Cavo all in one per attivazione Android auto e CarPlay

Rispondi
Avatar utente
stefano.schena
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 12:52
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti

Volevo segnalare che ho acquistato questo adattatore che, tramite l'azione di uno switch che nell'immagine si intravede appena, essendo "dietro", nascosto dal corpo dell'adattatore, fa da cavo ELM "diretto" che con adattatore cavo blu.

https://www.amazon.it/gp/product/B015NI ... UTF8&psc=1

Ovviamente ho attivato android auto con successo. Ho allegato due foto, una dove mostro l'adattatore e il relativo switch. In questo modo, con l'attuale costo di 50 euro di Multiecuscan, con poco più di 70 euro si può eseguire l'attivazione.
Spero possa essere utile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grande.....Stefano....bravissimo...
PierluigiDiGiacomo
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 14:28
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

stefano.schena ha scritto: domenica 20 ottobre 2019, 19:29 Ciao a tutti

Volevo segnalare che ho acquistato questo adattatore che, tramite l'azione di uno switch che nell'immagine si intravede appena, essendo "dietro", nascosto dal corpo dell'adattatore, fa da cavo ELM "diretto" che con adattatore cavo blu.

https://www.amazon.it/gp/product/B015NI ... UTF8&psc=1

Ovviamente ho attivato android auto con successo. Ho allegato due foto, una dove mostro l'adattatore e il relativo switch. In questo modo, con l'attuale costo di 50 euro di Multiecuscan, con poco più di 70 euro si può eseguire l'attivazione.
Spero possa essere utile.
Ciao Stefano. Praticamente basta acquistare solo questa interfaccia senza adattatore A5 Blu ?
Grazie
PierluigiDiGiacomo
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 14:28
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho comprato il cavo ma non funziona. Si collega al PC Multiecuscan lo vede ma non si collega sul Computer di bordo della macchina. Secondo non è l'interfaccia per multiecuscan.
Avatar utente
LellaMonella
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2019, 12:41
Località: Bari
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao... che procedura e cosa hai usato? Io non ho android auto e vorrei attivarlo... Che programmi e cavi servono? Grazie...
PierluigiDiGiacomo
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 14:28
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok tutto risolto. Il problema era legato al mio PC con Windows 10. Ho installato MES 4.2 su un mio vecchio con Windows 7 ed è andato. Quoto l'utilizzo di questo cavo all in one.
Avatar utente
stefano.schena
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 12:52
    unknown unknown

Messaggio da leggere

LellaMonella ha scritto: mercoledì 30 ottobre 2019, 13:27 Ciao... che procedura e cosa hai usato? Io non ho android auto e vorrei attivarlo... Che programmi e cavi servono? Grazie...

La procedura è descritta qui

viewtopic.php?f=20&t=2192


Rispondendo a PierluigiDiGiacomo, io ho acquistato l'ultima versione, la 4.5 e ci sono riuscito con Windows 10. Forse la 4.2 essendo più vecchia, non funziona correttamente con Win 10. Chissa...
Lieto di sapere che comunque ci sei riuscito :)
Avatar utente
enrico.alessandroni
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 20:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,

Ho acquistato l’adattatore al link che hai postato ma è arrivato senza lo switch posteriore.
Sicuro che fosse il link giusto? Solo per conferma.

Grazie

Ciao
Avatar utente
stefano.schena
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 12:52
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certissimo! Mi sa che te ne hanno inviato uno sbagliato. Sono anche andato a vedere tra i miei ordini di amazon

Immagine

Restituiscilo e fattene mandare uno corretto, magari usando anche la mia foto come esempio
Avatar utente
enrico.alessandroni
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 20:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie. Ho acquistato quello del venditore principale dell’inserzione (NJ) e non quello di “Boutique..” ecc. Forse è per quello.

Faccio il reso e acquisto l’altro.

Grazie
LucaCapparelli
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 17 settembre 2019, 23:39
Località: Lecce
    unknown unknown

Messaggio da leggere

stefano.schena ha scritto: domenica 20 ottobre 2019, 19:29 Ciao a tutti

Volevo segnalare che ho acquistato questo adattatore che, tramite l'azione di uno switch che nell'immagine si intravede appena, essendo "dietro", nascosto dal corpo dell'adattatore, fa da cavo ELM "diretto" che con adattatore cavo blu.

https://www.amazon.it/gp/product/B015NI ... UTF8&psc=1
ciao stefano potresti ricontrollare il link ed eventualmente dirmi se è quello? perchè è diverso dai colori che vedo

grazie mille
Avatar utente
stefano.schena
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 12:52
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' corretto, puoi anche controllare dall'immagine che ho postato più sotto. Cerca il nome del titolo dell'inserzione
Rispondi