pop off di serie

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dirtychild ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 12:53 Ciao,
io comunque non riesco ancora a capire l'utilità del circuito "chiuso".... Cioè serve semplicemente a limitare la rumorosità?! Quando in alcuni casi la pop-off viene installata apposta per evitare i colpi d'ariete che a lungo andare compromettono la turbina?? (forse... ho sentito dire così...)
Bah _stupito
La pop off (come anche quella di serie a ricircolo) serve proprio per i colpi di ariete alla turbina, anche per non sfondare la farfalla dell acceleratore e non scoppiare i manicotti dell' aspirazione...quella a ricircolo anziché sfiatare all esterno la sovrapressione la rimanda subito dopo il filtro dell' aria quindi subito alle giranti di aspirazione del turbo evitando i sopracitati problemi...TUTTE le auto turbo a benzina e che quindi hanno la farfalla in aspirazione hanno la pop off..che sia a sfiato esterno o a ricircolo ma ce l hanno..quella a ricircolo viene utilizzata soprattutto per omologazione acustica..e poi per ridurre MOLTO LIEVEMENTE il turbo lag (sinceramente io non noto differenza....)
Avatar utente
Dirtychild
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 16:52
Località: Novara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie!
Chiarissimo e tempestivo!
Mi dici dove hai recuperato quel tappo rosso? Vorrei evitare di far "cascare" qualcosa in giro per il motore...
Voglio provare, così per curiosità.... Il manicotto si stacca agevolmente?
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dirtychild ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 13:16 Grazie!
Chiarissimo e tempestivo!
Mi dici dove hai recuperato quel tappo rosso? Vorrei evitare di far "cascare" qualcosa in giro per il motore...
Voglio provare, così per curiosità.... Il manicotto si stacca agevolmente?
Si abbastanza facile staccarlo..bisogna sfilarlo dal coperchio in plastica coprimotore e rimuovere la fascetta in metallo prima...come ho già detto ad altri...non farti prendere dalla "frenesia" di provare subito e fare le prove in folle da fermo.. perché il risultato potrebbe esserti molto deludente dato che in folle il turbo non raggiunge chissà che pressioni quindi lo sbuffo potrebbe sembrarti ridicolo..io ti consiglio di staccare il tubo, salire in macchina mettere in moto e farti un giro direttamente..quei tappi rossi li ho procurati da lavoro sono tappi che coprono turbine, manicotti vari
Technik
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 21:06
Località: Massarosa
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate un kit semi- serio lo avete individuato? Sarei interessato
Grazie
1.4T-Jet benza blu
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Technik ha scritto: sabato 8 giugno 2019, 17:04 Scusate un kit semi- serio lo avete individuato? Sarei interessato
Grazie
Che ti servirebbe per.....??
Rispondi