Elenco fusibili....TUTTI i fusibili....

Rispondi
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

scorrendo il libretto uso e manutenzione noto che alla voce fusibili sembra che l'auto abbia si e no una ventina di fusibili in tutto.......ma all'atto pratico e controllando le diverse centraline, ce ne sono ben oltre quelli elencati nel manualetto ed inoltre sono presenti relè a iosa....
qualcuno che è depositario dello scibile uman-fiat ha modo di postare l'elenco completo dei fusibili...magari con la descrizione dei servizi/utilizzi coperti dai singoli fusibili.?????

sarebbe molto utile nel caso si debba mettere mano a qualche componente che NON è elencato nel librettucolo.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se può essere utile lo schema della "Sedan"...dovrebbe essere uguale
Immagine
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

wow...grazie!!!...a grandi lineee mi sembra coerente con 5P...per il momento grazie 1000!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Figurat...5P pure io e dovrebbero essere uguali...grandi linee
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
maurizio.tagliani
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 15:17
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho una tipo 4porte e il condizionatore, premendo il bottone nell'abitacolo, oltre a non accendersi la lucina al centro di questo pulsante, il condizionatore non va, il giorno prima funzionava benissimo. Grazie per la risposta.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

maurizio.tagliani ha scritto: mercoledì 24 giugno 2020, 15:25 Ho una tipo 4porte e il condizionatore, premendo il bottone nell'abitacolo, oltre a non accendersi la lucina al centro di questo pulsante, il condizionatore non va, il giorno prima funzionava benissimo. Grazie per la risposta.
Prima di utilizzare il Forum è necessario fare la propria presentazione nell'apposita sezione. Grazie. _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Blacklord1978
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 13 giugno 2020, 20:51
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate, potreste ripubblicare lo schema? purtroppo l'immagine non è presente.
Nello specifico, volevo controllare la posizione di alcuni fusibili, in particolare quelli delle prese elettriche ovvero:

1) Presa elettrica 12 V Abitacolo: dovrebbe essere F94 tutto in basso a sinistra nella centralina del cruscotto, ma vorrei controllare (anche perchè nel manuale dell'auto non è indicato e non è precisato l'amperaggio, che se tanto mi da tanto dovrebbe essere 15 A come la presa posteriore)
2) Presa elettrica 12 V bagagliaio: il manuale indica il fusibile F97 da 15 A, ma purtroppo la figura riportata sul manuale non è leggibile e quindi non so esattamente dove dovrebbe essere

Ad ogni modo, se qualcuno dovesse avere una lista completa delle 3 centraline e/o immagini associate sarebbe fantastico.

Grazie a tutti in Anticipo

PS Sono nuovo del forum dunque non co bene come far comparire nella firma il modello della mia auto quindi la scrivo qui:
Fiat Tipo 1.6 Mjt 2017 Allestimento Lounge
Avatar utente
GiulioCapilli
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2019, 15:39
Località: Givoletto (TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno! E' possibile riavere lo schema dei fusibli? In quanto la foto dopo tanto tempo non è più visualizzabile. Inoltre i fusibili della plancia cruscotto sono standard o mini? Grazie mille!!
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco tutto il necessario
download/file.php?id=1694
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Avatar utente
GiulioCapilli
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2019, 15:39
Località: Givoletto (TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille!!
ballacoisorci
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 18:37
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ppcapp ha scritto: domenica 28 giugno 2020, 21:10 Ecco tutto il necessario
download/file.php?id=1694
Grazie, utilissimo!
klavikula
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2021, 20:25
Località: napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ppcapp ha scritto: domenica 28 giugno 2020, 21:10 Ecco tutto il necessario
download/file.php?id=1694
Grazie mille. una parte utile
Angelino
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 22:40
Località: Comazzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera a tutti, purtroppo é tanto che nn riesco a seguire il forum x vari ed eventuali casini...
Oggi dopo alcune settimane che stavo litigando con la presa nel bagagliaio e dopo vari tentativi ho trovato il fusibile che nn si trova dove é indicato nel Lum e anche in alcuni manuali compreso quello che si trova in questa discussione. Nella mia tipo (prodotta a agosto 2018) il fusibile della presa bagagliaio si trova nella centralina del motore nel posto segnato come f85 che nei manuali che ho visto é indicato come disponibile, spero che questa cosa possa servire a qualcuno
Buona serata
Fiat tipo sw lounge
1.4 t-jet
Grigio colosseo
Avatar utente
AntMus
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2018, 6:30
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusa, intanto complimentoi per il forum e per il materiale che fornite, spero di poter contribuire anche io quanto prima. Ma adesso ho un problema, ho scaricato il manuale fornito da ppcapp, molto bene e grazie, ma come sul manuale fiat in dotazione e nonostante quello fornito da ppcapp sia molto più completo da punto di vista dell'elencazione di tutti i fusibili, nonj riesco ad iondividuare quello degli anabbaglianti, che da ieri sera mki si sono spenti entrambi. Se qualcuno sa la sigla esatta gliene sarei grato grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

AntMus ha scritto: lunedì 9 agosto 2021, 9:20 Scusa, intanto complimentoi per il forum e per il materiale che fornite, spero di poter contribuire anche io quanto prima. Ma adesso ho un problema, ho scaricato il manuale fornito da ppcapp, molto bene e grazie, ma come sul manuale fiat in dotazione e nonostante quello fornito da ppcapp sia molto più completo da punto di vista dell'elencazione di tutti i fusibili, nonj riesco ad iondividuare quello degli anabbaglianti, che da ieri sera mki si sono spenti entrambi. Se qualcuno sa la sigla esatta gliene sarei grato grazie
Non ci sono, le lampadine sono direttamente collegate alla centralina.
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Chi ha avuto problemi con i fari anabbaglianti di solito ha risolto con la sostituzione delle lampade; anche se talvolta pur essendo queste nuove erano difettose e non si accendevano. Prova a controllare
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Avatar utente
GuidoSumenoEsposito1
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2022, 15:42
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Qualcuno potrebbe girarmelo via mail?dice impossibile aprire il file
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    Android Opera

Messaggio da leggere

il file è funzionante, prova magari a riscaricarlo. Succede talvolta che si scarichino corrotti
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Avatar utente
MarcoSpagnoli
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2023, 20:54
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti. Confermo che ad oggi il file di ppcapp è funzionante ( Grazie ppcapp ). Ma attenzione, come molti se provo a scaricarlo da un telefono android mi dice che è corrotto e non riesco a consultarlo. Ora dal Pc (windows) lo apro perfettamente con un visualizzatore PDF. Ora la domanda è: Questo file sarà valido solo per il modello Sedan o potrebbe andare bene anche per il modello SW?
Avatar utente
MarcoSpagnoli
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2023, 20:54
    Windows 7 Chrome

Messaggio da leggere

Se può essere utile, ho creato un nuovo pdf solo in italiano (così pesa meno) che riesco ad aprire sia da Android che da windows. Spero di essere stato utile. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antonino68
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2023, 18:35
Località: Chieri
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno.. io non riesco a trovare i fusibili dei faretti fendinebbia. Qualcuno sa quali sono? E da dove partono i fili dei faretti?
antonino68
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2023, 18:35
Località: Chieri
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Nello scema elettrico non ci sono. Qualcuno sa quali sono? E i fili dove vanno?
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

non ci sono fusibili sia per i fendinebbia che per i gruppi ottici....
e gestito direttamente da B C
Avatar utente
Rowena
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 12:34
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Purtroppo non posso fornire un elenco completo dei fusibili per il tuo veicolo specifico, poiché varia a seconda del modello esatto e delle specifiche dell'auto. Tuttavia, posso suggerirti alcuni passaggi che potresti seguire per ottenere le informazioni necessarie:

Consulta il manuale di servizio: Il manuale di servizio del veicolo dovrebbe contenere un elenco completo dei fusibili, insieme alle loro posizioni e alle descrizioni dei servizi/utilizzi coperti da ciascun fusibile. Questo manuale è spesso più dettagliato del libretto d'uso e manutenzione.

Controlla la scatola dei fusibili: Osserva la scatola dei fusibili nel vano motore o nell'abitacolo per identificare i fusibili effettivamente presenti. Potrebbero esserci etichette o diagrammi all'interno - della scatola che forniscono informazioni sui fusibili e i relativi circuiti.

Contatta un concessionario o un centro di assistenza autorizzato: Se non riesci a trovare le informazioni di cui hai bisogno da solo, puoi contattare un concessionario o un centro di assistenza autorizzato Fiat. Possono essere in grado di fornirti un elenco completo dei fusibili per il tuo modello di auto.

Ricorda sempre di consultare fonti affidabili e di seguire le precauzioni di sicurezza appropriate quando lavori con il sistema elettrico del tuo veicolo.
Rispondi