Consumi 1.3 jtdm eccessivi
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Difficile dare una risposta. I consumi dipendono da tanti fattori: stile di guida, tipo di strada, traffico, pressione gomme, tipo di gomme, peso a bordo, condizioni meteo, manutenzione, climatizzatore, etc.
Effettivamente il 1600 Euro 6B che ho usato faceva sui 16 o 17 km/litro di media.
L'attuale 1300 Euro 6D Temp che sto usando da due giorni, sul mio tragitto casa lavoro abituale di circa 115 km con dislivello di 1400 metri ha percorso con una media attorno agli 80 km/h tra i 20 e i 23 km/litro al primo tentativo, con una media attorno ai 70 km/h tra i 26 e i 30 km/litro, al secondo tentativo. In salita il consumo istantaneo è attorno ai 10 km/litro. Io ho le continental ecocontact 6 doppia A. Tengo la pressione delle gomme un po' più alta, soprattutto anteriori. I viaggi sono stati fatti con il climatizzatore accesso. Lo stile di guida del primo tentativo non è stato molto attento ai consumi, ma neppure troppo aggressivo. Lo stile di guida del secondo tentativo è stato molto rilassato, ma non lento data la media. La media include anche brevi tratti in città. Auto con soltanto me a bordo. Tempo sereno assenza di vento e un po' di pioggia in alcuni punti. Auto nuova.
Carburante Eni normale.
Effettivamente il 1600 Euro 6B che ho usato faceva sui 16 o 17 km/litro di media.
L'attuale 1300 Euro 6D Temp che sto usando da due giorni, sul mio tragitto casa lavoro abituale di circa 115 km con dislivello di 1400 metri ha percorso con una media attorno agli 80 km/h tra i 20 e i 23 km/litro al primo tentativo, con una media attorno ai 70 km/h tra i 26 e i 30 km/litro, al secondo tentativo. In salita il consumo istantaneo è attorno ai 10 km/litro. Io ho le continental ecocontact 6 doppia A. Tengo la pressione delle gomme un po' più alta, soprattutto anteriori. I viaggi sono stati fatti con il climatizzatore accesso. Lo stile di guida del primo tentativo non è stato molto attento ai consumi, ma neppure troppo aggressivo. Lo stile di guida del secondo tentativo è stato molto rilassato, ma non lento data la media. La media include anche brevi tratti in città. Auto con soltanto me a bordo. Tempo sereno assenza di vento e un po' di pioggia in alcuni punti. Auto nuova.
Carburante Eni normale.
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Comunque basta fare un test su un banco a rulli e verificare che l 'auto rispetti i valori dichiarati dal costruttore nel ciclo di omologazione. Se lo fa, l'auto è ok.
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Io con percorso misto, a 23.000 km sono a 19 km/l scarsi effettivi alla pompa
Fiat Tipo 1.3 MJet Lounge grigio chiaro
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Mi intrometto, io con il 1.6 ho una reattività lentissima sull'acceleratore, qualcuno mi diceva "Turbo lag" ma effettivamente dalla pigiata all'effettiva accelerazione passano un secondo, ciò accade anche in città nel traffico e sul cambio marcia da uno strattone a volte come se nn avessi pigiato bene la frizioneGiuseppeLG ha scritto: ↑martedì 30 aprile 2019, 11:02Le cause dei tuoi consumi elevati possono essere molteplici, può dipendere dagli iniettori sporchi dovuti a carburante di pessima qualità(cosa non rara qui in Italia) o da non sottovalutare il debimetro(MAF) che io ne so qualcosa... Volevo chiederti, hai percaso dei strattoni durante la marcia e una scarsa reattività in fase di accelerazione ?marco.annovi ha scritto: ↑martedì 30 aprile 2019, 8:17 Io non ho mai visto consumi oltre i 16.5 in un anno e mezzo..: sono avvilito
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io su 200km (che includevano anche una dozzina di km di urbano) ho fatto 29km/l da computer di bordo e 27 alla pompapietromessina81 ha scritto: ↑domenica 25 agosto 2019, 11:15Come fai ad avere dei consumi così bassi?FrancescoMantovanelli ha scritto:tragitto casa lavoro urbano 10% + 90% tangenziale con limite ai 90km/h
Però occhio alla rigenerazione e motore freddo. Quando parte a freddo per i primi 5/10 minuti consuma tanto, in media 15km/l ma per gli altri 55 di viaggio scende e consuma circa 30km/l
Hai fatto una media dei consumi alla pompa?
Io non riesco a superare mai i 21 a litro anche se provo a fare dei tragitti tranquilli in extraurbano o autostrada
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con ruote invernali da 16" e temperature esterne comprese grossomodo tra 4 e 10 gradi