diamo un voto alla nostra tipo

Diamo un voto alla nostra Tipo

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
4
5%
6
5
6%
7
19
22%
8
40
45%
9
17
19%
10
3
3%
 
Voti totali: 88
silvan69
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 10:42
Località: Pistoia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono piuttosto soddisfatto della mia Tipo. Certo qualcosa poteva essere fatto meglio (esempio plastiche interne), ma tutto sommato un 8 se lo merita.
Tipo 5 porte 1.4 95 cv Lounge benzina Perla Sabbia
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

silvan69 ha scritto: domenica 3 settembre 2017, 12:01 Sono piuttosto soddisfatto della mia Tipo. Certo qualcosa poteva essere fatto meglio (esempio plastiche interne), ma tutto sommato un 8 se lo merita.
Concordo. La cosa peggiore in assoluto sono le plastiche interne, soprattutto regione inferiore.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per me la cosa peggiore in assoluto è non poter spegnere le luci diurne rtt78trd rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quanto l'ho presa, per ciò che offre e per il colore che mi ha fatto letteralmente innamorare do un 9 pieno.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

5..e sono generoso oggi
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io vista la data vicina a natale e sono tendenzialmente più buono ho dato un 5 che corrisponde ad una insufficienza.....penso che renda l'idea sul grado di soddisfazione che ho della mia tipo.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 23 dicembre 2017, 9:40 Io vista la data vicina a natale e sono tendenzialmente più buono ho dato un 5 che corrisponde ad una insufficienza.....penso che renda l'idea sul grado di soddisfazione che ho della mia tipo.
Quindi ha perso un punto la tua tipo hd7857fhd mi sembra giusto in base al tempo che passa rivalutare il voto io confermo l'8 pieno!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A distanza di un'anno giusto d'uso l'insufficienza é più adeguata direi😆😆
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: sabato 23 dicembre 2017, 17:33 A distanza di un'anno giusto d'uso l'insufficienza é più adeguata direi😆😆
Ci mancherebbe......ho detto che ritengo giusto si ritocchi il voto a distanza di tempo se necessario.Il mio resta uguale,e se continua così raggiunto i 2 anni lo alzero' sicuramente.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il mio voto deve inevitabilmente tenere conto di quanto l'ho pagata e quindi un 7+, sarebbe stato otto se avesse avuto la prima marcia più gestibile (adesso è un primino inservibile) e un nove con il cambio DTC doppia frizione almeno in optional
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

drsed447
quattroruote ha scritto: sabato 23 dicembre 2017, 19:18 il mio voto deve inevitabilmente tenere conto di quanto l'ho pagata e quindi un 7+, sarebbe stato otto se avesse avuto la prima marcia più gestibile (adesso è un primino inservibile) e un nove con il cambio DTC doppia frizione almeno in optional
Personalmente ritengo il cambio una delle componenti migliori della mia 1.4 a benzina,innesti corti e precisi senza mai e dico mai un'entrata forzata in 25000 km rende la guida a dir poco gratificante.Tranne che per la retro nei primi 5000 km poi si è slegata anche quella.La prima marcia è un pelino corta si,ma mi sono abituato ad averla così.Ma io sono uno di quelli a cui toccategli tutto,ma non la tipo..... rtt78trd
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

per quanto riguarda il cambio la mia lamentela era per i rapporti troppo corti non certo per la manovrabilità che invece è ottima.
dopo 18 mesi ogni volta che devo ripartire ci litigo e sono tentato di partire in seconda (troppo corta anche quella ma almeno ci fai qualche metro in più) questo primino toglie dinamismo nel traffico, appena parti sei subito oltre 3000 giri e vedi le altre auto scappare via mentre tu sei li che smanetti per non andare troppo oltre con i giri motore...no questo per me è il vero grosso difetto di quest'auto e a tal proposito mi piacerebbe sapere come sono i rapporti dele altre motorizzazioni
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma solo a me capita non di rado che la retromarcia si impunta e non entra al primo tentativo??la prima e corta e và bene è così sicuramente,ma fosse solo quello il problema.....qualè il vostro parere della ripresa dopo un rallentamento in quinta/sesta marcia?per me troppo fiacca in maniera esponenziale.......io i potenziali difetti e delusioni non li conto più,dimenticavo:il pedale della frizione stacca a metà corsa o comunque troppo in alto e in posizione di riposo rimane più alto del pedale del freno dando fastidio,e non è regolabile,ho già chiesto in officina fiat,come non è possibile spegnere in nessun modo le luci diurne,sono io il proprietario della macchina e non posso decidere se tenere accese o spente stè cribbio di luci di giorno neanche in luoghi privati come il cortile,il garage,vie private e in ambito urbano,e restano accese pure quelle dietro obbligatoriamente aumentando notevolmente il rischio di bruciare lampadine davanti e dietro....questa macchina è stata progettata per fare il c#z#o che gli pare a lei e non quello che vorrei io......una compilation di cose mal progettate e realizzate che indispettiscono e la rendono antipatica.........voto sul gruppo cambio/trasmissione : 2......... tradotto ai tempi di quando andavo a scuola io:gravemente insufficiente dopo 30 anni di patente e a guidare macchine👎
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sembra si parli di due auto diverse incredibile........al cambio trasmissione do un 9 pieno,per fortuna io sono dalla parte di quello soddisfatto rtt78trd
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ritieniti super fortunato.....ma le fila dei non soddisfatti è in aumento e questo è un dato di fatto,come il cospiquo calo delle vendite hghsfh rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da parte mia da nuova mi sembrava che il cambio si impuntasse un po', adesso invece funziona perfettamente e sono molto soddisfatto a livello di inserimento e silenziosità. Sui rapporti invece mi sto abituando a quelli più corti del cambio 6 marce che prima non avevo, in particolare più della prima mi sembra un po' inefficace la terza, un po' scarica di accelerazione, diciamo molto fumo e niente arrosto, mentre quarta, quinta e sesta tirano abbestia.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Abbestia zoppa per quanto riguarda il 1.4 95 asini e non cavalli.....almeno è affidabile e non mi ha dato problemi(per ora) rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ahahah Danilo69 non c'è niente da fare se ti disamori della tua macchina vedrai solo difetti, questo motore è stato progettato anni fa quando le esigenze erano diverse e tra l'altro sentito i possessori della Punto motorizzata con questo motore oltre i 3000 giri era un crescendo di prestazioni (e di consumi) evidentemente l'euro 6 ha imposto una diversa mappatura perché adesso dopo i 3000 giri sembra bloccato ma ha una curva di coppia molto piatta che predilige marce alte a basse andatura senza problemi.
ps. a me le luci diurne accese anche dietro sembrano più adeguate che averle solo davanti (in autostrada non devi accendere gli anabbaglianti) e adesso non si possono più spegnere su nessuna macchina o moto
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tutto vero quello che hai detto.....purtroppo è la cruda realtà per me difficile da mandare giù hjf jhfghf
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo spesso sono aspettative,modalità dell'uso che se ne fa,esperienze precedenti ecc ecc a scaturire la soddisfazione o la non, della vettura.Io per fortuna il traffico non so cosa sia,e ritengo nel complesso la mia berlina perfetta per le mie esigenze in tutto e per tutto. Spiace leggere tutte queste vostre esperienze negative, evidentemente avevate molte aspettative in più del sottoscritto, oltre ad avere scelto un'auto non giusta ai vostri usi e consumi,ma capisco il vostro rammarico che era anche il mio con la mia auto precedente per fortuna ho avuto lungimiranza e colto un'occasione irripetibile con la mia opening edition a benzina voglio sottolinearlo, tagliando definitivamente la testa al toro.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi pare di averlo scritto da qualche parte,Secondo me danilo ha fatto l errore opposto a chi si prende un diesel per solo cittadino.A naso credo tu faccia per lo più extraurbano e abitando in zone collinari/montane(almeno questo si evince da alcune foto postate)con molti sali scendi dove un aspirato di medio/piccole dimensioni soffre ,e credo sia anche questo a fargli consumare più olio,il motore si trova spesso sotto sforzo e la poca coppia di un aspirato spinge con difficolta in salita.Anzi se i sali scendi sono molti e fatti di frequente su un aspirato potrebbe portare anche ad un usura precoce di guarnizione testata e fasce.Almeno questo è quello che so senza aver nessun titolo per dirlo non facendo il meccanico ,meglio specificarlo ^^
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Faccio tratti in salita solo raramente quando vado in località turistiche,il 95% delle strade che percorro sono statali in pianura,il resto urbano in piccoli paesi poco trafficati sempre in pianura,in un anno ho totalizzato 12 mila km quindi una percorrenza da benzina e non da diesel e ho fatto bene a togliermi un diesel,è la tipo che non mi soddisfa in diverse cose,ovviamente motore e cambio compresi,i tragitti che percorro non c'entrano niente,è la macchina ad essere al di sotto a ciò che pensavo in qualsiasi tipologia di percorso.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
MariaPandolfi
Utente
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 17:14
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti.
È un po' che non mi faccio viva nel forum, ma eccomi qui nuovamente.
Probabilmente risposi già in passato a questa bella domanda, ma oggi, a 25000 km percorsi, è giusto trarre qualche ulteriore conclusione.
Resto soddisfatta del mio acquisto di 14 mesi fa. Darei un bell'8. L'auto ha un buon rapporto qualità prezzo, innegabilmente.
I problemi di cui parlate io non li ho notati (intendo cambio e ripresa). Quel che ho notato è un aumento dei consumi dopo il primo tagliando, nonostante non sia stato fatto (volutamente) l'aggiornamento centralina motore e nonostante, paradossalmente, negli ultimi 2 mesi sulla tangenziale di napoli oramai io non incontri più traffico (quindi mantenedo una velocità di crociera non tartarughesca).
Non sono espertissima di motori, ma immagino che probabilmente se avessi il 95 cv qualche problema di ripresa potrei incontrarlo anche io... ma con il mio motore mi permetto, volendo, di lasciare parecchie auto al palo... per l'uso che ne faccio l'auto va benissimo, maneggevole anche nello "stretto". Forse avrebbe bisogno di un raggio di sterzata più ampio, ma nel complesso merita a mio avviso l'ottimo voto che le ho dato.
Tipo HB 1.6 120 cv full optional Rosso Amore
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ben rivista dottoressa drsed447 come scritto sopra ritengo giusto aggiornare a distanza di tempo e km e fa piacere leggere che sia tutto ok ghu78953yy
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bene, dopo un'anno e tre mesi, oltre 30000 km percorsi, posso tranquillamente dare un'opinione e un voto alla mia Tipo 1.4 120cv GPL...8.5. Pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Sopratutto perchè ero e sono perfettamente cosciente di ciò che andavo ad acquistare...sarà perchè prima di firmare il contratto ho provato tutte le versioni della Tipo, tranne la GPL perchè non disponibile, ma mi avevano fatto provare una Mito con medesimo motore..ho escluso il benz 95 cv, mi sembrava molto fiacco..il diesel per il lavoro che faccio, non essere fermato dai blocchi x l'inquinamento, rimasto il GPL che si è rivelato ottimo come consumi/prestazioni e perchè no, conveniente alla pompa...
Motore 9
Cambio 8
Freni 9
ammortizatori/confort 9
Consumi 8
Carrozzeria 8
Estetica 8
Frocerie 9
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora come vanno le nostre tipo?Chi non ha visto il sondaggio può votare tranquillamente, _sorriso invece ha già votato ma vuole modificare qualcosa il sondaggio è sempre aperto così come gli altri forza!!!! _astuto
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bo.. resto allibito dai voti.. la maggior parte ha dato 8... ora vorrei sapere... ma quanto l avete pagata? 5000 euro? No perche se ci avete lasciato 15/16000 secondo me tiene la sufficienza... gia su un altro post ho parlato delle lamiere, in autostrada sembra una barca a vela da quanto sente gli spostamenti d aria, tamburi posteriori, specchietto fotocromatico che non si oscura... x ora dopo 4000 km ho notato solo questo.. per me si prende la sufficienza visto i 12000 euro che l ho pagata.. diciamo che gli optional riescono a farla stare a galla, per carita, e vero che vengo da una c5 che costava 3 volte questa , pero....
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...mi continuo a chiedere se prima di fare un'acquisto del genere...la abbiate almeno provata sta auto...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 9:09 Bo.. resto allibito dai voti.. la maggior parte ha dato 8... ora vorrei sapere... ma quanto l avete pagata? 5000 euro? No perche se ci avete lasciato 15/16000 secondo me tiene la sufficienza... gia su un altro post ho parlato delle lamiere, in autostrada sembra una barca a vela da quanto sente gli spostamenti d aria, tamburi posteriori, specchietto fotocromatico che non si oscura... x ora dopo 4000 km ho notato solo questo.. per me si prende la sufficienza visto i 12000 euro che l ho pagata.. diciamo che gli optional riescono a farla stare a galla, per carita, e vero che vengo da una c5 che costava 3 volte questa , pero....
Per te vale appena la sufficienza, per altri molto ma molto più,sono punti di vista differenti ma non andiamo a giudicare i voti degli altri.Ognuno di noi ha votato in base a tanti fattori, che probabilmente nemmeno conosciamo nella loro totalità.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: domenica 20 maggio 2018, 12:02 ...mi continuo a chiedere se prima di fare un'acquisto del genere...la abbiate almeno provata sta auto...
Io si.. ma non in autostrada, oppure non per un mese, perche tu si?? L asto provando ora, io sono obbiettivo.. difatti mica ho detto che e un auto merdosa.. ho solo dato il voto obbiettivo che secondo me merita... e la sufficienza la prende, rapportata al prezzo pagato da me.. certo e che se avessi pagato 17/18000 euro per quest auto il voto sarebbe stato nettamente inferiore...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Rispondi