Presa USB andata

ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 13:52
CostaCosta ha scritto: sabato 9 marzo 2019, 10:09 Neanche io, ma adattatore accendisigari, e infatti la batteria è andata
Volevo dire la batteria del cellulare è partita a csusa del continuo utilizzo della presa accendisigari
L'adattatore per l'accendisigari commuta automaticamente da 12V a 5V e l'amperaggio si adatta alla tipologia di uscita usb. Perchè mai avrebbe dovuto bruciarti la batteria del cell?
Lektro69
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 11:22
Località: lucca
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io alle prese con una USB "umorale". L'idea della causa però me la sono fatta: un falso contatto da qualche parte tra la presa e lo UCONNECT 7. Infatti, il fatto che la presa funzioni o meno dipende dalle vibrazioni. Ad esempio...strada sconnessa = continui attacca/stacca USB, strada liscia = funzionamento continuo/morte completa dell'USB fino a quando una buca o simili cambiano lo stato nel quale ci si trovava. Ho provato a staccare lo spinotto dalla presa USB davanti al cambio per vedere se attaccandola direttamente al telefono questo funzionasse correttamente. Purtroppo la presa ha una forma differente rispetto ad una micro USB. Andrà a finire che rinuncerò alla macchina per qualche giorno e me la faccio mettere a posto in garanzia...
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Adesso attacca e stacca di continuo.
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La tua fortuna si è di nuovo presa una vacanza dott. Costa _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 18:47 La tua fortuna si è di nuovo presa una vacanza dott. Costa _sorriso
Danilo controlli ogni mio movimento😂
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si dai è un'hobby, e poi non controllo ma prendo atto! La mia presa usb funziona benissimo perché non la uso _sorriso
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 19:43 Si dai è un'hobby, e poi non controllo ma prendo atto! La mia presa usb funziona benissimo perché non la uso _sorriso
Mai usata anchio! Xò se attivo android auto ne ho bisogno. Ps sempre se si attiva a me. Ti avviso per prima danilo😉
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il problema mi si è ripresentato per l'ennesima volta ieri sera proprio quando avevo bisogno del navigatore, passato stamattina in officina, domani la controlla ma già mi è sembrato di capire che se non la vedono spenta loro non fanno niente a parte aggiornamenti, spero vedano qualcosa col diagnostico.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti. Dopo 5 mesi di possesso della mia tipo, è totalmente morta la presa USB, da un giorno all'altro. Niente funzionamento con chiavetta e niente funzionamento con android auto. Sono incazzato nero. Sapete se si può tentare qualcosa prima di andare al concessionario? _colpito
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se è in garanzia vai dal concessionario senza pensarci troppo.

Se non è in garanzia bisogna vedere di che tipo è la presa, ne esistono 2 tipi ovviamente con 2 prezzi MOLTO diversi fra di loro
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusatemi ho visto che ci sono altri argomenti aperti su questo tema, se volete eliminate pure io non so come si fa
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi anche io oggi ho trovato questo simpatico ricordino oggi. Attacco alla presa USB chiavetta e niente, provo con android auto, morta la presa USB, mi sono incazzato parecchio, son tornato a casa, scendo dopo mezz'ora e riparte tutto come prima. Non credo che ci farò mettere mano perché ho visto che è un problema comune però che rabbia. Anche la punto evo che avevo dava problemi con la chiavetta usb, si cancellavano le canzoni. Che rabbia!
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 18:27 Scusatemi ho visto che ci sono altri argomenti aperti su questo tema, se volete eliminate pure io non so come si fa
Unisco gli argomenti
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sto zitto per ora che è meglio xD
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono stato in officina subito dopo che l'usb ha fatto l'errore, hanno trovato degli errori tra il sistema multimediale e il body computer che probabilmente sono la causa anche in considerazione del fatto che, togliendo alimentazione in modo forzoso o aspettando tutto si spenga, al riavvio successivo tutto torna a funzionale.
Ovviamente gli errori erano a quel punto vecchi e non più presenti, aperta segnalazione.
D'accordo con il meccanico la prossima volta che presenta il problema mi fiondo in officina (se è aperta) lasciando il motore acceso per non fare spegnere tutto oppure farò un filmato.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
ElCaimanDelPiave
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2018, 21:38
Località: Veneto
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao
Niente, solo per dire che ho lo stesso problema. Avaria intermittente della usb.
Settimana prossima devo portarla a tagliando e ho fatto presente il problema. Dato che l'officina dista una trentina di km da casa, magari spengo e riaccendo, durante il tragitto, finché si presenta il problema, e a quel punto non la spengo finché non verificano anche loro.
Devo partire con largo anticipo però 😂
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

in attesa di portarla dal conce io prenderei una presa da abbinare all'accendisigari e ti togli il pensiero
usb.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno. Mi si è ripresentato il problema del funzionamento intermittente della presa usb per due volte in due giorni. La presa non funziona, spegni il motore, attendi 10 minuti e riparte. Sembra proprio un difetto strutturale dell' elettronica visto che si è presentato in molti utenti. Secondo voi è risolvibile in garanzia o devo rassegnarmi? Qualcuno ha risolto?
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me è stato risposto che devono vedere il problema ma:
- ovviamente tirano fuori puntualmente la storia dei cavi (io gli ho fatto vedere che ne avevo appresso 5)
- devono vedere il problema in officina (trovano la diagnosi ma devono vedere il problema dicono)
- se non si usa l'auto durante il giorno perché si lavora con orari da ufficio, il problema di presenta di sera o nei weekend quindi in officina non puoi passare e ti attacchi
- anche se vai in officina: o lasci la macchina fuori accesa nel mentre che aspetti oppure l'errore sparisce e si torna al punto 2

è un problema che può essere (forse) risolto solamente a persone che hanno tanto tempo da perdere nell'esatto momento in cui capita, io mi sono arreso ho una vita e un lavoro
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille tappo. Devo già portarla in fiat a fare il tagliando e lo farò presente ma so già che non risolverò il problema
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lasciato la macchina in fiat. Mi hanno già detto che per il problema della porta usb non si può fare nulla..... Sconforto.....
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho scoperto questo topic solo ora. Dico subito che anche la mia 1.6 diesel fa lo stesso scherzetto: random, android auto si scollega dall' autoradio e dopo un minuto o due si ricollega. Fa tutto da solo, ed ero convinto che fosse un problema di spinotti/cavo… ma in effetti cavi ne ho cambiati più d' uno e il problema rimane.
Trovo strano che dopo tanto tempo, Fiat ancora non sia riuscita ad individuare il problema e a risolverlo, avendo effettuato dei richiami per molto meno.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho provato a fare il debug usb sul cellulare. Il problema sembrerebbe rientrato, incrociando le dita
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nannu ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2019, 23:10 Ho provato a fare il debug usb sul cellulare. Il problema sembrerebbe rientrato, incrociando le dita
Se attivo il debug USB, android auto non si collega proprio allo UConnect.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
pietromessina81
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 14:25
Località: Mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi da un po’ di tempo la presa USB della mia tipo del 2017 non va più .. ne in modalità ricarica e neanche in lettura .. sembra deceduta, vi è mai capitato ?? Sapete darmi qualche consiglio per controllare ed eventualmente risolvere il problema? Grazie infinitamente a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pietromessina81 ha scritto: domenica 29 dicembre 2019, 19:23 Salve ragazzi da un po’ di tempo la presa USB della mia tipo del 2017 non va più .. ne in modalità ricarica e neanche in lettura .. sembra deceduta, vi è mai capitato ?? Sapete darmi qualche consiglio per controllare ed eventualmente risolvere il problema? Grazie infinitamente a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho unito l’argomento perché già presente
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Ciscoav
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 11:11
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi accodo anche io, auto nuova presa da meno di 4 mesi già dall'inizio dava i soliti problemi ogni tanto si bloccava e dopo il secondo blocco di fila toglieva l'alimentazione all usb, ora da 2 giorji e proprio morta l usb, non va più non carica non si collega morta, ho un appuntamento in fiat giovedì, il ragazzo mi ha detto che forse c'è un problema con l'aggiornamento del uconnect, in caso mi aggiorna all'ultima versione se non dovesse essere aggiornata, e in eventualità sostituirà in garanzia il pezzo, ci chiedo come si può vedere la versione dell uconnect?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Magari è solo lo spinotto che si è allentato... dovresti provare a smontare il frontalino. Basta fare leva con una paletta di plastica.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
PaoloA81
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 22:53
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera, stasera proprio quando mi serviva il navigatore per l’ennesima volta salta il funzionamento della usb.
Come di consueto tutto torna a funzionare quando torno a casa e l’auto resta spenta dai 15 min. in su.
Mi lamento di questo difetto da 3 anni e nessuno è riuscito a risolverlo.
All’epoca non se ne parlava tanto e pensavo di essere l’unico sfigato. Adesso vedo che è un problema di molte Fiat tipo ma non leggo soluzioni nei vostri post.
Ho capito che la Fiat non ha interesse a risolvere questo problema ma sarebbe utile capire cosa lo crea (es. spegnere auto con cell collegato?…).
Se qualcuno ha capito cosa innesca questo errore lo ringrazio se potesse condividere l’informazione.
Grazie mille
Fiat Tipo 5 Porte 1.4 GPL T-Jet 120cv Lounge MY18 Blu mediterraneo
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, io ho una tipo del 2017 e nella porta USB c'è una chiavetta USB da 64gb con musica. Non ho mai notato alcun tipo di problema. La musica gira sempre senza problemi.
Non ci ho mai attaccato il cellulare perchè la carica è lenta e se non erro poi l'autoradio lo vedeva come un dispositivo su cui leggere musica e mi infastidiva.
Quindi ho sempre avuto un buon commutatore per accendisigari con 2 porte USB (in fondo io non uso l'accendisigari).
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Rispondi