Start & Stop

Rispondi
Avatar utente
Simobirillo
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2019, 15:27
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, premetto che devo ancora ritirare la macchina, ma un dubbio già mi sorge..... andiamo per gradi, trattasi di 1.6 multijet, e porgo il seguente quesito:

Lo start & stop (che detesto) bisogna disattivarlo ogni volta che si accende il motore o rimane disattivato fino che non sindecide di riattivarlo ??
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io personalmente non ti posso rispondere,ma dove hai ordinato la macchina sicuramente si.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ogni fottutissima volta 😤😤😤
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoMantovanelli ha scritto: domenica 21 aprile 2019, 16:50 Ogni fottutissima volta 😤😤😤
??

sI attiva/disattiva dalla plancia.
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho il 1.6 mjtb(km zero di 8/17)...ho preso la macchina a dicembre, l'ho subito disattivato e mi sono scordato di averlo..puoi stare tranquillo

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

basta pigiare 1 sola volta il relativo pulsante sulla plancia centrale e sei a posto per tutta la durata della vettura....(1.6 mtj lounge del nov.2017)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho il 1.3 mjt2 e ogni volta che spengo e avvia l'impostazione si resetta. Magari vi faccio un video
Avatar utente
Simobirillo
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2019, 15:27
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Leggo pareri discordanti, ma noto che i possessori di 1.3 mjt sono costretti a disattivarlo ogni volta mentre quelli col 1.6 non devono sempre ripeter l’operazione..... la mia è un 1.6 ottobre 2017 e direi che dovrebbe rientrare in quelle con disattivazione “permanente” se non sbaglio....
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simobirillo ha scritto: lunedì 22 aprile 2019, 22:28 Leggo pareri discordanti, ma noto che i possessori di 1.3 mjt sono costretti a disattivarlo ogni volta mentre quelli col 1.6 non devono sempre ripeter l’operazione..... la mia è un 1.6 ottobre 2017 e direi che dovrebbe rientrare in quelle con disattivazione “permanente” se non sbaglio....
Noneee...

io ho il 1.3 e posso attivarlo/disattivarlo in modo permanente, dalla plancia (pulsante on/off).
Avatar utente
Simobirillo
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2019, 15:27
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora forse dipende dal periodo di costruzione ? Visto che alcuni devono disattivarlo ogni volta e alcuni no ? Scusate ma queste cose mi incuriosiscono....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simobirillo ha scritto: lunedì 22 aprile 2019, 23:22 Allora forse dipende dal periodo di costruzione ? Visto che alcuni devono disattivarlo ogni volta e alcuni no ? Scusate ma queste cose mi incuriosiscono....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che senso ha un pulsante, se poi devi ogni volta disattivarlo?
Io ho la versione business del 1.3, che ha dotazioni diverse dagli altri allestimenti standard (easy/Lounge) ma i comandi della plancia dovrebbero essere gli stessi.
Avatar utente
Simobirillo
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 18 aprile 2019, 15:27
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Senso non ne ha ma ti assicuro che molte auto son così, esempio lampante la vitara di mia moglie, ogni volta lo devi disattivare....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nella mia, se lo disattivi rimane così fino a quando non decido di riattivarlo toccando il pulsante.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche la mia 1.4 t-jet.... Va disattivato ogni volta
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
Aleza
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2019, 22:57
Località: Austria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io lo ho disattivato una volta (premendo il bottone sulla plancia) quando ho ritirato la macchina. Dopo 4 mesi è ancora disattivato :)
Tipo S-Design 1.6 mjet 2018
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo nelle nuove 6D temp va disattivato di volta in volta.....
Ho chiesto in più officine fiat ma non si può deflaggare tramite obd.... Va fatto dalla centralina, per ora la macchina è in garanzia e non ci penso neanche a toccare il programma caricato da fiat..... Piu avanti vedremo....
Non è fastidiosissimo in fondo è solo un tasto da pigiare....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Girovagando sul web ho letto di alcuni utenti nissan Renault dacia che bypassano l'interrettore apertura cofano motore.
Credo serva per quando l'auto è in officina per fare in modo chebnon si spenga mentre il meccanico ci lavora a cofano aperto.....
Sembrerebbe che se si prova a camminare con il cofano motore non perfettamente chiuso lo start e stop non diventi disponibile.
Molti percui effettuano un ponticello nel consenso chiusura cofano disattivando lo ss....
Interessante
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dragobianco1978 ha scritto: venerdì 1 novembre 2019, 20:53 Girovagando sul web ho letto di alcuni utenti nissan Renault dacia che bypassano l'interrettore apertura cofano motore.
Credo serva per quando l'auto è in officina per fare in modo chebnon si spenga mentre il meccanico ci lavora a cofano aperto.....
Sembrerebbe che se si prova a camminare con il cofano motore non perfettamente chiuso lo start e stop non diventi disponibile.
Molti percui effettuano un ponticello nel consenso chiusura cofano disattivando lo ss....
Interessante
Poi però hai la segnalazione perenne sul cruscotto del cofano aperto.
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esiste una segnalazione cofano motore?

Non posso provare ora perché sono fuori casa..... Ma anche se esiste l'apposita segnalazione sul cdb (probabilissimo), non si potrebbe provare tramite odb a deflaggare la segnalazione del cofano motore?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

allora….aggiornamento...

Camminando con il cofano motore aperto non arriva nessuna segnalazione di "COFANO MOTORE APERTO"...alla tipo non je frega nulla che il cofano è aperto.
Lo start&stop funziona ugualmente purtroppo….tuttavia arrivano dei cavetti nella cerniera del cofano motore….scommetto un caffè che se si abilita il sensore cofano motore e si ponticellano quei cavi lo start&stop diventa NON DISPONIBILE.
qualcuno nel forum ha obd per provare?
e' un lavoretto da 5 minuti
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dragobianco1978 ha scritto: domenica 3 novembre 2019, 7:43 allora….aggiornamento...

Camminando con il cofano motore aperto non arriva nessuna segnalazione di "COFANO MOTORE APERTO"...alla tipo non je frega nulla che il cofano è aperto.
Lo start&stop funziona ugualmente purtroppo….tuttavia arrivano dei cavetti nella cerniera del cofano motore….scommetto un caffè che se si abilita il sensore cofano motore e si ponticellano quei cavi lo start&stop diventa NON DISPONIBILE.
qualcuno nel forum ha obd per provare?
e' un lavoretto da 5 minuti
Delle due una: o non esiste il sensore del cofano o, se esiste e si potesse abilitarlo, ponticellandolo avresti si lo SS disabilitato ma anche il segnale di cofano aperto perenne sul cruscotto.
Su MES comunque non vedo nessuna opzione circa il cofano ma ho una versione un pò datata.
Mi sembra comunque un vicolo cieco.
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho staccato il contatto della cerniera del cofano….mi da AVARIA AIRBAG….nulla di fatto, ora ho riattaccato ed è tutto ok
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Rispondi