android auto e apple car play si può

fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque ho varificato ed ho la 4.2 e la nuova release è la 4.4. Qualcuno della zona di Bari e provincia ha attivato AA?
ximbex
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 19:19
Località: Como
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi!
Mi piacerebbe attivare pure a me Car play!
C’è qualcuno in zona como che ha i cavi? Ovviamente gli pago il disturbo!
Oppure qualcuno che vuole dividere la spesa? Purtroppo sono in ristrettezze economiche!
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno , apparte che sono ancora in attesa della consegna , qualcuno su Roma che mi può dare una mano con l'attivazione di A.A.
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ho una domanda forse banale da farvi, AA si attiva solo con lo smartphone collegato alla presa usb, non in connessione Bluetooth giusto? Un altra domanda banale, come cambia a livello visivo il desktop del 7"? Qualcuno posterebbe delle foto? Grazie mille a tutti
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

demian78 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 17:02 Ciao a tutti ho una domanda forse banale da farvi, AA si attiva solo con lo smartphone collegato alla presa usb, non in connessione Bluetooth giusto? Un altra domanda banale, come cambia a livello visivo il desktop del 7"? Qualcuno posterebbe delle foto? Grazie mille a tutti
Installa ed esegui l'applicazione AA sul telefono e quello che vedi sarà quello che vedrai sul tablet della tipo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok, grazie, ma se non collego lo smartphone il desktop rimane quello originale giusto?
torresem06
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 18 maggio 2019, 17:38
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, qualcuno in zona Reggio Emilia/Mantova/Modena/Parma ha i cavi e il software necessari per attivare Android Auto e CarPlay?

Non vorrei spendere quasi 100 euro per poi non utilizzare più le cose prese.

Ovviamente son disposto a pagare il servizio.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

torresem06 ha scritto: domenica 19 maggio 2019, 13:25 Buongiorno, qualcuno in zona Reggio Emilia/Mantova/Modena/Parma ha i cavi e il software necessari per attivare Android Auto e CarPlay?

Non vorrei spendere quasi 100 euro per poi non utilizzare più le cose prese.

Ovviamente son disposto a pagare il servizio.
Prima di postare è necessario fare la propria presentazione nell’apposita sezione...........grazie
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

demian78 ha scritto: sabato 18 maggio 2019, 17:02 Ciao a tutti ho una domanda forse banale da farvi, AA si attiva solo con lo smartphone collegato alla presa usb, non in connessione Bluetooth giusto? Un altra domanda banale, come cambia a livello visivo il desktop del 7"? Qualcuno posterebbe delle foto? Grazie mille a tutti
AA si attiva solo tramite cavo usb.Al momento del collegamento l'icona "telefono" sul desktop uConnect viene sostituita da quella di AA ,per il resto tutto rimane come prima fino a quando non la selezioni, a quel punto si attiva AA e vedrai qualcosa simile all'imagine qui sotto.
Se cerchi su youtube comunque, troverai molti video esaurienti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao ragazzi anche io da giovedì scorso ho la tipo 5 porte logge 1.6 MJ2 rosso amore del 31\01\2017 usata con 22 mila km,ma pari al nuovo.

per adesso molto soddisfatto sia motore che altro.

volevo sapere se posso attivare android auto sulla mia tipo dotata di connect 7 " ?

siccome e stata immatricolata nel gennaio 2017 sarà del 2016,e la guida nel forum per attivare tramite multiecuscan funziona ?

che dite ?

grazie mille
demian78
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2018, 8:47
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille Turi, spiegazione sintetica ma esauriente
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, oggi ho provato ad attivare AA ma non è andata a buon fine. Mi dava errore per l'airbag e quando andavo a mettere il cavo blue dopo mi dava errore tempo di risposta da quello che dovrebbe essere lo stereo detto in parole da ignorante in materia. La versione del mio uconnect era già quello della guida quindi non ho fatto l'aggiornamento.... in cosa ho sbagliato?
fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao a tutti, oggi go provato a fare l'attivazione del AA e mi dava un sacco di errori durante l'allineamento. ora mi ritrovo che appena accendo il quadro mi dice far controllare il servosterzo e mi lampeggia l'odometro. come lo risolvo?? sono preoccupato
Avatar utente
AlessandroP
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 19:50
Località: modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 17:53 Ciao, oggi ho provato ad attivare AA ma non è andata a buon fine. Mi dava errore per l'airbag e quando andavo a mettere il cavo blue dopo mi dava errore tempo di risposta da quello che dovrebbe essere lo stereo detto in parole da ignorante in materia. La versione del mio uconnect era già quello della guida quindi non ho fatto l'aggiornamento.... in cosa ho sbagliato?
che versione di software usi? il cavo è quello della guida?
Avatar utente
AlessandroP
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 19:50
Località: modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fushion ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 19:30 ciao a tutti, oggi go provato a fare l'attivazione del AA e mi dava un sacco di errori durante l'allineamento. ora mi ritrovo che appena accendo il quadro mi dice far controllare il servosterzo e mi lampeggia l'odometro. come lo risolvo?? sono preoccupato
riprova a ricaricare il proxi originale
fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AlessandroP ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 21:14
fushion ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 19:30 ciao a tutti, oggi go provato a fare l'attivazione del AA e mi dava un sacco di errori durante l'allineamento. ora mi ritrovo che appena accendo il quadro mi dice far controllare il servosterzo e mi lampeggia l'odometro. come lo risolvo?? sono preoccupato
riprova a ricaricare il proxi originale
Non so se è il cavo (lo usavo con la g. punto e non ho mai avuto problemi, l'ho comprato un po' di anni fa ed è specifico per multiecuscan), mi da problemi usandolo in hight speed. Ora sono riuscito dopo vari tentativi ad allineare tutto ed attivare anche AA ma l'odometro mi lampeggia perché non mi è riuscito ad alliniare la sola centralina del clima
fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il cavo esteticamente è identico a quello della guida, non vorrei sia un problema di driver non recenti o PC obsoleto, il software è il 4.4. Qualcuno che ha acquistato il cavo mi riesce a girare i driver che hanno avuto in dotazione?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fushion ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 21:31
AlessandroP ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 21:14

riprova a ricaricare il proxi originale
Non so se è il cavo (lo usavo con la g. punto e non ho mai avuto problemi, l'ho comprato un po' di anni fa ed è specifico per multiecuscan), mi da problemi usandolo in hight speed. Ora sono riuscito dopo vari tentativi ad allineare tutto ed attivare anche AA ma l'odometro mi lampeggia perché non mi è riuscito ad alliniare la sola centralina del clima
Prova a ripetere l'allineamento più volte e prova anche a cambiare porta usb, a volte incide sul risultato.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 22:05
fushion ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 21:31
Non so se è il cavo (lo usavo con la g. punto e non ho mai avuto problemi, l'ho comprato un po' di anni fa ed è specifico per multiecuscan), mi da problemi usandolo in hight speed. Ora sono riuscito dopo vari tentativi ad allineare tutto ed attivare anche AA ma l'odometro mi lampeggia perché non mi è riuscito ad alliniare la sola centralina del clima
Prova a ripetere l'allineamento più volte e prova anche a cambiare porta usb, a volte incide sul risultato.
La maggior parte delle volte che provo a connettermi mi da errore obd
Avatar utente
AlessandroP
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 19:50
Località: modena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fushion ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 21:39 Il cavo esteticamente è identico a quello della guida, non vorrei sia un problema di driver non recenti o PC obsoleto, il software è il 4.4. Qualcuno che ha acquistato il cavo mi riesce a girare i driver che hanno avuto in dotazione?
potrebbe essere identico ma non modificato per il mes. Ho conosciuto un ragazzo che ha acquistato quello della guida ma aveva problemi anche con quello perchè difettoso. Non ti consiglio di rimuovere da te la resistenza ma se sei ancora in tempo di fartelo sostituire, con un obd wifi avevo trasformato l'auto in un albero di natale con tutte le spie che si sono accese collegandomi all'obd wifi _sorriso
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 17:53 Ciao, oggi ho provato ad attivare AA ma non è andata a buon fine. Mi dava errore per l'airbag e quando andavo a mettere il cavo blue dopo mi dava errore tempo di risposta da quello che dovrebbe essere lo stereo detto in parole da ignorante in materia. La versione del mio uconnect era già quello della guida quindi non ho fatto l'aggiornamento.... in cosa ho sbagliato?
Ho chiesto informazioni sul cavo nel caso non fosse adatto, questa è la risposta del venditore:

salve, si il kit è compatibile con la nuova Tipo.
ma c è da dire che le auto 2018 hanno la protezione SGW che permette solo di leggere gli errori in centralina, non si possono cancellare ne resettare il service...
serve l aiuto di un adattatore il cui costo è di 120 euro + iva... che sconsiglio all utente privato.
saluti
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La classica supercazzola.... la Tipo NON ha il Secure GateWay, solo alcuni modelli Alfa come la Stelvio e la Giulia e se non ricordo male la 500X
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ragazzi vi aggiorno....auto portata in concessionario mi sono fatto rifare l'allineamento. Ora tutto ok per quanto riguarda l'allineamento ma come sospettavo, AA sparito. Ho proceduto ad acquistare il cavo nel link che sembra sia più decente
https://www.multiecuscan.it/it/elm-327- ... ware-free/
quando arriverà vedremo
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

"La classica supercazzola.... la Tipo NON ha il Secure GateWay, solo alcuni modelli Alfa come la Stelvio e la Giulia e se non ricordo male la 500X"

Io sono ignorante in materia.... stavo cercando di capire il perché non è andata a buon fine.
Se poi vuoi provare tu ... 😂
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fushion ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 17:33 ragazzi vi aggiorno....auto portata in concessionario mi sono fatto rifare l'allineamento. Ora tutto ok per quanto riguarda l'allineamento ma come sospettavo, AA sparito. Ho proceduto ad acquistare il cavo nel link che sembra sia più decente
https://www.multiecuscan.it/it/elm-327- ... ware-free/
quando arriverà vedremo
Ti hanno fatto pagare o era in garanzia? E se lo era non ti hanno fatto problemi?
fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'auto è in garanzia, non mi hanno fatto storie e non ho pagato nulla
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perfetto quindi non fanno problemi per aver attivato AA
fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: mercoledì 22 maggio 2019, 10:12 Perfetto quindi non fanno problemi per aver attivato AA
Ma di certo non gli ho detto di aver fatto attivazione AA e loro non credo che approfondiscono la cosa, fanno il rialliniamento e via
Flaca83
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 18:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi scusate l'intromissione, ho acquistato una tipo sw GPL immatricolata nel novembre 2017, con uconnect da 7 pollici, la prenderò tra una decina di giorni. Non avendo approfondito la cosa chiedo a voi, può avere AA o dovrò smanettare?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GRAZIE a Paris e Dario per la donazione con PayPal !!
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi