Servizi live su auto ex-noleggio

Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mauro174 ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 17:11 Sono arrivato alla pagina della chat dal sito myfiat. È tanto che insisto e alla fine spero di esserci riuscito. Ma per ora non mi hanno ancora risposto. Tintengo aggiornato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, attendo notizie
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
mauro174
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 26 marzo 2019, 17:07
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immagine attivati !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ninito
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2019, 11:36
Località: campobello di mazara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me li hanno attivati la settimana scorsa.
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un mese fa l'attivazione era impossibile "per problemi di privacy".
Stamattina non c'è più la privacy, mi hanno chiesto di mandargli libretto e carta di identità e al più presto attiveranno il live. Volere è potere.
Ultima modifica di andrea.marchiori il mercoledì 17 luglio 2019, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
mauro174
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 26 marzo 2019, 17:07
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

andrea.marchiori ha scritto:Un mese fa l'attivazione era impossibile "per problemi di privacy".
Stamattina non c'è più la privacy, mi hanno chiesto di mandargli libretto e carta di identità e al più presto arriveranno il live. Volere è potere.
Secondo me fanno un pò come gli pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me hanno detto che non sono stati richiesti all'ordine e quindi non essendo stati predisposti in fabbrica, non si può fare nulla. A mio avviso, se effettivamente basta mettere il telaio sul server, allora è una baggianata. Per non essere una baggianata, dovrebbe essere necessaria una procedura più complicata che include una incompatibilità hardware della radio...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
mauro174
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 26 marzo 2019, 17:07
Località: Benevento
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto:A me hanno detto che non sono stati richiesti all'ordine e quindi non essendo stati predisposti in fabbrica, non si può fare nulla. A mio avviso, se effettivamente basta mettere il telaio sul server, allora è una baggianata. Per non essere una baggianata, dovrebbe essere necessaria una procedura più complicata che include una incompatibilità hardware della radio...
Hanno fatto lo stesso con me ma come vedi alla fine li hanno attivati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giuntaluigi
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 17:24
Località: enna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho chiamato ogni mese il numero verde e ho parlato con un operatore diverso. Mi hanno sempre risposto che non era possibile. Ho scritto sulla chatt Facebook, mi hanno chiesto mail e documenti personali. Dopo 10 minuti erano attivi. La mia è una 5 porte 1.6 business. Non capisco perché prima mi hanno detto tutti di no perché era flotta!
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio caso temo sia diverso. Al numero verde mi hanno detto che sulle flotte aziendali e sulle macchine d'importazione i servizi sono predisposti in fabbrica ma non sono attivati. Nel mio caso invece, non sono stati proprio predisposti in fabbrica e a questo non si può porre rimedio. Non so se sia vero, ma mi hanno detto la stessa cosa in 5 operatori... Boh?!?
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma qualcuno ha mai provato ad inserire un adattatore USB per WiFi nella porta della radio? Che succede? Ovvero, la vede e si connette tramite WiFi al cellulare oppure se ne infischia?
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
ninito
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2019, 11:36
Località: campobello di mazara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me li hanno attivati al secondo tentativo e dopo varie chiamate di sollecito. Mi sono impuntato. alla fine , dopo due settimane non li uso più perché sono completamente inutili.
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Posso confermare che anche per le auto ex-Hertz è possibile attivare il live chiamando e richiamando l' assistenza Fiat. Dodici giorni di attesa e quattro o cinque chat di sollecito.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
raffaele84
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2018, 13:48
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come si fà per farseli attivare??? Anche a me il numero verde mi dice che non é possibile....
stonios1987
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2019, 18:09
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, condivido con voi quanto sto facendo!
Ho acquistato una Tipo Lounge SW con Pack Tech (km0, non so se aziendale), al momento di configurare i servizi constato che sulla mia auto non sono disponibili.
Seguendo il consiglio di qualcuno nei post precedenti ho scritto aFiat tramite chat di Facebook, gli addetti non mi dicono né si né no ma mi invitano a mandare una mail a customercareitalia@fcagroup.com allegando copia del libretto e dei miei documenti.
Il servizio clienti ha risposto alla mail chiedendomi solamente il numero di telefono per contattarmi, secondo voi ci sarà speranza di ottenere l'attivazione?
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

stonios1987 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 10:27 Buongiorno a tutti, condivido con voi quanto sto facendo!
Ho acquistato una Tipo Lounge SW con Pack Tech (km0, non so se aziendale), al momento di configurare i servizi constato che sulla mia auto non sono disponibili.
Seguendo il consiglio di qualcuno nei post precedenti ho scritto aFiat tramite chat di Facebook, gli addetti non mi dicono né si né no ma mi invitano a mandare una mail a customercareitalia@fcagroup.com allegando copia del libretto e dei miei documenti.
Il servizio clienti ha risposto alla mail chiedendomi solamente il numero di telefono per contattarmi, secondo voi ci sarà speranza di ottenere l'attivazione?
Per esperienza personale, dipende tutto da come è uscita dalla fabbrica: se era predisposta, allora sì. Ma se non lo era, non ci sono santi (il mio caso...). Magari facci sapere come va a finire, io la speranza vorrei ancora averla.
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
sanelli65
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2019, 19:04
Località: Scafa(PE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno volevo sapere se con uconnect 7,versione Arabic siete riusciti a farvi attivare uconnect live, anche io posseggo una ex noleggio 1.6 120 versione lounge immatricolata 12-2017
ciao mi sono appena iscritto
stonios1987
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2019, 18:09
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 13:35
stonios1987 ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 10:27 Buongiorno a tutti, condivido con voi quanto sto facendo!
Ho acquistato una Tipo Lounge SW con Pack Tech (km0, non so se aziendale), al momento di configurare i servizi constato che sulla mia auto non sono disponibili.
Seguendo il consiglio di qualcuno nei post precedenti ho scritto aFiat tramite chat di Facebook, gli addetti non mi dicono né si né no ma mi invitano a mandare una mail a customercareitalia@fcagroup.com allegando copia del libretto e dei miei documenti.
Il servizio clienti ha risposto alla mail chiedendomi solamente il numero di telefono per contattarmi, secondo voi ci sarà speranza di ottenere l'attivazione?
Per esperienza personale, dipende tutto da come è uscita dalla fabbrica: se era predisposta, allora sì. Ma se non lo era, non ci sono santi (il mio caso...). Magari facci sapere come va a finire, io la speranza vorrei ancora averla.
Alla fine li hanno attivati, in breve tempo anche!
Tutto attivo fino al 31/12/2022.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

stonios1987 ha scritto: martedì 26 novembre 2019, 11:32
acasac ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 13:35

Per esperienza personale, dipende tutto da come è uscita dalla fabbrica: se era predisposta, allora sì. Ma se non lo era, non ci sono santi (il mio caso...). Magari facci sapere come va a finire, io la speranza vorrei ancora averla.
Alla fine li hanno attivati, in breve tempo anche!
Tutto attivo fino al 31/12/2022.
Una curiosità... ma all'inizio erano "non attivi" o "non disponibili"? Perché le due cose sono molto diverse...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
stonios1987
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2019, 18:09
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A quanto ricordo il portale mi diceva "I servizi live non sono disponibili per questa auto".
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

stonios1987 ha scritto: sabato 30 novembre 2019, 22:15 A quanto ricordo il portale mi diceva "I servizi live non sono disponibili per questa auto".
OK... puoi dirmi per cortesia esattamente cosa hai fatto, ovvero come e chi hai contattato?
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
zorin
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 16 marzo 2019, 13:07
Località: ITALIA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho chiamato poco fa il servizio clienti Fiat al numero verde. Dopo aver dato VIN l'operatrice, gentilissima, mi ha detto che i servizi live non si potevano attivare..... dicendomi che manca un "qualcosa" nell'Uconnect della mia auto.
Riprovare con un altro operatore o mandare mail?
Saluti a tutti.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

zorin ha scritto: giovedì 5 dicembre 2019, 11:20 Ho chiamato poco fa il servizio clienti Fiat al numero verde. Dopo aver dato VIN l'operatrice, gentilissima, mi ha detto che i servizi live non si potevano attivare..... dicendomi che manca un "qualcosa" nell'Uconnect della mia auto.
Riprovare con un altro operatore o mandare mail?
Saluti a tutti.
Io a suo tempo parlai con 5 o 6 operatori e non risolsi nulla... non era stato attivato in fabbrica, e quindi non si può fare nulla (così mi dissero tutti).
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://www.youtube.com/watch?v=I-qEoWw3uKM
Richiama e inizia ad alterarti un po'.
Hai presente Amanda Sandrelli in "Non ci resta che piangere"? Devi provare, provare, provare, provare...
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
stonios1987
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2019, 18:09
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: lunedì 2 dicembre 2019, 22:02
stonios1987 ha scritto: sabato 30 novembre 2019, 22:15 A quanto ricordo il portale mi diceva "I servizi live non sono disponibili per questa auto".
OK... puoi dirmi per cortesia esattamente cosa hai fatto, ovvero come e chi hai contattato?
Prima ho contattato Fiat tramite Facebook Messenger, poi loro mi hanno detto di scrivere una mail all'indirizzo che ho inserito in precedenza.
Questi ultimi mi hanno chiesto l'invio della documentazione aggiuntiva, e hanno risolto. Spero ti possa essere utile!
tach1212
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 22:56
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I servizi live sono un accessorio, andate in qualsiasi ricambi fiat autorizzato, chiedete di verificare se i servizi live sono attivi.
facendo inserire il vostro telaio o targa deve uscire questo optional:
UCONNECT ACCESS VIA MOBILE Si (RSW)

Se avete questo accessorio potete attivare i servizi live sulla vostra vettura, poi certo bisogna trovare l'operatore competente, fino a 6 mesi fa, non erano attivabili su vetture a noleggio, poi li hanno sbloccati.
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tach1212 ha scritto: mercoledì 25 dicembre 2019, 11:22 I servizi live sono un accessorio, andate in qualsiasi ricambi fiat autorizzato, chiedete di verificare se i servizi live sono attivi.
facendo inserire il vostro telaio o targa deve uscire questo optional:
UCONNECT ACCESS VIA MOBILE Si (RSW)

Se avete questo accessorio potete attivare i servizi live sulla vostra vettura, poi certo bisogna trovare l'operatore competente, fino a 6 mesi fa, non erano attivabili su vetture a noleggio, poi li hanno sbloccati.
Il problema sta proprio qui: a me la Fiat ha detto che questo accessorio non è stato "montato" in fabbrica perché non richiedibile sulla sedan... mi pare quindi di capire che non ci sia effettivamente nulla da fare
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento.
Dopo un anno esatto, tutto bloccato! Altro che Dicembre 2022...
E si ricomincia con le ore di attesa al telefono...

In questo momento la app mi segnala licenza valida fino al 31/12/2022.
La signorina al telefono mi assicura che la mia licenza è valida fino al 31/12/2020.
Il sito delle mappe non mi lascia aggiornare il tomtom perchè dice che la mia licenza Mopar è scaduta il 27/6/2020.

Il risultato è che non ho più i servizi live, gli aggiornamenti e il resto.
Vi aggiorno.
Ciao.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Rispondi