Aggiornamento firmware Uconnect 23.1.93.11

Avatar utente
rex.romano
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 10:24
    unknown unknown

Messaggio da leggere

da quello che ho potuto leggere nei file dell'aggiornamento, hanno aggiunto le funzioni che riguardano il sistema mopar connect (cioe' chiusura/apertura porte da remoto e posizione dell'auto) , perché il sistema funzionera' con il gps del connect per dare la posizione.
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno,
Avete ancora problemi con i servizi live?
A me continuano a non funzionare, TomTom mi da "non connesso".
Vorrei capire con chi lo ha installato se il problema sia legato a questo firmware o a Fiat.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il problema è legato a FCA oppure TomTom...sono mesi che funzionano a spot..per non dire a pene di segugio !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao marco.. A me é successo che lo schermo resta nero dopo accensione del motore.. Io non ho i servizi live... Volevo chiederti se hai tentato il downgrade..per tornare al firmware di prima.. Ma mi sa che non è possibile..
Ho provato a farlo ma da errore usb cod. 124..
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao marco.. A me é successo che lo schermo resta nero dopo accensione del motore.. Io non ho i servizi live... Volevo chiederti se hai tentato il downgrade..per tornare al firmware di prima.. Ma mi sa che non è possibile..
Ho provato a farlo ma da errore usb cod. 124..
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 10:54 Ciao marco.. A me é successo che lo schermo resta nero dopo accensione del motore.. Io non ho i servizi live... Volevo chiederti se hai tentato il downgrade..per tornare al firmware di prima.. Ma mi sa che non è possibile..
Ho provato a farlo ma da errore usb cod. 124..
Non ho provato. Devo prima verificare il discorso dei servizi live. Ho aperto segnalazione in Fiat e aspetto che mi chiami l'assistenza dei servizi live.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 11:04
devist ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 10:54 Ciao marco.. A me é successo che lo schermo resta nero dopo accensione del motore.. Io non ho i servizi live... Volevo chiederti se hai tentato il downgrade..per tornare al firmware di prima.. Ma mi sa che non è possibile..
Ho provato a farlo ma da errore usb cod. 124..
Non ho provato. Devo prima verificare il discorso dei servizi live. Ho aperto segnalazione in Fiat e aspetto che mi chiami l'assistenza dei servizi live.
Ti daranno la stessa risposta data a me nel mese di Febbraio, quindi ben prima di questo aggiornamento firmware: A giorni verrà rilasciato un aggiornamento dell'applicazione che risolverà il problema.

Ovviamente nessun aggiornamento è ancora stato rilasciato ( anche perchè l'app Tomtom si aggiorna solo tramite firmware e non tramite OTA ) e quindi i servizi Tomtom Live continuano a funzionare quando pare a loro...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 10:54 Ciao marco.. A me é successo che lo schermo resta nero dopo accensione del motore.. Io non ho i servizi live... Volevo chiederti se hai tentato il downgrade..per tornare al firmware di prima.. Ma mi sa che non è possibile..
Ho provato a farlo ma da errore usb cod. 124..
altra chiavetta errore "codice errore 127"
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:22 altra chiavetta errore "codice errore 127"
Ho provato anche io a fare il downgrade alla vecchia versione con la stessa chiavetta USB usata per l'upgrade ed ho avuto errore 127. Temo semplicemente il downgrade non sia possibile ...
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 11:04 Non ho provato. Devo prima verificare il discorso dei servizi live. Ho aperto segnalazione in Fiat e aspetto che mi chiami l'assistenza dei servizi live.
Qualche aggiornamento ? I servizi live sono un po' ballerini ultimamente.
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 17:15
MarcoPoidomani ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 11:04 Non ho provato. Devo prima verificare il discorso dei servizi live. Ho aperto segnalazione in Fiat e aspetto che mi chiami l'assistenza dei servizi live.
Qualche aggiornamento ? I servizi live sono un po' ballerini ultimamente.
Da un paio di giorni sembra tutto ritornato a funzionare correttamente.
Il problema non era il firmware quindi, ma proprio i servizi live che non andavano per problemi loro...
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 17:57
enryfox ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 17:15

Qualche aggiornamento ? I servizi live sono un po' ballerini ultimamente.
Da un paio di giorni sembra tutto ritornato a funzionare correttamente.
Il problema non era il firmware quindi, ma proprio i servizi live che non andavano per problemi loro...
Concordo, a volte singhiozzano...a volte non si aggancia proprio...per poi partire e funzionare perfettamente per giorni e giorni
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Tipozzo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2019, 23:30
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornato anch'io alla nuova versione in meno di mezz'ora senza alcun problema...i servizi Live non mi hanno mai dato problemi e non ho riscontrato il problema dello schermo nero...al momento tutto bene
Fiat Tipo SW - 1.3 MultiJet 95 cv Diesel
Allestimento Lounge
Pack tech
Colore Blu Mediterraneo
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho scaricato il file di aggiornamento da mega, lo ha installato e adesso è da un ora che ho questo screen, qualcuno mi può aiutare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Problema risolto,con la tristezza nel cuore comunico che la mia batteria è passata a miglior vita _pianto Ho provato ad attaccare i cavi con un altra batteria ed è ripartito il tutto, il bello che prima di iniziare la procedura avevo collegato un carica batterie per non farla scaricare come si intravede sullo sfondo della foto, amen, batteria nuova vita nuova, un saluto a tutti i tipisti del forum
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Posso dirti che la batteria di prima installazione non dura un cavolo ... a me e' morta dopo un anno e qualche mese.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non a tutti va in questo modo, la batteria della mia tipo ha 2 anni e mezzo e per ora è perfetta.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...anche la mia Novembre 2016...ancora uso l'originale...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera in effetti non sò perchè ma le batterie come le lampadine originali in genere durano molto di più di quelle che monti dopo anche se ne prendi di ottima qualità , comunque per la batteria dipende molto dai tragitti che si fanno poi i cambi di stagione sono deleteri rimane sempre il fatto che tutte le batterie hanno un ciclo di vità dopo di che iniziano a deteriorarsi , purtroppo le batterie moderne non si deteriorano ma si spengono senza preavviso a differenza delle vecchie che si aprivano i tappie le mantenevi a livello.
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, tornando all'aggiornamento una volta che ho ripristinato la tensione di lavoro èaandato tuttoho notato una velocità di risposta aumentata del touch
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Personalmente non ho notato miglioramenti sulla reattivita' del touch o dello UConnect in generale, a me sembra sempre abbastanza lento. In compenso mi trovo con questi "problemini"
1) l'app UConnect live e' ferma alla versione 8.10 invece dell'ultima rilasciata 8.24. Non che serva a molto a dirla tutta
2) se si fa il ripristino app compare una app grigiata "abarth telemetry", ma se poi si aggiornano tutte le app, sia quest'ultima che "facebook login" scompaiono lasciando un buco vuoto con la scritta "textkey"
3) l'icona del livello di "eco" della mia guida (lo smile :-) verde, giallo o rosso) non sempre compare nella toolbar.
4) se dico allo uconnect di ricordare lo stato in cui era quando ho spento la macchina e lo stato e' "spento", quando accendo il motore lo uconnect si accende per poi spegnersi subito ..

Niente di imprescindibile, ma da un senso di poca pulizia della release.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 9:06 Personalmente non ho notato miglioramenti sulla reattivita' del touch o dello UConnect in generale, a me sembra sempre abbastanza lento. In compenso mi trovo con questi "problemini"
1) l'app UConnect live e' ferma alla versione 8.10 invece dell'ultima rilasciata 8.24. Non che serva a molto a dirla tutta
2) se si fa il ripristino app compare una app grigiata "abarth telemetry", ma se poi si aggiornano tutte le app, sia quest'ultima che "facebook login" scompaiono lasciando un buco vuoto con la scritta "textkey"
3) l'icona del livello di "eco" della mia guida (lo smile :-) verde, giallo o rosso) non sempre compare nella toolbar.
4) se dico allo uconnect di ricordare lo stato in cui era quando ho spento la macchina e lo stato e' "spento", quando accendo il motore lo uconnect si accende per poi spegnersi subito ..

Niente di imprescindibile, ma da un senso di poca pulizia della release.
Certo, come è stato scritto più volte, questa release NON è per la Tipo e NON è per il mercato europeo.

Normale quindi riscontrare qualche problema...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 10:26 Certo, come è stato scritto più volte, questa release NON è per la Tipo e NON è per il mercato europeo.

Normale quindi riscontrare qualche problema...
Il problema e' che da questa release NON si puo' tornare indietro; ci ho gia' provato ma credo che il downgrade non sia supportato e da un errore quando si tenta l'installazione della release precedente.

Ad ogni modo non e' corretto dire che non e' per la tipo: come gia' dimostrato in un precedente post questo aggiornamento supporta anche la tipo in tutte le sue varianti. Concordo che probabilmente non e' per il mercato europeo; l'unica e' sperare che FCA rilasci un aggiornamento per il mercato Europeo con un release number superiore a questo. Del resto questa tipo rimarra' invariata almeno per per un altro anno o due, forse varrebbe la pena manutenere lo uconnect e aggiornarlo con nuove versioni di sw.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 10:43
Alessandro ha scritto: venerdì 10 maggio 2019, 10:26 Certo, come è stato scritto più volte, questa release NON è per la Tipo e NON è per il mercato europeo.

Normale quindi riscontrare qualche problema...
Il problema e' che da questa release NON si puo' tornare indietro; ci ho gia' provato ma credo che il downgrade non sia supportato e da un errore quando si tenta l'installazione della release precedente.

Ad ogni modo non e' corretto dire che non e' per la tipo: come gia' dimostrato in un precedente post questo aggiornamento supporta anche la tipo in tutte le sue varianti. Concordo che probabilmente non e' per il mercato europeo; l'unica e' sperare che FCA rilasci un aggiornamento per il mercato Europeo con un release number superiore a questo. Del resto questa tipo rimarra' invariata almeno per per un altro anno o due, forse varrebbe la pena manutenere lo uconnect e aggiornarlo con nuove versioni di sw.
Ni...

questo aggiornamento " sopporta " la Tipo perchè l'hardware dello uconnect è simile a quello delle altre vetture, nel changelog di questo aggiornamento è specificato che supporta la vettura 356, ma il 7" è conosciuto come 357 che NON è quindi supportato integralmente...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Jimmyit
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 20:38
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per chi fosse interessato l'ultima versione ufficiale e ottenibile in officina è la 23.1.75.17.
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jimmyit ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 22:21 Per chi fosse interessato l'ultima versione ufficiale e ottenibile in officina è la 23.1.75.17.
reperibile online?
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jimmyit ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 22:21 Per chi fosse interessato l'ultima versione ufficiale e ottenibile in officina è la 23.1.75.17.
Strano, sui server FCA non c'è traccia di questa versione....
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Jimmyit
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 20:38
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 16:49
Jimmyit ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 22:21 Per chi fosse interessato l'ultima versione ufficiale e ottenibile in officina è la 23.1.75.17.
Strano, sui server FCA non c'è traccia di questa versione....
forse la vedrai a breve. corregge il problema dell'audio che non si regola dopo una notifica e altri piccoli bug con android auto.
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 16:49
Jimmyit ha scritto: mercoledì 15 maggio 2019, 22:21 Per chi fosse interessato l'ultima versione ufficiale e ottenibile in officina è la 23.1.75.17.
Strano, sui server FCA non c'è traccia di questa versione....
Indeed. There isn't a service campaign either.
Immagine
Avatar utente
Jay
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 9:34
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi riporto la mia esperienza su uconnect 5" no nav che era stato aggiornato precedentemente alla versione 23.00.69.00. Il firmware è adatto per entrambi (5"-7").
Inserita la pendrive ha subito chiesto se volevo aggiornare dalla versione 23.00.69.00 alla 23.1.93.11; Il tutto completato in 12 minuti netti, orologio alla mano.
Come per la versione precedente, quando ha terminato e dopo aver rimosso la pendrive, invece di riavviarsi in 3 minuti, si è spento (se dovesse capitare anche a voi, non preoccupatevi, attendete qualche altro minuto e riaccendete).
Dopo 5 minuti l'ho riacceso manualmente. Tutto funziona alla perfezione; L'engineering mode è ancora attivabile con la solita combinazione; tutti i settaggi precedenti sono stati mantenuti in memoria. Devo dire che, nonostante non abbia visto differenze sostanziali, mi da l'impressione di essere un filo più reattivo.
E' tutto, spero che queste info possano essere utili per qualcuno.
Rispondi