Bozzo sulla gomma

Rispondi
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mannaggia la miseria...ieri l'occhio mi è caduto sulla gomma anteriore destra ed ho notato un piccolo rigonfiamento sulla spalla, mia moglie non si ricorda bene ma sicuramente ha preso qualche grossa buca. jhfghf
Vi metto le foto, il bozzo si trova proprio sulla scritta XL...secondo voi è da cambiare?
E visto che ho già percorso quasi 20000km dovrei sostituirle tutte e due hjf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Pietro3 il venerdì 24 maggio 2019, 9:33, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma sbaglio o hai anche il cerchio piegato?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sa che quel cerchio è un po' andato trshy
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No il cerchio fortunatamente è ok, è un effetto ottico dovuto al nero rilasciato dalla gomma sul cerchio quando ha preso il colpo...che poi è stato quello che ha attirato la mia attenzione.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah ok.
Sembra proprio piegato non poco.
Tornando alla gomma, non saprei però dirti. L'unica è un gommista onesto.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Opinione mia io la farei cambiare,anche entrambe anteriormente.....ma io sono un pignolo/fissato sulle gomme.....ti consiglio di andare da un gommista e farti consigliare da lui....comunque se c'è un rigonfiamento è perchè si sono danneggiate le tele all'interno della carcassa,c'è poco da fare.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La farò vedere ad un gommista e credo che sarà sicuramente da sostituire e la cosa mi rode parecchio visto che il battistrada è ancora in buono stato! tys
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lo pneumatico è l'unica cosa delle nostre auto che è a contatto col mondo esterno: vanno tenuti in massima considerazione e nella massima efficienza: IMHO quello è da cambiare.
Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

That looks horrible, what a shame. It probably needs a replace.

Is the rim ok? Seems to be damaged as well.
Immagine
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Azz, mi dispiace per l'accaduto. Quoto quanto ha scritto Danilo, i rigonfiamenti sono causati da lesioni interne, per cui quella gomma è pericolosa, potrebbe esplodere da un momento all'altro, e io ne so qualcosa jhfghf
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tu ne sai più di qualcosa dottò rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il bello è che la mia esternamente non dava nessun segnale. Io sono maniacale con l'auto, prima di intraprendere un viaggio controllo sempre tutto, e per di più all'epoca dei fatti aveva meno di settemila kilometri, difficile anche solo immaginare che sarebbe esplosa. E vi assicuro che non è una bella esperienza.
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esperienza da hallowen,dolcetto o scherzetto.........tu hai scelto lo scherzetto by pirelli rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per carità, da allora sono diventato Pirellofobo rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Assolutamente da cambiare...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Henrynit
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2019, 21:31
Località: Sri Lanka
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io resto dellidea che non sia sicuro girare con una gomma cosi, poi sta a te valutare quanto vuoi rischiare. Tieni conto che non sei da solo per strada...
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

non vedo la foto.....comunque per esperienza lavorativa....se hai una bolla sul lato del pneumatico deve essere sostituito perché hanno ceduto le tele interne e potrebbe scoppiare da un momento all'altro.....figuriamoci se ti succede all'interno di una curva....l'unica cosa che puoi fare per risparmiare qualche soldino è montare solamente due pneumatici nuovi sullo stesso asse successivamente provvederai a montare gli altri due.......e il consiglio fondamentale per tutti è......se avete come me dei pneumatici con cerchi da 17" quindi con una spalla bassa .....prendere un modello di pneumatico con la spalla rinforzata.....senza fare nomi di case costruttrici ma in commercio ci sono della case Jap che hanno dei bei prodotti....il vostro gommista di fiducia vi consiglierà.......
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho rimesso le foto...per la cronaca non l'ho ancora cambiata. L'ho fatta controllare dal gommista di fiducia e mi ha detto che dovrebbe reggere ancora, di tenerla sotto controllo e di ritornare da lui se noto cambiamenti. Inoltre uso la macchina quasi esclusivamente in città a basse velocità. Comunque credo che prima dll'estate le cambierò. _sorriso
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 9:47 Ho rimesso le foto...per la cronaca non l'ho ancora cambiata. L'ho fatta controllare dal gommista di fiducia e mi ha detto che dovrebbe reggere ancora, di tenerla sotto controllo e di ritornare da lui se noto cambiamenti. Inoltre uso la macchina quasi esclusivamente in città a basse velocità. Comunque credo che prima dll'estate le cambierò. _sorriso
Si sto vedendo....la botta c'è e non è eccessiva...magari però se è anteriore....passala dietro insieme all'altra dello stesso asse....se vuoi star tranquillo per affrontare viaggi in autostrada però cambiala...
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany79 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 16:34 ....passala dietro insieme all'altra dello stesso asse
....se vuoi star tranquillo per affrontare viaggi in autostrada però cambiala...
Già fatto!!
Le autostrade in Sardegna non esistono!! _waaaht _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 16:48
Dany79 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 16:34 ....passala dietro insieme all'altra dello stesso asse
....se vuoi star tranquillo per affrontare viaggi in autostrada però cambiala...
Già fatto!!
Le autostrade in Sardegna non esistono!! _waaaht _sorriso _sorriso
Ciao Pietro, bentornato è un pezzo che non si leggevano i tuoi post _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 16:57
Pietro3 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 16:48
Già fatto!!
Le autostrade in Sardegna non esistono!! _waaaht _sorriso _sorriso
Ciao Pietro, bentornato è un pezzo che non si leggevano i tuoi post _sorriso
Ciao Ale....grazie!!
....in effetti nell'ultimo periodo me ne son capitate una dietro l'altra, ho pure incidentato la tipo finendo su un suv che ha frenato di colpo per non investire una lepre!!! (paraurti anteriore, mascherina e fanale sinistro rotti...quasi 2000 euro di danni. ancora da riparare) _pianto _cerotto ....accidenti a me quando non ho preso il FULL BRAKE CONTROL, solo ora mi accorgo della sua reale utilità!!!
Ho visto che domani siete di raduno....beati voi, saluti a tuttiiiii!!! _dribble _sorriso
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:37
Alessandro ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 16:57

Ciao Pietro, bentornato è un pezzo che non si leggevano i tuoi post _sorriso
Ciao Ale....grazie!!
....in effetti nell'ultimo periodo me ne son capitate una dietro l'altra, ho pure incidentato la tipo finendo su un suv che ha frenato di colpo per non investire una lepre!!! (paraurti anteriore, mascherina e fanale sinistro rotti...quasi 2000 euro di danni. ancora da riparare) _pianto _cerotto ....accidenti a me quando non ho preso il FULL BRAKE CONTROL, solo ora mi accorgo della sua reale utilità!!!
Ho visto che domani siete di raduno....beati voi, saluti a tuttiiiii!!! _dribble _sorriso
Bentornato anche da parte mia _sorriso mi dispiace per il danno...... _oh _sudato
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:54
Pietro3 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:37

Ciao Ale....grazie!!
....in effetti nell'ultimo periodo me ne son capitate una dietro l'altra, ho pure incidentato la tipo finendo su un suv che ha frenato di colpo per non investire una lepre!!! (paraurti anteriore, mascherina e fanale sinistro rotti...quasi 2000 euro di danni. ancora da riparare) _pianto _cerotto ....accidenti a me quando non ho preso il FULL BRAKE CONTROL, solo ora mi accorgo della sua reale utilità!!!
Ho visto che domani siete di raduno....beati voi, saluti a tuttiiiii!!! _dribble _sorriso
Bentornato anche da parte mia _sorriso mi dispiace per il danno...... _oh _sudato
Ciao Cremo...grazie anche a te!!....dovrei cambiare il titolo del thread con: Bozzo sul muso!! _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 17:37
Alessandro ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 16:57

Ciao Pietro, bentornato è un pezzo che non si leggevano i tuoi post _sorriso
Ciao Ale....grazie!!
....in effetti nell'ultimo periodo me ne son capitate una dietro l'altra, ho pure incidentato la tipo finendo su un suv che ha frenato di colpo per non investire una lepre!!! (paraurti anteriore, mascherina e fanale sinistro rotti...quasi 2000 euro di danni. ancora da riparare) _pianto _cerotto ....accidenti a me quando non ho preso il FULL BRAKE CONTROL, solo ora mi accorgo della sua reale utilità!!!
Ho visto che domani siete di raduno....beati voi, saluti a tuttiiiii!!! _dribble _sorriso
Pensa che c'è più di una persona qui tra noi che sostiene l'inutilità di questo dispositivo....
Fortunatamente fra un pò tutte le auto nuove dovranno montarlo obbligatoriamente così si potranno evitare tanti incidenti.
Avatar utente
Dany79
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 10:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 16:48
Dany79 ha scritto: venerdì 24 maggio 2019, 16:34 ....passala dietro insieme all'altra dello stesso asse
....se vuoi star tranquillo per affrontare viaggi in autostrada però cambiala...
Già fatto!!
Le autostrade in Sardegna non esistono!! _waaaht _sorriso _sorriso
Le autostrade non esistono ma io sono innamorato della vostra terra...... _bello
Tipo SW 1.6 Mjt2 120 CV Lounge e tanta cattiveria FIAT.....auto familiare a chi?.....non vi avvicinate .....non lampeggiate.....potreste rimanere delusi _mattone
Avatar utente
giacvent
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2020, 15:38
Località: Resana (TV)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
Non sono un esperto in quanto non faccio il gommista.
Ma ho lavorato per due anni in area tecnica in una azienda padovana di cerchi in lega e dove lavoro adesso mi occupo anche della validazione delle ruote per macchine da giardinaggio.
Se il cerchione fosse in lamiera, forse potresti rischiartela perchè te ne accorgeresti dalla pressione delle ruote se danneggiato...ma la lega è altra cosa ed è un po' più subdola in quanto materiale poroso, potrebbe aver fatto una microcrepa all'intero (cricca) che, con il tempo e "i su e giù" della ruta sulla strada, potrebbe propagarsi...ma non entriamo nei dettagli. Per me andrebbe cambiato il cerchione. Ciao
Avatar utente
giacvent
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2020, 15:38
Località: Resana (TV)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto: martedì 31 ottobre 2017, 12:23 Lo pneumatico è l'unica cosa delle nostre auto che è a contatto col mondo esterno: vanno tenuti in massima considerazione e nella massima efficienza: IMHO quello è da cambiare.
D'accordissimo!!! In quei pochi centimetri di contatto della vettura con l'ambiente esterno si gioca tutto: sicurezza, divertimento di guida, praticità. Quindi gli pneumatici (ma direi tutta la ruota) vanno tenuti bene...non sto sponsorizzando i gommisti _sorriso _sorriso
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giacvent ha scritto: mercoledì 29 gennaio 2020, 22:16 Ciao,
Non sono un esperto in quanto non faccio il gommista.
Ma ho lavorato per due anni in area tecnica in una azienda padovana di cerchi in lega e dove lavoro adesso mi occupo anche della validazione delle ruote per macchine da giardinaggio.
Se il cerchione fosse in lamiera, forse potresti rischiartela perchè te ne accorgeresti dalla pressione delle ruote se danneggiato...ma la lega è altra cosa ed è un po' più subdola in quanto materiale poroso, potrebbe aver fatto una microcrepa all'intero (cricca) che, con il tempo e "i su e giù" della ruta sulla strada, potrebbe propagarsi...ma non entriamo nei dettagli. Per me andrebbe cambiato il cerchione. Ciao
Gomma cambiata, cerchione controllato ed è tutto ok...era solo il segno della gomma che è andato via al primo lavaggio.
Grazie comunque per il tuo contributo!! _sorriso
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
giacvent
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2020, 15:38
Località: Resana (TV)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Pietro3, meglio così visto che si trattava dello sporco della gomma, (la moglie deve aver urtato un marciapiede con un bel po' di grinta _sorriso ), almeno hai risparmiato qualche denaro. Ciao
Rispondi