Sondaggio sull'attivazione di Android Auto / Apple Carplay

E tu, hai già attivato Android Auto / Apple Carplay grazie alla nostra guida?

Si, ho attivato Android Auto / Apple Carplay e funziona tutto perfettamente
67
33%
Si, ho attivato Android Auto / Apple Carplay, ma sono rimasti alcuni piccoli problemi
17
8%
No, non sono riuscito ad attivare Android Auto / Apple Carplay, la guida non funziona
29
14%
No, non l'ho ancora attivato, ma mi sto attrezzando
65
32%
No, vorrei attivarlo, ma temo per la garanzia e quindi aspetterò
17
8%
No e non mi interessa attivarlo, sto bene così
6
3%
 
Voti totali: 201
amancuso
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2018, 21:29
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, io ho eseguito la procedura su una decina di veicoli ed è sempre riuscita. In un'occasione ho dovuto ripetere l'allineamento che non si era concluso correttamente, ma credo dipendesse dal fatto che era disattivato l'airbag passeggero.
Grazie e complimenti ancora agli autori della guida e agli amministratori del forum.
Ultima modifica di amancuso il sabato 8 giugno 2019, 7:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

amancuso ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 19:17 Salve a tutti, io ho eseguito la procedura su 3 veicoli ed è sempre riuscita. In un'occasione ho dovuto ripetere l'allineamento che non si era concluso correttamente, ma credo dipendesse dal fatto che era disattivato l'airbag passeggero. Volevo chiedere se secondo voi c'è modo di capire a priori se un'autoradio è compatibile per l'attivazione oppure l'unico metodo è provare e vedere se va?
Grazie e complimenti ancora agli autori della guida e agli amministratori del forum.
Immagino tutti tuoi amici e senza scopo di lucro, vero?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
DiegoCeccacci
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 17:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C'è differenza fra acquistare la licenza su multiecuscan.it e multiecuscan.net? Vedo che ci sono 9 euro di differenza
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DiegoCeccacci ha scritto: domenica 21 aprile 2019, 20:11 C'è differenza fra acquistare la licenza su multiecuscan.it e multiecuscan.net? Vedo che ci sono 9 euro di differenza
Nessuna! Io ho acquistato dal .net che è il sito ufficiale. Funziona tutto correttamente.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
DiegoCeccacci
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 17:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: martedì 23 aprile 2019, 18:18
DiegoCeccacci ha scritto: domenica 21 aprile 2019, 20:11 C'è differenza fra acquistare la licenza su multiecuscan.it e multiecuscan.net? Vedo che ci sono 9 euro di differenza
Nessuna! Io ho acquistato dal .net che è il sito ufficiale. Funziona tutto correttamente.
Ok grazie, sto aspettando l'arrivo dei cavi poiv proverò
Avatar utente
DiegoCeccacci
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 17:01
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dopo quanto vi è arrivata la mail con la licenza di multiecuscan?
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DiegoCeccacci ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 18:59 Dopo quanto vi è arrivata la mail con la licenza di multiecuscan?
Un minuto dopo!
Controlla eventualmente tra la Spam.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Beppe78
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:08
Località: Messina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao sn Beppe ho una tipo 1.6 120 cv immatricolata a maggio 2017 e vorrei attivare Apple car come si può fare ????
Avatar utente
Evalgher
Utente
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2019, 16:17
Località: Sangano(TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beppe78 ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 10:33 Ciao sn Beppe ho una tipo 1.6 120 cv immatricolata a maggio 2017 e vorrei attivare Apple car come si può fare ????
Guarda qui...
viewtopic.php?f=20&t=2192
Fiat Tipo Lounge HB 1.4 T-Jet 120 Cv GPL
nick232
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 19:45
Località: Ukraine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno è riuscito ad attivare Apple Carplay/Android Auto sul 7 " Uconnect (senza Nav) sulla Fiat 500L (2017-)?
Oppure leggi il proxy 500L con Apple Carplay / Android Auto per il confronto.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nick232 ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 22:13 Qualcuno è riuscito ad attivare Apple Carplay/Android Auto sul 7 " Uconnect (senza Nav) sulla Fiat 500L (2017-)?
Oppure leggi il proxy 500L con Apple Carplay / Android Auto per il confronto.
Qui dentro hanno tutti una tipo,nessuno potrà risponderti su una 500l
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
giovannicardillo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 8:56
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerio.speciale ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 0:10 Salve, io ho dei problemi con multiecuacan, la procedura si può fare anche con la versione free o per forza con il programma “registered” ? Sto pensando di utilizzare un programma open ! Qui tutti avete comprato la chiave di licenza?
Ciao,
ma poi alla fine quale versione del Multiecuscan hai usato? Free o Registered?
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giovannicardillo ha scritto: lunedì 6 maggio 2019, 11:20
valerio.speciale ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 0:10 Salve, io ho dei problemi con multiecuacan, la procedura si può fare anche con la versione free o per forza con il programma “registered” ? Sto pensando di utilizzare un programma open ! Qui tutti avete comprato la chiave di licenza?
Ciao,
ma poi alla fine quale versione del Multiecuscan hai usato? Free o Registered?
Da quello che avevo letto occorreva lq chiave di licenza con la versione free non èra possibile non ho la certezza ma credo sia così
Avatar utente
cece67
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 9:49
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 20:53 Allora, chi ha attivato, come si trova e ha avuto problemi? La batteria dello smartphone tiene la carica in modalità AA o CP

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Tiene la carica pure troppo _sorriso avevo 60% di batteria su huawei p9 e attivando AA con navi e spotify dopo circa 2 ore avevo il cell a carica 100% _ridere
Maestro a raccattar fregature Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120 cv simil "lounge" ;-) grigio maestro
Rostov
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2019, 21:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, come mai riesco a scaricare solo le prime 6 pagine della guida? Inoltre l"argomento mi risulta bloccato.
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rostov ha scritto: lunedì 27 maggio 2019, 21:57 Ciao a tutti, come mai riesco a scaricare solo le prime 6 pagine della guida? Inoltre l"argomento mi risulta bloccato.
Prima di fare richieste o domanda sarebbe buona norma ed molto educato salutare e presentarsi nell'apposita sezione.
Grazie
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Flaca83
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 18:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non da problemi riguardo la garanzia lo attiverò sicuramente.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

amancuso
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2018, 21:29
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 23:52
amancuso ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 19:17 Salve a tutti, io ho eseguito la procedura su 3 veicoli ed è sempre riuscita. In un'occasione ho dovuto ripetere l'allineamento che non si era concluso correttamente, ma credo dipendesse dal fatto che era disattivato l'airbag passeggero. Volevo chiedere se secondo voi c'è modo di capire a priori se un'autoradio è compatibile per l'attivazione oppure l'unico metodo è provare e vedere se va?
Grazie e complimenti ancora agli autori della guida e agli amministratori del forum.
Immagino tutti tuoi amici e senza scopo di lucro, vero?
Si le attivazioni le ho eseguite gratuitamente
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Flaca83 ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 20:14 Se non da problemi riguardo la garanzia lo attiverò sicuramente.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Vai a modificare la programmazione di serie , le case già di loro cercano di non far passare 8n garanzia il giusto è impensabile che non si attacchino a questo , per farla breve almeno per problemi legati ad elettronica sicuramente inficia la garanzia
Flaca83
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 18:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sciamano ha scritto:
Flaca83 ha scritto: sabato 1 giugno 2019, 20:14 Se non da problemi riguardo la garanzia lo attiverò sicuramente.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Vai a modificare la programmazione di serie , le case già di loro cercano di non far passare 8n garanzia il giusto è impensabile che non si attacchino a questo , per farla breve almeno per problemi legati ad elettronica sicuramente inficia la garanzia
Sì ero certo di questo, il mio dubbio è che non so quanto vadano affondo alla cosa e, da ignorante in materia, quanto sia visibile la cosa una volta che controllano la macchina. Non so se è una cosa che salta all'occhio immediatamente oppure possono passarci su pensando che comunque potresti averla comprata con AA. tutto qui.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

stesso problema anche io con ETM se metto i 235 byte funziona ?
Nino1951
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:48
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me a funzionato con 80 al byte 235
Avatar utente
silvercat56
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 8:32
Località: Arezzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A detta del concessionario non c'è, mi hanno fatto il controllo 15gg fa sugli "zazzichi" abilitati e non risultava, così, tanto per verificare, ho connesso il mio nokia 6(muletto) e apparentemente non è successo niente; dopo un bel po è apparsa la richiesta di installare Android Auto sul cell, cosa che ho fatto dopo averlo staccato. Una volta riconnesso all'auto ci ha messo un altro po per visualizzarmi l'icona di AA, ma a quel punto erano connessi; ho provato solo telefono e navigatore, che funzionano entrambi come mirroring del Tel., visualizzandomi rubrica con gli avatar impostati e Google maps. devo ancora provare altre app, ma quelle fondamentali, per me, ci sono e vanno alla grande
Tipo SW 1.4 95Cv Benzina; Blu Mediterraneo; cerchi 17"
Avatar utente
terenzio.reppucci
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2018, 12:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve , io ho collegato il mio huawei p20 pro con la app gia installata, AA è stato visto subito da Uconnect, ved maps, manda messaggi WhatsApp, tefono e via… La domanda che mi facevo è: qualcuno è riuscito a fare il mirroring dello smartphone, cioè vedere tutte le app come si vedesse il display del telefono?
Tipo SW Lounge, Bronzo magnetico, 1,6 multijet 120 cv DCT
aspar74
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2019, 16:41
Località: salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho una tipo 1.3 mjt e ho seguito la guida senza successo però. Premetto che quando ho avviato la connessione e fatto il dump dei dati, la mia configurazione portava a 0 il byte 157, a 1 il byte 160 , poi c'erano tutti 0 fino al byte 235 che conteneva 80. Ho modificato quindi il byte 157 come da manuale e riprovato più volte ad applicare la modifica.
Dopo 3/4 tentativi con scrittura fallita in qualche componente, alla fine la scrittura è andata a buon fine e senza errori ma di android auto nessuna traccia.
E' capitato anche a qualcun'altro? Da cosa può dipendere?

Grazie
Alfonso
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

attivato e da circa un mese che lo utilizzo e senza problemi..

avevo byte 157 a 0 e 160 a 1 originale....e ho dovuto aggiungere fino al 235 e poi ha funzionato tutto con allineamento corretto....

ogni tanto si presenta il problema al volume che fi ferma a 25 e rimane basso lo scollego e ricollego e va
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aspar74 ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 5:42 Ciao a tutti, ho una tipo 1.3 mjt e ho seguito la guida senza successo però. Premetto che quando ho avviato la connessione e fatto il dump dei dati, la mia configurazione portava a 0 il byte 157, a 1 il byte 160 , poi c'erano tutti 0 fino al byte 235 che conteneva 80. Ho modificato quindi il byte 157 come da manuale e riprovato più volte ad applicare la modifica.
Dopo 3/4 tentativi con scrittura fallita in qualche componente, alla fine la scrittura è andata a buon fine e senza errori ma di android auto nessuna traccia.
E' capitato anche a qualcun'altro? Da cosa può dipendere?

Grazie
Alfonso
molto strano che non funzionava me è capitato uguale avevo il 157 a 0 e 160 a 1 ho fatto tutti e due a 1 e non andava.
poi ho aggiunto fino al 235 con 80 e il noto ehm andava....

prova a portarla a 157 0 e 160 1 e salva la configurazione(spegnendo la macchina)....e poi rifai 157 a 1 160 a 1 e 235 a 80 e risalva e vedi che fa...

xke il firmware e fatto apposta (da quello che ho capito dalla guida )
aspar74
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2019, 16:41
Località: salerno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Myron2099 ha scritto: domenica 21 luglio 2019, 7:10
aspar74 ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 5:42 Ciao a tutti, ho una tipo 1.3 mjt e ho seguito la guida senza successo però. Premetto che quando ho avviato la connessione e fatto il dump dei dati, la mia configurazione portava a 0 il byte 157, a 1 il byte 160 , poi c'erano tutti 0 fino al byte 235 che conteneva 80. Ho modificato quindi il byte 157 come da manuale e riprovato più volte ad applicare la modifica.
Dopo 3/4 tentativi con scrittura fallita in qualche componente, alla fine la scrittura è andata a buon fine e senza errori ma di android auto nessuna traccia.
E' capitato anche a qualcun'altro? Da cosa può dipendere?

Grazie
Alfonso
molto strano che non funzionava me è capitato uguale avevo il 157 a 0 e 160 a 1 ho fatto tutti e due a 1 e non andava.
poi ho aggiunto fino al 235 con 80 e il noto ehm andava....

prova a portarla a 157 0 e 160 1 e salva la configurazione(spegnendo la macchina)....e poi rifai 157 a 1 160 a 1 e 235 a 80 e risalva e vedi che fa...

xke il firmware e fatto apposta (da quello che ho capito dalla guida )
Ciao, prima di tutto grazie per la risposta. Non ho avuto ancora il tempo di provare... Appena provato ti aggiorno.

Ho però una curiosità, in qualche pagina precedente si accennava alla possibiltà che esistessero 2 connettori diversi usb... Inoltre, sempre nel thread, qualcuno diceva che dal suo connettore riusciva a ricaricare il proprio cellulare senza problemi. Io, con un s8, durante il viaggio vedo che la carica se ne scende lentamente (ma scende...)
Ho quindi installato un app da play store (https://play.google.com/store/apps/deta ... pere&hl=it) che indica gli ampere con cui si ricarica il cellulare.
Sulla mia macchina mi indica valori variabili tra i 50 e i 400 mA.

Sarebbe possibile chiederti il favore di verificare sulla tua auto quanti mA escono dalla porta usb? Potrebbe essere effettivamente un problema hw e non di proxy...

Grazie
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Proverò a installare la app ma il mio mi6 viene caricato per bene.. Ad esempio alla. Mattina che lo stacco da casa e lo uso arriva al 90/95 lo volevo e nel tragitto di 4 km lo porta al 100 mai avuto questo tipo di problemi
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Potrebbe essere anche il cavo
Bloccato