Cerchi da 18

Rispondi
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti. Sulla mia tipo ho cerchi in lega da 16, al primo cambio gomme mi piacerebbe mettere quelli da 18, neri di serie. Vorrei chiedere gentilmente cosa ne pensate, voi lo fareste? Pro e contro... Quanto mi costa il tutto, considerando che poi venderei i miei? Grazie mille
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La prima domanda è: Sul libretto di circolazione sono riportati i cerchi da 18 ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sa che il massimo è 17 per tutti in italia.. non voglio dire c...te.. correggetemi se sbaglio.
Pero se PAGHI!!! sul libretto i 18 te li fanno spuntare no problem
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dal 2018 la Tipo ( probabilmente non tutte le motorizzazioni ) prevedono a libretto anche i cerchi da 18 pollici

Per le vetture che arrivano al massimo a 17 c'è la possibilità di montare i 18 SOLO se i cerchi e l'auto rispettano determinati requisiti ( si chiama Omologazione NAD ) , in quel caso non serve il nulla osta da FCA ma solamente la dichiarazione di conformità che viene rilasciata dal gommista che effettua il lavoro.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio libretto prevede anche la possibilità per i 18. Dai ditemi la vostra. Passereste dai 16 ai 18?
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A mio giudizio ne guadagneresti solo sul lato estetico.

Potrebbe peggiorare il confort di guida ( certo è opinione personale ) e aumenterebbero i costi degli pneumatici.
Forse il giusto compromesso sarebbe passare ai 17
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai ragione, però se devo farla la faccio sporca, altrimenti lascio i 16 😂😂😂😂
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Alessandro per la dritta!
Ti dico.. io avevo i 16 e passando ai 17 la guida è cambiata.. su asciutto mi trovo molto meglio.
Ho guidato macchine con i 18 ma modelli diversi non saprei darti un parere sulla tipo..
Ti dico solo che se hai strade non messe tanto bene dove guidi i 18 scordali.. per esperienze personali
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie a tutti. Posso chiedere a voi quanto costano i cerchi nuovi originali fiat da 18'', avete qualche sito da consigliarmi? Poi sulla tipo quali vanno bene? Ho visto che montiamo gli stessi della 500L e del doblo', non credo che siano uguali a quelli della croma e della 500X.
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
Yeti
Utente
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 2 aprile 2019, 1:43
Località: España
    unknown unknown

Messaggio da leggere

en mi coche,si viene en la ficha que puedo poner llanta de 18".
pero aunque no viniera,tienes la posivilidad de montar equivalencias siempre que no supere un 3% el diametro la nueva medida .
por ejemplo.
una 205-55-16 tiene el mismo diametro que una 225-45-17 o una 225-40-18.
la diferencia de diametro no supera el 3%.
esto es asi almenos en España.
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho i 16, ma non li cambierei con i 18: troppo grandi, non adatti a quest'auto.
Intendiamoci sono molto belli da vedere ma non pratici, io su una Mustang avevo i 19 ed erano una figata: tenuta di strada fantastica ma....era una Mustang. Per la Tipo consiglio vivamente i 16!!! E la schiena ringrazia😆
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sandro77 ha scritto: venerdì 17 luglio 2020, 17:22 Io ho i 16, ma non li cambierei con i 18: troppo grandi, non adatti a quest'auto.
Intendiamoci sono molto belli da vedere ma non pratici, io su una Mustang avevo i 19 ed erano una figata: tenuta di strada fantastica ma....era una Mustang. Per la Tipo consiglio vivamente i 16!!! E la schiena ringrazia😆
Concordo con il nostro Sandro hahaha
Io ho deciso i 17 in seguito all'assetto sportivo..
A breve preparo un supporto per appendere la mia schiena sul tettuccio ... ma in autostrada ci si diverte haha _sorriso
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Volevo chiedervi che cerchi monta la tipo. Quelli del doblo e 500 L giusto? Quelli della 500X e della punto non vanno bene vero? Perché faccio fatica a trovarli su internet
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
giovanni.pre
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:11
Località: Mandello
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho chiesto preventivo per cerchi in lega da 18 pollici. Erano disponibili quelli della Mopar che monta la tipo sport. Carini. Il prezzo è 850 euro. Ho visto che la fiat monta i mak Torino (correggetemi se sbaglio) e si trovano, seppur con difficoltà su internet a 600 euro. Quindi basta poi semplicemente togliere i coprimozzi e mettere quelli della fiat sui mak e il gioco è fatto. Sul libretto la mia tipo può montare i 225/40 r 18 92w xL. Posso chiedervi che misura del cerchio devo prendere per montare questi pneumatici? 7,5 x 18 oppure 8 x 18? Quali altri parametri devo guardare, a parte i 5 bulloni?
Fiat tipo GPL 1.4 t-jet, easy, pacchetti easy tech e style, colore bianco gelato
Avatar utente
Dicri94
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 31 agosto 2018, 2:27
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

giovanni.pre ha scritto: martedì 22 settembre 2020, 20:09 Ho chiesto preventivo per cerchi in lega da 18 pollici. Erano disponibili quelli della Mopar che monta la tipo sport. Carini. Il prezzo è 850 euro. Ho visto che la fiat monta i mak Torino (correggetemi se sbaglio) e si trovano, seppur con difficoltà su internet a 600 euro. Quindi basta poi semplicemente togliere i coprimozzi e mettere quelli della fiat sui mak e il gioco è fatto. Sul libretto la mia tipo può montare i 225/40 r 18 92w xL. Posso chiedervi che misura del cerchio devo prendere per montare questi pneumatici? 7,5 x 18 oppure 8 x 18? Quali altri parametri devo guardare, a parte i 5 bulloni?
Le misure riportate nel libretto uso e manutenzione sono: 7,5J X 18 H2 ET44 con i pneumatici che hai scritto tu
FIAT TIPO HATCHBACK 1.6 MULTIJET II 120 CV DCT LOUNGE BLU MEDITERRANEO- PACK TECH _matrix
Rispondi