio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oppure è scritta nel menu di servizio.
@Alessandro anche tu hai questi valori?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Li avevo... Quella è una versione vecchia del firmware. Con il nuovo firmware non si accede più al quel menu...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

secondo il GURU di Napoli che fa la modifica questo quello che dice :
Allora ; volevo ancora una volta chiarire una cosa : non centra l'anno , mese , giorno , ora , minuti etc etc....non centra nulla ,non centra nulla è chiaro? dipende solo dall'auto che verifico alcune cose in sede!
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Li avevo... Quella è una versione vecchia del firmware. Con il nuovo firmware non si accede più al quel menu...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 16:13 @pasqualino l’hai ordinata nuova o presa in pronta consegna?
Nel primo caso capisco le tue ragioni, altrimenti vuol dire che "non è stato pagato" (come optional su richiesta o compreso nel prezzo -più alto- della vettura) e quindi siamo ai piedi della scala. Comunque discorsi inutili, non faranno mai questi aggiornamenti ufficialmente, e se anche li facessero non si spenderebbero meno dei circa 200€ richiesti in Fiat per l’optional (o dal tizio di Saviano per l’attivazione aftermarket)
km 0 ho dovuto aspettare 1 mese prima di avere l'auto . comunque , come giustamente dici tu , discorsi inutili . aspettiamo news dal forum per vedere come va a finire la modifica . ciaooooooo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si infatti, aspettiamo news.

Intanto ci si ragiona...a modo nostro ma ci si ragiona _guardare _guardare _matrix
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

-15gg e lo saprete. Ale ma tu dove stai? Vieni in gita 😉
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sono di Novara, la gita la farei volentieri ma non spenderei 200 euro per Android Auto _sorriso _sorriso _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiko80 ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 16:14 https://youtu.be/jVA9OOs7zGg

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Scusa ma questo video l'hai postato 2 volte, in 2 topic CHE NON C'ENTRANO.....quale sarebbe lo scopo esattamente?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Molto Interessante invece, quello non è Android Auto e ci accede con un comando modificato. Clicca indietro e parte una nuova interfaccia.

Quindi ma che è!?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 16:44 Molto Interessante invece, quello non è Android Auto e ci accede con un comando modificato. Clicca indietro e parte una nuova interfaccia.

Quindi ma che è!?
È un modo tramite android auto e un telefono modificato appositamente e con root, per far girare altre applicazioni sul tablet dello uconnect. Se ne era già parlato in un altro topic appunto e non c'entra nulla con questa discussione.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Groossss
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2017, 12:30
Località: Mondragone & Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto:Molto Interessante invece, quello non è Android Auto e ci accede con un comando modificato. Clicca indietro e parte una nuova interfaccia.

Quindi ma che è!?
Sembra una cosa del genere, proprio una interfaccia esterna Immagine

Sent from my m3 note using Tapatalk

Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo su YouTube il "tipo" che ha postato il video non dà nessuna spiegazione.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Groossss ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 18:52
HeavyManto ha scritto:Molto Interessante invece, quello non è Android Auto e ci accede con un comando modificato. Clicca indietro e parte una nuova interfaccia.

Quindi ma che è!?
Sembra una cosa del genere, proprio una interfaccia esterna Immagine

Sent from my m3 note using Tapatalk
Interessante, un interfaccia estrema da integrare mi torna.il tecnico dice che non serve. Ls curiosità aumenta giorno x giorno. Ormai - 15gg
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 8:35 Io sono di Novara, la gita la farei volentieri ma non spenderei 200 euro per Android Auto _sorriso _sorriso _stupito
140 meno sconto che dipende da quanti siamo
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiko80 ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 20:07 Purtroppo su YouTube il "tipo" che ha postato il video non dà nessuna spiegazione.....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Nemmeno tu hai dato spiegazioni al richiamo di Konrad ...........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me il video l'ho postato nelle sezioni giuste (se devo cancellarli ditemelo) perché leggendo molti utenti sono interessati ad avere la possibilità di poter sfruttare il display da 7" in maniera molto più completa.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiko80 ha scritto: sabato 16 febbraio 2019, 7:52 Secondo me il video l'ho postato nelle sezioni giuste (se devo cancellarli ditemelo) perché leggendo molti utenti sono interessati ad avere la possibilità di poter sfruttare il display da 7" in maniera molto più completa.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
La discussione giusta c'era già ed è questa:

viewtopic.php?f=20&t=674
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti , sto continuando a leggere notizie su Android auto. Anche su altri lidi . Bene. Allora. Se o do quando dice una persona. Non si tratta di aggiornamento hardware e Software ma. UDITE UDITE. Solo. ABILITAZIONE . Non. Solo. Dopo che viene. Attivato Android. Sullo schermo si potranno vedere. Anche i video. Previo permessi root. Sullo Smartphone . Buona domenica a tutti
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi l arcano è svelato, tutto torna. C è da fare un hackeraggio e poi va su l aggiornamento ufficiale fiat. C è solo un blocco software. Vi spiegherò meglio... X adesso suspense (to be continue)
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Credo che parliamo della stessa cosa . O sbaglio ?????
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 13:37 Ragazzi l arcano è svelato, tutto torna. C è da fare un hackeraggio e poi va su l aggiornamento ufficiale fiat. C è solo un blocco software. Vi spiegherò meglio... X adesso suspense (to be continue)
a quando la prossima puntata....neanche quando guardavo Goldrake o Mazinga ero cosi agitato...
Rispondi