Rimappare t jet 120 cv

Ciscoav
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 11:11
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domandona, per la turbina ho trovato questa garrett gt2560r, per i 220 cv che vorrei io va più che bene, dite che l'intercooler va sostituito?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciscoav ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 9:29 Domandona, per la turbina ho trovato questa garrett gt2560r, per i 220 cv che vorrei io va più che bene, dite che l'intercooler va sostituito?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Scusate l'OT ma la domanda mi nasce spontanea: ma siete sicuri di quello che state facendo ?
Veramente pensate che telaio, sospensioni e freni di una berlina familiare di fascia economica come la Tipo possano reggere una simile potenza ?
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: martedì 4 febbraio 2020, 21:30
Ciscoav ha scritto: domenica 2 febbraio 2020, 9:29 Domandona, per la turbina ho trovato questa garrett gt2560r, per i 220 cv che vorrei io va più che bene, dite che l'intercooler va sostituito?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Scusate l'OT ma la domanda mi nasce spontanea: ma siete sicuri di quello che state facendo ?
Veramente pensate che telaio, sospensioni e freni di una berlina familiare di fascia economica come la Tipo possano reggere una simile potenza ?
Come sospensioni basta fare l assetto...per i freni con leggere modifiche si ottengono ottimi risultati, ma una macchina può avere 1000cv frenare da 130kmh a 0kmh è uguale sia se hai 120cv sia se ne hai 1000cv è la velocità che conta non la potenza...per il telaio, regge oltre i 200cv quello della grande punto abarth, quello della 500 abarth che è lo stesso telaio della versione standard.... perché non dovrebbe reggere quello della tipo, non stiamo parlando di oltre i 300cv anche perché il cambio più di 350Nm non regge, per ottenere quella coppia sul benzina vuol dire non superare i 250cv circa...non è poi cosi esagerata come potenza
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:48
MarcoT ha scritto: martedì 4 febbraio 2020, 21:30

Scusate l'OT ma la domanda mi nasce spontanea: ma siete sicuri di quello che state facendo ?
Veramente pensate che telaio, sospensioni e freni di una berlina familiare di fascia economica come la Tipo possano reggere una simile potenza ?
Come sospensioni basta fare l assetto...per i freni con leggere modifiche si ottengono ottimi risultati, ma una macchina può avere 1000cv frenare da 130kmh a 0kmh è uguale sia se hai 120cv sia se ne hai 1000cv è la velocità che conta non la potenza...per il telaio, regge oltre i 200cv quello della grande punto abarth, quello della 500 abarth che è lo stesso telaio della versione standard.... perché non dovrebbe reggere quello della tipo, non stiamo parlando di oltre i 300cv anche perché il cambio più di 350Nm non regge, per ottenere quella coppia sul benzina vuol dire non superare i 250cv circa...non è poi cosi esagerata come potenza
Si ma se la macchina modificata raggiunge i 200 Km/h poi devi frenare da 200 Km/h a zero e, a parità di impianto frenante, non è la stessa cosa che frenare da 130 km/h a zero.
Per il discorso telaio, sospensioni e assetto in generale non credo che Tipo possa essere paragonata ad una Giulia o macchine simili.
Ora non mi venire a dire che cambiando le pastiglie dei freni e le molle delle sospensioni la Tipo si trasforma come tenuta di strada e sicurezza in genere in un'auto equivalente a modelli sportivi che costano il triplo.
Io ne ho conosciuti, quando ero giovane, di persone che modificavano le utilitarie per farle andare a 200 km/h (ai miei tempi c'erano le Uno Turbo i.e., Renault 5 Turbo G.T. ecc...). Non tutti sono qui oggi a raccontare le loro gesta, purtroppo.
Andate piano che la vita è preziosa .....
Chiudo l'O.T.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 22:34
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:48

Come sospensioni basta fare l assetto...per i freni con leggere modifiche si ottengono ottimi risultati, ma una macchina può avere 1000cv frenare da 130kmh a 0kmh è uguale sia se hai 120cv sia se ne hai 1000cv è la velocità che conta non la potenza...per il telaio, regge oltre i 200cv quello della grande punto abarth, quello della 500 abarth che è lo stesso telaio della versione standard.... perché non dovrebbe reggere quello della tipo, non stiamo parlando di oltre i 300cv anche perché il cambio più di 350Nm non regge, per ottenere quella coppia sul benzina vuol dire non superare i 250cv circa...non è poi cosi esagerata come potenza
Si ma se la macchina modificata raggiunge i 200 Km/h poi devi frenare da 200 Km/h a zero e, a parità di impianto frenante, non è la stessa cosa che frenare da 130 km/h a zero.
Per il discorso telaio, sospensioni e assetto in generale non credo che Tipo possa essere paragonata ad una Giulia o macchine simili.
Ora non mi venire a dire che cambiando le pastiglie dei freni e le molle delle sospensioni la Tipo si trasforma come tenuta di strada e sicurezza in genere in un'auto equivalente a modelli sportivi che costano il triplo.
Io ne ho conosciuti, quando ero giovane, di persone che modificavano le utilitarie per farle andare a 200 km/h (ai miei tempi c'erano le Uno Turbo i.e., Renault 5 Turbo G.T. ecc...). Non tutti sono qui oggi a raccontare le loro gesta, purtroppo.
Andate piano che la vita è preziosa .....
Chiudo l'O.T.
Nono assolutamente non ho paragonato la Giulia, tanto di cappello, ma in strade aperte al pubblico non si può andare a 200kmh, anche se comunque a 200kmh è omologata di serie l auto e pertanto è studiata per quelle velocità..in ogni caso non so se hai mai provato la tipo con le molle ribassate e gli ammortizzatori a stelo corto (nel mio caso bilstein b8 + molle eibach) ma ti dico che il limite diventano gli pneumatici, si trasforma completamente la tenuta di strada rispetto all assetto di serie...idem per i freni, io ho sostituito semplicemente i dischi di serie con quelli baffati e ho messo le pastiglie standard brembo, sostituito i tubi dei freni con quelli in treccia e liquido freni motul rbf660, anche qui il miglioramento in frenata è nettamente avvertibile, ovvio che per arrivare ai 200cv sarebbe opportuno cambiare la pinza con i 4 pompanti brembo ad esempio, ma ti assicuro che con le "piccole" modifiche sopracitate l auto si trasforma parecchio
Ciscoav
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 11:11
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
pasquale.d'angella ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:48

Come sospensioni basta fare l assetto...per i freni con leggere modifiche si ottengono ottimi risultati, ma una macchina può avere 1000cv frenare da 130kmh a 0kmh è uguale sia se hai 120cv sia se ne hai 1000cv è la velocità che conta non la potenza...per il telaio, regge oltre i 200cv quello della grande punto abarth, quello della 500 abarth che è lo stesso telaio della versione standard.... perché non dovrebbe reggere quello della tipo, non stiamo parlando di oltre i 300cv anche perché il cambio più di 350Nm non regge, per ottenere quella coppia sul benzina vuol dire non superare i 250cv circa...non è poi cosi esagerata come potenza
Si ma se la macchina modificata raggiunge i 200 Km/h poi devi frenare da 200 Km/h a zero e, a parità di impianto frenante, non è la stessa cosa che frenare da 130 km/h a zero.
Per il discorso telaio, sospensioni e assetto in generale non credo che Tipo possa essere paragonata ad una Giulia o macchine simili.
Ora non mi venire a dire che cambiando le pastiglie dei freni e le molle delle sospensioni la Tipo si trasforma come tenuta di strada e sicurezza in genere in un'auto equivalente a modelli sportivi che costano il triplo.
Io ne ho conosciuti, quando ero giovane, di persone che modificavano le utilitarie per farle andare a 200 km/h (ai miei tempi c'erano le Uno Turbo i.e., Renault 5 Turbo G.T. ecc...). Non tutti sono qui oggi a raccontare le loro gesta, purtroppo.
Andate piano che la vita è preziosa .....
Chiudo l'O.T.
Non si tratta di fare i 300 km orari, anche perché più di 130 non puoi andare, il discorso è devi fare un sorpasso? Io ho tante volte paura nel farlo, ovviamente io provengo da moto sportive e parliamo di 0 100 al pari di un Ferrari da 600 cv, 3 secondo 0 a 200 in meno di 7, quindi capisci che fare un sorpasso in moto e un attimo, farlo con un 2000 220 cv e breve, carlo con una tipo 120 cv turbo sembra di avere un aspirato per i miei standard, in ogni caso sotto consiglio anche io ho già sostuito i dischi anteriore, tubi in treccia su tutti e 4 e pastiglie brembo, perché se a 130 dovevi fare un uscita di emergenza su un raccordo in autostrada sentivi il classico vu vu vu vu vu vu sui freni, secondo me sottodimensionati e di bassa fattura a livello di tubi in quanto con un utilizzo un po frequente in passi di montagna o vedi discese dallo Stelvio, la sicurezza secondo me non c'era e ribadisco venendo dal mondo motociclistico le uniche 3 cose che ti salvano sono sospensioni, freni e gomme, il resto è fuffa... Così ho riportato anche qui la stessa mentalità e allora sostituito l'impianto frenante e ormai con 7000 km all'attivo la differenza è abissale, settimana prossima monto molle ribassato eibach e ammo b8 bilstein, poi ovvia una volta montata la turbina penso di passare sostituire i dischi posteriori con quelli della versione GPL maggiorata e quelli frontali montare i 305 della 147 con la relativa pinza.


Ovviamente io come altri qui siamo un eccezione, la stragrande maggioranza di chi ha una tipo non è nemmeno arrivato ai 200 con sta macchina, sinceramente io lho provata bene a Monaco questo inverno sui tratti senza limite e ti devo dire che superato i 180 inizia a essere imbarazzante come stabilità, considerate che al momento la mia ha uno scarto di 3 km h da tachimetro a GPS a 201 ero a 197

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciscoav ha scritto: domenica 16 febbraio 2020, 10:04
MarcoT ha scritto:
Si ma se la macchina modificata raggiunge i 200 Km/h poi devi frenare da 200 Km/h a zero e, a parità di impianto frenante, non è la stessa cosa che frenare da 130 km/h a zero.
Per il discorso telaio, sospensioni e assetto in generale non credo che Tipo possa essere paragonata ad una Giulia o macchine simili.
Ora non mi venire a dire che cambiando le pastiglie dei freni e le molle delle sospensioni la Tipo si trasforma come tenuta di strada e sicurezza in genere in un'auto equivalente a modelli sportivi che costano il triplo.
Io ne ho conosciuti, quando ero giovane, di persone che modificavano le utilitarie per farle andare a 200 km/h (ai miei tempi c'erano le Uno Turbo i.e., Renault 5 Turbo G.T. ecc...). Non tutti sono qui oggi a raccontare le loro gesta, purtroppo.
Andate piano che la vita è preziosa .....
Chiudo l'O.T.
Non si tratta di fare i 300 km orari, anche perché più di 130 non puoi andare, il discorso è devi fare un sorpasso? Io ho tante volte paura nel farlo, ovviamente io provengo da moto sportive e parliamo di 0 100 al pari di un Ferrari da 600 cv, 3 secondo 0 a 200 in meno di 7, quindi capisci che fare un sorpasso in moto e un attimo, farlo con un 2000 220 cv e breve, carlo con una tipo 120 cv turbo sembra di avere un aspirato per i miei standard, in ogni caso sotto consiglio anche io ho già sostuito i dischi anteriore, tubi in treccia su tutti e 4 e pastiglie brembo, perché se a 130 dovevi fare un uscita di emergenza su un raccordo in autostrada sentivi il classico vu vu vu vu vu vu sui freni, secondo me sottodimensionati e di bassa fattura a livello di tubi in quanto con un utilizzo un po frequente in passi di montagna o vedi discese dallo Stelvio, la sicurezza secondo me non c'era e ribadisco venendo dal mondo motociclistico le uniche 3 cose che ti salvano sono sospensioni, freni e gomme, il resto è fuffa... Così ho riportato anche qui la stessa mentalità e allora sostituito l'impianto frenante e ormai con 7000 km all'attivo la differenza è abissale, settimana prossima monto molle ribassato eibach e ammo b8 bilstein, poi ovvia una volta montata la turbina penso di passare sostituire i dischi posteriori con quelli della versione GPL maggiorata e quelli frontali montare i 305 della 147 con la relativa pinza.


Ovviamente io come altri qui siamo un eccezione, la stragrande maggioranza di chi ha una tipo non è nemmeno arrivato ai 200 con sta macchina, sinceramente io lho provata bene a Monaco questo inverno sui tratti senza limite e ti devo dire che superato i 180 inizia a essere imbarazzante come stabilità, considerate che al momento la mia ha uno scarto di 3 km h da tachimetro a GPS a 201 ero a 197

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Avevo chiuso l'OT ma mi sento il dovere di risponderti.
Dai ragazzi, non ci prendiamo in giro.
Non venirmi a dire che chi elabora la propria auto lo fa solo per avere maggior spunto durante un sorpasso azzardato e che per il resto rispetta i limiti di velocità e che per far sfogare l'auto il fine settimana se ne va in pista. Sappiamo tutti che non è così e sappiamo tutti che siamo in Italia per cui ognuno fa quello che gli pare tanto non controlla nessuno.
Come ho detto la Tipo è un' auto economica per famiglie. Non ha la minima velleità sportiva in nessuna delle sue componenti. Poi se voi ritenete che cambiando 4 molle e mettendo una turbina maggiorata l'auto possa trasformarsi in una Giulia o una BMW solo perchè siete riusciti a tirare fuori 250 CV siete ovviamente liberi di farlo (sempre perchè siamo in Italia, ovviamente).
Come ho già avuto modo di scrivere, io prego Dio di non incrociarvi quel giorno che scoprirete il limite di tenuta di strada della vostra Tipo elaborata .......

Chiudo l'OT definitivamente.
Ciscoav
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 11:11
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
Ciscoav ha scritto: domenica 16 febbraio 2020, 10:04 Non si tratta di fare i 300 km orari, anche perché più di 130 non puoi andare, il discorso è devi fare un sorpasso? Io ho tante volte paura nel farlo, ovviamente io provengo da moto sportive e parliamo di 0 100 al pari di un Ferrari da 600 cv, 3 secondo 0 a 200 in meno di 7, quindi capisci che fare un sorpasso in moto e un attimo, farlo con un 2000 220 cv e breve, carlo con una tipo 120 cv turbo sembra di avere un aspirato per i miei standard, in ogni caso sotto consiglio anche io ho già sostuito i dischi anteriore, tubi in treccia su tutti e 4 e pastiglie brembo, perché se a 130 dovevi fare un uscita di emergenza su un raccordo in autostrada sentivi il classico vu vu vu vu vu vu sui freni, secondo me sottodimensionati e di bassa fattura a livello di tubi in quanto con un utilizzo un po frequente in passi di montagna o vedi discese dallo Stelvio, la sicurezza secondo me non c'era e ribadisco venendo dal mondo motociclistico le uniche 3 cose che ti salvano sono sospensioni, freni e gomme, il resto è fuffa... Così ho riportato anche qui la stessa mentalità e allora sostituito l'impianto frenante e ormai con 7000 km all'attivo la differenza è abissale, settimana prossima monto molle ribassato eibach e ammo b8 bilstein, poi ovvia una volta montata la turbina penso di passare sostituire i dischi posteriori con quelli della versione GPL maggiorata e quelli frontali montare i 305 della 147 con la relativa pinza.


Ovviamente io come altri qui siamo un eccezione, la stragrande maggioranza di chi ha una tipo non è nemmeno arrivato ai 200 con sta macchina, sinceramente io lho provata bene a Monaco questo inverno sui tratti senza limite e ti devo dire che superato i 180 inizia a essere imbarazzante come stabilità, considerate che al momento la mia ha uno scarto di 3 km h da tachimetro a GPS a 201 ero a 197

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Avevo chiuso l'OT ma mi sento il dovere di risponderti.
Dai ragazzi, non ci prendiamo in giro.
Non venirmi a dire che chi elabora la propria auto lo fa solo per avere maggior spunto durante un sorpasso azzardato e che per il resto rispetta i limiti di velocità e che per far sfogare l'auto il fine settimana se ne va in pista. Sappiamo tutti che non è così e sappiamo tutti che siamo in Italia per cui ognuno fa quello che gli pare tanto non controlla nessuno.
Come ho detto la Tipo è un' auto economica per famiglie. Non ha la minima velleità sportiva in nessuna delle sue componenti. Poi se voi ritenete che cambiando 4 molle e mettendo una turbina maggiorata l'auto possa trasformarsi in una Giulia o una BMW solo perchè siete riusciti a tirare fuori 250 CV siete ovviamente liberi di farlo (sempre perchè siamo in Italia, ovviamente).
Come ho già avuto modo di scrivere, io prego Dio di non incrociarvi quel giorno che scoprirete il limite di tenuta di strada della vostra Tipo elaborata .......

Chiudo l'OT definitivamente.
Io in moto vado in pista per sfogarmi, sarò l'eccezione?

Se devo pagare 190 euro e 3 punti della patente per un autovelox preferisco farmi un turno in pista, parlando di moto...per l'auto sinceramente non mi balena l'idea di avere un auto che fa 300 e andare a 300, uno perché è una tipo, due perché ci sono i limiti, tre perché sinceramente la patente la preferisco integra e non mi va di avere qualche denuncia, visto che se succede come l'ultimo incidente in moto avuto a settembre io andavo a 57 all'ora e un belga mi ha tagliato la strada, se fossi andato a 68 km orari non starei qui a parlare, questo per farti capire che la maggioranza magari pensa di mettere su turbina molle ammo e freni e di avere un ferrati e anche io fino a qualche anno fa pensavo questo è magari in strade dove il limite è 50 io andavo anche a 100 130 perché conoscevo la strada, ma visto le cose successe ad alcuni amici e visto il tir che ho preso tanti anni fa sinceramente mi sono fatto due conti e infatti con l'ultimo incidente i conti che ho fatto erano corretti in quanto seppur acciaccato con un operazione fatta e una programmata per fine aprile, fisioterapia da mesi e la schiena un po andata sto scrivendo, l'avessi fatto anni fa quando ero convinto anche per via dell'età, uno a 20anni e inesperto ma si sente espertissimo il Valentino rossi sia in moto che in macchina, chi sa dov'ero

Ultima cosa non mi è mai piaciuto andare in pista con l'auto, per me l'auto mi deve portare dal punto a al punto b, per divertirmi sinceramente ho il kart

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk




Ciscoav
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 11:11
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per la vostra gioia, originale mi sono molto sorpreso, vedremo dopo ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
omar76
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 14 settembre 2019, 19:11
Località: Ravenna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti!!!
Ho una mezza voglia di mappare la mia T-Jet 120cv con gpl originale della casa ed ho contattato un'azienda vicino a me, questo il loro messaggio:

Buongiorno , il primo step non crea problemi sulla vettura originale , l’intervento si fa in una giornata . Aumenta di 36cv e 52nm . Il costo è di 350 euro
Forniamo una vettura sostitutiva gratuita durante l’intervento .
A disposizione, buona giornata

Voi che certamente non siete dei profani come me che dite? Si può fare senza problemi di affidabilità??? I consumi si stravolgono?

Grazieeee

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di omar76 il venerdì 24 luglio 2020, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mi sembrano valori un pochino irrealistici ma è solo una mia opinione...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
omar76
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 14 settembre 2019, 19:11
Località: Ravenna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Boh può darsi... Nella mia auto precedente (cmax TDCi 109cv) dopo innumerevoli problemi e chiocciole del turbo rotte la feci defappare e mi misero su giusto una decina di cavalli

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Facciamo che dopo la rimappatura hai 125cv reali....che forse è un valore più realistico 🤣 (parlo perché l ho fatta mappare anch io)..i consumi non cambiano rispetto ad originale, almeno io non ho notato differenze..mi fa sempre 10kml a gpl
Avatar utente
omar76
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 14 settembre 2019, 19:11
Località: Ravenna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Noooo solo 125???
Allora quei soldi me li metto nel "fondo matrimonio"

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

omar76 ha scritto: sabato 25 luglio 2020, 22:03 Noooo solo 125??? ImmagineImmagineImmagineImmagine
Allora quei soldi me li metto nel "fondo matrimonio" Immagine

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
No, mettili nel fondo " addio al celibato " , saranno sicuramente spesi bene _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
omar76
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 14 settembre 2019, 19:11
Località: Ravenna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahahahah li sarò vittima degli eventi

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Rispondi