android auto e apple car play si può

Avatar utente
DiegoCeccacci
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 17:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La versione gratuita di multiecuscan è sufficiente per lo scopo?
AlessandroCorrà
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 15:14
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DiegoCeccacci ha scritto:La versione gratuita di multiecuscan è sufficiente per lo scopo?
No serve quella a pagamento

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DiegoCeccacci
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 17:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Invece la garanzia viene invalidata?
AlessandroCorrà
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 15:14
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento, ho riprovato a fare l'allineamento più volte ma sempre con l'errore sull'ultima centralina di errore fuori range. Ho rimesso il proxy originale ma ora mi rimane un errore di centralina motore non allineata con km lampeggianti. Ora la lascio ferma e domani verifico la situazione.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

surferchamp
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 23:07
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlessandroCorrà ha scritto:Aggiornamento, ho riprovato a fare l'allineamento più volte ma sempre con l'errore sull'ultima centralina di errore fuori range. Ho rimesso il proxy originale ma ora mi rimane un errore di centralina motore non allineata con km lampeggianti. Ora la lascio ferma e domani verifico la situazione.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Hai per caso il 1.6jtd? Io ho avuto i tuoi stessi problemi poi alla fine si è allineata e ora tutto è ok

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

AlessandroCorrà
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 15:14
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere


surferchamp ha scritto:Hai per caso il 1.6jtd? Io ho avuto i tuoi stessi problemi poi alla fine si è allineata e ora tutto è ok

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sì ho il 1.6 mjet anche io, ti dava errore fuori range anche a te nella centralina entertainment?
Mi sai dire che procedura hai usato per riuscire ad allineare?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

surferchamp
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 23:07
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlessandroCorrà ha scritto:
surferchamp ha scritto:Hai per caso il 1.6jtd? Io ho avuto i tuoi stessi problemi poi alla fine si è allineata e ora tutto è ok

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sì ho il 1.6 mjet anche io, ti dava errore fuori range anche a te nella centralina entertainment?
Mi sai dire che procedura hai usato per riuscire ad allineare?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Mi dava errore nel controllo motore e lampeggiavano i km dopo varie prove poi si è allineato. Nel momento che è riuscito ad allinearsi la radio era accesa e con android auto avviato non so se può essere stato quello il motivo della riuscita ma se non lo hai ancora fatto vale la pena provarci

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GRAZIE ad Alessandro Corra' per la donazione con PayPal !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
AlessandroCorrà
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 15:14
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere


surferchamp ha scritto:Mi dava errore nel controllo motore e lampeggiavano i km dopo varie prove poi si è allineato. Nel momento che è riuscito ad allinearsi la radio era accesa e con android auto avviato non so se può essere stato quello il motivo della riuscita ma se non lo hai ancora fatto vale la pena provarci

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi pare di capire che la tua situazione era un po' diversa, a te non si allineava la centralina ma Android auto era attivo. A me invece la centralina non si allinea ma non ho neanche attivo android auto.
Comunque questa mattina accendendo l'auto ho trovato che i km non lampeggiavano più, si è risolto da solo l'errore nella centralina motore.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
morda2
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 20:02
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, c'è qualcuno che è riuscito ad attivare Android Auto/Car Play seguendo la guida, ma che aveva già provato con esito negativo?
Io, prima che uscisse la guida, ho provato l'attivazione con il ragazzo di Torino, ma non ci è riuscito. A quel punto ho pensato che fosse dovuto all'hardware e non all'anno di produzione (la mia è immatricolata 05/18 e prodotta 02/17).

Sono disposto a comprare tutto il necessario ed ovviamente a fare una donazione per ringraziare chi ha fatto la guida, ma vorrei essere sicuro di portare a casa il risultato.
Fiat Tipo 5 Porte - Motore Diesel 1.3 MultiJet II 95 CV - Allestimento Lounge - Colore Grigio Maestro - Anno 2018
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno nella zona di Milano è riuscito a fare la modifica? O la deve fare? In caso si può provare insieme
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quale versione di multecuscan serve ? sul sito ci sone diverse versioni
Alberto1979
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 22:14
Località: Cormons
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L’ultima è la 4.4. La Multiplexed in questo caso è sovradimensionata, ha un adattatore unico che funziona al posto di tutti gli adattatori per le varie centraline. Scarica la versione free al link “Download Multiecuscan 4.4” così intanto puoi verificare il collegamento tra adattatore e OBD e quando vuoi fare il lavoro puoi procedere ad acquistare la licenza.
Fiat Tipo SW 1.6 MJt 120 CV Lounge Grigio Colosseo con Pack Sensori, NAV, DAB.
Avatar utente
DiegoCeccacci
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 17:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma funziona solo su quelle prodotte prima del 2017 come c'è scritto nella guida? Come faccio a sapere la data di produzione della mia? L'ho comprata a ottobre 2018
Avatar utente
morda2
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 20:02
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: mercoledì 27 marzo 2019, 17:44 Qualcuno nella zona di Milano è riuscito a fare la modifica? O la deve fare? In caso si può provare insieme
Io devo farla. Zona Milano.
Fiat Tipo 5 Porte - Motore Diesel 1.3 MultiJet II 95 CV - Allestimento Lounge - Colore Grigio Maestro - Anno 2018
AlessandroCorrà
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 15:14
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono finalmente riuscito ad attivate Android Auto / CarPlay sulla mia Tipo, in sostanza mi fermavo alla prima versione della guida arrivando a 160 byte, essendo che mi dava errore fuori range mi ero fermato. Ho appena provato a modificare il proxy arrivando fino al byte con valore 80 e si è allineato tutto subito senza problemi.
Ringrazio Konrad e Alessandro, a breve farò qualche test di stabilità e monitorerò i log delle centraline per verificare il corretto funzionamento di tutta la macchina e vi farò sapere.
La mia Tipo è una 1.6 mjet con uconnect senza navigatore se a qualcuno può interessare.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


francesco2885
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 20:25
Località: Italial
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi io ho provato ma non ci sono riuscito... Non mi si allinea... Io ho una 5 porte di ottobre 2016 con uconnect 7 senza nessun pack... Mi aiutate a capire dove sbaglio? Quando faccio ctrl alt c mi escono fuori già 160 bit con ultimo 01, ho provato a modificare il 157 ma poi non mi si allinea... Come mai? Ho provato pure con il 235 ma niente. Anzi alla fine ho rimesso la mia configurazione perché lampeggiano i km e mi ha allineato con errore time out sull airbag. Cosa può essere? Grazie
francesco2885
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 20:25
Località: Italial
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A dimenticavo la mia auto è il 1.3 mjte
SławomirKaczówka
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 10:51
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

u mniej jest jest 235 bajtów :b) konfiguracja skłądająca się z 235 bajtów: bajt 157 należy ustawić na wartość 01, bajt 160 należy ustawić na wartość 01, bajt 235 należy ustawić na wartość 80
co ciekawe bajt 160 jest już 01, a 235 jest 80, jedynie 157 jest 00 co zmieniam na 01 i nic to nie zmienia u mnie
uconnect 7cali, bez live, bez navi, bez dab, soft 23.00.69 radia oczywiście, 4 różne kable usb, najnowsze AA w telefonie samsung s7 z android 8.0
sw 1.4 tjet lpg lounge
eibach prokit -30mm
K&N filtr
dystans +20mm
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SławomirKaczówka ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 17:10 u mniej jest jest 235 bajtów :b) konfiguracja skłądająca się z 235 bajtów: bajt 157 należy ustawić na wartość 01, bajt 160 należy ustawić na wartość 01, bajt 235 należy ustawić na wartość 80
co ciekawe bajt 160 jest już 01, a 235 jest 80, jedynie 157 jest 00 co zmieniam na 01 i nic to nie zmienia u mnie
uconnect 7cali, bez live, bez navi, bez dab, soft 23.00.69 radia oczywiście, 4 różne kable usb, najnowsze AA w telefonie samsung s7 z android 8.0
Sorry, we don't speak polish.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
SławomirKaczówka
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 10:51
Località: Poland
    unknown unknown

Messaggio da leggere

u è meno 235 byte: b) configurazione composta da 235 byte: il byte 157 deve essere impostato sul valore 01, il byte 160 deve essere impostato sul valore 01, il byte 235 deve essere impostato su 80
ciò che è interessante, il byte 160 è già 01, con 235 ce ne sono 80, solo 157 è 00 che io cambio in 01 e nulla cambia con me
uconnect 7cali, niente live, niente navi, niente dabu, radio soft 23.00.69 ovviamente, 4 cavi usb diversi, l'ultima AA nel telefono Samsung S7 con Android 8.0
Mes 4.4 registeted, win7 x64 premium home,
sw 1.4 tjet lpg lounge
eibach prokit -30mm
K&N filtr
dystans +20mm
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SławomirKaczówka ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 17:21 u è meno 235 byte: b) configurazione composta da 235 byte: il byte 157 deve essere impostato sul valore 01, il byte 160 deve essere impostato sul valore 01, il byte 235 deve essere impostato su 80
ciò che è interessante, il byte 160 è già 01, con 235 ce ne sono 80, solo 157 è 00 che io cambio in 01 e nulla cambia con me
uconnect 7cali, niente live, niente navi, niente dabu, radio soft 23.00.69 ovviamente, 4 cavi usb diversi, l'ultima AA nel telefono Samsung S7 con Android 8.0
Mes 4.4 registeted, win7 x64 premium home,
Mi spiace, questa è la corretta procedura, se non funziona non ci sono alternative.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno ha avuto modo di prendere e provare un altro adattatore a5?
Quello suggerito nella guida continua ad essere non disponibile _colpito
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
AlessandroCorrà
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 15:14
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ne ho acquistato uno molto buono su un sito specializzato, non so se posso scrivere l'indirizzo qui.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
yashar
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 21:12
Località: georgian
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'ho installato perfettamente funzionante

2016 lounge plus hb 1.6 multijet
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Egea-Tipo 1.6 multijet 120 hp Lounge Plus HB (2016)
francesco2885
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 20:25
Località: Italial
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi un aiuto importante... Sono riuscito ad installare Android auto ma mi sono rimasti i km lampeggianti dovuti al nodo air bag che non si è allineato. Ho provato a spegnere l auto e a rifare l allineamento con gli stessi bit e cioè 235, ma di nuovo mi da nodo airbag non eseguito e continuano a lampeggiare i km. Cosa devo fare. Grazie
Gianluca81
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 22:14
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi di che formato deve essere la chiavetta per aggiornare il firmware
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

francesco2885 ha scritto:Ciao ragazzi un aiuto importante... Sono riuscito ad installare Android auto ma mi sono rimasti i km lampeggianti dovuti al nodo air bag che non si è allineato. Ho provato a spegnere l auto e a rifare l allineamento con gli stessi bit e cioè 235, ma di nuovo mi da nodo airbag non eseguito e continuano a lampeggiare i km. Cosa devo fare. Grazie
Hai la cintura del passeggino attaccata ? Se si stacca la cintura e rifai l’allineamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
FedeP85
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 8:38
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi scusate una domanda ho provato a seguire la guida, ho aggiornato il se schermo e poi mi sono connesso solo che quando arrivo alla modifica dei byte non ne trovo 157 come detto nella guida ma già 160 con il 160 a 1 e il 157 a 0, e capitato a qualcuno? In questo caso cosa bisogna fare?

Ho provato modificando a 1 il 157 ma al termine della procedura di allineamento mi ha dato errore allora ho rimesso la precedente
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la guida dice di fare questo, per l'errore non saprei
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
Rispondi