Rumori interni
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Salve a tutti, purtroppo con la mia Tipo (50k km circa) riscontro i seguenti rumori:
- Uconnect 7 pollici plastica posteriore che vibra (risolto inserendo un piccole spessore in gomma)
- pannello porta destro (rumori vari solo con finestrino su)
- vani vicino all' interruttore alzacristalli su ogni portiera (tipo sgnac sgnac premendo, ed ovviamente anche sullo sconnesso)
-rumore pannello porta destro vicino alla cassa (risolto inserendo un piccolo spessore i gomma)
- rumore bracciolo dalla base (risolto stringendo la vite destra)
Se avete avuto problemi simili e avete delle soluzioni da condividere ne sarei grato.
E un dispiacere perché l auto nel complesso e ottima, sicuramente si nota una minore cura negli assemblaggi rispetto alla punto che possedevo.
Grazie
- Uconnect 7 pollici plastica posteriore che vibra (risolto inserendo un piccole spessore in gomma)
- pannello porta destro (rumori vari solo con finestrino su)
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-rumore pannello porta destro vicino alla cassa (risolto inserendo un piccolo spessore i gomma)
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Se avete avuto problemi simili e avete delle soluzioni da condividere ne sarei grato.
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TIPO 1.6 MJT - LOUNGE - DCT - BLU MEDITERRANEO
- Konrad70
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Purtroppo non è un auto per puristi del silenzio totaleNoyzNarcos ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2020, 18:56 Salve a tutti, purtroppo con la mia Tipo (50k km circa) riscontro i seguenti rumori:
- Uconnect 7 pollici plastica posteriore che vibra (risolto inserendo un piccole spessore in gomma)
- pannello porta destro (rumori vari solo con finestrino su)
- vani vicino all' interruttore alzacristalli su ogni portiera (tipo sgnac sgnac premendo, ed ovviamente anche sullo sconnesso)
-rumore pannello porta destro vicino alla cassa (risolto inserendo un piccolo spessore i gomma)
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Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
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- Alessandro
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Più che altro, almeno per esperienza personale, ho notato che le vetture " più recenti " sono meno curate o comunque sono state oggetto di economia in fase di costruzione.
La mia è stata prodotta a Luglio 2016 e per ora a quasi 90 mila km di rumori non ne fa e io sono un grandissimo stracciacoglioni in fatto di rumori, ma mi rendo conto che ero abituato troppo bene con la vecchia auto
La mia è stata prodotta a Luglio 2016 e per ora a quasi 90 mila km di rumori non ne fa e io sono un grandissimo stracciacoglioni in fatto di rumori, ma mi rendo conto che ero abituato troppo bene con la vecchia auto
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
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- Cremoncello
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Alessandro ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2020, 8:02 .............io sono un grandissimo stracciacoglioni in fatto di rumori.............
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
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- Turi
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Per vendere una macchina che dovrebbe costare (quasi) quanto una Golf al prezzo di una Punto (circa) da qualche parte la Fiat ha dovuto risparmiareNoyzNarcos ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2020, 18:56 Salve a tutti, purtroppo con la mia Tipo (50k km circa) riscontro i seguenti rumori:
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Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
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- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
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Il rumore ai vani nelle portiere (quelle vicino al pulsante degli alzacristalli) gli ho risolti smontandoli (alzando il tappetino in gomma e svitando la vite, per la quale viene fornita apposita brugola ne lo vano ruota di scorta) e rimettendoli in sede con dei piccoli spessori in gomma.
Comunque nel complesso l auto e ok, sicuramente le versioni a gasolio risentono di più delle vibrazioni e per questo sono più "rumorose" internamente. Un collega ha una 1.4 TJET con un kilometraggio più elevato del mio e l unico rumore che aveva era lo U connect 7 pollici, solo quando esposto al sole (risolto anche lui con uno spessore dietro).
Diciamo che forse con questa tipo a livello di assemblaggi potevano fare di meglio (d'altronde come sono riuscito io a mettere degli spessori in gomma potevano pensarci gli ingegneri in fase di progettazione!)
Comunque nel complesso l auto e ok, sicuramente le versioni a gasolio risentono di più delle vibrazioni e per questo sono più "rumorose" internamente. Un collega ha una 1.4 TJET con un kilometraggio più elevato del mio e l unico rumore che aveva era lo U connect 7 pollici, solo quando esposto al sole (risolto anche lui con uno spessore dietro).
Diciamo che forse con questa tipo a livello di assemblaggi potevano fare di meglio (d'altronde come sono riuscito io a mettere degli spessori in gomma potevano pensarci gli ingegneri in fase di progettazione!)
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In fase di progettazione non puoi avere un risultato tangibile su tutte le parti dell'auto. Lo puoi avere quando le testi, per poi applicare le dovute modifiche.... ma i risultati dei test sono comunque artificiosi e non tengono conto di tutte le variabili, in un arcodi tempo più esteso, che l'auto dovrà affrontare, una volta assemblata.NoyzNarcos ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2020, 22:22 ... (d'altronde come sono riuscito io a mettere degli spessori in gomma potevano pensarci gli ingegneri in fase di progettazione!)
Se a questo ci aggiungi che la Tipo è stata concepita in economia, calcolata la spesa d'intervento (sia come costo del materiale aggiunto che come forza lavoro), sull'intera produzione... fa una differenza enorme.