Aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11

Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

thiagoalberto ha scritto: lunedì 8 aprile 2019, 22:47 Here is the file on google drive for faster download.
https://drive.google.com/file/d/1HNdjmO ... sp=sharing
Grazie!
Ora si che si ragiona!!
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho una tipo del novembre 2018.. e ho già chiesto un intervento per questo motivo.. non hanno trovato nulla ..funziona per un periodo e poi a caso si scollega la chiavetta usb o qualsiasi altro dispositivo usb..
ho preso da una demolizione un altra radio con il NAV ho aggiornato software e allineato i proxi funziona perfettamente ma con questa versione fa lo stesso difetto quindi penso sia un problema software.. potrei provare anch'io ad aggiornare tanto al limite rimetto la radio originale.. ma non ho capito ancora cosa fa..
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
zorin
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 16 marzo 2019, 13:07
Località: ITALIA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buon giorno a tutti.
Per chi non fosse riuscito a scaricare l'aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11 utilizzi il seguente link:

https://mega.nz/#!OU1HmADC!EL611is1GTTp ... Rj6LdFYiFE

Password = FIAT_TIPO_VP2R_23.01.93.11
Avatar utente
FedericoBresolin
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 13:08
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto:Io ho una tipo del novembre 2018.. e ho già chiesto un intervento per questo motivo.. non hanno trovato nulla ..funziona per un periodo e poi a caso si scollega la chiavetta usb o qualsiasi altro dispositivo usb..
ho preso da una demolizione un altra radio con il NAV ho aggiornato software e allineato i proxi funziona perfettamente ma con questa versione fa lo stesso difetto quindi penso sia un problema software.. potrei provare anch'io ad aggiornare tanto al limite rimetto la radio originale.. ma non ho capito ancora cosa fa..
Io ho attivato AA ed ho fatto il primo viaggio usandolo e mi si scollega va sempre, mi ha fatto venire il nervoso.. Riproverò solo col telefono collegato senza AA per capire se è l'app o l'usb ma se mi dite così..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FedericoBresolin ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 13:42
devist ha scritto:Io ho una tipo del novembre 2018.. e ho già chiesto un intervento per questo motivo.. non hanno trovato nulla ..funziona per un periodo e poi a caso si scollega la chiavetta usb o qualsiasi altro dispositivo usb..
ho preso da una demolizione un altra radio con il NAV ho aggiornato software e allineato i proxi funziona perfettamente ma con questa versione fa lo stesso difetto quindi penso sia un problema software.. potrei provare anch'io ad aggiornare tanto al limite rimetto la radio originale.. ma non ho capito ancora cosa fa..
Io ho attivato AA ed ho fatto il primo viaggio usandolo e mi si scollega va sempre, mi ha fatto venire il nervoso.. Riproverò solo col telefono collegato senza AA per capire se è l'app o l'usb ma se mi dite così..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Controlla se il telefono ha abilitata la carica rapida... La porta USB dispone meno di 1 ampere.. Con la carica assorbe anche 2 ampere è si scollega per troppo carico..
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
FedericoBresolin
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2019, 13:08
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho un oneplus e purtroppo non si può disattivare la ricarica rapida..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

thiagoalberto ha scritto: lunedì 8 aprile 2019, 22:47 Here is the file on google drive for faster download.
https://drive.google.com/file/d/1HNdjmO ... sp=sharing
THX MAN !!
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comìera la prassi ? scompattare e mettere tutto il file in un una pendrive e basta , giusto?
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Shanks92 ha scritto: martedì 9 aprile 2019, 21:05 Comìera la prassi ? scompattare e mettere tutto il file in un una pendrive e basta , giusto?
Si
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' già passata mezz'ora ma il processo è ancora fermo su "installing" senza mostrare nessun avanzamento di percentuale.
E' normale secondo voi?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

forse hai problemi alla pendrive..
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Missione compiuta!
Non so perchè ogni tanto andava in blocco e togliendo e rimettendo la pendrive, ripartiva tutto!!

Confermo il netto miglioramento di velocità da un'app all'altra, se prima impiegava quasi due secondi, adesso è quasi istantaneo!!

Era ora!!!! _colpito
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 20:10 Missione compiuta!
Non so perchè ogni tanto andava in blocco e togliendo e rimettendo la pendrive, ripartiva tutto!!

Confermo il netto miglioramento di velocità da un'app all'altra, se prima impiegava quasi due secondi, adesso è quasi istantaneo!!

Era ora!!!! _colpito
Ottimo, anche a me sembrava fosse migliorato, poi oggi ho fatto un po di prove, appena accesa la radio, il navigatore si è aperto subito e sono rimasto stupito. Poi ho fatto dei lavori sulla macchina e l'ho spenta. Dopo mezz'ora ho riacceso la radio e ho riprovato ad aprire il navigatore.....scritta tomtom e puntini che scorrono per circa 8/10 secondi prima di aprirsi....io ci rinuncio _modesto
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
xbxx
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 17:01
Località: Egea
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 20:37
MarcoPoidomani ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 20:10 Missione compiuta!
Non so perchè ogni tanto andava in blocco e togliendo e rimettendo la pendrive, ripartiva tutto!!

Confermo il netto miglioramento di velocità da un'app all'altra, se prima impiegava quasi due secondi, adesso è quasi istantaneo!!

Era ora!!!! _colpito
Ottimo, anche a me sembrava fosse migliorato, poi oggi ho fatto un po di prove, appena accesa la radio, il navigatore si è aperto subito e sono rimasto stupito. Poi ho fatto dei lavori sulla macchina e l'ho spenta. Dopo mezz'ora ho riacceso la radio e ho riprovato ad aprire il navigatore.....scritta tomtom e puntini che scorrono per circa 8/10 secondi prima di aprirsi....io ci rinuncio _modesto
L'attivazione è stata annullata o è rimasta la stessa dopo l'aggiornamento (android auto)
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 22:16
Turi ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 20:48 Non so voi, ma io per abitudine non faccio mai aggiornamenti se non in caso di problemi. Se quello che ho va bene, non ha bug e tutto mi funziona, non ne vedo il motivo. E comunque prima di aggiornare mi informo per bene.
Io non farò l'aggiornamento, perché non proviene da FCA italia, anche se molto probabilmente è effettivamente un aggiornamento valido anche per la Tipo. Detto questo, dire che uconnect funziona *bene* mi sembra un po' esagerato. Certo, funziona….e fino a qui non c'è niente da dire, ma se lo confrontiamo con qualsiasi infotainment recente non si può non notare l'immane lentezza e gommosità di questo device, tanto che a volte, per passare da una funzione all'altra passano alcuni secondi (!)….una cosa imbarazzante….quando ho dei passeggeri cerco sempre di non cambiare funzione o aprire il navigatore, perché mi perculano. Anche il media player, con i titoli dei brani che non scorrono e quindi con certi titoli non si riesce a capire che brano è, una funzione che aveva la mia radio jvc del 2002, tanto per dire…..Quindi si spera (finora invano) che venga messa una pezza a queste mancanze con i nuovi aggiornamenti, cosa che puntualmente non si verifica mai, ma un barlume di speranza rimane sempre... _modesto
Capisco che ti sembri esagerato dire che uconnect funzioni bene, ormai siamo abituati ( io per primo) alla reattività dei nuovi sistemi e su questo ti do ragione, non è un fulmine di guerra. Ma fa il suo sporco lavoro e per quanto mi riguarda,quando faccio click e impiega 1 secondo anzichè 0.2 per cambiare menu, non mi cambia la vita. A me va bene cosi anche perchè a parte il navigatore che ovviamente trovo piu comodo visualizzare su un 7" anzichè su un 5 (smartphone),e la possibilità di usare il telefono in viva voce, il resto per me potrebbero anche levarlo. E comunque l'auto è ancora in garanzia (ha 1 mese di vita),quindi per evitare grane aspetto che scada,poi se ne parla ( a meno che non si tratti di qualcosa di "autorizzato" ovviamente).
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 21:42
Konrad70 ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 22:16

Io non farò l'aggiornamento, perché non proviene da FCA italia, anche se molto probabilmente è effettivamente un aggiornamento valido anche per la Tipo. Detto questo, dire che uconnect funziona *bene* mi sembra un po' esagerato. Certo, funziona….e fino a qui non c'è niente da dire, ma se lo confrontiamo con qualsiasi infotainment recente non si può non notare l'immane lentezza e gommosità di questo device, tanto che a volte, per passare da una funzione all'altra passano alcuni secondi (!)….una cosa imbarazzante….quando ho dei passeggeri cerco sempre di non cambiare funzione o aprire il navigatore, perché mi perculano. Anche il media player, con i titoli dei brani che non scorrono e quindi con certi titoli non si riesce a capire che brano è, una funzione che aveva la mia radio jvc del 2002, tanto per dire…..Quindi si spera (finora invano) che venga messa una pezza a queste mancanze con i nuovi aggiornamenti, cosa che puntualmente non si verifica mai, ma un barlume di speranza rimane sempre... _modesto
Capisco che ti sembri esagerato dire che uconnect funzioni bene, ormai siamo abituati ( io per primo) alla reattività dei nuovi sistemi e su questo ti do ragione, non è un fulmine di guerra. Ma fa il suo sporco lavoro e per quanto mi riguarda,quando faccio click e impiega 1 secondo anzichè 0.2 per cambiare menu, non mi cambia la vita. A me va bene cosi anche perchè a parte il navigatore che ovviamente trovo piu comodo visualizzare su un 7" anzichè su un 5 (smartphone),e la possibilità di usare il telefono in viva voce, il resto per me potrebbero anche levarlo. E comunque l'auto è ancora in garanzia (ha 1 mese di vita),quindi per evitare grane aspetto che scada,poi se ne parla ( a meno che non si tratti di qualcosa di "autorizzato" ovviamente).
Un secondo ok, ma 10 secondi per aprire il navigatore sono vergognosi.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bhe si....10 secondi non è lento.....è morto. Se è cosi ti capisco :-).
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Appena effettuato l aggiornamento, sembra piu reattivo da una funzione all'altra .
Per quanto riguarda il navigatore, la solita lentezza di avvio ad auto spenta, ma nonappena si accende l auto, è rapidissimo nell'avvio.
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
pasqualeparrella
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 18:04
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi una domanda, si può aggiornare direttamente alla nuova versione ho bisogna installare le versioni intermedie, io attualmente ho la versione 21.01.18.01
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasqualeparrella ha scritto: giovedì 11 aprile 2019, 9:46 Ragazzi una domanda, si può aggiornare direttamente alla nuova versione ho bisogna installare le versioni intermedie, io attualmente ho la versione 21.01.18.01
Non dovrebbero esserci problemi , crea la pendrive e prova , vedi se ti permette l aggiornamento
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: mercoledì 10 aprile 2019, 21:56 Bhe si....10 secondi non è lento.....è morto. Se è cosi ti capisco :-).
Lo strano è che non lo fa sempre…..a volte si avvia subito, a volte ci mette tempi biblici. A me capita spesso di fare vacanze itineranti con molte soste e ogni volta che si risale in auto e si attiva il navigatore non sai mai cosa ti aspetta…. sta cosa mi fa imbestialire.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
AngeloMI
Utente
Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 8:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao
l'aggiornamento in questione cancella l'installazione di AA?
Tipo 5Porte - 1,6 Mjt 120cv Lounge - Blu Mediterraneo
xbxx
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 17:01
Località: Egea
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AngeloMI ha scritto: giovedì 11 aprile 2019, 13:09 Ciao
l'aggiornamento in questione cancella l'installazione di AA?
Anch'io sono curioso di questo. Nessuna informazione _pianto
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In teoria, gli aggiornamenti del firmware non dovrebbero influire sull'attivazione di AA.
Quell'attivazione va a modificare dei parametri che riguardano la funzionalità di tutte le centraline dell'auto, il che non ha nulla a che vedere con il firmware di un singolo dispositivo.

Di sicuro gli esperti potranno darci una risposta sicura.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
yashar
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 21:12
Località: georgian
    unknown unknown

Messaggio da leggere

non ha influenzato, aa funziona. ma solo con il cavo originale del telefono.
Fiat Egea-Tipo 1.6 multijet 120 hp Lounge Plus HB (2016)
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

yashar ha scritto: venerdì 12 aprile 2019, 12:45 ma solo con il cavo originale del telefono.
Questo vale per tutti.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'aggiornamento firmware non va a influenzare l'attivazione di Android Auto, anche perché chi ha Android Auto di serie si ritroverebbe senza no? Le librerie per il supporto di Android Auto sono già presenti nel firmware stesso (a parte forse nella prima versione) e l'attivazione per chi ne è sprovvisto va a incidere solo sulla disponibilità dell'optional nella centralina, lo uconnect interfacciandosi con la centralina chiede a questa se l'auto ha in dotazione tale optional, in caso positivo Android Auto viene sbloccato e messo a disposizione. E' per questo che si chiama ATTIVAZIONE e non AGGIORNAMENTO Android Auto , come erroneamente molti riportano, perché non si aggiorna niente, in quanto c'è già tutto quello che serve nello uconnect. Spero di essere stato chiaro.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: venerdì 12 aprile 2019, 13:14
yashar ha scritto: venerdì 12 aprile 2019, 12:45 ma solo con il cavo originale del telefono.
Questo vale per tutti.
Anche no _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Volevo aggiungere .. che come indicato in un post che con il riallineamento del proxi si "attivano" dispositivi che sono in configurazione .. vedi esempio sostituzione radio originale senza navi con RC e android .. con radio navi senza retrocam e Android carplay...dopo il riallineamento si abilitano Acp e RC!! anche se non erano presenti..
durante la procedura di riallineamento viene letta la configurazione del proxi in body computer e scritta nelle varie periferiche..!!
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
mauro174
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 26 marzo 2019, 17:07
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non so quanti di voi hanno il cruise control ma con il nuovo aggiornamento compare una macchinina sul display frontale quando si imposta la distanza da mantenere dall’auto che vi precede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi