android auto e apple car play si può

Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E bravo, e la procedura non si può sapere giusto?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 18:48 E bravo, e la procedura non si può sapere giusto?
Per 200 euro come no....... _sorriso _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xò x me che ho avuto tanti problemi, potreste farmi sto regalo😀
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoMantovanelli ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 18:19 Non ci sono problemi x la garanzia. È solo un programmino mica si rompe il motore Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
E' vero non si rompe di certo il motore.

E' altrettanto vero però che in caso di intervento in garanzia ( per qualunque cosa ) l' officina autorizzata è obbligata a collegare lo strumento di diagnosi ( Witech 2 ) e fare una scansione completa delle linee CAN e LIN.
Tale strumento è collegato via internet ai server FCA, qualunque differenza rispetto ai valori previsti in origine viene segnalata e rimane nel report.

A quel punto, se il tecnico dovesse attenersi alle procedure, dovrebbe scollegare lo strumento e riconsegnare l'auto al cliente..esattamente come fecero con la mia nel 2017 _sorriso _sorriso

Fino a quando non ho rimesso le cose a posto l'intervento in garanzia me lo sognavo..e anche dopo storcevano il naso perchè ogni report rimane nello storico del numero di telaio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 18:54
FrancescoMantovanelli ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 18:19 Non ci sono problemi x la garanzia. È solo un programmino mica si rompe il motore Immagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
E' vero non si rompe di certo il motore.

E' altrettanto vero però che in caso di intervento in garanzia ( per qualunque cosa ) l' officina autorizzata è obbligata a collegare lo strumento di diagnosi ( Witech 2 ) e fare una scansione completa delle linee CAN e LIN.
Tale strumento è collegato via internet ai server FCA, qualunque differenza rispetto ai valori previsti in origine viene segnalata e rimane nel report.

A quel punto, se il tecnico dovesse attenersi alle procedure, dovrebbe scollegare lo strumento e riconsegnare l'auto al cliente..esattamente come fecero con la mia nel 2017 _sorriso _sorriso

Fino a quando non ho rimesso le cose a posto l'intervento in garanzia me lo sognavo..e anche dopo storcevano il naso perchè ogni report rimane nello storico del numero di telaio.
Grazie per la delucidazione🙂
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E con i 200€ risparmiati se conosco l'admin si fará una mega abbuffata e bevuta galattica da non riuscire più a connettersi con android auto fino al giorno dopo in barba al tecnico di Torino _sorriso _waaaht _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

BUUUUUUUUUURRRRRRPPPPPPPP. _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 18:46
CostaCosta ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 18:43
Quindi a te l'ha fatto gratis?😏
va beh, ci sta!
No, non hai capito.

Me lo sono fatto da solo in box a casa mia _sorriso
E xke lo hai fatto solo ora , se sapevi farlo!🤔😂
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
pietromessina81
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 14:25
Località: Mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoMantovanelli ha scritto:Ci siamo trovati in 12 a Bologna. Il tecnico è sceso da Torino. Un mostro, dopo le tipo si sono radunate una decina di jeep

Per la cronaca su 12 auto, 10 sono state effettivamente aggiornate. Le altre 2 non avevano effettivamente HW necessario. Una del 2016 ed una del 2017.

In un paio di casi di sono arrivati i servizi live, a me no.

Fiat = Pinocchio

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ma alla fine quanto avete speso a testa? È possibile farlo anche per chi come me ha una tipo cinque porte modello 2016 con uno schermo da cinque Pollici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 16:45 Very nice to see that it really works on the Tipos of the forum.

I'd love to have it also but I can't move to Italia obviously _sorriso
Fai le valigie............ti ospito io _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: domenica 3 marzo 2019, 10:34
Jaymz ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 16:45 Very nice to see that it really works on the Tipos of the forum.

I'd love to have it also but I can't move to Italia obviously _sorriso
Fai le valigie............ti ospito io _sorriso _sorriso _sorriso
_sorriso _sorriso _sorriso
Immagine
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pietromessina81 ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 23:16
FrancescoMantovanelli ha scritto:Ci siamo trovati in 12 a Bologna. Il tecnico è sceso da Torino. Un mostro, dopo le tipo si sono radunate una decina di jeep

Per la cronaca su 12 auto, 10 sono state effettivamente aggiornate. Le altre 2 non avevano effettivamente HW necessario. Una del 2016 ed una del 2017.

In un paio di casi di sono arrivati i servizi live, a me no.

Fiat = Pinocchio

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ma alla fine quanto avete speso a testa? È possibile farlo anche per chi come me ha una tipo cinque porte modello 2016 con uno schermo da cinque Pollici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma scusa, se non hai la padella da 7 pollici, sostituisci la 5 "con una compatibile già Android. La fonte è migliore e hai pure il dvd.
Avatar utente
wollydudle
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 17:44
Località: Limbiate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno! Allora ci siete riusciti! Congratulazioni! Io mi sono perso un po’ con i messaggi. Ma ho già capito che mi metterò a smanettare e lo installerò per i fatti miei.
Complimenti ad Ale...che con qualche suo metodo,è riuscito handmade a km zero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo 1.6 HB Lounge - Grigio Perla - Pack Safety/Tech/Comfort + Ruota di scorta
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bravo Alessandro
dimmi quando posso passare
ti pago in prodotti tipici
_sorriso
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 11:14 Vorrei ricordare che non è consentito pubblicizzare interventi illegali...
Dato che alla fine l'intervento l'hai fatto tu...ora organizzi un incontro da te per farlo anche agli altri utenti?
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quindi.....
chi ha fatto l aggiornamento può dire almeno cosa ha fatto il tipo...sulla tipo...scusate il gioco di parole....
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 18:46
CostaCosta ha scritto: sabato 2 marzo 2019, 18:43
Quindi a te l'ha fatto gratis?😏
va beh, ci sta!
No, non hai capito.

Me lo sono fatto da solo in box a casa mia _sorriso
...e non posti la procedura....?
sarebbe molto utile a tutti...
grazie
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sudato
Ultima modifica di fabio26 il lunedì 4 marzo 2019, 13:49, modificato 1 volta in totale.
AndreaCNC
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 11:48
Località: Savona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma io dopo aver letto il post, se come sembra è un'attivazione fattibile da odb sarebbe interessante avere qualche dritta. Sempre se non servono firmware modificati, piuttosto di spendere 200€.
Per il fatto della garanzia penso che ognuno sia responsabile delle proprie azioni.
Sicuramente se si va a modificare qualcosa sulla centralina la garanzia potrebbe essere invalidata, ma ciò accade anche se viene rimappata la centralina.
Ognuno deve essere libero di scegliere sapendone le conseguenze.
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FAbio26 , Se non ricordo male tu dovevi venire a Fano presso una officina che faceva la stessa medesima procedura, IN PVT ho provato senza successo a scriverti.
Potersti indicarmi il nome del'officina a Fano, Grazie
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok
Ultima modifica di fabio26 il lunedì 4 marzo 2019, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wollydudle
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 17:44
Località: Limbiate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AngeloMI ha scritto:Bravo Alessandro
dimmi quando posso passare
ti pago in prodotti tipici
_sorriso
ImmagineImmagineImmagineImmagine
@Alessandro...sei diventato come il miele!
Io ora esprimo la mia opinione: è vero,il forum ha delle guide ed è creato per condividere i propri pareri/idee/pensieri.
Conoscendo un po’ l’admin (a livello forum) starà preparando un tutorial/guida per i nOOb o newbie del forum;
Magari,se così non fosse,avrà i suoi buoni motivi per eventualmente non farlo.
Se cercate in giro e siete un po’ smanettoni,si trovano tanti spunti su cui provare a creare qualcosa che “sblocchi” questi tanto sognati servizi...
Hack,unlock...etc etc etc...le “chiavi” di ricerca sono tante...sbizzarritevi ImmagineImmagine
Pulire questo 3D non sarà facile...poveri mod/admin.
Concludendo,non stiamo addosso ad Alessandro per avere tutto e subito.
Non sto dicendo che lo stiamo facendo o che qualcuno lo abbia fatto.
È solo un mio pensiero,condivisibile o no.
Buona lettura e buoni km come sempre a tutti Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo 1.6 HB Lounge - Grigio Perla - Pack Safety/Tech/Comfort + Ruota di scorta
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: lunedì 4 marzo 2019, 10:28
Alessandro ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 11:14 Vorrei ricordare che non è consentito pubblicizzare interventi illegali...
Dato che alla fine l'intervento l'hai fatto tu...ora organizzi un incontro da te per farlo anche agli altri utenti?
Anche no, non mi prendo responsabilità di operare su auto altrui.

Lascio questa incombenza a coloro che percepiscono 200 euro ad intervento...se fanno vaccate hanno almeno i soldi per ripagare il danno _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 11:14 Vorrei ricordare che non è consentito pubblicizzare interventi illegali e dubito che il tizio rilasci regolare fattura o scontrino quindi c'è anche l'evasione fiscale.
Vorrei dire se consentito.... Che attivare una cosa qualsiasi nella propria auto pagata profumatamente non sua nulla di in legale credo ...ognuno della propria auto fa le modifiche che gli piacciono attivare android auto sostituire uconnet
ecc ecc ...sia una decisione libera dato che la macchina e stata pagata ...dovrebbe essere la Fiat che faccia questi aggiornamenti ..
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fabio26 ha scritto: lunedì 4 marzo 2019, 13:56
Alessandro ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 11:14 Vorrei ricordare che non è consentito pubblicizzare interventi illegali e dubito che il tizio rilasci regolare fattura o scontrino quindi c'è anche l'evasione fiscale.
Vorrei dire se consentito.... Che attivare una cosa qualsiasi nella propria auto pagata profumatamente non sua nulla di in legale credo ...ognuno della propria auto fa le modifiche che gli piacciono attivare android auto sostituire uconnet
ecc ecc ...sia una decisione libera dato che la macchina e stata pagata ...dovrebbe essere la Fiat che faccia questi aggiornamenti ..
Esiste una legge fatta in merito sul modificare il software dei dispositivi , è una legge di un paio di anni fa , fatta principalmente quando il jailbreak per gli iphone. Le modifiche software sono state confermate legali
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: lunedì 4 marzo 2019, 14:14
fabio26 ha scritto: lunedì 4 marzo 2019, 13:56

Vorrei dire se consentito.... Che attivare una cosa qualsiasi nella propria auto pagata profumatamente non sua nulla di in legale credo ...ognuno della propria auto fa le modifiche che gli piacciono attivare android auto sostituire uconnet
ecc ecc ...sia una decisione libera dato che la macchina e stata pagata ...dovrebbe essere la Fiat che faccia questi aggiornamenti ..
Esiste una legge fatta in merito sul modificare il software dei dispositivi , è una legge di un paio di anni fa , fatta principalmente quando il jailbreak per gli iphone. Le modifiche software sono state confermate legali
Forse...e ribadisco FORSE... vi è sfuggito che non ho contestato il fatto di attivare Android Auto a rischio e pericolo di chi lo farà, quelli sono tranquillamente cazzi suoi.

Ho contestato che si pubblicizzi su questo Forum un'attività illegale in quanto prima di tutto vietata da FCA ( ma anche qui sono cazzi di chi lo farà... ) e soprattutto perchè favorisce l'evasione fiscale.

Per smentirmi potete chiaramente pubblicare la ricevuta fiscale che è stata rilasciata lo scorso Sabato a fronte del pagamento per la modifica eseguita, vediamo chi sarà il primo.

Poichè il dominio clubtipo.eu è registrato a MIO nome , io ne sono responsabile sia a livello amministrativo che a livello giuridico.

Siamo sempre stati piuttosto tolleranti e solo in rarissimi casi sono stati cancellati dei post, non vorrei dover arrivare al punto di cancellare un intero thread.

Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
fabio26
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2019, 14:15
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 4 marzo 2019, 15:06
valerc ha scritto: lunedì 4 marzo 2019, 14:14

Esiste una legge fatta in merito sul modificare il software dei dispositivi , è una legge di un paio di anni fa , fatta principalmente quando il jailbreak per gli iphone. Le modifiche software sono state confermate legali
Forse...e ribadisco FORSE... vi è sfuggito che non ho contestato il fatto di attivare Android Auto a rischio e pericolo di chi lo farà, quelli sono tranquillamente cazzi suoi.

Ho contestato che si pubblicizzi su questo Forum un'attività illegale in quanto prima di tutto vietata da FCA ( ma anche qui sono cazzi di chi lo farà... ) e soprattutto perchè favorisce l'evasione fiscale.

Per smentirmi potete chiaramente pubblicare la ricevuta fiscale che è stata rilasciata lo scorso Sabato a fronte del pagamento per la modifica eseguita, vediamo chi sarà il primo.

Poichè il dominio clubtipo.eu è registrato a MIO nome , io ne sono responsabile sia a livello amministrativo che a livello giuridico.

Siamo sempre stati piuttosto tolleranti e solo in rarissimi casi sono stati cancellati dei post, non vorrei dover arrivare al punto di cancellare un intero thread.

i
L'evasione fiscale va dimostrata quello che conosco io e un elettrauto che lo fa di professione e fa ricevute fiscali ...comunque su evasione fiscale sono pienamente d'accordo con te ...
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ..certo che certe persone ci lucrano alla grande... magari sfruttando il lavoro di chi ha investito denaro e tempo per capire il funzionamento..
A me piacerebbe sapere solo se le autoradio a sto punto sono tutte uguali ma presentano solo abilitazioni in base al modello..
Per esempio una autoradio che ha i connettori d'antenna per Gps DAB possa funzionare solo come autoradio AM FM e carplay-...mentre con NAV abilitato non è presente..
Mi viene da pensare che sono tutte uguali a livello HW e si tratta solo di abilitazioni software...!!
purtroppo non ho trovato documentazione valida per capirci qualcosa.. ho capito solo che usa un sistema operativo QNX.... a base unix.. la mia Tipo è in garanzia e ha il carplay android auto...ma mi piacerebbe aggiungere il DAB ... ha la predisposizione antenna piu è collegata alla radio...magari quando scade la garanzia spero di trovare info....

ciao
Devist
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se hai Android Auto installati TuneIn app di radio in digitale. Ce ne sono migliaia italiane e intenzionali. Puoi seguire la tua stazione preferita dal Brennero alla Sicilia. Il DAB è vecchio ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Rispondi