Tipo ,5 porte, 1.3 Multijet dopo 8 mesi e 18.500km

Avatar utente
SenatoreCiccio
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2020, 22:00
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

5 porte , easy, acquistata a giugno 2019.

_ridere Pregi:
Consumi: Dopo più di 18.500 km ho la media di 19,8 km/l .percorro regolarmente strade urbane, extraurbane e superstrada.In autostrada 130 non scende mai sotto i 18km/l con 3 passeggeri.
Rumorosità:
l'ho trovata molto silenziosa per essere un diesel , poche vibrazioni.
Aspetto:
Quanto è bella? _bello

_astuto Difetti:
Cambio: Ruvido in generale ma....La maledetta retromarcia. Si impunta sempre, ho letto nel forum che basta trattarla con gentilezza per non impuntarsi. No, non è possibile che devo fare 5 tentativi prima che vada. Grande punto a sfavore per me. Posso perdonare piccoli dettagli , ma problemi meccanici no.

Interni: I tappetini sono andati a farsi benedire e non sopporto i pannelli di stoffa delle portiere che si sporcano sempre.

Difetto bonus: Gli specchietti richiudibili elettronicamente non esistono manco a pagarla 30.000 euro

Nel complesso sono soddisfatto, bella macchina bei consumi ad un buon prezzo. Anche se ogni tanto dovrete chiudere un occhio , se non tutte e due.
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova a cambiare l'olio del cambio, tentativo che farei.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...oppure prova a mettere lo short-shifter, magari è solo questione di leverismi....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Domino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 22:40
Località: Ferrara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiungo la mia esperienza: 1,3 mtj 95 cv

Consumi piu che buoni misurati dal pieno al pieno - tengo tutto monitorato con una app sul telefono, dove inserisco a mano km litri costo/lt.

In quasi 20k km in 6 mesi - sono a quota 4,1lt/100km ovvero 24,39km/lt. media di costo di carburante al km €0,05-0,06.

Prezzo tagliando in fiat 230-250€.

Modalità self penso che arrivo a 100-120.

Difetti non ancora ( strano!? Vi assicuro xhe sono abastanza esigente).
L’unica cosa che in 6 mesi mi è capitato 3 volte che nn sente la pennetta usb inserita. Una volta ho staccato il pollo negativo della batteria, le altre volte si e sistemata da sola ad una prossima partenza mattinale.
Avatar utente
SenatoreCiccio
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2020, 22:00
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domino ha scritto: venerdì 28 febbraio 2020, 23:08 Aggiungo la mia esperienza: 1,3 mtj 95 cv

Consumi piu che buoni misurati dal pieno al pieno - tengo tutto monitorato con una app sul telefono, dove inserisco a mano km litri costo/lt.

In quasi 20k km in 6 mesi - sono a quota 4,1lt/100km ovvero 24,39km/lt. media di costo di carburante al km €0,05-0,06.

Prezzo tagliando in fiat 230-250€.

Modalità self penso che arrivo a 100-120.

Difetti non ancora ( strano!? Vi assicuro xhe sono abastanza esigente).
L’unica cosa che in 6 mesi mi è capitato 3 volte che nn sente la pennetta usb inserita. Una volta ho staccato il pollo negativo della batteria, le altre volte si e sistemata da sola ad una prossima partenza mattinale.
Hai sempre la 5 porte?
Avatar utente
SenatoreCiccio
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2020, 22:00
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FabioMJT ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 15:25 Prova a cambiare l'olio del cambio, tentativo che farei.
fosse l'olio dovrebbe dare problemi su tutte le marce, penso
Domino
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 22:40
Località: Ferrara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rispondo a senatoreCiccio - si 5 porte.
Il dettaglio che nn ho scritto è che ho il vantaggio che per andare a lavoro faccio 120 km al di statali senza traffico. Velocità costante 70-80.
Comunque jn autostrada a 110-120 km/h beve 20-21km al lt
Avatar utente
SenatoreCiccio
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2020, 22:00
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domino ha scritto: domenica 1 marzo 2020, 3:41 Rispondo a senatoreCiccio - si 5 porte.
Il dettaglio che nn ho scritto è che ho il vantaggio che per andare a lavoro faccio 120 km al di statali senza traffico. Velocità costante 70-80.
Comunque jn autostrada a 110-120 km/h beve 20-21km al lt
ah ok , ora ha più senso
Rispondi