Tempi di consegna biblici

Rispondi
tonino73
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 18:22
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Ragazzi,
dopo aver concluso il contratto in data 28 maggio, è subito partito l'ordine ed il concessionario mi ha dato un numero d'ordine di fabbrica, con il quale oggi sono riuscito tramite un amico che lavora in FCA a capire quando potrò abbracciare la mia bella...
Mi ha risposto che è prevista la produzione per il 28 luglio!!!!!!!!!!
Quindi se mi va bene la riceverò a settembre-
Temo solo che per quando arriverà non ci sia già in giro il restyling... Sarebbe un'inculata pazzesca.
Fiat Tipo 1.6 Mjt DCT SW Lounge More, Bianco Gelato, Pack Visibility, Pack Comfort, Pack Safety Plus
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi sul contratto non hanno specificato una data di consegna ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
tonino73
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 18:22
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 23 giugno 2020, 16:52 Quindi sul contratto non hanno specificato una data di consegna ?
No, nessuna data di consegna, comunque il concessionario mi ha detto che di solito quando ci sono le ferie di mezzo, cercano di anticipare la consegna, ma visto che sarà prodotta il 28 luglio, non credo proprio ci siano i margini di tempo per farla arrivare in Italia e consegnarmela, almeno entro metà agosto...
Fiat Tipo 1.6 Mjt DCT SW Lounge More, Bianco Gelato, Pack Visibility, Pack Comfort, Pack Safety Plus
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dubito che arrivi per metà agosto, la mia è stata prodotta dal 17 Luglio in poi ed è stata immatricolata il 30 Agosto, però era il 2016 e guarda caso proprio nella settimana della produzione c'era stato il famoso colpo di stato in Turchia _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
tonino73
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 18:22
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rettifico la data di produzione al 23 luglio.
So che non cambia molto, ma spero che quei 5 giorni prima, possano fare la differenza e far si che l'auto arrivi prima delle ferie...
Fiat Tipo 1.6 Mjt DCT SW Lounge More, Bianco Gelato, Pack Visibility, Pack Comfort, Pack Safety Plus
tonino73
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 18:22
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento,
il mio amico in FCA mi ha detto che può provare a sollecitare il processo produttivo e forse a farmela avere prima. Speriamo bene.
Fiat Tipo 1.6 Mjt DCT SW Lounge More, Bianco Gelato, Pack Visibility, Pack Comfort, Pack Safety Plus
Avatar utente
Francesco1055
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 19:35
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vero, io ho acquistato una fiat tipo 1400 95 cv 5P mirror con km 0 il 19 maggio 2020 ho ritirato la macchina , era stata immatricolata ii 26 dicembre 2018, quindi di garanzia mi restano circa 7 mesi, poi il concessionario mi ha detto che mi fa un'assicurazione per sopperire alla differenza di mesi, non sono ancora in possesso del regolare documento di circolazione, e l'impianto GPL Lovato deve essere ancora collaudato dalla motorizzazione di verona, dopo il collaudo mi fanno la garanzia, dicendomi che sto girando a mio rischio e pericolo! A me la macchina serve per lavoro, cosa faccio, la tengo ferma in garage! domani farò l'ennesima telefonata in concessionaria, ma la risposta sarà sempre quella: ci dispiace , ma causa Covid siamo indietro con le pratiche! Strarò proprio a vedere!
Chi mi spiega questo! vado in una concessionaria Fiat, voglio comprare un'auto nuova, pagamento al momento della consegna! Non è possibile! Bisogna accettare i due anni di finanziamento Fiat per averla! chi mi risolve l'arcano in maniera semplice,Grazie!!
Fiat Tipo 5P 95CV Mirror GPL AfterMarket "Lovato"
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusa ma ho capito bene? Non hai ancora il libretto di circolazione? Io l'ho ricevuto dopo cinque settimane a causa del nuovo programma del PRA che è scandalosamente lento (detto da chi ci lavora). Per quanto riguarda il finanziamento Fiat è legato a delle offerte su auto in pronta consegna, se la ordini da zero la paghi di più ma non esistono obblighi di finanziamenti.
tonino73
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 18:22
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento:
23 luglio auto prodotta come programmato
25 luglio auto presa in carico da logistica
05 agosto auto fatturata al concessionario
Teoricamente dovrebbe essere già in Italia anche se il concessionario a terminale la vede ancora in transito.
Fiat Tipo 1.6 Mjt DCT SW Lounge More, Bianco Gelato, Pack Visibility, Pack Comfort, Pack Safety Plus
tonino73
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2020, 18:22
Località: Basilicata
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento:
La data di consegna prevista al concessionario è il 24 agosto, cioè domani.
Sul sito MarineTraffic ho rintracciato la Grimaldi Lines Grande Roma che è partita venerdì notte da Gemlik e domani pomeriggio arriva a Salerno.
A questo punto penso che ci siamo, sicuramente sta trasportando la mia Tipo!!!
Fiat Tipo 1.6 Mjt DCT SW Lounge More, Bianco Gelato, Pack Visibility, Pack Comfort, Pack Safety Plus
Rispondi