android auto e apple car play si può

pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: lunedì 18 febbraio 2019, 9:24
HeavyManto ha scritto: domenica 17 febbraio 2019, 13:37 Ragazzi l arcano è svelato, tutto torna. C è da fare un hackeraggio e poi va su l aggiornamento ufficiale fiat. C è solo un blocco software. Vi spiegherò meglio... X adesso suspense (to be continue)
a quando la prossima puntata....neanche quando guardavo Goldrake o Mazinga ero cosi agitato...
_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, secondo indiscrezioni, e come da me ipotizzato fiat ha deciso di sospendere gli aggiornamenti allo uconnect da una certa data (obsolescenza programmata) Nelle immagini da me postate si vede dal menu di servizio che la data del prodotto è presente nei registri di sistema. Quindi modificando alcuni paramenti di sistema e facendo sembrare che l'auto sia più recente si riattivano gli aggiornamenti tra cui l'android auto. Come il tutto sia eseguito lo vedrò tra 15gg ma il trucco è quello descritto.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoMantovanelli ha scritto: lunedì 18 febbraio 2019, 13:33 Ciao, secondo indiscrezioni, e come da me ipotizzato fiat ha deciso di sospendere gli aggiornamenti allo uconnect da una certa data (obsolescenza programmata) Nelle immagini da me postate si vede dal menu di servizio che la data del prodotto è presente nei registri di sistema. Quindi modificando alcuni paramenti di sistema e facendo sembrare che l'auto sia più recente si riattivano gli aggiornamenti tra cui l'android auto. Come il tutto sia eseguito lo vedrò tra 15gg ma il trucco è quello descritto.
In realtà gli aggiornamenti allo uConnect NON sono mai stati considerati di pubblico dominio.

Ne veniva ( e verrà ) sviluppata una nuova versione SOLO per risolvere alcuni problemi, infatti sono state aperte diverse campagne di servizio per l'aggiornamento uConnect con nuova versione.
Era necessario però recarsi in officina per ottenerlo gratuitamente se il numero di telaio della vettura rientrava fra quelli identificati da FIAT.

Nessuna obsolescenza programmata, semplicemente non è mai stato previsto che lo uconnect potesse essere aggiornato per puro piacere a differenza delle mappe del navigatore che possono essere aggiornate dall'utente previo download dei file necessari.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

a me hanno dato la macchina già con l'ultima versione del firmware per intenderci non si accede più al menu nascosto .
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi dovresti già avere Android Auto, giusto?
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: lunedì 18 febbraio 2019, 17:15 Quindi dovresti già avere Android Auto, giusto?
N O. !!!!!
AlessandroCorrà
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 15:14
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi se ho ben capito, l'aggiornamento dell'uconnect tramite USB verifica la data di produzione dell'uconnect stesso. Se questo è stato prodotto dopo una tale data allora viene installato android auto altrimenti il modulo software di android auto viene saltato in fase di aggiornamento.
Con il software della Accinni si modifica la data di produzione dell'uconnect impostando una data più recente di quella memorizzata nella centralina dell'auto. Dopodiché si riaggiorna l'uconnect tramite USB e verrà quindi installato android auto perché rileverà una data di produzione compatibile. È plausibile?
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non penso che l aggiornamento sia via usb, non so se la data sia l unico parametro.
AlessandroCorrà
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 15:14
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ipotizzo che venga rifatto l'aggiornamento USB post modifica perché dicono che l'intervento duri 30 minuti, esattamente il tempo impiegato dall'uconnect per aggiornarsi.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'unico modo per aggiornare lo uConnect è tramite la porta USB, dalla OBD non si aggiorna una beata cippa.

E comunque non ci vogliono 30 minuti per lo uConnect, bisogna mettere in preventivo almeno il doppio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A proposito, verificate che sulle nuove vetture mamma Fiat non abbia montato la centralina SGW...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perche ?
toresposito
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 17:04
Località: Salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

qualcuno ha fatto questo aggiornamento? è l'ultimo rilasciato?
https://www.youtube.com/watch?v=hVUqM1YjLgA
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non vedo perchè farlo visto che non è per l'infotainment della Tipo...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mmm ma possibile che sia tutto così semplice? tramite un blocco sw?
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 9:04 mmm ma possibile che sia tutto così semplice? tramite un blocco sw?
Sapessi come sono incazzato ................ !!!!!!!!!!!!!!!!!! Chi sa non parla vogliono solo soldi , tanti soldi , la FCA se ne fotte , il loro interesse ... vendere solamente . Maaaaaaahhhhh buona giornata a tutti . _cool _irascibile _cool _irascibile _irascibile
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasqualino ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 10:16
Funkytarro ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 9:04 mmm ma possibile che sia tutto così semplice? tramite un blocco sw?
Sapessi come sono incazzato ................ !!!!!!!!!!!!!!!!!! Chi sa non parla vogliono solo soldi , tanti soldi , la FCA se ne fotte , il loro interesse ... vendere solamente . Maaaaaaahhhhh buona giornata a tutti . _cool _irascibile _cool _irascibile _irascibile
Scusate lo sfogo !!!!!!!!!!!!!
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Servizi live x anno, cin sconto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà Mopar Connect non sono i servizi Live , si tratta di una centralina aggiuntiva che permette anche il controllo da remoto della vettura.

Quello in foto è il costo della centralina, installazione e abbonamento per il primo anno.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma pensa a te, si inventano ste cazzate e non li possibilità di attivare Android Auto, pazzesco
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 12:09 Ma pensa a te, si inventano ste cazzate e non li possibilità di attivare Android Auto, pazzesco
Dipende dai punti di vista, io ad esempio reputo una cazzata Android Auto.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dipende dai Punti di vista giusto Alessandro ! Tra le varie funzioni di Android auto una su tutte , secondo me la più importante , è quella del NAVIGATORE , che permette , qualora non dovesse essere disponibile sulla vettura, di poter essere utilizzato senza distrarsi a guardare lo smartphone . Sbaglio !?! ciao a tutti
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasqualino ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 13:33 Dipende dai Punti di vista giusto Alessandro ! Tra le varie funzioni di Android auto una su tutte , secondo me la più importante , è quella del NAVIGATORE , che permette , qualora non dovesse essere disponibile sulla vettura, di poter essere utilizzato senza distrarsi a guardare lo smartphone . Sbaglio !?! ciao a tutti
Oppure, visto che comunque il telefono va collegato con un cavo all'auto in ogni caso, si compra un bel supporto per telefono con ventosa da 10 euro e si usa codesto telefono come navigatore, magari con l'app tomtom che è 1000 volte meglio di google maps, o altre app, che tanto ormai i telefoni hanno dei display da 6 o più pollici e sul parabrezza si vede anche meglio che sullo uconnect.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giusto anche questo , ma dato che ci sta già un display da 7 pollici ......................
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ci ho già provato con un vecchio note 3 da 6 pollici. Risulta scomodo e difficile da usare. Ogni tanto si staccava e cadeva. Se poi volessi interagire un po' è solo fastidioso. Ho anche un vecchio Tom Tom che non aggiorno da 10 anni visto che vogliono 60 euro l anno. È talmente obsoleto che non conosce la via di casa mia. Se non fosse che il display è grande e nel posto giusto, ben integrato al volante, non lo considerei. Vederlo così spoglio è come avere uno smartphone senza app. Come disse Bill Gates è il software che fa la differenza
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 7:50 Ci ho già provato con un vecchio note 3 da 6 pollici. Risulta scomodo e difficile da usare. Ogni tanto si staccava e cadeva. Se poi volessi interagire un po' è solo fastidioso. Ho anche un vecchio Tom Tom che non aggiorno da 10 anni visto che vogliono 60 euro l anno. È talmente obsoleto che non conosce la via di casa mia. Se non fosse che il display è grande e nel posto giusto, ben integrato al volante, non lo considerei. Vederlo così spoglio è come avere uno smartphone senza app. Come disse Bill Gates è il software che fa la differenza
Beh , il supporto va preso buono, io ad esempio ne ho uno della Samsung che non si stacca nemmeno volendo. Non capisco cosa intendi per interagire, tutto quello che fai con android auto lo puoi fare anche con uno smartphone e anche di più a livello vocale e comunque per impostare la destinazione ecc bisogna comunque farlo da fermi. Per quanto riguarda il tomtom, mio fratello ne ha uno che avrà 12 o 13 anni e ogni anno quando deve partire per oe vacanze lo aggiornò con le mappe nuove senza spendere un euro, in rete si trova tranquillamente il modo, mi stupisco che un ingegnere IT come te non lo abbia ancora fatto.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono un ingegnere mica un ladro. Certo che potrei craccare le mappe ma mi rifiuto di farlo. Io sviluppo, produco e vendo software. Sai la gente che lo uso ma non me lo paga mi sta un pò sul culo.
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

potremmo discutere ore sui navigatori su cosa è meglio usare , cosa è più aggiornato, chi da news di traffico più attinenti...
per quanto mi riguarda quì si sta parlando non di cosa è meglio usare o cosa no si tratta di un servizio PAGATO con il tech pack e mai attivato , (per quanto mi riguarda io ho anche il navigatore integrato che tengo aggironato) ma ho PAGATO per avere la libertà di scegliere tra navigatore integrato e uno alternativo preso dal mio smartphone o tablet che sia e riportato sul mio Uconnect 7 pollici PAGATO.
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

HeavyManto ha scritto:Certo che potrei craccare le mappe ma mi rifiuto di farlo.
Premesso che condivido il tuo punto di vista, perché con il TomTom no ma con il software Fiat invece sì?
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se ci fosse una procedura ufficiale fiat la farei subito. Inoltre visto che Android Auto era nella lista degli optional non averlo mi urta oltremodo
Rispondi