Uso funzione City
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2698
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Buonasera, vorrei consigli sul corretto utilizzo di questo accessorio, in particolare vorrei sapere se qualcuno lo tiene sempre acceso e se secondo voi può dare dei problemi al servosterzo elettrico alla lunga. L'idea sarebbe di lasciarlo sempre acceso, in quanto la guida è molto più confortevole, ma memore dei problemi che aveva la Punto, la cosa mi spaventa un po'.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
io da sempre è disattivo....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
- quattroruote
- Utente
- Messaggi: 282
- Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
- Località: lombardia
da quasi quattro anni sempre attivo, lo disattivo solamente quando ho il baule carico per le ferie (perché in quel caso lo sterzo diventa troppo leggero) tra l'altro con il city inserito lo sterzo mi sembra più diretto, se ti abitui ad averlo dopo non riesci più a farne a meno
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
-
- Utente
- Messaggi: 286
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
- Località: Italia
Sono alla terza vettura, sempre Fiat, avente il servosterzo elettrico con funzione City.
Le precedenti erano una Punto Mk2 ELX (2000) ed una GPunto fine serie (2010).
Solo sulla prima, un po' di rumorosità a fine vita. Sulla seconda, nulla da segnalare. Nessun problema, nonostante le svariate storie dell' orrore di servo guasti e riparati a caro prezzo. Spero (*sonora grattata di maroni*) che la serie positiva continui.
Personalmente trovo lo sterzo della Tipo sufficientemente leggero, più addirittura che sulla GPunto che era più leggera e con gomme più strette (era Multijet, forse il propulsore più pesante all'avantreno incideva).
In generale, ho da sempre l'abitudine di attivare il City solo in fase di parcheggio.
Le precedenti erano una Punto Mk2 ELX (2000) ed una GPunto fine serie (2010).
Solo sulla prima, un po' di rumorosità a fine vita. Sulla seconda, nulla da segnalare. Nessun problema, nonostante le svariate storie dell' orrore di servo guasti e riparati a caro prezzo. Spero (*sonora grattata di maroni*) che la serie positiva continui.
Personalmente trovo lo sterzo della Tipo sufficientemente leggero, più addirittura che sulla GPunto che era più leggera e con gomme più strette (era Multijet, forse il propulsore più pesante all'avantreno incideva).
In generale, ho da sempre l'abitudine di attivare il City solo in fase di parcheggio.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Kit GPL Zavoli Bora
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2698
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
In effetti anche a me da l'impressione di essere più diretto col city, senza sembra quasi che abbia un po' di "gioco". Non l'ho mai usato prima, ma ultimamente lo sto usando, perchè dopo che uso la C3 di mia moglie, salgo sulla Tipo e mi sembra uno sterzo orrendo, ma col city migliora parecchio. Tra l'altro mi sembra che in Alfaobd o multiecuscan, ci sia il modo per disattivare la luce verde del city attivo che un po' mi rompe, proverò a disattivarla.quattroruote ha scritto: ↑giovedì 20 febbraio 2020, 22:08 da quasi quattro anni sempre attivo, lo disattivo solamente quando ho il baule carico per le ferie (perché in quel caso lo sterzo diventa troppo leggero) tra l'altro con il city inserito lo sterzo mi sembra più diretto, se ti abitui ad averlo dopo non riesci più a farne a meno
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
- acasac
- Utente
- Messaggi: 228
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
- Località: Italia
Conosco diverse persone che hanno avuto problemi con i servosterzi elettrici Fiat a partire dagli 8-10 anni di vita della macchina (e l'hanno pagata a caro prezzo...). Alla luce di questo, e siccome mi pare ovvio che con il City inserito il servosterzo fatica di più, io praticamente non lo uso mai. Poi è soggettivo: guidando anche una Panda prima serie, io non ne sento proprio il bisogno...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta
<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
-
- Utente
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
- Località: Roma
Sempre acceso da quasi quattro anni a questa parte.Konrad70 ha scritto: ↑giovedì 20 febbraio 2020, 18:32 Buonasera, vorrei consigli sul corretto utilizzo di questo accessorio, in particolare vorrei sapere se qualcuno lo tiene sempre acceso e se secondo voi può dare dei problemi al servosterzo elettrico alla lunga. L'idea sarebbe di lasciarlo sempre acceso, in quanto la guida è molto più confortevole, ma memore dei problemi che aveva la Punto, la cosa mi spaventa un po'.
Per i famosi problemi del servosterzo delle Punto di qualche anno fa, questi erano dovuti a problemi di cablaggio dei sensori dell'angolo di sterzata.
Rotture del motore dovute a sovvracarico di lavoro non mi risultano.
-
- Utente
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
- Località: Roma
Rotture sempre dovuto a problemi sui sensori che rilevano l'angolo di sterzata.acasac ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2020, 0:29 Conosco diverse persone che hanno avuto problemi con i servosterzi elettrici Fiat a partire dagli 8-10 anni di vita della macchina (e l'hanno pagata a caro prezzo...). Alla luce di questo, e siccome mi pare ovvio che con il City inserito il servosterzo fatica di più, io praticamente non lo uso mai. Poi è soggettivo: guidando anche una Panda prima serie, io non ne sento proprio il bisogno...
Usando la funzione City si va ad impegnare di più il motore del servosterzo ma, sentendo i meccanici e leggendo i vari forum, non mi risultano guasti causati dal motore in se a parte casi sporadici.
- acasac
- Utente
- Messaggi: 228
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
- Località: Italia
Probabilmente il motore è in grado di reggere il sovraccarico, ma in linea generale un maggiore sforzo implica il passaggio di correnti più elevate e quindi una sollecitazione maggiore non solo in termini di meccanica, ma anche di elettronica: magari non i sensori, ma i connettori e la circuiteria (leggi: la centralina) di certo non ne giovano...MarcoT ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2020, 9:19Rotture sempre dovuto a problemi sui sensori che rilevano l'angolo di sterzata.acasac ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2020, 0:29 Conosco diverse persone che hanno avuto problemi con i servosterzi elettrici Fiat a partire dagli 8-10 anni di vita della macchina (e l'hanno pagata a caro prezzo...). Alla luce di questo, e siccome mi pare ovvio che con il City inserito il servosterzo fatica di più, io praticamente non lo uso mai. Poi è soggettivo: guidando anche una Panda prima serie, io non ne sento proprio il bisogno...
Usando la funzione City si va ad impegnare di più il motore del servosterzo ma, sentendo i meccanici e leggendo i vari forum, non mi risultano guasti causati dal motore in se a parte casi sporadici.
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta
<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
- Cremoncello
- Amministratore
- Messaggi: 4002
- Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
- Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
Io lo tengo sempre attivo perché mi trovo meglio nelle manovre strette e velociKonrad70 ha scritto: ↑giovedì 20 febbraio 2020, 18:32 Buonasera, vorrei consigli sul corretto utilizzo di questo accessorio, in particolare vorrei sapere se qualcuno lo tiene sempre acceso e se secondo voi può dare dei problemi al servosterzo elettrico alla lunga. L'idea sarebbe di lasciarlo sempre acceso, in quanto la guida è molto più confortevole, ma memore dei problemi che aveva la Punto, la cosa mi spaventa un po'.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
-
- Utente
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
- Località: Roma
Le correnti più elevate passano all'interno del motore attraverso il cablaggio che va alla morsettiera e che si riconosce facilmente per il generoso diametro dei cavi. Tutto il resto del servosterzo e cioè i vari sensori di angolo e posizione dello sterzo, forza applicata sul volante ecc... non risentono di questo sovraccarico men che meno la centralina.acasac ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2020, 10:26Probabilmente il motore è in grado di reggere il sovraccarico, ma in linea generale un maggiore sforzo implica il passaggio di correnti più elevate e quindi una sollecitazione maggiore non solo in termini di meccanica, ma anche di elettronica: magari non i sensori, ma i connettori e la circuiteria (leggi: la centralina) di certo non ne giovano...MarcoT ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2020, 9:19
Rotture sempre dovuto a problemi sui sensori che rilevano l'angolo di sterzata.
Usando la funzione City si va ad impegnare di più il motore del servosterzo ma, sentendo i meccanici e leggendo i vari forum, non mi risultano guasti causati dal motore in se a parte casi sporadici.
Io ho parlato con più di un amico meccanico e frequento vari forum di auto e tutti i guasti che hanno coinvolto, nei periodi passati, le auto FCA erano sempre dovute a guasti su questa sensoristica. La maggior parte di chi ne era coinvolto dichiarava di non aver mai usato la funzione City.
- acasac
- Utente
- Messaggi: 228
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
- Località: Italia
Ottimo, allora io sto proprio conciato bene, mi pare che neanche l'ho acceso mai ! Scherzi a parte, non mi impensieriscono i cavi: per bruciarli ci vorrebbero decine di Ampere. Il problema è che la corrente che vi fluisce, passa prima per la centralina e per i connettori... la prima la gestisce, i secondi la fanno uscire sui cavi. Magari poi sbaglio io a non usare mai il City perché è progettato per funzionare e così rovino i sensori... vai a sapereMarcoT ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2020, 13:30Le correnti più elevate passano all'interno del motore attraverso il cablaggio che va alla morsettiera e che si riconosce facilmente per il generoso diametro dei cavi. Tutto il resto del servosterzo e cioè i vari sensori di angolo e posizione dello sterzo, forza applicata sul volante ecc... non risentono di questo sovraccarico men che meno la centralina.acasac ha scritto: ↑venerdì 21 febbraio 2020, 10:26
Probabilmente il motore è in grado di reggere il sovraccarico, ma in linea generale un maggiore sforzo implica il passaggio di correnti più elevate e quindi una sollecitazione maggiore non solo in termini di meccanica, ma anche di elettronica: magari non i sensori, ma i connettori e la circuiteria (leggi: la centralina) di certo non ne giovano...
Io ho parlato con più di un amico meccanico e frequento vari forum di auto e tutti i guasti che hanno coinvolto, nei periodi passati, le auto FCA erano sempre dovute a guasti su questa sensoristica. La maggior parte di chi ne era coinvolto dichiarava di non aver mai usato la funzione City.
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta
<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
- MarcoPoidomani
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
- Località: Modica
Sempre attivo da quasi 4 anni.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
-
- Utente
- Messaggi: 179
- Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
- Località: Centro Italia
sempre attivo sulla mia fiat punto da 8 anni…..sulla tipo idem….mai avuto problemi
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
- andrea.marchiori
- Utente
- Messaggi: 184
- Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
- Località: Venezia
Mai usato. Anzi, se monto sull' auto e lo trovo inserito mi incavolo pure. Femminucce !!!
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
- acasac
- Utente
- Messaggi: 228
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
- Località: Italia
Mi pareva brutto a dirsi, ma la penso proprio così...andrea.marchiori ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2020, 14:13 Mai usato. Anzi, se monto sull' auto e lo trovo inserito mi incavolo pure. Femminucce !!!
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta
<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
-
- Utente
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
- Località: Roma
Ma voi andate in auto per fare palestra ai vostri pettorali ?acasac ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2020, 19:33Mi pareva brutto a dirsi, ma la penso proprio così...andrea.marchiori ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2020, 14:13 Mai usato. Anzi, se monto sull' auto e lo trovo inserito mi incavolo pure. Femminucce !!!
Se ci sono le comodità perchè non utilizzarle ?
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2698
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Ma io se fossi in voi toglierei anche il fusibile del servosterzo così diventa bello duro e potete sfoggiare i bicipiti
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2698
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Mi hai fregato di pochi secondi
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
concordo al 100%.....acasac ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2020, 19:33Mi pareva brutto a dirsi, ma la penso proprio così...andrea.marchiori ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2020, 14:13 Mai usato. Anzi, se monto sull' auto e lo trovo inserito mi incavolo pure. Femminucce !!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
-
- Utente
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
- Località: Roma
- Konrad70
- Moderatori
- Messaggi: 2698
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
- Località: Casina (RE)
Comunque, come già detto precedentemente, il city dà una sensazione diversa come precisione e lo sterzo mi sembra più diretto. Non lo uso sicuramente per la durezza, in quasi 3 anni mai usato, però adesso che l'ho provato, effettivamente un guadagno in comfort c'è, ed è innegabile.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
dici bene Konrad ".....dà una sensazione diversa come precisione e lo sterzo mi sembra più diretto..."
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
- Turi
- Utente
- Messaggi: 354
- Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
- Località: Galliate (NO)
Spero sia solo una battuta.andrea.marchiori ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2020, 14:13 Mai usato. Anzi, se monto sull' auto e lo trovo inserito mi incavolo pure. Femminucce !!!
Premesso che non lo uso ( trovo già comodo lo sterzo cosi com'è ), non capisco perchè se uno lo trova più comodo e lo tiene attivato debba essere
apostrofato come femminuccia.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
certamente che era una battuta....non avrei condiviso se fosse stata espressa come una presa in giro o peggio ancora come un epitteto denigratorio....
ho condiviso in quanto essendo già "omosessuale" (infatti a tempo perso guido anche una mx5, auto che notoriamente denota l'indole omosessuale del proprietario o quantomeno al primo stadio quindi parrucchiere [non si offendano i parrucchieri veri]) quindi mi interessa NON essere etichettato anche come maleducato.....
chi di dovere determini il fuori luogo o OT del mio messaggio, cancelli pure....ha il mio ok!!!
ho condiviso in quanto essendo già "omosessuale" (infatti a tempo perso guido anche una mx5, auto che notoriamente denota l'indole omosessuale del proprietario o quantomeno al primo stadio quindi parrucchiere [non si offendano i parrucchieri veri]) quindi mi interessa NON essere etichettato anche come maleducato.....
chi di dovere determini il fuori luogo o OT del mio messaggio, cancelli pure....ha il mio ok!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
-
- Utente
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
- Località: Roma
Sinceramente non ho capito il collegamento fra la funzione City e i parrucchieri .......Oldrobbi ha scritto: ↑giovedì 27 febbraio 2020, 21:58 certamente che era una battuta....non avrei condiviso se fosse stata espressa come una presa in giro o peggio ancora come un epitteto denigratorio....
ho condiviso in quanto essendo già "omosessuale" (infatti a tempo perso guido anche una mx5, auto che notoriamente denota l'indole omosessuale del proprietario o quantomeno al primo stadio quindi parrucchiere [non si offendano i parrucchieri veri]) quindi mi interessa NON essere etichettato anche come maleducato.....
chi di dovere determini il fuori luogo o OT del mio messaggio, cancelli pure....ha il mio ok!!!
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
pazienza....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
- quattroruote
- Utente
- Messaggi: 282
- Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
- Località: lombardia
e aggiungo che chi non lo usa dovrà avere i peli lunghi sulle ascelle ed essere pieno di tatuaggi, un vero macho
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition