android auto e apple car play si può

Alberto1979
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 22:14
Località: Cormons
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Attivato stasera Carplay
Image from iOS.jpg
Nel mio caso il proxy aveva già tutti i bytes fino al 235. Ho dovuto variare solamente il 157.
Filato tutto liscio e spedito... però forse mi sarei aspettato di dover usare anche l'adattatore grigio per il Parking Control Bosch... non viene fatto l'allineamento di quella centralina?
Ancora grazie e ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo SW 1.6 MJt 120 CV Lounge Grigio Colosseo con Pack Sensori, NAV, DAB.
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FenoTipo ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 22:06
valerc ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 20:43

L’auto lo hai preso nuova ? Hai i servizi live ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Auto km0 allestimento lounge immatricolata novembre 2017. Uconnect senza servizi live, no NAV e no DAB...confermo pure che non avendo io aggiornato il software, rimettendo con multiecuscan la configurazione originale del proxy l'auto torna come prima...ed è praticamente impossibile vedere che è stato modificato e rimesso a posto.
Allora forse provo direttamente lunedi/martedì prossimo , dato che lunedi dovrò portare la macchina in officina per gli ultimi rifinimenti prima della scadenza della garanzia _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mirrorlink Iphone
viewtopic.php?f=20&t=2252
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come mai alla fine avete deciso di.pubblicare il procedimento?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 23:18 Come mai alla fine avete deciso di.pubblicare il procedimento?
Ma come? Per la gloria no? _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 23:27
CostaCosta ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 23:18 Come mai alla fine avete deciso di.pubblicare il procedimento?
Ma come? Per la gloria no? _sorriso
Siete grandiiiiiii!
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

szastan ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 20:01
Konrad70 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 14:22 Aggiornata la guida , su alcuni modelli va fatta una procedura diversa.
do you know of any possibility of checking which procedure correspond to particular car before actually attempting to use one? Can using wrong procedure cause any damage or would it just not work indicating that one has to use another one? Anyway, once again congrats on achieving this, I'm waiting currently for courier with blue adapter, going to upgrade car and send you guys some beers ;]
You're right, if the first procedure doesn't work, try the second. Not all cars have the same original proxi configuration, some have 157 bytes, some 160 and some 235. Try some combinations _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FenoTipo ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 20:41 Vi confermo l'attivazione di Android Auto sulla mia Tipo! Nel mio caso ho proceduto senza aggiornare il software dello Uconnect (visto che l'auto è ancora in garanzia anche se per poco)
Il mio Uconnect ha questi dati (estrapolati dal engineering menu a cui ancora accedo) hardware release 0.32.4.1 firmware release 0.0.0.2 Production date 2017-01-19 versione software 22.00.63.01

Nel mio caso il proxy conteneva già 160 Byte: il 160 era già impostato ad 01 mentre il 157 era impostato a 00 e io l'ho cambiato in 01. Tempo totale per l'aggiornamento meno di 10 minuti.

Procedo a fare donazione...mi raccomando chi riesce a attivare faccia lo stesso!
La versione del tuo firmware è intermedia, ma ci sono ancora molte auto con la versione 21.00.33.02, cioè la prima release, quella con il bug dello schermo nero tanto per intenderci. Su questa versione ho dei dubbi che AA si possa attivare, infatti è per quel motivo che ho inserito l'aggiornamento firmware nella guida. In ogni caso l'aggiornamento andrebbe comunque fatto, perché risolve dei bug e non invalida la garanzia. Se qualcuno riesce ad attivare AA con la 21.00.33.02 è pregato di comunicarmelo. Grazie
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 14:22 Aggiornata la guida , su alcuni modelli va fatta una procedura diversa.
Giusto una domanda? Per la versione.gpl si seleziona lo.stesso modello della guida, cioè 1.4benzina?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_sorriso sapete che avete rovinato gli affari del tipo di Napoli e di quello di Torino....
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 8:42 _sorriso sapete che avete rovinato gli affari del tipo di Napoli e di quello di Torino....
Azzzz.... mi sento veramente in colpa _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GRAZIE a Paolo Corradi per la donazione con PayPal !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GRAZIE a FenoTipo per la donazione con PayPal !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
surferchamp
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 23:07
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo voi questa operazione è fattibile farla fare anche in officina Fiat con software diverso dal multiecuscan?
Oggi come da vostra guida Ho eseguito l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile Devo ancora capire se poi è possibile installare Android auto sulla mia auto di provenienza noleggio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Piccolo O.T:
Quando pensi di averle viste tutte nella vita, ti arrivano chicche come questa e allora alzi l'asticella verso nuove vette dell'umana s******
genio.jpg
Chiuso O.T.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
FenoTipo
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 13:24
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alberto1979 ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 22:28 Attivato stasera Carplay
Image from iOS.jpg
Nel mio caso il proxy aveva già tutti i bytes fino al 235. Ho dovuto variare solamente il 157.
Filato tutto liscio e spedito... però forse mi sarei aspettato di dover usare anche l'adattatore grigio per il Parking Control Bosch... non viene fatto l'allineamento di quella centralina?
Ancora grazie e ciao!
Credo, ma potrei sbagliarmi, che la configurazione proxy riguardi solo il body computer...un modo diciamo di informarlo della configurazione dell'auto in modo che possa allinearsi alle varie centraline...in effetti non si trova molta documentazione in proposito, qualcuno conosce qualche riferimento dove approfondire?
pasqualino
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 22:27
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti , intanto un grazie per la vostra preziosa guida , sto leggendo sulla modifica anche del 235 ° byte . è possibile sapere come riconoscere se modificare solo il 157 e il 160 o anche il 235 ° ? Grazie .
emanuele.nasini
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 19:00
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasqualino ha scritto:Buongiorno a tutti , intanto un grazie per la vostra preziosa guida , sto leggendo sulla modifica anche del 235 ° byte . è possibile sapere come riconoscere se modificare solo il 157 e il 160 o anche il 235 ° ? Grazie .
Credo tu debba procedere a tentativi. Se nella configurazione originale hai 157 byte, aggiungi quelli che servono fino al 160 e provi. Se non funziona riprovi aggiungendo gli altri ma Konrad saprà darti indicazioni con più certezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo SW 1.6mjtd Lounge nero
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 8:42 _sorriso sapete che avete rovinato gli affari del tipo di Napoli e di quello di Torino....
E quello di foggia te lo scordi?
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
vecio76
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 19:26
Località: Prato
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, qualcuno sa se è possibile eventualmente attivare pure i servizi live uConnect e DAB?
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Una sola domanda , ho fatto una simulazione e non mi chiede l'adattatore blu ( ho la spunta per la richiesta di essi), e andando sulla lista di multiecuscan per il proxi sta scritto che non è richiesto
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
FenoTipo
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2019, 13:24
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 23:15 Una sola domanda , ho fatto una simulazione e non mi chiede l'adattatore blu ( ho la spunta per la richiesta di essi), e andando sulla lista di multiecuscan per il proxi sta scritto che non è richiesto
Durante l'attivazione reale a me lo ha chiesto verso la fine per effettuare gli ultimi due allineamenti ( se non ricordo male modulo clima e modulo che MES chiama entertainment)...

Comunque a chi interessa capire un po' di più il funzionamento, sul manuale dello schema elettrico della Tipo 4 porte ho trovato queste informazioni riguardo al proxy (copio e incollo):

La configurazione del veicolo su quelli con architettura di nuova generazione viene chiamata PROXY. La PROXY è costituita da un file non più grande di 255 byte. Tutti i moduli che necessitano di una configurazione memorizzeranno una versione specifica del file PROXY. Tutti gli altri moduli memorizzano solo quella parte del file inerente al modulo in questione. Il BCM utilizza il file PROXY per eseguire un controllo della configurazione del veicolo quando la chiave di accensione viene posizionata su ON. Il BCM invia il codice di configurazione PROXY ai moduli configurati con il file PROXY su tutte le reti. I moduli configurati con il file PROXY risponderanno con il loro personale codice di configurazione. Il BCM quindi provvede a comparare i codici. Nel caso venisse rilevata una discrepanza di codice, il BCM genererà un codice diagnostico di guasto (DTC). Se il DTC si ripresenta durante tre cicli di accensione, il BCM invia un messaggio all'IPC di modo che il contachilometri lampeggi.
Le seguenti funzioni di diagnosi sono nel menu “funzioni varie” del BCM: 1. Ripristinare la configurazione di Proxy 2. Allineamento di Proxy
Ripristinare la configurazione di Proxy consente di riscrivere, mediante wiTECH collegato alla rete, il proxy nel BCM. Allineare Proxy consente al BCM di inviare la parte appropriata del Proxy a ciascun modulo individuale. Per fare un esempio: Se il modulo ORC (airbag) viene sostituito durante l’assistenza, deve ricevere le informazioni di Proxy dell’airbag dal BCM per auto-configurarsi. Il BCM estrae la parte relativa al modulo airbag dal Proxy, e la invia a quest’ultimo in un file.
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 18:22
guala70 ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 8:42 _sorriso sapete che avete rovinato gli affari del tipo di Napoli e di quello di Torino....
E quello di foggia te lo scordi?
va be...non ho più la memoria di una volta.... _sorriso
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 8:50
CostaCosta ha scritto: giovedì 21 marzo 2019, 18:22

E quello di foggia te lo scordi?
va be...non ho più la memoria di una volta.... _sorriso
Almeno sei riuscito ad attivare AA? Sono mesi che implori la guida _sorriso
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GRAZIE a Maurizio - Maury70 per la donazione con PayPal !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 9:25
guala70 ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 8:50

va be...non ho più la memoria di una volta.... _sorriso
Almeno sei riuscito ad attivare AA? Sono mesi che implori la guida _sorriso
no...appena ho un sabato libero, provo... _ridere
ma più che altro volevo capire e vedere .... _guardare
paolo68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 18:21
Località: Noceto (PR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose:
1° se non ho letto male, le porte usb montate prima di una certa data o caricano il telefono o lo collegano e allora è quasi inutile avere aa o acp
2° può essere fattibile per un telefono che è dotato di ricarica ad induzione dotarsi di una basetta di ricarica collegarla alla presa accendi sigarette per potere ricaricare il telefono e con la porta del telefono collegarsi ad aa o acp?
Grazie
Fiat Tipo 1.4 Lounge Perla Sabbia ghu78953yy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

paolo68 ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 10:58 Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose:
1° se non ho letto male, le porte usb montate prima di una certa data o caricano il telefono o lo collegano e allora è quasi inutile avere aa o acp
2° può essere fattibile per un telefono che è dotato di ricarica ad induzione dotarsi di una basetta di ricarica collegarla alla presa accendi sigarette per potere ricaricare il telefono e con la porta del telefono collegarsi ad aa o acp?
Grazie
Ciao,

Punto 1: La mia porta USB del 2016 gestisce Android Auto e carica il telefono

Punto 2: Direi che è fattibile
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 11:21
paolo68 ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 10:58 Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose:
1° se non ho letto male, le porte usb montate prima di una certa data o caricano il telefono o lo collegano e allora è quasi inutile avere aa o acp
2° può essere fattibile per un telefono che è dotato di ricarica ad induzione dotarsi di una basetta di ricarica collegarla alla presa accendi sigarette per potere ricaricare il telefono e con la porta del telefono collegarsi ad aa o acp?
Grazie
Ciao,

Punto 1: La mia porta USB del 2016 gestisce Android Auto e carica il telefono

Punto 2: Direi che è fattibile
Secondo me se si collega il cavo usb viene disattivata la ricarica wireless ,ma magari mi sbaglio. Altrimenti ci vorrebbe un cavo usb che trasmetta solo i dati senza ricaricare, io non ne ho mai visti, ma si potrebbe costruire.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
paolo68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 18:21
Località: Noceto (PR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

👍 grazie
Fiat Tipo 1.4 Lounge Perla Sabbia ghu78953yy
Rispondi