Problema Leva indicatori di direzione (frecce)

Rispondi
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,

avete anche voi notato qualche volta che la leva delle frecce è dura da azionare?

A me capita solo quando aziono la freccia di destra e solo la prima volta nella giornata. Poi è come se si sbloccasse e funziona meglio.. ma dopo un po che non viene usato torna ad essere "duretto"

La differenza tra il funzionamento a sinistra e destra è nel mio caso evidente.. a sinistra la freccia si inserisce sempre lisca come l'olio a destra no..

Ho già chiamato concessionaria che vogliono vederla...
ESPERIENZE VOSTRE in merito?
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Diciamo che la mia tenera non è, è una delle più dure che abbia usato e a volte capita di inserire gli abbaglianti per sbaglio. Si poteva fare di meglio.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 8 settembre 2017, 13:59 Diciamo che la mia tenera non è, è una delle più dure che abbia usato e a volte capita di inserire gli abbaglianti per sbaglio. Si poteva fare di meglio.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Allora siamo sulla stessa barca.. quello che mi infastidisce è che a sinistra è perfetta. Solo a Destra mi da problemi...
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per me nulla da segnalare,tutto perfetto sulla mia tipoz😆

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certo, tu non usi quell'inutile froceria chiamata indicatore di direzione...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me finquando non mi rimane in mano il devialuci è perfetto😆😆😆

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche io non rilevo problemi di sorta. Anche se ultimamente devo dire che uso la segnalazione temporanea molto molto spesso.
A Milano vi sono tante rotonde, quindi spessissimo sia per questo, che per i sorpassi o per i semplici cambi di corsia, mi limito a colpire dolcemente la leva verso la direzione selezionata senza farle fare il TAC. L'auto così accende la segnalazione relativa per 5 lampeggi circa... e poi non lampeggia più. Il tempo di cambiare corsia o superare e via.

In rotonda è comodissima. Il mio istruttore infatti ricordo che spiegò che la rotonda, a meno che non si prenda la prima uscita, richiede freccia a sinistra e poi freccia a destra per l'uscita.
In casi simili la segnalazione temporanea è utilissima.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma esattamente a cosa servono le frecce? A Roma non ne ho mai sentito parlare etry44

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Laura
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2017, 22:47
Località: Biella
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: venerdì 8 settembre 2017, 21:20 Ma esattamente a cosa servono le frecce? A Roma non ne ho mai sentito parlare etry44

[ Post inviato da Android ] Immagine
Per colpire quelli che ti sorpassano a sinistra tryr4 tryr4 tryr4 tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: venerdì 8 settembre 2017, 21:20 Ma esattamente a cosa servono le frecce? A Roma non ne ho mai sentito parlare etry44

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ti assicuro che anche dalle mie parti in molti non ne hanno mai sentito parlare !!!
Laura ha scritto: mercoledì 13 settembre 2017, 16:31
Per colpire quelli che ti sorpassano a sinistra tryr4 tryr4 tryr4 tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
Anche per colpire quelli che ti accendono i retronebbia a mezzogiorno del 15 Agosto ! rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 13 settembre 2017, 16:35
Corrado ha scritto: venerdì 8 settembre 2017, 21:20 Ma esattamente a cosa servono le frecce? A Roma non ne ho mai sentito parlare etry44

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ti assicuro che anche dalle mie parti in molti non ne hanno mai sentito parlare !!!
Laura ha scritto: mercoledì 13 settembre 2017, 16:31
Per colpire quelli che ti sorpassano a sinistra tryr4 tryr4 tryr4 tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
Anche per colpire quelli che ti accendono i retronebbia a mezzogiorno del 15 Agosto ! rtt78trd rtt78trd
E magari hanno anche montato le lampadine a led per potenziarli, sti retronebbia!! rtt78trd
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
silvan69
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 10:42
Località: Pistoia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Effettivamente anche sulla mia la leva è abbastanza dura da azionare in entrambe le direzioni, ci ho fatto l' abitudine, ma quando mi capita di guidare un altra auto si nota subito la differenza...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Tipo 5 porte 1.4 95 cv Lounge benzina Perla Sabbia
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

silvan69 ha scritto: giovedì 14 settembre 2017, 0:44 Effettivamente anche sulla mia la leva è abbastanza dura da azionare in entrambe le direzioni, ci ho fatto l' abitudine, ma quando mi capita di guidare un altra auto si nota subito la differenza...

[ Post inviato da Android ] Immagine
è il mio stesso problema. Quando guido auto a noleggio la leva delle frecce è decisamente più leggera...
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beato te che hai la leva dura... ---> non metteteci malizia <--- tryr4 tryr4
la mia è talmente morbida che se non pigio verso l'interno dell'asta, matematicamente aziono anche gli abbaglianti con a seguire l'alzata di sguardo nel retrovisore di quello che mi precede che mi guarda "imbruttito". truj6yer
Rispetto alla leva dei tergi, quella delle frecce è più mormida e sembrerebbe che abbia un piccolissimo gioco. Infatti, farò presente anche questo domani quando vado in concessioanaria. ghu78953yy
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia leva degli indicatori di direzione è talmente "molla" che nel 90% dei casi per sbaglio accendo gli abbaglianti

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MikeB ha scritto: domenica 11 marzo 2018, 23:08 La mia leva degli indicatori di direzione è talmente "molla" che nel 90% dei casi per sbaglio accendo gli abbaglianti ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Quindi comincio a capire che soffriamo di queste leve morbide... Non capisco se per farle indurire bisogna agire con la pasticchetta blu o direttamente con la sostituzione. 🤣😋
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Credo che non ci siano soluzioni purtroppo, la Tipo è un'auto onesta e ovviamente ha molte economie. Per quanto riguarda la pillolina blu si potrebbe pur sempre provare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho la leva dura rispetto ad altre tipo che ho provato a noleggio e la hanno più morbida.. ma a questo punto sono contento di "averla dura" LoL
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia ha la giusta consistenza rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sisco1983 ha scritto: venerdì 23 marzo 2018, 9:56 Io ho la leva dura rispetto ad altre tipo che ho provato a noleggio e la hanno più morbida.. ma a questo punto sono contento di "averla dura" LoL
effettivamente meglio dura in ogni caso rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho preso la cremina per la mia perchè con la pillolina si gonfiava tutta la macchina è diventava una 500x gjdhfdy
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi ricordo che stiamo parlando della leva per le frecce, e siete andati "leggerissimamente" OT................ giusto un "pelo" hd7857fhd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: venerdì 23 marzo 2018, 16:53 Vi ricordo che stiamo parlando della leva per le frecce, e siete andati "leggerissimamente" OT................ giusto un "pelo" hd7857fhd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
tryr4 tryr4
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: venerdì 23 marzo 2018, 16:53 Vi ricordo che stiamo parlando della leva per le frecce, e siete andati "leggerissimamente" OT................ giusto un "pelo" hd7857fhd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd rtt78trd
...che però di solito tira più che un carro di buoi... rtt78trd
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahaha io invece ho il "buco" della presa 12v largo..è un problema? rtt78trd potrebbe essere di aiuto per chi ha la leva moscia tryr4 scherzo per me tutto regolare
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 23 marzo 2018, 23:31 Ahaha io invece ho il "buco" della presa 12v largo..è un problema? rtt78trd potrebbe essere di aiuto per chi ha la leva moscia tryr4 scherzo per me tutto regolare
Non è che forse hai lo spinotto troppo fino?.
D'altronde si vocifera: meglio corto ma "largo" che attappa che lungo e "fino" che sciacqua! tryr4 tryr4 tryr4
Dopo questa, ho finito. rtt78trd
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eheh orami la cosa è partita e sarà inarrestabile
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
gianluk1992
Utente
Utente
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 16:46
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: sabato 24 marzo 2018, 18:08 Eheh orami la cosa è partita e sarà inarrestabile
Naah, altrimenti sono costretti a chiudere tutto pur di fermarci.. rtt78trd
Tipo 5p Lounge 1.4 T-Jet GPL: Nero Cinema;Pack Comfort Plus; Pack Tech; Pack Comfort; Sedili in pelle + lombare elettrico; B-Xeno; ViaSat 2s; Ruotino
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Visto che ci siamo di mezzo in molti rtt78trd per questa volta chiudiamo un occhio fgthdfghy6 ma se si allunga ancora................la sposto in area relax rtt78trd rtt78trd ghgfj744576
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rispondi