manuale uso e manutenzione impianto GPL Landirenzo

Avatar utente
ferdese
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 20:45
Località: Saonara PD
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti volevo mettere a corrente che ho fatto una indagine per un misero libretto di uso e manutenzione della casa Landirenzo che installa l'impianto a gpl sulle nostre auto e mi è stato riferito da Fiat italia "telefonando a Ciao Fiat". risposta è stata che non viene fornito tale libretto da nessuno e sembra per loro un "tu scendi dalle stelle". Non contento ho interpellato Landirenzo con email e mi estato riferito che viene rilasciato su ogni macchina all'atto dell'installazione questo libretto. Ma niente. Allora dopo telefonata ho mandato altra email a Landirenzo e mi hanno risposto con un allegato: bel libretto Manuale d'istruzioni per utenti da stampare e tenere in auto.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti è così, non esiste nessun libretto uso e manutenzione fornito a parte.

E' tutto scritto nel Manuale Uso e Manutenzione consegnato insieme alla vettura.

Comunque....argomento aperto nella sezione sbagliata, sposto ma per favore ATTENZIONE.

Grazie !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ferdese ha scritto: mercoledì 6 settembre 2017, 15:16 Ciao a tutti volevo mettere a corrente che ho fatto una indagine per un misero libretto di uso e manutenzione della casa Landirenzo che installa l'impianto a gpl sulle nostre auto e mi è stato riferito da Fiat italia "telefonando a Ciao Fiat". risposta è stata che non viene fornito tale libretto da nessuno e sembra per loro un "tu scendi dalle stelle". Non contento ho interpellato Landirenzo con email e mi estato riferito che viene rilasciato su ogni macchina all'atto dell'installazione questo libretto. Ma niente. Allora dopo telefonata ho mandato altra email a Landirenzo e mi hanno risposto con un allegato: bel libretto Manuale d'istruzioni per utenti da stampare e tenere in auto.
Caricalo da qualche parte e linka in questo thread (può risultare utile per tanta gente) ghu78953yy

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
Avatar utente
ferdese
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 20:45
Località: Saonara PD
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ecco allegato in Pdf il manuale da stampare e tenere in auto per quando si fa manutenzione in officine autorizzate Landi Renzo. Il primo è multilingue il secondo allegato solo in italiano. tryr7 tryr7 tryr7
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ho capito.... tu hai l'impianto GPL originale o l'hai fatto montare aftermarket ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
ferdese
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 20:45
Località: Saonara PD
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Impianto originale vedi che è Landi Renzo per tutti. Vedi su polmone ce scritto e la Fiat si fornisce da Landi per impianto. Precedentemente avevo una Opel e mi avevano riferito dalla casa madre che la macchina era predisposta per impianto e montato in Italia per problemi di omologazione dalla motorizzazione italiana e non poteva essere fatto all'estero. Come la TIPO viene predisposta e poi montato impianto e dato omologazione in Italia. Con impianto italiano.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
ferdese
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 20:45
Località: Saonara PD
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque ho sentito dire che impianti di Landi sono i migliori in italia

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se hai l'impianto originale di quel libretto te ne fai poco.
Tutto ciò che ti serve è compreso nel Libretto Uso e Manutenzione che ti hanno dato con la macchina.

La manutenzione è già prevista nei vari tagliando e comunque l'impianto è montato in Turchia. L'auto lascia la fabbrica già completata.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo quanto detto da Alessandro: Fiat fa montare gli impianti gpl/metano in catena di montaggio.
Le altre case non lo so, ma mi ricordo personalmente quando c'era stato il "boom" delle auto gasate grazie agli incentivi (correva l'anno 2008), al porto di Livorno c'erano Opel e Ford che arrivavano "predisposte" e poi venivano gasate sul territorio italiano, in qualche modo, alla velocità della luce..... Ma non era questione di omologazione, era una pezza per sfruttare un momento di incentivi, una anomalia del mercato globale solo italiana. Fine.

Piccola nota personale: Landi è molto molto sopravvalutata. Ha rischiato più volte di fallire, ha seguito troppo le "bolle" degli incentivi, è stata ricapitalizzata di recente...
Landi è forte con l'elettronica, non per altro è la preferita dai costruttori che devono far dialogare le varie centraline. Ma per il resto... bah... cercate "iniettori MED" su internet...
Non è un caso che gli impiantisti, che masticano poca elettronica e molta meccanica, vanno spesso su altro: BRC, Tartarini, Lovato, Romano... tutti ottimi impianti....
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Rispondi