Giri a 2500 max (da fermo)
-
- Utente
- Messaggi: 328
- Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
- Località: Treviso
Ieri sera fermo un attimo l'auto a metà cancello per prendere la posta e noto che uno dei miei gatti si è fermato all'altezza di una ruota anteriore.
Monto in auto per sgasare un pochino - al fine di allontanare il micio e.... il motore non arriva ai 2500 giri.
Ri-esco, facco un giro di prova e tutto normale. Torno, mi fermo, sgaso.. e niente. Sotto i 2500
la Tipo ha qualche limitatore di giri ad auto ferma, che non conosco?
Monto in auto per sgasare un pochino - al fine di allontanare il micio e.... il motore non arriva ai 2500 giri.
Ri-esco, facco un giro di prova e tutto normale. Torno, mi fermo, sgaso.. e niente. Sotto i 2500
la Tipo ha qualche limitatore di giri ad auto ferma, che non conosco?
-
- Utente
- Messaggi: 91
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
- Località: Verona
Motorizzazione? Non si è accesa nessuna spia?
-
- Utente
- Messaggi: 328
- Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
- Località: Treviso
In firma... cmq 1.3 MJ. No nessuna spia.
In corsa, l'auto va via come sempre e va su di giri senza problemi. Da ferma non tocca i 2500 (non va proprio su).
Edit: adesso scendo e faccio qualche prova (frizione, folle, asr +/- ecc.)
-
- Utente
- Messaggi: 328
- Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
- Località: Treviso
Come pensavo.
Auto ferma, marcia innestata, a frizione schiacciata non tocca i 2500. In folle sgasa via normale...
Avevo letto di questa cosa anche altrove con altre marche... mah, vabbè (sarà per l'antipattinamento)
-
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
- Località: Italia
Esatto con marcia innestata e frizione abbassata interviene il limitatore di giri per l'antipattinamento, l'avevo notato 2 anni fa.
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
...prova a staccare il sistema (secondo bottone in alto a sx della doppia fila di pulsanti a sx del volante) e vedi se sale oltre di giri....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
- pasquale.d'angella
- Utente
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
- Località: Gonzaga
É il launch control...per chi non lo sapesse, serve ad ottenere la miglior partenza da fermo in termini di prestazioni lo fa anche la delta 1.6mjet di mio padre
- Danilo69
- Utente
- Messaggi: 1619
- Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
- Località: Piemonte
Launch control sulla tipo 1.3 mtj 95cv?? Ho qualche dubbio al riguardo,in genere è presente su auto sportive, potrebbe essere piuttosto un limitatore di giri, comunque ho provato poco fa e la mia tipo 1.4 95cv non ce l'ha, è arrivata a 4500 giri poi ho lasciato perdere non sono andato oltre.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
- Jaymz
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
- Località: Spagna
The 1.4 has no rev limit, I have tried it.Danilo69 ha scritto: ↑domenica 17 marzo 2019, 19:40 Launch control sulla tipo 1.3 mtj 95cv?? Ho qualche dubbio al riguardo,in genere è presente su auto sportive, potrebbe essere piuttosto un limitatore di giri, comunque ho provato poco fa e la mia tipo 1.4 95cv non ce l'ha, è arrivata a 4500 giri poi ho lasciato perdere non sono andato oltre.
- Danilo69
- Utente
- Messaggi: 1619
- Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
- Località: Piemonte
Aggiornamento: ieri sera ho fatto la prova un pò di fretta e probabilmente non avevo innestato la prima, stamattina invece ho riprovato tre volte e tutte 3 le volte il 1.4 è arrivato a 3500 giri e poi non andava oltre anche schiacciando il pedale dell'acceleratore a tavoletta e tenendolo così non superava i 3500 giri, quindi il limitatore di giri c'è l'ha pure il 1.4 benzina, se qualcuno vuole provare poi dica la sua esperienza.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
-
- Utente
- Messaggi: 286
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
- Località: Italia
Vincenzo Gasolio in "Rapido & Furioso: Torino Drift"
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Kit GPL Zavoli Bora
- pasquale.d'angella
- Utente
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
- Località: Gonzaga
-
- Utente
- Messaggi: 656
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Aspetto la garanzia...poi se mi sale la scimmia le farò fare più baccano del mio sportster. Tanto ho capito che pur contro voglia, questa sarà l'ultima auto a combustione che ho compratopasquale.d'angella ha scritto: ↑mercoledì 20 marzo 2019, 22:09Togli qualcosina di troppo e vedrai che si sente xD
- pasquale.d'angella
- Utente
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
- Località: Gonzaga
Io con il mio 1.4 tjet gpl ho provato...da fermo con la 1a marcia innestata con frizione premuta accelero e si stabilizza a 4000 giri..lascio di colpo la frizione e altro che serve per ANTISLITTAMENTO!!! La spia asr non smetteva di lampeggiare!! Ragazzi ficcatevelo in testa è un launch control a tutti gli effetti!! Ed il mio preparatore quando mi ha rimappato non ha attivato nessun launch control poiché da parte mia espressamente gli avevo detto di non metterlo quindi, da originale, è previsto il launch control... buonanotte xD
- Danilo69
- Utente
- Messaggi: 1619
- Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
- Località: Piemonte
Per me è un limitatore di giri e non un launch control,parlo almeno per la mia tipo, cosa devo lanciare con 95 cavalli aspirati??? Quattro bestemmie posso lanciare per non aver comprato il 120cv turbo
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
- pasquale.d'angella
- Utente
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
- Località: Gonzaga
Scusa perché dovrebbe limitare i giri, per l antislittamento?? A 4000 giri c'è il miglior rapporto coppia/potenza come NON dovrebbe slittare la ruota partendo cosi xD
- Danilo69
- Utente
- Messaggi: 1619
- Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
- Località: Piemonte
Io resto dell'avviso che non è un launch control ma solo un limitatore di giri,le macchine che hanno il launch control si attiva con un pulsante dedicato come la 500 abarth che ho provato personalmente di un mio collega di lavoro qualche settimana fa e ti assicuro che la tipo se lo può sognare,sulla tipo a mio avviso non c'è nessun launch control,è solo un limitatore di giri, se riesci a postare qualche documentazione tecnica certa che la tipo ha di serie il launch control mi ricrederò e ti chiederò anche scusa di aver sostenuto il contrario, no problem di granchi ne prendo tanti pure io.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
- pasquale.d'angella
- Utente
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
- Località: Gonzaga
Ma non mi spiego del perché limitare i giri..se è questione di pattinamento dato che il 1.4tjet ha la coppia massima a 1700giri, dovrebbe limitarmi a 1500giri in modo tale che non entrando in coppia non mi "sgommi" ad ogni partenza brusca/su fondi scivolosi no? C'è gente che paga per farselo attivare il launch control...noi questo sistema lo abbiamo di serie...e ti assicuro che la partenza con i giri a 4000 è a dir poco fulminante ahahahDanilo69 ha scritto: ↑giovedì 21 marzo 2019, 16:00 Io resto dell'avviso che non è un launch control ma solo un limitatore di giri,le macchine che hanno il launch control si attiva con un pulsante dedicato come la 500 abarth che ho provato personalmente di un mio collega di lavoro qualche settimana fa e ti assicuro che la tipo se lo può sognare,sulla tipo a mio avviso non c'è nessun launch control,è solo un limitatore di giri, se riesci a postare qualche documentazione tecnica certa che la tipo ha di serie il launch control mi ricrederò e ti chiederò anche scusa di aver sostenuto il contrario, no problem di granchi ne prendo tanti pure io.
- Danilo69
- Utente
- Messaggi: 1619
- Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
- Località: Piemonte
Ti faccio vedere una partenza davvero fulminante anzi da record, ora ovviamente una Bugatti non è una tipo e costa qualche milione di euro, posto questo video solo perché più o meno all'inizio del video si vede il pilota montoya che inserisce il launch control con un pulsante e appare la dicitura sul display.....e poi è un bel video di un mostro di macchina
https://youtu.be/PkkV1vLHUvQ
https://youtu.be/PkkV1vLHUvQ
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
-
- Utente
- Messaggi: 656
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Di quant'è la bombola del GPL ?Danilo69 ha scritto: ↑giovedì 21 marzo 2019, 16:47 Ti faccio vedere una partenza davvero fulminante anzi da record, ora ovviamente una Bugatti non è una tipo e costa qualche milione di euro, posto questo video solo perché più o meno all'inizio del video si vede il pilota montoya che inserisce il launch control con un pulsante e appare la dicitura sul display.....e poi è un bel video di un mostro di macchina
https://youtu.be/PkkV1vLHUvQ
-
- Utente
- Messaggi: 656
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Ciao,
anch'io non credo affatto sia un launch control. Diciamo che all'occorrenza può esser usato come tale (pur non garantendo la medesima efficacia di un vero launch control...al di là di quelle che possono esser le prestazioni della vettura) ma nelle intenzioni del costruttore c'era ben altro.
Detto questo, io sono arrivato fino a 5000 giri ma evidentemente il turco che doveva mettere il limitatore sulla mia era fuori a fumare....
anch'io non credo affatto sia un launch control. Diciamo che all'occorrenza può esser usato come tale (pur non garantendo la medesima efficacia di un vero launch control...al di là di quelle che possono esser le prestazioni della vettura) ma nelle intenzioni del costruttore c'era ben altro.
Detto questo, io sono arrivato fino a 5000 giri ma evidentemente il turco che doveva mettere il limitatore sulla mia era fuori a fumare....
- Danilo69
- Utente
- Messaggi: 1619
- Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
- Località: Piemonte
Meglio non pensare ai consumi con una ipercar 16 cilindri, 8 mila di cilindrata,4 turbo e 1500cvTexTipo ha scritto: ↑giovedì 21 marzo 2019, 18:04Di quant'è la bombola del GPL ?Danilo69 ha scritto: ↑giovedì 21 marzo 2019, 16:47 Ti faccio vedere una partenza davvero fulminante anzi da record, ora ovviamente una Bugatti non è una tipo e costa qualche milione di euro, posto questo video solo perché più o meno all'inizio del video si vede il pilota montoya che inserisce il launch control con un pulsante e appare la dicitura sul display.....e poi è un bel video di un mostro di macchina
https://youtu.be/PkkV1vLHUvQ
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
- Danilo69
- Utente
- Messaggi: 1619
- Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
- Località: Piemonte
In realtà penso abbia consumato molto di più, se si legge questo artico, poi la chiudo qui con la Bugatti perché siamo O.T e penso che la cannonata da parte dello staff sia pronta a partire se non già in viaggio
https://motori-quotidiano-net.cdn.amppr ... percar.htm
https://motori-quotidiano-net.cdn.amppr ... percar.htm
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
-
- Utente
- Messaggi: 328
- Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
- Località: Treviso
Al massimo delle prestazioni 100 lt in 12 minuti. Fosse andato a 400 km/h per tutti i 42 secondi, avrebbe "ciucciato" poco meno di 6 litri. Considerando che i primi 8 secondi va a metà del massimo, un litro scarso glielo abbuoni.Danilo69 ha scritto: ↑venerdì 22 marzo 2019, 16:54 In realtà penso abbia consumato molto di più, se si legge questo artico, poi la chiudo qui con la Bugatti perché siamo O.T e penso che la cannonata da parte dello staff sia pronta a partire se non già in viaggio
https://motori-quotidiano-net.cdn.amppr ... percar.htm